Vai al commento



Aiuto squadra competitiva


Kryogen

Post raccomandati

Ciao sono nuovo, ed è la prima volta che mi affaccio al competitivo su Pokemon e avrei bisogno di qualche aiuto.

Volevo avere consigli su varie build e movesets, e alla creazione di una squadra partendo da Raichu (Alola) e Greeninja versione ash 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kryogen ha scritto:

Ciao sono nuovo, ed è la prima volta che mi affaccio al competitivo su Pokemon e avrei bisogno di qualche aiuto.

Volevo avere consigli su varie build e movesets, e alla creazione di una squadra partendo da Raichu (Alola) e Greeninja versione ash 

Allora, buongiorno. Direi di iniziare da un punto di partenza. Uno è molto buono in singolo (ash-greininja), l'altro è buono in doppio. Ergo, o crei un team su uno o sull'altro. Essendo tu uno nuovo al competitivo ti consiglierei di iniziare con il singolo, trovo sia più semplice per iniziare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kryogen ha scritto:

Ciao sono nuovo, ed è la prima volta che mi affaccio al competitivo su Pokemon e avrei bisogno di qualche aiuto.

Volevo avere consigli su varie build e movesets, e alla creazione di una squadra partendo da Raichu (Alola) e Greeninja versione ash 

greninja di ash non si può usare in quanto pokemon speciale :D raichu si

 

Visto dici raichu ti direi quasi in automatico tapu koko per la sua abilità e un arcanine che è un must have, gli altri 3 dipende dal tuo stile di gioco

(prima di fare evs strumenti ecc dovresti avere bene le idee chiare dei teams)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto ringrazio entrambi, e come ho già detto non sono ancora pratico.

Quindi partendo da Raichu, tapu koko Arcanine... consigli su Natura moveset ecc? Che altri pokemon gli posso affiancare?

In base a cosa dovrei scegliere il resto della squadra?

Prediligo uno stile di gioco molto offensivo  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Kryogen ha scritto:

Intanto ringrazio entrambi, e come ho già detto non sono ancora pratico.

Quindi partendo da Raichu, tapu koko Arcanine... consigli su Natura moveset ecc? Che altri pokemon gli posso affiancare?

In base a cosa dovrei scegliere il resto della squadra?

Prediligo uno stile di gioco molto offensivo  

Mi è sorto un dubbio, siccome vgc è formato ufficiale io presupponevo intendessi quello ma non è che vuoi giocare in singolo? cosa consigliabile visto sei alle prime armi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/6/2017 at 20:14, Easy ha scritto:

Mi è sorto un dubbio, siccome vgc è formato ufficiale io presupponevo intendessi quello ma non è che vuoi giocare in singolo? cosa consigliabile visto sei alle prime armi?

Esattamente, ancora non mi sono informato bene quindi non avevo idea quello ufficiale fosse 2v2.

Comunque si vorrei iniziare in singolo per poi passare al vgc, magari qualche guida dove scusarmi le idee? Ne ho viste alcune e sono molto vaghe e non riesco ad associare un Pokemon a un ruolo specifico, oppure qualche squadra già pronta per capirci qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che parliamo di singolo bisognerebbe specificare la tier, ma mi pare di aver capito che non te la cavi troppo bene con queste. Quindi la tier te la scelgo io: OU (OverUsed) che risulta essere quella più giocata (e per la quale riceverai qualche risposta).

 

Passiamo dunque ai fatti.

Per giocare Raichu Alola in OU ho tre consigli:

  1. Non giocarlo
  2. Se proprio devi, accompagnalo con un Tapu Koko (per sfuttarne il campo)
  3. Butta via Raichu e usa un pokémon maggiormente competitivo in questa tier

Per quanto riguarda A-Greninja svolge il ruolo del leone in questo metagame. Il set più utilizzato è il seguente:

 

Greninja-Ash @ Choice Specs
Ability: Battle Bond
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump
- Dark Pulse
- Water Shuriken
- Ice Beam/ U-Turn

 

Ora spetta a te dire come ti vuoi muovere. Vuoi costruire un team? Vuoi per forza tenere Raichu? Ti interessano altri pokémon e vuoi sapere se li puoi ficcare nel team? Chiedi e ti sarà risposto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il principale counter di Greninja Ash e Tapu fini,un buon partner potrebbe Tapu Bulu bend,molte volte con greninja sarai costretto a fare U-turn su fini e fare entrare Bulu

 

Greninja @ Choice Specs  
Ability: Battle Bond  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- U-turn  
- Hydro Pump  
- Water Shuriken  
- Dark Pulse

 

Tapu Bulu @ Choice Band  
Ability: Grassy Surge  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Wood Hammer  
- Horn Leech  
- Superpower  
- Megahorn(vs Tanghrow)

 

non so come vuoi giocare ma un problema di questa coppia sono i tipi acciaio,sarebbe utile un pokemon come magnezone oppure uno come M magnetric dotato di Vampata per colpire male sia Ferro che Cele con i colpi elettro

 

Manectric @ Manectite  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Overheat  
- Hidden Power [Ice]

 

oppure magnezone Specs/ Av

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...