Vai al commento


Come avete conosciuto il mondo Pokémon?


Affa

Post raccomandati

Salve, vi volevo chiedere a voi, come avete conosciuto il mondo Pokémon?

Io l'ho conosciuto quando avevo 5 anni con il cartone in TV.

Il mio primo gioco Pokémon è stato SoulSilver e da lì cominciai la mia avventura nel mondo più bello di sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh guardando lanimie o comincato con pokemon platino poi tutte le altre serie pero seriamente con il competitivo o comincato su xy con il mio bellisimo charizard che all inizio era un bellisimo charmander con il mio bellisimo charizard o fato tante lotte in vgc ou

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con l'anime quando andavo alle elementari, però erano degli episodi sparsi mi ero perso i primi e non sapevo/capivo che cavolo fossero sti strani esseri :XD:

La passione è arrivata poco dopo con l'album delle figurine dei primi 151 pkmn e delle carte da gioco poi :love_emote:

I primi videogiochi invece me li son persi, i miei non mi volevano prendere il GameBoy dato che avevo già la Ps1...all'oratorio guardavo "affascinato" gli altri che ci giocavano:sweat:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Tramite Berlusconi ...no scherzo tramite L Anime mi è piaciuto molto e poi quando sono usciti i giochi per console ero talmente tanto contenta che sono volata subito a comprarli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Rikymarissa ha scritto:

Io tramite l' r4 con pokémon diamante... rimpiango di aver giocato con r4...

Il passato or am I è passato ^^

Al rogo,  eretico. #inquisizione xd.

A parte gli scherzi hai sempre tempo per recuperarlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Amico" delle elementari con RFVF. Ho visto poi il 1 e il 2 film e qualche spezzone di episodio ma ho sempre ritenuto vg >> serie animata e carte (dopo aver visto un grimer di tipo erba o un geodude di tipo lotta e un golem ko da fulmine ho deciso che non facesse per me)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' abbastanza buffa la mia storia:

Mi piaceva molto guardare la serie Battle Dimension. E avevo visto una mia amica giocare al Ds. Se era Perla, Diamante o Platino, non lo so nemmeno. Quello che adoravo era tutto il resto. E vidi il suo Shinx evolversi. Mi illuminarono gli occhi.

Una notte sognai qualcosa di straordinario: sognai di star giocando io stessa al gioco, ma con la mia squadra. Ricordo ancora il team: era un Piplup, un Riolu e un Aipom, questo perché gli avevo visti in tv. Il giorno seguente chiesi a mia madre se mi poteva prendere un gioco pokémon, le dissi che volevo Platino, l'unico gioco che conoscessi perché l'avevo sentito in una pubblicità. Lei disse di sì e me lo scaricò sulla R4. 

E niente, 8 anni dopo eccomi qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eheh, io iniziai nel 98/99, all'inizio guardavo l'anime  in tv mi pare (i primi episodi), poi il primo giorno delle elementari, vidi un bimbo che giocava a pokemon giallo, fu cosi gentile che me lo prestò pure per un giorno (GBC incluso), e me lo portai a casa, mi ricordo che non sapevo che bisognasse salvare e infatti riniziai da capo ogni volta che spegnevo quel giorno, stetti sveglio fino alle 23 per arrivare fino a brock...

il giorno seguente dopo che ridiedi il tutto al mio compagno (ormai grande amico), obbligai mia nonna a comprarmi rosso, ingenuamente, pensavo che il GBC fosse incluso, e invece no, e quello costava veramente troppo, quindi rimasi con la cartuccia di pokemon rosso senza il GBC per qualche giorno, fortunatamente, una signora anziana che abitava nel mio stesso piano, aveva un nipote che giocava pure lui a pokemon, e visto che lui aveva il GBC, mi diede il vecchio Gameboy per poter giocare a rosso :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È una lunga storia, ma riassunto in poche parole avevo 7 anni e mi servivano dei giochi per il DS che avevo preso per il compleanno. Tra questi giochi c'era Pokemon Platino. Ci ho giocato e da allora sono sempre stato aggiornato sul brand e ho sempre preso i giochi. Praticamente ho scoperto questo mondo per caso:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un giorno, per curiosità, frugai nello zainetto di mia sorella e trovai un GBA con Smeraldo. Avevo poco più di tre anni, non sapevo leggere, ma mi piaceva. Però il vero inizio fu con Perla, regalatomi assieme al DS per il mio compleanno, in prima elementare. Tutt'ora terza e quarta gen sono quelle che mi mettono più nostalgia addosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente lo conobbi con il cartone, conservo ancora un mucchio di cassette @_@

per quanto riguarda il gioco, da bambino frugai nel cassetto di mio zio e trovai due copie di Rubino... Pensai che due copie dello stesso gioco non gli servissero e me ne presi una senza dirglielo, gliel'ho restituita circa un anno dopo :XD:

