Alpha Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 L'Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto con il nome di E3, è una fiera di videogiochi per console e computer, organizzata annualmente dall'Entertainment Software Association (ESA) nella città di Los Angeles (California), durante la quale diversi produttori (producers) di hardware, sviluppatori (developers) di software ed editori (publishers) dell'industria di videogiochi presentano i prossimi prodotti ai partecipanti, principalmente rivenditori e membri del giornalismo videoludico L'Electronic Entertainment Expo 2017, noto come E3 2017, è stata la 23esima Expo per l'elettronica, tenutasi dal 13 al 15 giugno 2017. Come di consueto, è stata preceduta dalle conferenze stampa di alcuni dei principali publisher di videogiochi: Electronic Arts ha tenuto la sua conferenza stampa il 10 giugno all'Hollywood Palladium, come parte del suo evento indipendente, "EA Play". In maniera simile al 2016, EA non ha avuto una presenza all'E3 stesso. La conferenza ci presentava i nuovi titoli A Way Out (sviluppato da Josef Fares di Brothers: A Tale of Two Sons), Need for Speed Payback e Star Wars Battlefront II. BioWare ci ha poi incuriosito con un nuovo progetto, Anthem. Electronic Arts ha anche mostrato novità nel suo franchise sportivo (EA Sports), ovvero FIFA 18, Madden NFL 18 e NBA Live 18, nonché un DLC aggiuntivo per Battlefield 1. Microsoft ha ospitato la sua conferenza stampa l'11 giugno presso il Centro Galen. A differenza delle precedenti edizioni dell'E3, dove Microsoft ha tradizionalmente tenuto il suo evento il lunedì prima dell'Expo, la società ha spostato la sua conferenza a domenica, in modo tale che i suoi annunci non sarebbero stati in ombra di quelli di altre conferenze tradizionalmente tenute nello stesso giorno. Microsoft ha presentato ufficialmente Xbox One X (rivelato già nel 2016 sotto il suo nome in codice "Project Scorpio"), nuovo modello di fascia alta della famiglia Xbox, con 4K, HDR e audio Dolby Atmos. Ha una CPU con 8 core X86 da 2.3 Ghz: volendo cercare un processore simile in ambito desktop probabilmente sarebbe un Intel Core i3. Ma dove XB1X è in grado di fare la differenza è la GPU: 40 unità di calcolo a 1,17 GHz con 12 GB di memoria DDR5 (326GB/s di banda). Esteticamente la console è davvero compatta (la più piccola mai creata da Microsoft), lo spaccato mostra il classico guscio di plastica, all’interno del quale sono inserite l’unica scheda logica, l’hard disk tradizionale da 1 TB di spazio, l’alimentatore e il blu-ray Ultra HD. I giochi annunciati sono stati 42 in totale, 20 dei quali esclusivi per la famiglia XB1. Trai titoli first-party ci sono Crackdown 3, Forza Motorsport 7, Ori and the Will of the Wisps, Sea of Thieves e State of Decay 2. Microsoft ha annunciato, inoltre, di estendere il suo attuale programma di compatibilità con gli originali giochi Xbox. Bethesda Softworks ha tenuto la conferenza l'11 giugno. Sono stati annunciati titoli di realtà virtuale basati su Doom, Fallout 4 e Skyrim, quest'ultimo avrà anche il porting sulla Switch, entro il 2017. Annunciati poi il card game The Elder Scrolls: Legends e Dishonored: Death of The Outsider, insieme ai sequel The Evil Within 2 e Wolfenstein II: The New Colossus. Devolver Digital ha tenuto la sua prima conferenza stampa (in un E3) l'11 giugno, trasmessa come parte del "Pre-Pre Show" di Twitch, sul loro canale focalizzato sull'Expo. La "conferenza", era in realtà uno sketch di 15 minuti pre-registrato che ironizza sull'industria dei videogiochi. Anche se non sono stati presentati nuovi giochi, va ricordato che nella presentazione sono stati descritti nuovi trailer di Ruiner e Serious Sam's Bogus Detour. Ubisoft ha tenuto la sua conferenza stampa il 12 giugno. Sono stati annunciati i sequel dei suoi principali franchise: Assassin's Creed Origins, Far Cry 5, Just Dance 2018 e The Crew 