Vai al commento

Quale generazione preferite fra tutte?


HumanHero92

  

91 utenti hanno votato

  1. 1.

    • I generazione
      16
    • II generazione
      19
    • III generazione
      28
    • IV generazione
      25
    • V generazione
      3


Post raccomandati

Inviato

Per me è la 2a, e ne spiego i motivi: ho iniziato a giocare con Cristallo e la "metal generation" è stata la prima ad introdurre i "due leggendari" di ogni generazione ed ha introdotto i tipi buio e acciaio.

E poi adoro praticamente tutti i pokemon di essa, compreso Unown e Snubbull XD

E voi invece?

Inviato

La seconda per i pokemon più carini e coccolosi e perchè Cristallo è il mio gioco preferito. :3 Lì ho trovato Snubbull e Cleffa shiny. <3

Inviato

La seconda è quella a cui sono più affezionata, quindi ho votato quella.

In realtà  però, mi piacciono tutte. Ogni generazione ha i suoi punti forti e quelli deboli. Per esempio, secondo me, la tanto criticata quinta generazione ha introdotto i pokémon d'erba più belli mai visti finora. Tanto da farmi venire voglia di metterne in squadra uno. x)

Inviato

Io le adoro tutte, anche troppo.

Ma se devo scegliere dico la Terza, perché ha molti Pokémon che adoro ed ho cominciato la mia carriera da allenatore con essa, anche se li conoscevo dal loro debutto in tv (carte, tappi, statuine e gadget vari ♥).

Inviato

La seconda è quella a cui sono più affezionata, quindi ho votato quella.

In realtà  però, mi piacciono tutte. Ogni generazione ha i suoi punti forti e quelli deboli. Per esempio, secondo me, la tanto criticata quinta generazione ha introdotto i pokémon d'erba più belli mai visti finora. Tanto da farmi venire voglia di metterne in squadra uno. x)

Anch'io comunque non è che disapprovi le altri generazioni, anzi al secondo posto metterei la prima generazione.

Della 5a sono rimasto solo deluso purtroppo per molti pokemon: tipo Alomomola che poteva essere la evo di Ludovisc; le evo di Kling che sono praticamente tutte uguali; la evo di Mincinno; Bouffalant poteva avere a che fare con Tauros; Vanilluxe che è uguale a Vanillish; Thorh e Sawk che sono praticamente uguali; ecc

La smetto se no continuo fino a domani XD

Inviato

1- 2° Generazione

2- 5° Generazione

3- 1° Generazione

4- 3° Generazione

5- 4° Generazione

Adoro la seconda per la semplicità  e l'immediatezza di molti Pokémon, soprattutto è piena di Pokémon "pucci", che a me piacciono molto.

Al secondo posto c'è la quinta, che io trovo molto completa e ha un buon equilibrio fra Pokémon "complessi" e Pokémon più semplici; inoltre ho notato che i disegnatori si sono impegnati a creare alcuni Pokémon nello stile della Prima.

Al terzo posto invece ci metto la prima, che mi piace molto, ma alcuni Pokémon sono ancora un po' "grezzi" e non c'è molta attenzione ai dettagli.

La terza generazione invece la sto rivalutando molto e adesso mi piace di più, sebbene trovo ancora che sia piena di Pokémon inutilmente complicati e con design troppo ricercati.

La quarta generazione invece trovo che sia stata la peggiore fin'ora: piena zeppa di evoluzioni e pre-evoluzioni inutili e inoltre molti Pokémon che non sono collegati a quelli delle generazioni precedenti non è che siano un granché.

Inviato

Io le adoro tutte, anche troppo.

Ma se devo scegliere dico la Terza

e la Seconda. La terza mi piace per aver ampliato il mondo dei Pokémon oltre mare (Hoenn, infatti, è un'isola) e la seconda per la possibilità  di visitare la regione di Kanto dopo tre anni dagli eventi della Prima.

La Quarta non è che non mi piaccia, ma è quella che ha introdotto meno novità , quindi è quella che meno preferisco, anche se mi piace comunque.

Inviato

la prima generazione si che sono dei bei ricordi iniziai con charmander che ricordi

EDIT: la quinta generazione all'inizio mi mettevo un po di nostalgia sopratutto la musica quando esci da Boreduopoli per andare alla lega pokemon su nero e bianco 1 sigh

Inviato

Se non la prima cosa? Tutti i miei ricordi....giallo....blu...verde.... Beh anche la seconda, con oro non è male, ma secondo me, come veterano della serie dall'inizio della quarta alla quinta stanno facendo tutto per soldi, nulla di più.... Infatti perla,platino, (hg no perchè era un remake di oro anche se arriva alla 4a), bianco e nero2 mi hanno lasciato moolto deluso, poi avete visto che solo i pokemon della 4a e della 5a generazione contengono messaggi subliminali? Mi immagino i bambini schockati....

Inviato

Prima generazione, assolutamente. Ha molti dei miei pokèmon preferiti, come Charizard, Primeape, Hitmonlee, Arcanine, Dragonite, Lapras..Epica, poco da fare. Oltretutto, è l'anime più bello che ho mai visto tra quelli POkèmon.

Inviato

Terza, senza dubbio.

Ha introdotto molti dei pokémon (Sharpedo in primis, Absol, Banette, Duskull, Treecko, Grovyle, Sceptile, Lati@s e Jirachi, tanto per citarne alcuni) e dei luoghi (Torre Cielo, Monte Pira, Monte Camino, Cascate Meteora...) che preferisco.

L'anime, tuttavia, l'ho trovato quasi deludente, abituato alle avventure di Ash nella regione di Kanto.

Inviato

La quarta per CRESSELIA♥♥♥

La terza per Lotad e Metagross♥♥

La seconda per Celebi, Suicune e Lugia♥♥

La prima per Dragonite, Lapras, Snorlax, Moltres, Zapdos♥♥

La quinta per Hydreigon, Ferrothorn, EMOLGA, WHIMSICOTT♥♥♥

In pratica sono tutte fantastiche ùù

La mia preferita rimane comunque la quarta in tutti gli aspetti.

Inviato

  1. 3° gen (mai giocata, ma fu la seconda gen che conobbi dopo D/P/Pt)
  2. 4°gen (piena d'intrighi e misteri, favolosa!!!<3 Ah, molti dei miei pokèmon preferiti sono lì!)
  3. 2°gen (in perfetto stile giappo, se dovessi parlare solo di ambientazione e di storia,questa è la migliore)
  4. 5° gen (forse la serie pokèmon avrà  perso il suo "carisma iniziale" , ma i pokèmon di questa regione rispecchiano lo stile "industriale" della regione [che io trovo sublime ^^], Ah! W il conostropol <3)

[...]poi avete visto che solo i pokemon della 4a e della 5a generazione contengono messaggi subliminali? Mi immagino i bambini schockati....

Sì, come per Reshiram, io LI' avrei messo una censura XD

Inviato

La terza generazione, perchè Zaffiro è stata la mia prima versione con cui ho giocato (quanti ricordi)

Inviato
poi avete visto che solo i pokemon della 4a e della 5a generazione contengono messaggi subliminali? Mi immagino i bambini schockati....

Messaggi subliminali? °-° Di che parli?
Inviato

Messaggi subliminali? °-° Di che parli?

in effetti alcuni pokèmon hanno creato scandalo .o. (ad esempio aamonguss °-°)

Inviato

in effetti alcuni pokèmon hanno creato scandalo .o. (ad esempio aamonguss °-°)

Amoonguss? Che scandalo avrebbe creato?! °-°"

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...