Vai al commento


[Risolto] Domanda Mobile + Testo TCG


warior

Post raccomandati

Approfitto di un solo topic per chiedere due cose (molto diverse tra loro :look:)

 

1) Dopo aver cominciato a usare la versione Mobile, ho notato come la barra superiore in alto non scorra con lo scorrimento della pagina. So che può sembra una minuzia, ma risulta abbastanza scomodo se, dopo aver "viaggiato" fino in fondo alla pagina, voglio aprire le ultime notifiche che mi sono arrivate.

Nello Spoiler c'è l'immagine per far capire quello che intendo, e un'altra sulla discussione attuale sulla nuova skin. Infatti è in quel caso che ho notato che dal fondo non c'era la barra e per risalire dovevo farlo manualmente: mi ci sono volute 5-6 spolliciate buone e qualche secondo, per una pagina non completa e neanche esageratamente lunga.

Questo per chiedere se è possibile bloccare la barra in alto, o se c'è un motivo per cui non lo sia (per esempio occupa spazio nella pagina, anche se non tantissimo)

Spoiler

9974456Screenshot_2017_06_11_16_24_39_833947893Screenshot_2017_06_11_16_24_32_23

 

1.1) Nella Home è stato inserito (giustamente) il bottone per tornare in cima. Questa funzione potrà essere inserita nel forum? In Spoiler il bottone che intendo:

Spoiler

6296958Immagine.png

 

2) Link al Regolamento TCG -> A metà pagina, esattamente dopo il punto 8, c'è un "NB" in rosso che spiega come non sia conveniente avere molte evoluzioni e pochi Pokémon base per ottenerle. Nell'esempio vengono usati Riolu e Lucario: il problema è che Riolu è un Pokémon Baby e Lucario un Pokémon Base, che quindi può essere giocato senza alcun problema xD

Sarebbe da cambiare/correggere il Pokémon per l'esempio, ecco u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E visto che siamo ancora qua, aggiungo altre 3 domande:

 

3) Ogni volta che voglio inserire una emoticon diversa da Pikachu devo cliccare lo smile -> "Categorie" -> "Emoticon", che peraltro le comprende tutte. C'è un modo per non dover sempre fare questi passaggi? E perché non si può far apparire direttamente l'intero gruppo di emoticon? Non lo chiedo come se fosse la fine del mondo, ma è una cosa che in tanti anni non ho ancora capito :confused:

 

3.1) Non so se altri hanno questo problema, ma da Mobile (usando Chrome) non mi mostra nessuna delle emoticon di Pikachu, ma ogni volta c'è il foglietto rotto di "immagine non disponibile" 

 

4) Fino a quanti video si possono inserire nello stesso post? Perché pensavo in futuro di fare una Nuzlocke, dove al primo post aggiungo man mano il nuovo video dell'avventura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E non finisce qua!

 

5) Ho notato che se nel forum apro la tendina dal mio nick e poi scorro la pagina, la tendina invece di scomparire o rimanere lì scorre insieme alla pagina. Non dà alcun fastidio anche perché basta cliccare sul nome per farla scomparire e recuperarla, is just to know it. In spoiler un esempio:

Spoiler

3661068Cattura.PNG

 

Mi rendo conto che le domande stanno diventando tante, io continuo a usare questo topic per non doverne creare ogni volta uno nuovo, almeno finché non arrivano alcune delle risposte :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@RedHawk @BraveFox @Kiyro

 

Taggo alcuni Mod che ho visto qua in giro: se non a tutto, almeno qualche risposta please D:

 

Comunque aggiungo che ho avuto seri problemi coi Tag: dopo averne inserito uno non mi funzionano più, e devo aprire una nuova discussiona a caso dove rifare il Tag, tagliarlo e incollarlo dove mi serve. Inoltre non posso andare a capo o scrivere se nello stesso post c'è almeno un Tag

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi scuso per non averti risposto subito, ma tra problemi personali e altre faccende di moderazione, mi è passato di mente. Scusa ancora >_<

 

Allora: 

1°) Purtroppo non è possibile modificare quella barra. Questo perché la piattaforma del forum non l'abbiamo creata/scritta noi. Per modificare quella parte servirebbe andare a modificare dei file chiamati "File CSS", però bisognerebbe capire di quale file si tratta e di andarlo a cercare, e non è detto che poi si possa modificare.

 

1.1°) Stessa cosa di sopra, con l'aggiunta che questa volta si tratta proprio di una modifica ai file, e sarebbe più complicato.

 

2°) Non me ne intendo di TGC, però chiederò a chi di dovere, e se si trattasse di un vero errore, modificheremo il prima possibile.

 

3°) Stesso discorso dei punti 1 e 1.1. Purtroppo la piattaforma che utilizziamo è stata creata da un gruppo di persone che non ha pensato ad una cosa del genere. A differenza della home del sito, scritta interamente da persone dello staff, il forum ha bisogno di una piattaforma che purtroppo possiamo modificare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in minima parte (il colore azzurro, lo sfondo, le Poké Ball, ecc...). Per questo non possiamo fare grandi cambiamenti.

 

3.1°) Sì, capita a molti di noi. Il problema è che non sappiamo il perché, stiamo ancora pensando a come risolvere :attention: 

 

4°) DI preciso non so quanti video si possano aggiungere, ma se mai dovessi fare quello che hai in mente, io ti consiglio o di separarli e di metterli sotto spoiler, oppure di metterli in post diversi.

 

5°) Sempre come tutti gli altri punti. Problemi di programmazione scritta male...

 

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco, grazie del tuo tempo :D

 

Manca la domanda non numerata sui Tag fatta alla fine, ma immagino sia come le precedenti riguardo allo script del forum xD

 

Riguardo quella sui video in un post, pensavo appunto di metterli in Spoiler (che altrimenti verrebbe tremendamente lungo in un unico post) tutti all'inizio, per non dover scorrere attraverso l'eventuale discussione.

 

Allora potrei fare una discussione prova nel Bar degli utenti, che tanto se non ricordo male non viene conteggiato tra i post fatti, e volendo poi posso anche chiedere di cancellarla (dopo la risposta a quest'ultima domanda potete anche chiudere ^^) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, warior ha scritto:

Capisco, grazie del tuo tempo :D

 

Manca la domanda non numerata sui Tag fatta alla fine, ma immagino sia come le precedenti riguardo allo script del forum xD

 

Riguardo quella sui video in un post, pensavo appunto di metterli in Spoiler (che altrimenti verrebbe tremendamente lungo in un unico post) tutti all'inizio, per non dover scorrere attraverso l'eventuale discussione.

 

Allora potrei fare una discussione prova nel Bar degli utenti, che tanto se non ricordo male non viene conteggiato tra i post fatti, e volendo poi posso anche chiedere di cancellarla (dopo la risposta a quest'ultima domanda potete anche chiudere ^^) 

Se vuoi farla nel bar, la puoi benissimo fare proprio per il motivo che non contai il numero dei post. Per il chiedere di cancellarla non ne sono sicuro, al massimo la possiamo chiudere ^^ 

 

Chiudo per problema risolto ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...