Vai al commento


[Commenti] Vita da Starter: le Cronache del Cacciatore


Post raccomandati

Ho letto l'ultimo capitolo^^

All'inizio ero un tantino confusa, poi ho dato un'occhiata ai dati iniziali del capitolo (tra cui il giorno) e mi sono resa conto dello sbalzo temporale di anni che è avvenuto dal capitolo precedente.

Mi sembra una splendida ed avvincente tattica per far incuriosire i lettori e avvicinarli di più alla vicenda, in quanto, ovviamente, fa sorgere domande spontanee su ciò che è accaduto nel mezzo.

Il discorso relativo a Luna e Mindy mi ha fatto riflettere sulla vera natura di Decidueye e penso che tra poco comincerò a strappami i capelli se non scoprirò la fine che hanno fatto sia Luna che Rita:angry:

Sono davvero curiosa!

I combattimenti di solito non mi fanno impazzire, come sai, ma, questa volta, è stato diverso, perchè il nostro protagonista non lottava solo per il puro desiderio di vincere la lotta, ma anche per salvare e proteggere i propri ricordi e sentimenti.

Lo ammiro molto, così come ammiro te come scrittore:D

Un salutooo

Allegra!;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/10/2017 at 10:44, MoonlightUmbreon ha scritto:

Eccomi qua con un leggero ritardo rispetto al solito a commentare il capitolo

  Apri contenuto nascosto

Allora che posso dire di questo capitolo? L'unica cosa che posso dire è che ho amato TUTTO di questo capitolo. Seriamente non so che altro dire perché sarebbe superfluo^^ Direi che è stato molto intelligente da parte tua mettere come incipit di ogni capitolo il giorno, la data e l'ora, in questo modo i tuoi lettori non si sentiranno confusi dai salti temporali, infatti io per primo sarei rimasto spiazzato se non avessi letto giorno 9879, mentre l'ultimo capitolo delle cronache segnava giorno 278^^ il collegamento con Vita da Starter è stato decisamente intelligente e per nulla forzato. Darkrai l'hai rappresentato davvero bene e il tono dark dell'intero capitolo l'ho letteralmente adorato:D Spero davvero che farai altri capitoli del genere, perché indubbiamente ti riescono molto bene^^

 

Con un ritardo di praticamente due settimane, ti ringrazio per aver letto la prima parte del quinto capitolo! ^^

Spoiler

Sono davvero felice che questo capitolo ti sia piaciuto così tanto: ci ho messo tutto quello che potevo e non sai quanto mi fa piacere sentirti dire che sia venuto così bene! ^^

Per il collegamento con Vita da Starter, credevo davvero che sarebbe stato poco chiara la collocazione dell'avvenimento nella fanfic e che sarebbe sembrato un po' forzato, mi sono felicissimo, come sempre, di essermi sbagliato! ^^

 

Di capitoli così, di certo proverò a produrne ancora, ma temo che richiederanno tempi biblici per la pubblicazione: tra scuola ed impegni vari, è già un miracolo che riesco a collegarmi una sera ogni tanto... :cry:

Grazie ancora per aver letto questo capitolo: spero che anche il prossimo ti piacerà tanto quanto questo e che continuerai a seguire le vicende di entrambe le storie, nonostante è probabile che subiranno qualche ritardo nelle pubblicazioni... ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nevix ha scritto:

Con un ritardo di praticamente due settimane, ti ringrazio per aver letto la prima parte del quinto capitolo! ^^

  Apri contenuto nascosto

Sono davvero felice che questo capitolo ti sia piaciuto così tanto: ci ho messo tutto quello che potevo e non sai quanto mi fa piacere sentirti dire che sia venuto così bene! ^^

Per il collegamento con Vita da Starter, credevo davvero che sarebbe stato poco chiara la collocazione dell'avvenimento nella fanfic e che sarebbe sembrato un po' forzato, mi sono felicissimo, come sempre, di essermi sbagliato! ^^

 

Di capitoli così, di certo proverò a produrne ancora, ma temo che richiederanno tempi biblici per la pubblicazione: tra scuola ed impegni vari, è già un miracolo che riesco a collegarmi una sera ogni tanto... :cry:

Grazie ancora per aver letto questo capitolo: spero che anche il prossimo ti piacerà tanto quanto questo e che continuerai a seguire le vicende di entrambe le storie, nonostante è probabile che subiranno qualche ritardo nelle pubblicazioni... ^^

 

Non ti preoccupare il ritardo non mi farà abbandonare la lettura^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non ti preoccupare il ritardo non mi farà abbandonare la lettura^^

Non so che dire... quindi ti dico solo grazie come ho fatto tante altre volte: grazie per continuare a seguire i miei racconti nonostante i risultati altalenanti e le pubblicazioni scarse ^^

è per i lettori come te che cerco di continuare a scrivere e pubblicare sempre capitoli di qualità, anche quando il tempo scarseggia! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nevix ha scritto:

