Vai al commento


Regolamento Ufficiale PokéLeague


Green

Post raccomandati

LqFESAx.png

 

 

Benvenuto nella PokéLeague, qui ti verrà illustrato l'intero regolamento dunque ti consiglio di dare una bella lettura e successivamente iniziare la tua avventura qui!

Prima di illustrarti le regole ti ricordo che puoi richiedermi l'ufficiale portamedaglie della League click comunicandomi semplicemente quale team preferisci fra Truth e Ideals, dei quali ti parlerò dopo!

Nello spoiler sottostante troverai tutti gli attuali partecipanti alla PokéLeague e i loro rispettivi portamedaglie:

 

 

Le lotte avverranno principalmente sul noto simulatore Showdown, tuttavia, qualora lo richiedessi, potrai disputare la sfide su console. Se non hai la minima idea di cosa sia Showdown, ecco a te la guida!

Attualmente sono giocabili le tier: Ubers, SM OU, UU, RU, NU, PU, MC, LC, VGC, BSS e BSD.

**tutte giocabili anche in doubles, al quale però verranno mantenute le ban list del single**

 

Al fine di garantire equilibrio e divertimento da ambo le parti, nella League vige una particolare regola chiamata spam, per saperne di più click here.

 

Hai sempre sognato fin da bambino di diventare un Capopalestra che si rispetti o addirittura un Asso?

Questo è il luogo che fa per te, i tuoi sogni potranno diventare realtà, ma prima dovrai raggiungere degli obiettivi e superare delle prove. Analizziamo prima cosa fare per essere un Capopalestra!

Innanzitutto dovrai conquistare quattro medaglie, dopodichè, una volta scelta la palestra,

verrai sottoposto ad un semplice test ove dovrai, assieme al tuo monotype, affrontare uno dei nostri beta tester.

Ti ricordo che non sarà necessario vincere la lotta per superare il test, ma basterà dimostrare le proprie qualità e quelle del tuo team!

Hai fallito la prova? Tranquillo, proprio come una sconfitta in palestra potrai ritentare fra tre giorni.

Se la palestra che vorrai è già stata occupata non temere! Potrai sfidare il capopalestra attuale una volta superato il test e, se fallirai, solo a te, in quanto sfidante, verrà concessa una seconda opportunità fra sette giorni senza dover rifare la prova!

 

Esaminiamo ora come diventare un Asso!

Seppur il metodo sia molto simile, vi sono alcune sottili differenze. Il Parco Lotta è accessibile solo per chi ha conquistato almeno sei medaglie e tre cristalli, quantità minima per affrontare anche il test.

A differenza della prova precedente, qui non dovrai lottare con un monotype, ma attenerti alle particolari regole che troverai scritte nei minimi dettagli nel topic principale!

 

Una volta raggiunto il traguardo desiderato, dovrai rispettare alcune semplici regole qui sottostanti:

 

  • Sarà possibile abbandonare la propria occupazione solo dopo essere passati 30 giorni dall'ottenimento;
  • Al fine di mantenere attiva l'occupazione, sarai invitato a dimostrare disponibilità per le sfide almeno una volta ogni due settimane, qualora la soglia venisse superata sarai sollevata dal ruolo;
  • Esclusiva per i capipalestra, non sarà possibile megaevolvere un Pokémon che perde il tipo della palestra, contrariamente se lo acquisisce dovrà essere megaevoluto fin dal primo momento in cui scende in campo, a meno che esso non venga switchato;
  • Il risultato di ogni sfida dovrà essere postato all'interno del topic preceduto da un "kkk", utile qualora si necessiti di una ricerca immediata di un risultato;
  • All'interno della propria firma o bacheca dovranno essere mantenuti costantemente aggiornati i seguenti dati: vittorie, sconfitte, allenatori certificati;
  • Esclusiva per i capipalestra, saranno invitati ogni stagione a mandare via messaggio privato, o postando sul topic tramite tag, il proprio rateo così da entrare nel ranking;
  • È vietato mantenere vecchi risultati di palestre/edifici non più vostri;

 

Il ranking è una classifica stagionale che permetterà ai primi tre classificati di aggiudicarsi succulenti premi.