2. Svelato anche un inedito trailer di Beyond Good & Evil 2, un gioco che si credeva fosse in "developement hell". A sorpresa, Ubisoft ha anche rivelato la sua collaborazione con Nintendo, attraverso il curioso Mario + Rabbids Kingdom Battle. Sony Interactive Entertainment ha ospitato la sua conferenza stampa il 12 giugno presso lo Shrine Auditorium. SIE ha offerto la "PlayStation E3 Experience", e contemporaneamente ha trasmesso la conferenza ad un certo numero di teatri cinematografici. La presentazione si è concentrata principalmente sui titoli first-party di Sony: God of War, Days Gone, Detroit: Become Human, Gran Turismo Sport, Spider-Man ed i DLC Horizon Zero Dawn: The Wild Frozen e Uncharted: The Lost Legacy. Sono stati annunciati anche diversi giochi per PlayStation VR, tra cui The Inpatient, Star Child e Moss. Annunciato inoltre un remake del titolo PlayStation 2, Shadow of the Colossus. Per non farsi mancare nulla, Sony ha svelato anche titoli third-party: Monster Hunter: World, Marvel vs. Capcom: Infinite, Destiny 2 e Call of Duty: WWII. Nintendo ha trasmesso in streaming una presentazione pre-registrata, Nintendo Spotlight, il 13 giugno, basata sulla Switch. La casa nipponica ha infatti esposto trailer nuovi ed estesi di Fire Emblem Warriors, Super Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2, insieme a "new entries", ancora senza nome, nei franchise di Kirby e Yoshi, tutti per Nintendo Switch; sempre per quest'ultima, annunciati Metroid Prime 4 ed un nuovo gioco della serie principale Pokémon, ancora in fase di sviluppo. Rivelato anche che Rocket League avrà un porting su Switch, con multiplayer cross-platform. Durante la live stream di Nintendo Treehouse, che ha seguito la presentazione, Nintendo ha inoltre presentato Metroid: Samus Returns (un remake di Metroid II), ed un remake di Mario & Luigi: Superstar Saga, entrambi per 3DS . Il 14 giugno, infine, è stato presentato un altro prossimo videogioco per 3DS, Sushi Striker: The Way of Sushido. _________________________________________________________________________________________________ Di seguito, invece, ecco una lista di tutti i principali titoli apparsi nel corso dell'E3 2017: Spoiler 704Games -> NASCAR Heat 2 (PC / PS4 / Xbox One). Activision -> Call of Duty: WWII (PC / PS4 / Xbox One) ; Crash Bandicoot N. Sane Trilogy (PS4) ; Destiny 2 (PC / PS4 / Xbox One). Annapurna Interactive -> Ashen (PC / Xbox One). Atlus -> 13 Sentinels: Aegis Rim (PS4 / Vita); Etrian Odyssey V: Beyond the Myth (3DS) ; Radiant Historia: Perfect Chronology (3DS) ; Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux (3DS). Bandai Namco Entertainment -> Ace Combat 7: Skies Unknown (PC / PS4 / Xbox One) ; Code Vein (PC / PS4 / Xbox One) ; Dragon Ball Fighter Z (PC / PS4 / Xbox One) ; Gundam Versus (PS4) ; Ni no Kuni II: Revenant Kingdom (PC / PS4). Bethesda Softworks -> Dishonored 2: Death of the Outsider (PC / PS4 / Xbox One) ; The Elder Scrolls: Legends (Android / iOS / PC) ; The Elder Scrolls V: Skyrim (Switch) ; The Evil Within 2 (PC / PS4 / Xbox One) ; Quake Champions (PC) ; Wolfenstein II: The New Colossus (PC / PS4 / Xbox one) ; Doom VFR (PC) ; Fallout VR (PC). Bluehole -> PlayerUnknown's Battlegrounds (PC / Xbox One). Capcom -> Marvel vs. Capcom: Infinite (PC / PS4 / Xbox One) ; Monster Hunter: World (PC / PS4 / Xbox One).Crytek -> Hunt: Showdown (PC / PS4 / Xbox One). Deep Silver -> Agents of Mayhem (PC / PS4 / Xbox One) ; Kingdom Come: Deliverance (PC / PS4 / Xbox One) ; Metro Exodus (PC / PS4 / Xbox One). Devolver Digital -> Absolver (PC / PS4 / Xbox One) ; Ruiner (PC / PS4 / Xbox One) ; Serious Sam's Bogus Detour (PC) ; The Swords of Ditto (PC / PS4). Electronic Arts -> Anthem (PC / PS4 / Xbox One) ; Need for Speed Payback (PC / PS4 / Xbox One) ; A Way Out (PC / PS4 / Xbox One) ; FIFA 18 (PC / PS4 / Xbox One / Switch) ; Madden NFL 18 (PS4 / Xbox One) ; NBA Live 18 (PS4 / Xbox One) ; Star Wars Battlefront II (PC / PS4 / Xbox One) ; A Way Out (PC / PS4 / Xbox One). Epic Games -> Fortnite (PC / PS4 / Xbox One). Focus Home Interactive -> Insurgency: Sandstorm (PS4) ; A Plague Tale: Innocence (PS4) ; Vampyr (PC / PS4 / Xbox One). Fullbright -> Tacoma (PC / Xbox One). Inti Creates -> Bloodstained: Ritual of the Night (PC / PS4 / Xbox One / Switch / Vita). Kakao Games -> Black Desert Online (PC / Xbox One). Kalypso Media -> Tropico 6 (PC / PS4 / Xbox One). Konami -> Metal Gear Survive (PC / PS4 / Xbox One) ; Pro Evolution Soccer 2018 (PC / PS3 / PS4 / Xbox 360 / Xbox One). Microsoft Studios -> Crackdown 3 (PC / Xbox One) ; Forza Motorsport 7 (PC / Xbox One) ; Minecraft (PC / Xbox One / Switch / Android / iOS) ; Ori and the Will of the Wisps (PC / Xbox One) ; Sea of Thieves (PC / Xbox One) ; State of Decay 2 (PC / Xbox One). Natsume -> Harvest Moon: Light of Hope (PC / Switch) ; River City: Knights of Justice (3DS) ; Wild Guns Reloaded (PC). Nexon -> LawBreakers (PC / PS4). Nicalis -> Blade Strangers (PC / PS4 / Switch). Nintendo -> Arms (Switch) ; Ever Oasis (3DS) ; Fire Emblem Warriors (Switch) ; Hey! Pikmin (3DS) ; Mario & Luigi: Superstar Saga (3DS) ; Metroid Prime 4 (Switch) ; Metroid: Samus Returns (3DS) ; Miitopia (3DS) ; Untitled Pokémon game (Switch) ; Pokkén Tournament DX (Switch) ; Splatoon 2 (Switch) ; Super Mario Odyssey (Switch) ; Sushi Striker: The Way of Sushido (3DS) ; Xenoblade Chronicles 2 (Switch) ; Untitled Yoshi game (Switch) ; Untitled Kirby game (Switch). Nippon Ichi Software -> Danganronpa V3: Killing Harmony (PC / PS4 / Vita). Paradox Interactive -> BattleTech (PC).Psyonix -> Rocket League (PC / PS4 / Xbox One / Switch). Raw Fury -> The Last Night (PC / Xbox One). SEGA -> Sonic Forces (PC / PS4 / Switch / Xbox One) ; Sonic Mania (PC / PS4 / Switch / Xbox One) ; Total War: Arena (PC) ; Valkyria Revolution (PS4 / Vita / Xbox One) ; Yakuza 6 (PS4) ; Yakuza Kiwami (PS4). Sony Interactive Entertainment -> Days Gone (PS4); Detroit: Become Human (PS4) ; God of War (PS4) ; Gran Turismo Sport (PS4) ; Hidden Agenda (PS4) ; Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds (PS4) ; Knack II (PS4) ; The Inpatient (PS4) ; Shadow of the Colossus (PS4) ; Marvel's Spider-Man (PS4) ; Uncharted: The Lost Legacy (PS4). Square Enix -> Dissidia Final Fantasy NT (PS4) ; Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PS4) ; Final Fantasy XIV: Stormblood (PC / PS3 / PS4) ; Final Fantasy: Brave Exvius (Android / iOS) ; Flame vs. Blaze (Android / iOS) ; Kingdom Hearts III (PS4 / Xbox One) ; King's Knight: Wrath of the Dark Dragon (Android / iOS) ; Monster of the Deep: Final Fantasy XV (PS4) ; MXGP3 (PC / PS4 / Xbox One) ; Life Is Strange: Before the Storm (PC / PS4 / Xbox One) ; Mobius Final Fantasy (Android / iOS / PC) ; Lost Sphear (PC / PS4 / Switch).TaleWorlds Entertainment -> Mount & Blade II: Bannerlord (PC). Toby Fox -> Undertale (PS4 / Vita). Ubisoft -> Assassin's Creed Origins (PC / PS4 / Xbox One) ; Beyond Good and Evil 2 (PC / PS4 / Xbox One) ; The Crew 2 (PC / PS4 / Xbox One) ; Far Cry 5 (PC / PS4 / Xbox One) ; Skull & Bones (PC / PS4 / Xbox One) ; Mario + Rabbids Kingdom Battle (Switch) ; Space Junkies (PC) ; South Park: The Fractured but Whole (PC / PS4 / Xbox One) ; South Park Phone Destroyer (Android / iOS) ; Steep: Road to the Olympics (PC / PS4 / Xbox One) ; Just Dance 2018 (PC / PS3 / PS4 / Xbox 360 / Xbox One / Switch / Wii / Wii U).Warner Bros. Interactive Entertainment -> Cars 3: Driven to Win (PS3 / PS4 / Xbox 360 / Xbox One / Switch / Wii U) ; Injustice 2 (PS4 / Xbox One) ; Lego Dimensions (PS3 / PS4 / Wii U / Xbox 360 / Xbox One) ; Lego Worlds (PC / PS4 / Switch / Xbox One) ; Lego Marvel Super Heroes 2 (PC / PS4 / Switch / Xbox One) ; Middle-earth: Shadow of War (PC / PS4 / Xbox1) Xseed Games -> Fate/Extella: The Umbral Star (Switch) ; Sakuna: Of Rice and Ruin (PC / PS4) ; Senran Kagura: Peach Beach Splash (PS4) ; Zwei II: The Ilvard Insurrection (PC). Cosa pensate si quest'edizione dell'E3? Quali titoli vi hanno interessato maggiormente e quali avete intenzione di comprare? Chi ha vinto la "Console war"? Discutiamone qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 Penso che con tutto il ben di dio che c'è in quanto a giochi mi vien da piangere perchè non ho una console fissa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 Io mi aspettavo l'annuncio della nuova portatile Sony,anche se non ci credevo molto xD Per il resto quando non annunciano giochi sui Saint Seiya passa tutto in ultimo piano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 49 minuti fa, Jerry98 ha scritto: Penso che con tutto il ben di dio che c'è in quanto a giochi mi vien da piangere perchè non ho una console fissa... La Ps4 capita che te la sgancino anche a 200€. A volte fanno offerte così. Ma la trovi a poco più di 200€ comunque, che per la console che è sono veramente pochi soldi. Di momenti propizi per prendere o XB o PS4 ce ne sono. Basta avere l'accortezza di scegliere le giuste offerte! 43 minuti fa, Fenrir ha scritto: Io mi aspettavo l'annuncio della nuova portatile Sony,anche se non ci credevo molto xD Per il resto quando non annunciano giochi sui Saint Seiya passa tutto in ultimo piano. Anche io, mi piacerebbe riavere una console bella e fiera quanto la PSP, mamma mia, bei tempi ;__; Povera PSVita, mi spiace per lei. Magari in Giappone va anche, visto che hanno giochi che qui non farebbero un bel guadagno, ma qui in Occidente è proprio morta. Comunque è stato un bell'E3, non entusiasmante come gli altri anni (delusa un po' dalla conferenza Sony), però non affatto male xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 58 minuti fa, Giuls92 ha scritto: La Ps4 capita che te la sgancino anche a 200€. A volte fanno offerte così. Ma la trovi a poco più di 200€ comunque, che per la console che è sono veramente pochi soldi. Di momenti propizi per prendere o XB o PS4 ce ne sono. Basta avere l'accortezza di scegliere le giuste offerte! Anche io, mi piacerebbe riavere una console bella e fiera quanto la PSP, mamma mia, bei tempi ;__; Povera PSVita, mi spiace per lei. Magari in Giappone va anche, visto che hanno giochi che qui non farebbero un bel guadagno, ma qui in Occidente è proprio morta. Comunque è stato un bell'E3, non entusiasmante come gli altri anni (delusa un po' dalla conferenza Sony), però non affatto male xD Ma infatti dovevano presentare un nuovo modello di psp(non ps vita),c'é un brevetto depositato,a sto punto non so cosa possa averli trattenuti,forse cercano di vedere le vendite di Switch o copiarne delle caratteristiche,vedremo.Comunque giochi ps vita scaricabili brlli ce ne sono,recentemente proprio in Europa hanno raccolto firme per Oceanhorn ed é stato sviluppato per Vita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 Questo E3 è stato un po' "meh" rispetto a quello degli scorsi anni. Parlo solo delle conferenze che ho visto: EA: Contento per Need for Speed, serie che mi piace tantissimo, però si sono sempre concentrati sui soliti titoli di Fifa, BF, Madden e il ritorno di NBA, che bisognerà vedere come sarà. Se magari portassero comunque qualcosa di nuovo, non sarebbe male. Microsoft: AAA Cercasi esclusive decenti. Mi fanno sempre ridere quando presentano qualcosa di nuovo (chiunque, anche Sony o Apple):"Questa console, è la console più potente del mondo"/"Questa xBox è più potente della precedente xBox" ma ci mancherebbe. Cosa la crei a fare sennò? La stessa cosa dire che i giochi di xBox One gireranno su xBox One X. Ci mancherebbe. Devo comprarmi una nuova console e anche dei giochi nuovi pure se li ho già. Poi vogliamo parlarne: Minecraft 4K?! Sony: Un po' deluso da questa conferenza, mi aspettavo di meglio. Mi sono piaciuti Shadow of the Colossus e Detroid: Become Human. Ubisoft: Assassin's Creed Origins. Beyond Good & Evil 2 e The Crew 2. Se me li date in anteprima vi lovvo tantissimo <3 Nintendo: Per me, ha vinto l'E3. Cioè, e non succedeva da tipo sempre che Nintendo vincesse l'E3, quindi: complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Void Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 Se non divento povero quest'anno voglio una statua. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 3 ore fa, Giuls92 ha scritto: La Ps4 capita che te la sgancino anche a 200€. A volte fanno offerte così. Ma la trovi a poco più di 200€ comunque, che per la console che è sono veramente pochi soldi. Di momenti propizi per prendere o XB o PS4 ce ne sono. Basta avere l'accortezza di scegliere le giuste offerte! Eggià, ha ragione. In questo preciso momento 200 euro non li posso spendere, ma potrei farci un pensierino. L'unico problema si chiama Metroid Prime 4, che mi sa che farà deviare una mia eventuale scelta verso Mamma N Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 Adesso, Jerry98 ha scritto: Eggià, ha ragione. In questo preciso momento 200 euro non li posso spendere, ma potrei farci un pensierino. L'unico problema si chiama Metroid Prime 4, che mi sa che farà deviare una mia eventuale scelta verso Mamma N Oh certo La scelta è e sarà solo tua xD Anche perché se volessi entrambe sarebbe una mazzata di 400€ circa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 17 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2017 Sincero, a me questo E3 è piaciuto abbastanza, anche se ovviamente mi aspettavo di più (basti pensare che alla fine il 70-80% dei videogiochi sono già stati conosciuti/annunciati in precedenza). Sono rimasto parecchio deluso da Microsoft, esclusive ancora una volta non paragonabili a quelle di Sony (la XB1X non basta), e quindi sempre più convinto che l'anno scorso feci la scelta migliore comprando la PS4. La "console war" la vince Nintendo quest'anno, fiducia per lei. Anyways, lascio una lista di titoli che ho trovato particolarmente interessanti: Anthem A Way Out (da non sottovalutare) AC Origins Detroit: Become Human Shadow of the Colossus DragonBall Fighter Z () Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 2 ore fa, Void ha scritto: Se non divento povero quest'anno voglio una statua. Pure io se non divt- Ah no, aspetta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 Personalmente lo vince Nintendo, ma principalmente grazie ai due titoli non mostrati: Metroid e Pokémon... anche se Super Mario Odyssey è semplicemente assurdo. In ogni caso Need For Speed Payback, Life is Strange e Super Mario Odyssey son stati sicuramente i migliori, secondo me. Per quanto riguarda Microsoft può anche floppare malissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 Per me personalmente lo vince la pochezza questo E3,mi aspetto annunci clamorosi al Tokyo Game Show o ad un altra manifestazione simile,di fatto l'E3 da anni non fa più clamore come prima(ed effettivamente é così,poche storie). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 7 ore fa, Fenrir ha scritto: Per me personalmente lo vince la pochezza questo E3,mi aspetto annunci clamorosi al Tokyo Game Show o ad un altra manifestazione simile,di fatto l'E3 da anni non fa più clamore come prima(ed effettivamente é così,poche storie). No dai, da anni è esagerato. Le più belle che ricordo (per quanto ho seguito io) sono state quelle del 2014-2015 Spero si rifacciano l'anno prossimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 Bisogna anche dire che ci sono convention difficili da eguagliare. In particolare mi riferisco al 2015 e ad un certo remake di una certa killer application ps1......... ma anche tutta la fiera nel suo complesso ha spaccato quell'anno, migliorarsi è abbastanza difficile. Personalmente l'E3 di quest anno non mi è dispiaciuto per nulla, a farla da padroni sono stati i giochi più che