Non so che dire... quindi ti dico solo grazie come ho fatto tante altre volte: grazie per continuare a seguire i miei racconti nonostante i risultati altalenanti e le pubblicazioni scarse ^^

è per i lettori come te che cerco di continuare a scrivere e pubblicare sempre capitoli di qualità, anche quando il tempo scarseggia! ^^

Beh grazie anche a te per la bella storia che racconti^^ è vero che a volte ci sono dei capitoli più riusciti di altri, ma una storia è fatta anche di intoppi che non fanno altro che mettere poi in risalto capitoli come questo ad esempio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh grazie anche a te per la bella storia che racconti^^ è vero che a volte ci sono dei capitoli più riusciti di altri, ma una storia è fatta anche di intoppi che non fanno altro che mettere poi in risalto capitoli come questo ad esempio

Come spesso mi capita di dirti, hai proprio ragione! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono un dispensatore di verità e saggezza ne sono ben consapevole (modestia mode: On, o off?:rotfl::rotfl:)

Poco ma sicuro!:rotfl::rotfl:

(Mah, difficile da dire... mi sa che si è spenta per un attimo, ma non ne sono troppo sicuro...:rotfl::rotfl:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/10/2017 at 20:03, Allegra ha scritto:

Ho letto l'ultimo capitolo^^

All'inizio ero un tantino confusa, poi ho dato un'occhiata ai dati iniziali del capitolo (tra cui il giorno) e mi sono resa conto dello sbalzo temporale di anni che è avvenuto dal capitolo precedente.

Mi sembra una splendida ed avvincente tattica per far incuriosire i lettori e avvicinarli di più alla vicenda, in quanto, ovviamente, fa sorgere domande spontanee su ciò che è accaduto nel mezzo.

Il discorso relativo a Luna e Mindy mi ha fatto riflettere sulla vera natura di Decidueye e penso che tra poco comincerò a strappami i capelli se non scoprirò la fine che hanno fatto sia Luna che Rita:angry:

Sono davvero curiosa!

I combattimenti di solito non mi fanno impazzire, come sai, ma, questa volta, è stato diverso, perchè il nostro protagonista non lottava solo per il puro desiderio di vincere la lotta, ma anche per salvare e proteggere i propri ricordi e sentimenti.

Lo ammiro molto, così come ammiro te come scrittore:D

Un salutooo

Allegra!;)

Ciao! ^^

Grazie per averlo letto: sono felice che, dopo un primo momento di spiazzamento, la data all'inizio del capitolo è riuscita a fartelo apprezzare di più! ^^ 

Per Luna e Rita, non ti preoccupare che tra pochi capitoli si scoprirà tutto anche di loro... spero solo che questi "pochi capitoli" non corrispondano a "tanto tempo" per la pubblicazione... ^^

Sono felice che il combattimento ti sia piaciuto e spero che anche la sua continuazione riesca a colpirti! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi a commentare anche il secondo capitolo

Spoiler

Questo capitolo è stato meno movimentato rispetto al precedente di cronache del cacciatore, ma non per questo meno godibile. Abbiamo appreso di più di Decidueye, scavato ancora più in profondità nel suo animo tormentato. Abbiamo appreso anche che Rita è stata accolta nella squadra di Luna, non mi sembra che l'avessi già detto o altrimenti mi è sfuggito. Mi è piaciuto tutto del capitolo, davvero non riesco a dire altro perché appunto non so che altro dire. Continua così, questi sono i capitoli che dovresti produrre abitualmente, anche se sono ben consapevole, da scrittore anche io, che sia tutt'altro che semplice creare capitoli del genere. Alla prossima^^

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Nevix ha scritto:

Ciao! ^^

Grazie per averlo letto: sono felice che, dopo un primo momento di spiazzamento, la data all'inizio del capitolo è riuscita a fartelo apprezzare di più! ^^ 

Per Luna e Rita, non ti preoccupare che tra pochi capitoli si scoprirà tutto anche di loro... spero solo che questi "pochi capitoli" non corrispondano a "tanto tempo" per la pubblicazione... ^^

Sono felice che il combattimento ti sia piaciuto e spero che anche la sua continuazione riesca a colpirti! ^^

Ora ho letto anche come continua il combattimento di quel giorno.

Devo dire che l'immagine della freccia di Decidueye che colpisce l'occhio di Darkrai e gli trapassa il cranio da parte a parte mi ha fatto un tantino rabbrividire, ma, a parte quello, mi ha veramente emozionato la maturazione del nostro protagonista.

Sono contenta che abbia capito che il bene si moltiplica al posto che dividersi e che quindi ora sappia che essersi affezionato a Mindy non significhi rinnegare l'amore che provava per Luna.

E' stato un capitolo importante pieno di spunti di riflessioni e che preannuncia giorni più allegri per tutta la nostra squadra!:D

Continua così!

