Samuel Inviato 4 gennaio, 2013 Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 Ho appena finito la storia principale di Bianco 2 (ho battuto il Campione) e giocandoci, soprattutto nella parte finale, ho notato una cosa che mi ha dato fastidio non poco <_<Il Pokédex di Unima di Nero 2 e Bianco 2 è composto da 300 Pokémon e quando l'ho saputo mi ha fatto felice perché sono stati inclusi alcuni dei miei Pokémon preferiti (ad esempio Yanma) e mentalmente, prima di avere il gioco, mi sono fatto la mia squadra ideale, pensando di poterli ottenere tutti prima della Lega, ma... mi sbagliavo!Di 300 Pokémon, direi che un quarto si possono ottenere soltanto dopo aver battuto il Campione... ma mi spiegate che senso ha? ò_òIo volevo avere in squadra Yanmega, ma Yanma si trova soltanto nel Bosco Girandola e al Percorso 3, luoghi inaccessibili nella prima parte del gioco. Oppure, se avessi voluto avere un Wigglytuff? Jigglypuff si trova soltanto nei Percorsi 1 e 2 e nel Cantiere dei Sogni e, inutile dirlo, inaccessibili prima della Lega. E a proposito di sogni, Munna e Musharna si trovano soltanto in quest'ultimo luogo, quindi... non utilizzabili.Sempre parlando di Pokémon di 5° generazione, la famiglia di Tympole e il mio adorato Stunfisk si trovano anch'essi dopo la Lega.Del Pokédex di Unima, i Pokémon dal numero 276 (Slakoth) fino ai leggendari, sono tutti ottenibili dopo la Lega e non si possono nemmeno vedere, dato che nessun Allenatore li usa (con l'eccezione di Toxicroank, usato da Ghecis). Peccato, perché sono tutti Pokémon interessanti (Slakoth, Lickitung, Larvitar...) e sarebbe stato carino poterli trovare prima ed usarli in squadra, invece degli inutili Dunsparce, Sunkern, Sandshrew, Skitty/Buneary, che non hanno senso di stare nel Pokédex di Unima...Ma forse il caso più eclatante è quello di Leafeon e Glaceon. Molti giocatori sono stati contenti che in Nero 2 e in Bianco 2 si potesse trovare Eevee e anche così presto. Magari qualcuno avrebbe voluto avere in squadra come Pokémon Erba un Leafeon, be'... non in questo gioco, visto che è possibile far evolvere Eevee nelle sue evoluzioni di 4° generazione soltanto dopo aver battuto Campione, in quanto sia la roccia di ghaiccio, che la roccia di muschio si trovano in due posti esplorabili in seguito, mentre di Pietre evolutive ne trovi a raffica e la Felicità cresce in un batter d'occhio.Ora, so che questo topic non ha molto senso, ma... spiegatemi il ragionamento che hanno seguito i programmatori per creare un Pokédex così, visto che io non ci sono arrivato... ò_òA questo punto sarebbe stato meglio creare un Pokédex con meno Pokémon, ma almeno tutti quanti catturabili, altrimenti non ha senso chiamarlo Pokédex Regionale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrogen Inviato 4 gennaio, 2013 Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 Effettivamente è assurdo, fastidioso e senza senso...Soprattutto per quanto riguarda i Pokémon di Quinta Generazione ottenibili solo dopo la lega...Per quanto riguarda quelli delle generazioni precedenti, era la stessa situazione di Platino, se non sbaglio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 4 gennaio, 2013 Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 probabilmente lo hanno creato in questo modo per spingere ad esplorare le nuove aree a fondo o per la sovrabbondanza di pikè un po' li hanno dovuti spostare :| Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 4 gennaio, 2013 Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 Ho appena finito la storia principale di Bianco 2 (ho battuto il Campione) e giocandoci, soprattutto nella parte finale, ho notato una cosa che mi ha dato fastidio non poco <_<Il Pokédex di Unima di Nero 2 e Bianco 2 è composto da 300 Pokémon e quando l'ho saputo mi ha fatto felice perché sono stati inclusi alcuni dei miei Pokémon preferiti (ad esempio Yanma) e mentalmente, prima di avere il gioco, mi sono fatto la mia squadra ideale, pensando