le software house e a me sta bene; certo si può migliorare ma è un buon punto di partenza. Detto questo, tuttavia, non mi sento di poter dire che qualcuno abbia davvero "vinto" questa edizione. Microsoft ha sì presentato una consolle parecchio interessante, ma le esclusive proposte sono talmente particolari che solo i veri fan di quel genere penso le supporteranno. Sony ha sparato quella che secondo me è la vera bomba dell'anno, quel MH che torna su consolle fissa, ma il suo non essere esclusiva non lo rende il colpo vincente. Bisogna poi esserne fan per apprezzare appieno, quindi è soggettiva la cosa (stesso discorso vale per il remake di shadow of the colossus: se non lo hai giocato prima, il remake non è così d'impatto). La vera prova di forza secondo me l'ha data nintendo. Nonostante la particolarità della sua conferenza (ma ormai alle stravaganze di mamma N siamo abituati), secondo me sono riusciti a mandare un messaggio ben chiaro al mondo: switch appare sempre più solida come opzione casalinga, per ora stanno facendo tutto con i loro marchi storici.... una volta che giungeranno pure le terze parti, beh, la cosa sarà molto, molto interessante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 3 ore fa, Giuls92 ha scritto: No dai, da anni è esagerato. Le più belle che ricordo (per quanto ho seguito io) sono state quelle del 2014-2015 Spero si rifacciano l'anno prossimo. Ma anche il TGS é calato rispetto a come era anni fa,queste manifestazioni si sono impoverite di contenuti,di sicuro Nintendo non ha vinto nulla,così come Sony e Microsoft,perché tanto il meglio lo tireranno fuori non manifestazioni come l'E3 ma più che altro in eventi privati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Void Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 11 ore fa, RedHawk ha scritto: Pure io se non divt- Ah no, aspetta Lo so è dura per tutti, ma se non altro al GW c'è Unie- Ah no, aspetta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 13 ore fa, Fenrir ha scritto: Per me personalmente lo vince la pochezza questo E3,mi aspetto annunci clamorosi al Tokyo Game Show o ad un altra manifestazione simile,di fatto l'E3 da anni non fa più clamore come prima(ed effettivamente é così,poche storie). Da anni mi sembra esagerato, però è vero che non ci sono state più questi grandi annunci. L'unica cosa che ricordo dello scorso anno, è stata la conferenza Sony, che per me ha vinto l'E3 2016, ma a mani basse proprio. Più che altro è che le grandi aziende non riescono a bilanciare bene gli annunci. Per fare degli esempi: Microsoft: ha concentrato tutto su xBox One X. Per carità, capisco che la vuoi vendere e quindi la devi presentare bene, ma un minimo di esclusive in più non sarebbero guastate. Il grande capo ha detto che le esclusive ci sono, ma sono ancora in lavorazione ed usciranno tra 2 anni. Quindi io dovrei comprarmi una console senza esclusive per almeno due anni?! Se fossero riusciti a bilanciare meglio le esclusive con la nuova console, sarebbe venuti fuori qualcosa di migliore. E poi hanno rovinato tutto con solo una cosa: Minecraft 4K Sony: ha fatto vedere solo ed esclusivamente gameplay/trailer. Non mi dispiace, sia chiaro, ma parlami di quello che c'è nel nuovo gioco, spiegami, dammi informazioni. Solo facendo vedere dei trailer non ha il minimo senso. Senza parlare del VR. Anche loro hanno fatto vedere dei giochi che non avevano il minimo senso di esistere per VR. Ubisoft: ha fatto vedere gameplay/trailer, alternandoli bene, ma troppi momenti morti. Alternavano giochi fantastici, a cavolate clamorose, anche solo per 10 secondi, senza far vedere niente. Poi boh, magari è solo una cosa mia, ma se una conferenza fosse bilanciata sia nei gameplay/trailer e sia nel discorso di questo gameplay/trailer, dando informazioni su cosa ci si dovrà aspettare, ecc... sarebbe molto meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.