Per far parte di questa classifica, come detto in precedenza, basterà mandare via messaggio privato o sul topic il proprio rateo.

Calcolarlo è molto semplice, vittorie : sconfitte!

Ranking Fall Edition:

 

Spoiler

ISUyt6m.png

 

Palestre Peculiari, cosa sono e come funzionano?

Esse sono abbastanza differenti dalle normali palestre, attualmente ne esistono solo quattro: Rainbow, Generations, Union e Viridian.

Spieghiamo subito partendo dalla prima, la Rainbow.

La sfida prevede una lotta Monotype Random, ovvero con dei team completamente generati da Showdown.

Penserai che la vittoria potrebbe dipendere dalla fortuna, e invece ti sbagli, poichè lo spam equilibrerà la lotta venendo in soccorso del monotype svantaggiato. Ti mostro un esempio, Erba vs. Roccia: il primo sarebbe in vantaggio sul secondo, dunque potrai usare solo due mosse superefficaci di tipo Erba ma tutte quelle che vorrai di tipo Lotta, Acciaio, Terra o Acqua.

In esclusiva per questa palestra saranno necessarie solo due medaglie per effettuare il test, l'unica persona che potrà sottoporti a questa prova è la nostra principessa fatata @Martyny

 

È il momento della prossima, la Generations.

Sei sfide, sei generazioni passate ma non dimenticate.

Non sarà possibile usare Pokémon di generazioni successive, ma sarà possibile usare megaevoluzioni e forme Alola.

Esclusivamente per le prime due generazioni sarà concesso l'utilizzo dei DuoType.

Se tra una sfida e l'altra verrai sconfitto non preoccuparti, ripartirai dall'ultima vittoria senza perdere i tuoi progressi!

Lo spam resterà invariato come nelle normali palestre, tuttavia nelle sfide per il titolo avverrà come nella Rainbow e di conseguenza il monotype usato dovrà essere mantenuto nascosto.

 

Passiamo ora alla Union.

Ispirata alle palestre di Pokémon GO, prima di tutto dovrai richiedere lo smistamento in uno dei team: Truth o Ideals.

Seguirai la verità o gli ideali?

Una volta fatto ciò, assieme a uno dei tuoi compagni, potrai svolgere il test scegliendo due monotype e una tier, diventandone così capipalestra!

Ogni settimana verranno estratti due capipalestra fra i membri del team, così che ogni membro possa contribuire alla difesa della palestra.

Attenzione, contrariamente a tutte le altre palestre dove una volta diventati il capopalestra verranno automaticamente ottenute le medaglie, qui solo ed esclusivamente i due che avranno superato il test la otterranno!

Chiunque tenterà di sfidarla dovrà mantenere lo stesso team per entrambe le sfide.

Tutti i membri del team a capo della Union otterranno 1 Gold Points al giorno, utili per acquistare strumenti nel League Center.

Qui troverai la lista dei membri dei due team coi rispettivi loghi:

 

Spoiler

 

pgOWS12.png

 

 

Concludiamo con la palestra probabilmente più prestigiosa dell'intera League, la Viridian.

Viridian City è arrivata, valorosi allenatori sono pronti a conquistarla.

Qui a differenza delle altre palestre non verrà usato un monotype, bensì un team misto!

Se vorrai tentare il test, beh.. ti serviranno sei medaglie, dunque datti da fare e conquistala!

 

Non ci sono altre regole, dunque direi di proseguire con qualcosa di ancor più prestigioso, la Lega!

Conquistate otto medaglie ti aspetta la sfida più difficile per ogni allenatore, diventare Campione.

Superare i Superquattro non sarà un gioco da ragazzi, ma se vorrai tentare l'impresa manda un messaggio privato a me o @Martyny scrivendo il tuo team. Ricorda però che esso non potrà subire modifiche durante tutta la duranta della scalata verso il trono!

