Vai al commento



Pokémon oro salvataggio cancellato


Post raccomandati

Ieri mi è arrivato finalmente il game boy advace sp che ho ordinato, insieme a pokémon oro.

Gioco due ore ed esco di casa per incontrarmi con un ragazzo che mi vende pokémon rubino.

Lo uso mezz'ora poi faccio altro e vado a letto, stamattina apro il game boy gioco a rubino per 2 ore e mezza e dopo apro oro scoprendo che il salvataggio creato poche ore prima era corrotto!

se mettevo il cursore su continua, al posto della data appariva inoltre un messaggio con scritto ora non definita.

Sapete perché è successo?

0.2 pp a chi riesce a spiegarmelo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Pory99 ha scritto:

Sento puzza di cartuccia caduta in acqua. Aya.. a me era successa esattamente la stessa cosa

Spero per lui che non l'abbiano truffato perché la cartuccia era caduta in acqua

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando l' hai comprato hai letto informazioni riguardo la batteria interna? Purtroppo nei primi due giochi il salvataggio è legato alla vita della batteria e se si scarica non puoi mantenere i progressi di gioco. Nulla di grave, la batteria è di tipo cr 2023 da 3 Volt acquistabile in negozio, la rogna è aprire la cartuccia perchè è una vite particolare. La puoi comprare su internet facendola importare oppure puoi cavartela con maggior fatica sciogliendo la punta di un tappo di una bic e usarla come matrice estrai vite. Per la sostituzione è meglio usare un saldatore ma puoi usare anche un cacciavite sottile per staccare i contatti saldati (attento però che è un lavoro delicato). In alternativa può essere che il tizio che te l' ha venduta abbia fissato male con lo scothc o nastro adesivo i contatti, percui non ti resta che aprire la cartuccia e fissarli meglio.

 

Fammi sapere! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente sarà la batteria in quanto il gioco salva perfettamente ed un ora fa ho creato un nuovo salvataggio e va ancora.

Se si cancella di nuovo la sostituisco.

Intanto mi potreste dire anche il tipo di batteria di pokémon rubino?

Casualmente ho un cacciavite a due punte che mi permette di aprire la cartuccia tranquillamente manco aprissi il case del pc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Apex23 ha scritto:

Probabilmente sarà la batteria in quanto il gioco salva perfettamente ed un ora fa ho creato un nuovo salvataggio e va ancora.

Se si cancella di nuovo la sostituisco.

Intanto mi potreste dire anche il tipo di batteria di pokémon rubino?

Casualmente ho un cacciavite a due punte che mi permette di aprire la cartuccia tranquillamente manco aprissi il case del pc

 

Beato te XD per rubino è leggermente più piccola: cr 1616 sempre da 3 volt, tuttavia hai il vantaggio che la batteria serve solo per gli eventi giornalieri come la lotteria o il vecchio che dice dell' isola miraggio mentre il salvataggio è parte di una memoria separata garantita al 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...