Allegra!!!:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed eccomi al secondo capitolo da te pubblicato oggi:)

Spoiler

Questo capitolo mi è piaciuto molto, ancora una volta si colloca distante temporalmente dalla scelta dello starter da parte di Luna, ma in questo caso non più di tanto:). Mi è piaciuta molto l'introduzione di Samina e come l'hai caratterizzata, anche se forse avrei preferito vedere a poco a poco la sua follia, invece di vederla palesata fin da subito. L'introduzione che hai fatto di Nihilego mi è piaciuta molto, così come il modo di Samina di approcciarsi alla UC. Il finale del capitolo mi fa desiderare di leggere subito il continuo, mi sa proprio che cose brutte stanno per accadere. Davvero un bel capitolo Nevix, continua così^^

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ed eccomi al secondo capitolo da te pubblicato oggi:)

  Apri contenuto nascosto

Questo capitolo mi è piaciuto molto, ancora una volta si colloca distante temporalmente dalla scelta dello starter da parte di Luna, ma in questo caso non più di tanto:). Mi è piaciuta molto l'introduzione di Samina e come l'hai caratterizzata, anche se forse avrei preferito vedere a poco a poco la sua follia, invece di vederla palesata fin da subito. L'introduzione che hai fatto di Nihilego mi è piaciuta molto, così come il modo di Samina di approcciarsi alla UC. Il finale del capitolo mi fa desiderare di leggere subito il continuo, mi sa proprio che cose brutte stanno per accadere. Davvero un bel capitolo Nevix, continua così^^

 

Grazie per aver letto e commentato! ^^

Spoiler

Sono davvero felice che questo capitolo ti sia piaciuto! :D

Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la caratterizzazione di Samina, ma mi spiace di non aver soddisfatto le tua aspettative riguardo alla sua pazzia: il fatto è che se avessi voluto farla impazzire un po' per volta, avrei dovuto farla comparire decisamente prima, senza poi contare che un capitolo così breve non sarebbe stato sufficiente a spiegare per bene tutta la vicenda.

Forse è stato un po' un taglio non necessario, ma trovo che comunque renda molto meglio così, forse anche perché non ci si aspetta che Samina si comporti subito in quel modo :).

 

Sono veramente contento riguardo a Nihilego: decisamente sono felice che ti sia piaciuto, perché avrà un bel ruolo e... beh, se comincia a piacerti adesso, andando avanti partirà già da un buon presupposto! ^^

Purtroppo, non ti posso spoilerare nulla su ciò che succederà, ma lo scoprirai presto: massimo per venerdì, è in arrivo il continuo! ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nevix ha scritto:

Grazie per aver letto e commentato! ^^

  Apri contenuto nascosto

Sono davvero felice che questo capitolo ti sia piaciuto! :D

Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la caratterizzazione di Samina, ma mi spiace di non aver soddisfatto le tua aspettative riguardo alla sua pazzia: il fatto è che se avessi voluto farla impazzire un po' per volta, avrei dovuto farla comparire decisamente prima, senza poi contare che un capitolo così breve non sarebbe stato sufficiente a spiegare per bene tutta la vicenda.

Forse è stato un po' un taglio non necessario, ma trovo che comunque renda molto meglio così, forse anche perché non ci si aspetta che Samina si comporti subito in quel modo :).

 

Sono veramente contento riguardo a Nihilego: decisamente sono felice che ti sia piaciuto, perché avrà un bel ruolo e... beh, se comincia a piacerti adesso, andando avanti partirà già da un buon presupposto! ^^

Purtroppo, non ti posso spoilerare nulla su ciò che succederà, ma lo scoprirai presto: massimo per venerdì, è in arrivo il continuo! ^^

 

Beh io l'avrei preferito più graduale, ma non è male nemmeno così^^ sono contento di non dover aspettare molto per il continuo^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi sarò breve.

Spoiler

"Prima che ce ne rendiamo conto, la creatura riesce a prendere il sopravvento su Rita ed impotenti assistiamo all’inizio della sua fine."

Hai letto le due righe nascoste? Sono le esatte due righe con cui hai terminato il capitolo! Ora mi devi davvero spiegare se vuoi farti odiare o se semplicemente ti rende felice lasciare un tale stato di suspance nel lettore!:angry:

A parte che io non voglio che Rita muoia! Rita non può morire! Lei ed il gufetto devono amarsi e vivere per sempre felici e contenti! Le storie devono finire bene:cry: Mi piacevano tantissimissimo insieme quei due:cry:

Invece Luna non farà la stessa fine vero?:cry:

Anche se quello spiegherebbe perchè ricordare lei e Rita sarebbe così doloroso per il povero Decidueye...

Comunque sappi che finchè non lo leggo, io non ci credo che qua finisce male! Io confido ancora nel nostro eroe!!!:D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...