Vai al commento

Richiesta consigli: Protean Greninja e Blaziken

Post raccomandati

Ciao a tutti! Mi sto dedicando in questi giorni al breeding di protean greninja e di mega blaziken. Volevo chiedervi qualche consiglio, soprattutto su greninja. Non ho idea di come farlo, jolly? modest? e con quali mosse?

Mentre per quanto riguarda blaziken ho solo una certa indecisione: Ho pensato di farlo Adamant, così da massimizzare ev in attacco e velocità. Poi con protezione e mega blaziken riesco a fargli boostare la velocità per qualche turno, e quindi una natura come jolly mi era sembrata superflua. Però non saprei, è una scelta corretta? voi che dite?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Souta ha scritto:

Ciao a tutti! Mi sto dedicando in questi giorni al breeding di protena greninja e di mega blaziken. Volevo chiedervi qualche consiglio, soprattutto su greninja. Non ho idea di come farlo, jolly? modest? e con quali mosse?

Mentre per quanto riguarda blaziken ho solo una certa indecisione: Ho pensato di farlo Adamant, così da massimizzare ev in attacco e velocità. Poi con protezione e mega blaziken riesco a fargli boostare la velocità per qualche turno, e quindi una natura come jolly mi era sembrata superflua. Però non saprei, è una scelta corretta? voi che dite?

Blaziken acceleratore si usa proprio adamant :)  

Questo perchè sfrutta la protect del primo turno per boostarsi in velocità (stando sempre attenti a eventuali setup dell'avversario)

Per greininja non so dirti, non l'ho mai usato :'D

Link al commento

Adesso, Yura77 ha scritto:

Blaziken acceleratore si usa proprio adamant :)  

Questo perchè sfrutta la protect del primo turno per boostarsi in velocità (stando sempre attenti a eventuali setup dell'avversario)

Per greininja non so dirti, non l'ho mai usato :'D

Ok, perfetto XD quindi avevo fatto il giusto ragionamento! Per greninja vediamo che mi consigliano gli altri, intanto ti ringrazio così almeno mi sono tolto il dubbio su blaziken :)

Link al commento

Ti passo uno dei set più usati

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Ice Beam/ Hydropomp
- Gunk Shot
- Extrasensory/ Dark pulse 
- Hidden Power Fire

M.Blaziken è Uber per ciò ti darò un set per quella tier:

Blaziken-Mega @ Blazikenite  
Ability: Speed Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Low Kick  
- Hidden Power [Ice]

Preferisco Naughty così da runnare Hp ice per i Draghi, ma onestamente questo è un set molto più utile a Blaziken che di fatto lo sfrutta meglio senza occuparti la mega!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

16 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ti passo uno dei set più usati

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Ice Beam/ Hydropomp
- Gunk Shot
- Extrasensory/ Dark pulse 
- Hidden Power Fire

M.Blaziken è Uber per ciò ti darò un set per quella tier:

Blaziken-Mega @ Blazikenite  
Ability: Speed Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Low Kick  
- Hidden Power [Ice]

Preferisco Naughty così da runnare Hp ice per i Draghi, ma onestamente questo è un set molto più utile a Blaziken che di fatto lo sfrutta meglio senza occuparti la mega!

Ciao, grazie mille! Blaziken mi ero messo a farlo deciso ormai XD mancano pochi ev ed è finito. Froakie idem, mi ero convinto a farlo timido seguendo una build trovava online (con 252 Velocità, 252 Attacco Speciale, 4 PS). Dici che fanno schifo così? mi conviene rifare tutto da capo seguendo queste due build? Tieni conto che non ho i vecchi giochi e nemmeno la banca pokemon, ho blaziken grazie alla gts ma non credo di trovarlo con HA così da non dover sfruttare la mega e onestamente non ho qualcosa di abbastanza raro (penso) da poter offrire sul forum in cambio, volendo :/

Link al commento

27 minuti fa, Souta ha scritto:

Ciao, grazie mille! Blaziken mi ero messo a farlo deciso ormai XD mancano pochi ev ed è finito. Froakie idem, mi ero convinto a farlo timido seguendo una build trovava online (con 252 Velocità, 252 Attacco Speciale, 4 PS). Dici che fanno schifo così? mi conviene rifare tutto da capo seguendo queste due build? Tieni conto che non ho i vecchi giochi e nemmeno la banca pokemon, ho blaziken grazie alla gts ma non credo di trovarlo con HA così da non dover sfruttare la mega e onestamente non ho qualcosa di abbastanza raro (penso) da poter offrire sul forum in cambio, volendo :/

Guarda per Blaziken è indifferente non gli darai Hp Ice, ma si puó usare comunque anche adamant!

Per Froakie se giochi in SM OU Sarebbe preferibile Naive per avere una natura che non diminuisca la potenza di Gunk shot per Killare i Tapu. Per quanto riguarda il discorso della Banca qui sul forum ci sono degli utenti che gratuitamente mettono a disposizione le loro banche per dare una mano a chi non ce l'ha quindi se vuoi puoi rivolgerti a loro :3

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Guarda per Blaziken è indifferente non gli darai Hp Ice, ma si puó usare comunque anche adamant!

Per Froakie se giochi in SM OU Sarebbe preferibile Naive per avere una natura che non diminuisca la potenza di Gunk shot per Killare i Tapu. Per quanto riguarda il discorso della Banca qui sul forum ci sono degli utenti che gratuitamente mettono a disposizione le loro banche per dare una mano a chi non ce l'ha quindi se vuoi puoi rivolgerti a loro :3

Ah questo non lo sapevo! Allora froakie lo faccio Naive! Magari mi è pure uscito naive qualche esemplare, ho schiuso tipo 2 box di froakie XD il delirio. L'HP però non so se riesco ad averlo, non ho mai curato troppo gli IV per l'HP e non credo onestamente di riuscire a fare granché senza impazzire. Cosa mi consiglieresti di mettere in sostituzione?

Link al commento

8 minuti fa, Souta ha scritto:

Ah questo non lo sapevo! Allora froakie lo faccio Naive! Magari mi è pure uscito naive qualche esemplare, ho schiuso tipo 2 box di froakie XD il delirio. L'HP però non so se riesco ad averlo, non ho mai curato troppo gli IV per l'HP e non credo onestamente di riuscire a fare granché senza impazzire. Cosa mi consiglieresti di mettere in sostituzione?

Potresti farne uno con Ice beam, Gunk shot,Hydropomp e Dark pulse 

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Potresti farne uno con Ice beam, Gunk shot,Hydropomp e Dark pulse 

Ok, aggiudicato! :D grazie mille per la pazienza e per i consigli! Dopo cena mi metto a breedare come se non ci fosse un domani :rotfl:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...