Vai al commento


Intervento chirurgico al legamento crociato


Jack

Post raccomandati

(se è la sezione sbagliata prego spostare)

 

Ciao a tutti, a settembre, a mio malgrado sarò sottoposto ad intervento chirurgico per il mio ginocchio ridotto ormai ad un rottame. Più o meno 7 anni fa ho rotto il piatto tibiale e lesionato il legamento crociato del 70%; non potendo essere operato ai tempi per le cartilagini ancora in crescita (cosa per altro smentita dal mio attuale ortopedico, ma pazienza) ho eseguito un lavoro di rinforzo del muscolo molto blando e l'allarme è rientrato. Tutto a posto? Più o meno, perché dopo qualche anno sono subentrati problemi al menisco e quindi la necessità di subire un intervento di ricostruzione del legamento.
Non sono mai stato in ospedale (se non per farmi mettere il gesso otto anni fa per l'incidente che mi ha messo in questa situazione), non ho praticamente mai fatto esami del sangue o subito ricoveri. Per me, quindi, questa sarà un'esperienza completamente nuova, e non in senso positivo. Non ho idea di cosa potrei trovare e chiedo quindi se qualcuno di voi ha subito un intervento proprio in quella zona, quanto ci avete messo a recuperare, quanto avete tenuto le stampelle, com'era l'intervento (anestesia totale, epidurale o locale? Il webbe è abbastanza discordante), quanto dolore avete provato e in che fase specifica. 

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve Jack.. lavorando in ospedale posso darti qualche informazione. L'intervento a cui verrai sottoposto è un intervento mini-invasivo, molto semplice e volendo può essere effettuato in anestesia locale o loco-regionale. Valuterà l'anestesista. A proposito di anestesia, mi raccomando, non si beve/mangia dalla mezzanotte... e per alcune ore dopo l'intervento. Comunque in genere oggi i tempi di degenza della chirurgia sono stretti. I pazienti li rimettiamo in piedi fin da subito e vengono dimessi in pochi giorni. Dolori? Sì, ne sentirai purtroppo. Il dolore acuto del post operatorio è il problema principale che gli infermieri cercheranno di attenuare (paracetamolo a go go). Lo sentirai anche durante la fisioterapia ma tocca farla ;(. Poi fidati che ti rimetterai presto; una veloce guarigione dipende soprattutto da te. Tantissimi auguri!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...