In questa ardua sfida non sarà presente lo spam, ma ti sarà imposto un limite: non potrai utilizzare più di due spam con Pokémon aventi lo strumento Stolascelta (Choice Scarf),

a differenza della sfida in palestra della DuoType il quale spam raggiunge la soglia di tre, alla Lega rimarrà a due.

Le lotte avverranno nella tier SM OU, e avrai tempo una settimana per completare la scalata.

Nel caso in cui un Superquattro dovesse essere assente, sfiderai la riserva e il tempo a disposizione ti verrà prolungato.

Se fallissi nel tuo tentativo contro un Superquattro ti verrà sottratta la sua medaglia, in caso non fosse in tuo possesso ne perderai una a scelta del Superquattro fra le altre sale.

Se invece fallissi affrontando il Campione ne perderai un totale di cinque, le quattro corrispondenti alle sale e una medaglia peculiare. Ciò vale anche in caso di sconfitta del Campione!

Raramente durante il corso dell'anno è possibile avvengano degli eventi, i cosiddetti EBB (Event Boss Battle) essi premiano gli utenti più attivi. Difatti solo il primo che coglierà quest'occasione al volo avrà l'opportunità di sfidare istantenamente il Campione senza dover affrontare i Superquattro, non lasciartela sfuggire!

Sei il nuovo Campione?  La League ti premia con ben 5 PokéPoints, 30 Gold Points, una speciale targhetta e una grande quantità di strumenti presi direttamente dal nostro League Center.

 

Sedersi sul trono di Campione non è certamente l'unico traguardo da raggiungere, se conquisterai tutte le medaglie, i cristalli e i simboli lotta otterrai il Prestige!

Esso si suddivide in tre diversi gradi: bronzo, argento e oro.

Bronzo: conquista tutte le medaglie, i cristalli e i simboli lotta.

Argento: raggiungi il grado bronzo e conquista tutte le cellule (disponibili dal prossimo Autunno).

Oro: una volta raggiunto il grado Argento, azzera ciò che possiedi e riconquista tutto.

Una volta raggiunto un grado riceverai una somma in Poképoints o Gold Points, inoltre avrai una targhetta che certifica il tuo successo facendo di te un Bronze, Silver o Gold User.

 

Cosa sono i Gold Points?

Essi non sono altro che la moneta virtuale della PokéLeague che potrai utilizzare acquistando strumenti nel nostro League Center!

Ottenerli non è così semplice, ma neanche così difficile, di seguito trovi tutti i modi per aumentare i tuoi GP:

 

 

Spoiler

 

  • Diventare Capopalestra, 5 GP.
  • Diventare Asso, 10 GP.
  • Essere contemporaneamente Capopalestra e Asso, 20 GP.
  • Diventare Campione, 30 GP.
  • Conquistare tutte le medaglie, 20 GP.
  • Conquistare tutti i cristalli virtù, 20 GP.
  • Conquistare tutti i simboli lotta, 15 GP.
  • Conquistare tutte le cellule, 20 GP.
  • Diventare Bronze User, 40 GP.
  • Diventare Silver User, 50 GP.
  • Diventare Gold User, 60 GP.
  • Essere nel team a capo della Union, 1 GP al giorno.

 

Una volta raggiunto un obiettivo vi ricordo che andrà segnalato o non verranno accreditati!

 

 

Ogni volta che guadagnerete dei Gold Points verranno accredidati qui sotto:

 

Spoiler

Green 104 GP;

Martaini 136 GP;

Shu 121 GP;

CATB 117 GP;

KingDom 79 GP;

KillerFrost 119 GP;

Sparcy 139 GP;

Luca98 73 GP;

Deku- 66 GP;

Vinz 23 GP;

PaoloCharizard 98 GP;

TheWorld98 102 GP;

MadKing 28 GP;

PrincePyrex 80 GP;

TheDarkCharizard 92 GP;

Eneru 0 GP;

Chube 49 GP;

PrycePM 0 GP;

Francy- 40 GP;

Lauriam 2 GP;

 

 

Qui troverai il rinnovato League Center che ti offre una vasta quantità di strumenti!