di poterli ottenere tutti prima della Lega, ma... mi sbagliavo!Di 300 Pokémon, direi che un quarto si possono ottenere soltanto dopo aver battuto il Campione... ma mi spiegate che senso ha? ò_òIo volevo avere in squadra Yanmega, ma Yanma si trova soltanto nel Bosco Girandola e al Percorso 3, luoghi inaccessibili nella prima parte del gioco. Oppure, se avessi voluto avere un Wigglytuff? Jigglypuff si trova soltanto nei Percorsi 1 e 2 e nel Cantiere dei Sogni e, inutile dirlo, inaccessibili prima della Lega. E a proposito di sogni, Munna e Musharna si trovano soltanto in quest'ultimo luogo, quindi... non utilizzabili.Sempre parlando di Pokémon di 5° generazione, la famiglia di Tympole e il mio adorato Stunfisk si trovano anch'essi dopo la Lega.Del Pokédex di Unima, i Pokémon dal numero 276 (Slakoth) fino ai leggendari, sono tutti ottenibili dopo la Lega e non si possono nemmeno vedere, dato che nessun Allenatore li usa (con l'eccezione di Toxicroank, usato da Ghecis). Peccato, perché sono tutti Pokémon interessanti (Slakoth, Lickitung, Larvitar...) e sarebbe stato carino poterli trovare prima ed usarli in squadra, invece degli inutili Dunsparce, Sunkern, Sandshrew, Skitty/Buneary, che non hanno senso di stare nel Pokédex di Unima...Ma forse il caso più eclatante è quello di Leafeon e Glaceon. Molti giocatori sono stati contenti che in Nero 2 e in Bianco 2 si potesse trovare Eevee e anche così presto. Magari qualcuno avrebbe voluto avere in squadra come Pokémon Erba un Leafeon, be'... non in questo gioco, visto che è possibile far evolvere Eevee nelle sue evoluzioni di 4° generazione soltanto dopo aver battuto Campione, in quanto sia la roccia di ghaiccio, che la roccia di muschio si trovano in due posti esplorabili in seguito, mentre di Pietre evolutive ne trovi a raffica e la Felicità cresce in un batter d'occhio.Ora, so che questo topic non ha molto senso, ma... spiegatemi il ragionamento che hanno seguito i programmatori per creare un Pokédex così, visto che io non ci sono arrivato... ò_òA questo punto sarebbe stato meglio creare un Pokédex con meno Pokémon, ma almeno tutti quanti catturabili, altrimenti non ha senso chiamarlo Pokédex Regionale.Anche io mi ero fatto una squadra, basandomi sui nuovi pokémon (per fortuna che Growlithe era a Zondopoli <3) ma ho scoperto, tristemente, che non era possibile Poi m'immaginavo di trovare Vanillite nel percorso dopo Libecciopoli ma l'hanno tolto! Mi sono arrabbiato non poco. Che cavolo di senso ha non mettere nel pokédex di Unima, Pokémon di Unima!Ero sicuro di avere Vanilluxe in squadra... I programmatori, penso, che l'hanno fatto perchè... boh. by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 4 gennaio, 2013 Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 Uhm...I programmatori sono dei cani. Oppure sono delle teste di ca... ne. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 4 gennaio, 2013 Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 probabilmente lo hanno creato in questo modo per spingere ad esplorare le nuove aree a fondo o per la sovrabbondanza di pikè un po' li hanno dovuti spostare :| Le aree le avrei esplorate comunque. Ma questo non spiega come mai non metterli nel Dex Nazionale.Il fatto di Eevee è assurdo. Questo è razzismo verso il Tipo Erba e il Tipo Ghiaccio, anche la catena evolutiva di Vanillite, non ci sta!!! (Si, lo so che l'ho già detto) E io amo Leafeon e Glaceon <3 by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 4 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 Un altro esempio che mi è venuto in mente adesso sono i Fossili... il Museo si può visitare sempre dopo la Lega. Quindi niente Archeops o Carracosta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianluke Inviato 4 gennaio, 2013 Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 era ovvio che ci volevano trollare secondo me era per fare più notizia ed aumentare le vendite. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 4 gennaio, 2013 Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 Era così anche per i giochi di seconda generazione: Elekid, per esempio, poteva essere ottenuto solamente dopo aver preso Electabuzz alla Centrale Elettrica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 4 gennaio, 2013 Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 Il ragionamento è che essendo che il pokedex di Unima comprende tutti i pokemon di Unima, i pokemon dovevano uniformarsi nel territorio, e non tutti in una sola zona di Unima accessibile solo prima della lega. Forse non mi sono spiegato bene, ma sta di fatto che i pokemon dovevano essere uniformi al territorio, quindi messi anche dopo la lega perchè in punti raggiungibili solo dopo averla battuta. (?)Comunque io volevo sia Glaceon che Leafeon nella mia squadra. à§wà§Concordo in pieno. Anche io prima di acquistare il gioco mi sono "studiato" il Pokédex e sono rimasto deluso dal fatto che tutti i Pokémon più belli e forti fossero stati messi dopo la Lega, e mi sono dovuto accontentare di poco Accontentare di poco? Dove li mettiamo i pokemon Lucario, Stoutland, Rattata, Koffing, Crobat, Magneton che si possono ottenere prima della lega? *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 4 gennaio, 2013 Condividi Inviato 4 gennaio, 2013 Il ragionamento è che essendo che il pokedex di Unima comprende tutti i pokemon di Unima, i pokemon dovevano uniformarsi nel territorio, e non tutti in una sola zona di Unima accessibile solo prima della lega. Forse non mi sono spiegato bene, ma sta di fatto che i pokemon dovevano essere uniformi al territorio, quindi messi anche dopo la lega perchè in punti raggiungibili solo dopo averla battuta. (?)Comunque io volevo sia Glaceon che Leafeon nella mia squadra. à§wà§Ma su bw non era così XD Infatti prima della lega c'era il Pokédex Nazionale con soli i pokémon di Unima (tutti catturabili/registrabili prima), dopo invece c'erano anche quelli delle generazioni precedenti, che anche se erano sul "suolo" di Unima non venivano comunque inglobati nel dex nazionale. D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 5 gennaio, 2013 Condividi Inviato 5 gennaio, 2013 Ho avuto lo stesso tuo problema ma con eevee , volevo a tutti i costi avere glaceon e pensavo infatti di poter andare al monte vite prima della lega... Alla fine sono arrivato all'ultima medaglia e mi sono alterato in quanto ho dovuto scambiare quell'eevee su B , farlo evolvere e successivamente ritrasferirlo...Stessa cosa per yanma anche io lo volevo asd >.> Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lampent Inviato 7 gennaio, 2013 Condividi Inviato 7 gennaio, 2013 Hai ragione, a me sarebbe piaciuto avere glaceon ma mi sono accontentato di espeon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceptile97 Inviato 10 gennaio, 2013 Condividi Inviato 10 gennaio, 2013 Io avrei una domanda sul pokedex... Ma la Riserva Naturale compare nella lista zone? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerpeNape14 Inviato 15 gennaio, 2013 Condividi Inviato 15 gennaio, 2013 A me invece è successo il contrario... non sapevo che tipo acqua prendere, Starmie mi avrebbe fatto comodo, ma pensavo che Spiraria si raggiungesse solo dopo la lega. Comunque è vero che mettere tutti questi pokèmon è inutile, specialmente pensando: "quanta gente metterà Grumpig, Wigglytuff, Lickitung o simili in squadra?" Comunque è inutile dire, per esempio, che almeno in NB2 si può prendere un elettro, uno psico o un acqua decente (Eelektross e Samurott sono indecenti), e che molti hanno visto i propri pokèmon preferiti introdotti in una regione altrimenti invasa da mostriciattoli inutili...Un altro problema di questo tipo è il fatto che non si possano ottenere fossili e produrre uova prima della lega. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gengar991 Inviato 13 febbraio, 2013 Condividi Inviato 13 febbraio, 2013 Ragazzi ma è possibile trovare gastly in pokemon Nero 2? io in bianco non lo posso trovare purtroppo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyurem97 Inviato 13 febbraio, 2013 Condividi Inviato 13 febbraio, 2013 Infatti io ho completato il pokedex di unima dopo 3 mesi l acquisto di bianco 2 visto che in altri giochi tipo diamante completato in due settimane non 3 mesi in bianco 2 The Ice Dragon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 13 febbraio, 2013 Condividi Inviato 13 febbraio, 2013 Vero, infatti nella mia squadra volevo Archeops però quando ho scoperto che si otteneva dopo la lega ci sono rimasto male. Quindi ho finito Nero 2 con cinque Pokémon .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 13 febbraio, 2013 Condividi Inviato 13 febbraio, 2013 Mh... Pensandoci è vero... Ma io sono cocciuto, e completo il gioco solo con lo starter, quindi non mi ha cambiato più di tanto! XDInfatti io ho completato il pokedex di unima dopo 3 mesi l acquisto di bianco 2 visto che in altri giochi tipo diamante completato in due settimane non 3 mesi in bianco 2è diverso, in DPPt bisognava completare il pokedex regionale per ottenere quello nazionale, qui no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 13 febbraio, 2013 Condividi Inviato 13 febbraio, 2013 Ragazzi ma è possibile trovare gastly in pokemon Nero 2? io in bianco non lo posso trovare purtroppo... Eh no, tutti i Pokémon che vedi nel nuovo Pokédex di Nero 2 e Bianco 2 sono quelli che si possono catturare (tranne quelli che si pescano e i leggendari) e la linea evolutiva di Gastly è assente...Per avere Gastly, però, hai due opzioni:- Visto che hai Nero 2, dovresti aver sbloccato la Chiave Ostacolo. Se è così, attivala e affronta Antemia, che avrà in squadra un Gengar. A quel punto potrai chiedere Gengar alla GTS e farti le uova per ottenere Gastly- Gastly lo si trova nel Maniero Antico nel Dream World, che se hai registrato Nero 2, lo sblocchi dopo 1500 Punti Sogno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyurem97 Inviato 13 febbraio, 2013 Condividi Inviato 13 febbraio, 2013 ho sbagliato a dire The Ice Dragon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 13 febbraio, 2013 Condividi Inviato 13 febbraio, 2013 Infatti io ho completato il pokedex di unima dopo 3 mesi l acquisto di bianco 2 visto che in altri giochi tipo diamante completato in due settimane non 3 mesi in bianco 2Non capisco il tuo problema! Io ho finito il dex nazionale in una settimana su Nero 2! °0° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Gabis Inviato 13 febbraio, 2013 Condividi Inviato 13 febbraio, 2013 magari lo hanno fatto anke x metterti in difficoltà e x spingerti a conoscere magari nuovi pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerpeNape14 Inviato 17 febbraio, 2013 Condividi Inviato 17 febbraio, 2013 C'era un sito che dava una lista completa con tutte le zone di cattura. Io penso che ciò elimini ogni problema. Per farmi una squadra mentale sono andato su questo sito ed ho visto chi potevo e chi non potevo prendere. Smettete di lamentarvi e fatevene una ragione.Inoltre, che gran perdita non poter avere Wigglytuff in squadra! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 17 febbraio, 2013 Condividi Inviato 17 febbraio, 2013 Eh no, tutti i Pokémon che vedi nel nuovo Pokédex di Nero 2 e Bianco 2 sono quelli che si possono catturare (tranne quelli che si pescano e i leggendari) e la linea evolutiva di Gastly è assente...Per avere Gastly, però, hai due opzioni:- Visto che hai Nero 2, dovresti aver sbloccato la Chiave Ostacolo. Se è così, attivala e affronta Antemia, che avrà in squadra un Gengar. A quel punto potrai chiedere Gengar alla GTS e farti le uova per ottenere Gastly- Gastly lo si trova nel Maniero Antico nel Dream World, che se hai registrato Nero 2, lo sblocchi dopo 1500 Punti Sogno.Gengar lo manda anche l'allenatore nella scuola di Levantopoli senza bisogno della Modalità Ostacolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.