Ero una persona orribile :cry2:

 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo di aver un ricordo preciso, mi sembra di conoscerlo da sempre. Cartone, Giochi emulati, una cassetta prestata dai miei cugini e mai più restituita, ho sempre conosciuto questo fantastico mondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da Toys Center, all'uscita dei primi titoli di Quarta Generazione, c'era una magica promozione per il Nintendo DS Lite: niente più che un bundle della console con Pokémon Diamante o Perla, a scelta del consumatore.

Era ormai da un buon annetto che mettevo da parte soldi per la console(beh, insomma, quanti soldi può mettere da parte un bambino di cinque anni...), vidi gli enormi banner pubblicitari appesi all'ingresso del negozio, scelsi la versione “da maschi” perché naturalmente nella mente di un infante viene inculcato lo stereotipo di blu=♂ e rosa=♀ e boh.

Poi venne l'anime, le carte e gli altri titoli, ma va beh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alle elementari, circa in terza, iniziò tra noi una sorta di scambio compulsivo-ossessivo di carte dei Pokémon e io fino ad allora non conoscevo i Pokémon,sapevo solo che mia sorella ci giocava con il DS (quello vecchio grande come uno scatolone; lo conservo ancora ora)

Ad un certo punto un mio amico mi regala un mazzo di carte, saranno state una cinquantina di scarti, perché come prima carta c'era uno jinx che nessuno voleva e che quindi mi Hanno rifilato. Io tutto eccitato mi sono portato la pila di carte con me allora, e ho chiesto a mia mamma di comprarmi un pacchetto di figurine....

 

Qualche giorno dopo su K2 vedo che trasmettono Diamante e Perla Battle frontier ed io me ne sto per venti minuti fisso sullo schermo a vedere le avventure di Ash. Tutto deciso allora chiedo a mia sorella di farmi giocare a Pokémon ma lei mi dice di non aver più la cartuccia e ci rimango male. Passano i mesi ed in estate, facendo un patto con mia sorella,lei mi cede il DS per avere un nuovo cellulare. A quel punto la prima cosa che compro (oltre a nintendogs) è il nuovo gioco Pokémon: nel lontano 2010 ottengo Pokémon SoulSilver ed il pokewalker (dove deve esserci rinchiuso ancora un goldeen)

accendo il gioco ed è subito amore, parto e con la mia squadra composta da totodile e tanti di quei Pokémon acqua che Misty spostati parto all'avventura nella regione di johto.

 

 

Quindi si, praticamente ho iniziato a giocare a Pokémon grazie a Jinx

 

Kisses Jinx, You are the Frosty Killer Killer Queen <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccolo a 4 anni,trovai un gba con pokemon rubino,probabilmente smarrito da un bambino.È da quel momento che sono diventato un fan della serie,anche se l'anime non mi ha fatto mai impazzire.Inutile dire che possiedo quasi tutti i titoli usciti fin ora.

Piccolo bimbo che hai perso il gameboy,se sei quì,sappi che sono veramente mortificato :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Da Toys Center, all'uscita dei primi titoli di Quarta Generazione, c'era una magica promozione per il Nintendo DS Lite: niente più che un bundle della console con Pokémon Diamante o Perla, a scelta del consumatore.

Era ormai da un buon annetto che mettevo da parte soldi per la console(beh, insomma, quanti soldi può mettere da parte un bambino di cinque anni...), vidi gli enormi banner pubblicitari appesi all'ingresso del negozio, scelsi la versione “da maschi” perché naturalmente nella mente di un infante viene inculcato lo stereotipo di blu=♂ e rosa=♀ e boh.

Poi venne l'anime, le carte e gli altri titoli, ma va beh.

Anche io avevo preso il DS Lite in bundle con Perla (Diamante era finito ç.ç) al Toys Center. 

Tutti i miei amici avevano Diamante e mi dicevano che avevo Pokémon rarissimi, quando in realtà erano solo quelli esclusivi e quelli che mi passavo da Smeraldo. xD

Bei ricordi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a mio fratello maggiore.

Più o meno è andata così;

Io (7/8 anni) vedo mio fratello giocare A Argento su GBC.

Fratello: Ehi, sto catturando degli Staryu, mi tieni il gioco,per un secondo?

 

Io: Ok...

 

Non gliel'ho più ridato :XD:.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...