 

Spoiler

 

Revitalizzante_Sprite_Zaino.png Revitalizzante: riduce il tempo di attesa di un giorno se si viene sconfitti da un Capopalestra. Costo: 70 GP.

Revitalizzante_Max_Sprite_Zaino.pngRevitalizzante Max: annulla il tempo di attesa se si viene sconfitti da un Capopalestra. Costo: 150 GP.

Repellente_Sprite_Zaino.pngRepellente: mantiene la propria palestra o edificio chiuso per 14 giorni senza conseguenze. Costo: 40 GP.

Bendascelta_Sprite_Zaino.pngBendascelta: aggiunge una spam fisica nella prossima sfida contro un Capopalestra. Costo: 80 GP.

Lentiscelta_Sprite_Zaino.pngLentiscelta: aggiunge una spam speciale nella prossima sfida contro un Capopalestra. Costo: 80 GP.

Pok%C3%A9_Bambola_Sprite_Zaino.pngPokébambola: permette al Capopalestra/Asso di bannare un Pokémon nella prossima sfida. Costo: 90 GP.

Ricarica_Tot_Sprite.pngRicarica Totale: ripristina le medaglie sottratte allo sconfitto uscente dalla Sala del Campione. Costo: 300 GP.

Pietrastante_Sprite.pngPietrastante: vieta l'utilizzo della megaevoluzione allo sfidante o al Capopalestra/Asso nella prossima sfida. Costo: 80 GP.

Cartelrosso_Sprite_Zaino.pngCartelrosso: vieta l'utilizzo dei cristalli Z allo sfidante o al Capopalestra/Asso nella prossima sfida. Costo: 80 GP.

Visierantisabbia_Sprite_Zaino.pngVisierantisabbia: vieta i cambi metereologici al Capopalestra/Asso nela prossima sfida. Costo: 60 GP.

Corpetto_assalto_Sprite_Zaino.pngCorpetto Assalto: riduce le spam dello sfidante ad una. Costo: 80 GP.

 

 

Se non avrai Gold Points a sufficienza non temere! La domenica di ogni settimana ricordati di lasciare questo hashtag "#pokérecharge" per ricevere in omaggio degli strumenti, e chissà non te ne capitino di rari e costosi!

 

All’interno del topic è importante rispettare varie regole pal fine di mantenere un adeguato comportamento. Se ciò non accadrà verranno presi provvedimenti warnando (esclusivamente della League) l’utente in questione.

 

Di seguito le varie regole:

 

Spoiler

 

  • È vietato utilizzare nickname volgari su Showdown o assegnarli ai propri Pokémon;
  • È vietato postare messaggi non inerenti al topic. Pertanto non potrai lasciare messaggi come le richieste di lotte "amichevoli", ovvero lotte che non riguardano quelle nelle nostre palestre/edifici;
  • È assolutamente vietato rivelare i team dei capipalestra/assi all'interno del topic, nemmeno un solo pokémon! Questo vale anche per i team degli sfidanti;
  • È vietato andare troppo Off Topic!  Ovvero lasciare più messaggi non inerenti con il topic;
  • Evitare un linguaggio volgare nei confronti degli altri utenti, che siano sfidanti o capipalestra.  Di conseguenza ti invito a mantenere un comportamento serio ed educato nei confronti degli altri;
  • Le medaglie, i cristalli e i simboli lotta non potrai ritenerli conquistati fino a quando non ci sarà l'annuncio ufficiale da parte del capopalestra/asso all'interno del topic;

 

 

Utenti warnati/bannati:

 

Spoiler

SixPaths: 2 punti.

Chube: 9 punti.

jackdamius/fedeotaku: ban definitivo.

 

Troverai maggiori info sulle regole del Parco Lotta, i Cristalli Virtù, il Calendario delle Iniziative e lo Staff al suo completo nel topic principale!

Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...