Guest Giratina^_^ Inviato 11 gennaio, 2013 Condividi Inviato 11 gennaio, 2013 La Giratina^_^'s Useless Tutorials vi presenta:Guida: Come cambiare forma ai Pokémon che possono cambiare forma in Pokémon Bianco2 e Nero2Leggendari e non!Ecco qui una guida completa, ad opera del sottoscritto, per cambiare la forma ai vostri Pokémon (quelli che possono cambiare forma, ovviamente) in Nero 2 e Bianco 2! Poiché vari metodi sono uguali a quelli di Nero e Bianco, per facilitarvi la vita ho segnalato con la faccina quelli che sono MOLTO differenti da Nero e Bianco, e con la faccina quelli che hanno subito nel procedimento solo piccole variazioni rispetto ai titoli precedenti (tipo la posizione degli strumenti et similis).Ma basta premesse logorroiche, ed iniziamo la sfilza!Pokémon che non possono cambiare forma"A che serve un paragrafo dedicato ai Pokémon che non sanno cambiare forma in una Guida dedicata a quelli che sanno cambiarla?"Serve, perchè come ho potuto notare molti giocatori hanno le idee un po' confuse. Quindi mi vedo costretto a precisare che:-Unfezant, Frillish e Jellicent NON CAMBIANO FORMA, sono solo diversi in base al sesso!-Basculin NON CAMBIA FORMA!I Pokémon sopracitati non cambiano forma, sono semplicemente disponibili in forme diverse.Pokémon non leggendariPokémon che sappiamo tutti come fanno a cambiare forma, li metto per puro amor di completezza.RotomAnche in NB2 Rotom potrà cambiare forma. Innanzitutto, dovete possederne uno: scambiate un Ditto con la ricercatrice nella Roulotte del Percorso 15 per averne uno al liv.60 e con le mosse Sostituto, Energisfera, Sottocarica e Maledizione. Ora che ce l'avete, andate ai Magazzini Nove ed entrate nella stanza al piano terra, quella piena di scatoloni. Analizzate uno scatolone qualsiasi e Rotom entrerà in uno dei motori, a seconda della vostra scelta!Particolarità dei Rotom nella nuova Generazione è che oltre a cambiare forma, cambierà anche tipo: quindi quando sarà Rotom Calore sarà di tipo Elettro/Fuoco e imparerà Vampata, quando sarà Rotom Taglio sarà di tipo Elettro/Erba ed imparerà Verdebufera, ecc.Darmanitan --> Il nostro Darmanitan è in grado di passare dalla Forma Normalità alla Forma Zen, ma solo se possiede l'abilità Stato Zen (ad esempio, il Darmanitan di N nel Deserto della Quiete ce l'ha). Ogni qualvolta Darmanitan scenderà sotto la metà dei suoi PS massimi, esso aumenterà le proprie Stat. Speciali e passerà alla Forma Zen. Per farlo ritornare normale, basterà curarlo.Deerling e Sawsbuck<--><--><--><--><--><-->Bambi e suo padre sono disponibili, a seconda della stagione, in quattro diversi manti: primaverile, estivo, autunnale ed invernale! Ogni manto sarà rappresentativo della stagione stessa. Per far loro cambiare manto, basterà tenerli in squadra; se depositati in un box, invece, manterranno il loro manto corrente.Pokémon leggendariEcco la parte interessante!Deoxis--> --> --> Il nostro fighissimo Deoxis può cambiare forma. Se l'avete in squadra con voi, recatevi nel Museo Zefiropoli ed esaminate il meteorite: fatto ciò, Deoxis passerà alla Forma Attacco! Se invece volete la Forma Difesa, la Forma Velocità o la Forma Normale, esaminate ripetutamente il meteorite fino ad ottenere la forma desiderata.L'ordine è sempre Normale-->Attacco-->Difesa-->Velocità -->NormaleGiratina---->Giratina, non reperibile nel gioco, può come sappiamo cambiare forma tenendo la Grigiosfera. Per ottenerla, dirigetevi alla Torre Dragospira, dopo aver battuto la Lega. Qui vi troverete la Grigiosfera, insieme all'Adamasfera e alla Splendisfera. Date la prima delle tre a Giratina e lui passerà dalla Forma Alterata alla Forma Originale!Shaymin---->Per far cambiare forma a Shaymin dovrete innanzitutto possederne uno non cheat. Con questo requisito, tenetevelo in squadra e recatevi nel Centro Pokémon di Levantopoli dopo aver battuto la Lega. Parlate con la ragazza al piano terra e lei vi darà la Gracidea! Questa finirà nella tasca Strumenti Base. Ora potete usarla su Shaymin e lui passerà dalla Forma Terra alla Forma Cielo!Ricordo che Shaymin tornerà alla Forma Terra di notte, se verrà congelato o se verrà depositato in un Box.ArceusPer cambiare forma e tipo di Arceus, dovete assegnarli le Lastre Tipo. Le potete trovare nelle Rovine Abissi.Tornadus ----> Tornadus e i suoi due amichetti muscolosi possono cambiare forma con l'ausilio del Verispecchio, ottenibilie esaminando il piccolo tempietto del Tempio Abbondanza con uno di questi Pokémon in squadra, ma solo se essi sono già in Forma Totem. Grazie a questo strumento, potranno passare dalla Forma Incarnazione alla Forma Totem e viceversa.Thundurus ----> Come Tornadus e Landorus, Thundurus può passare dalla Forma Incarnazione alla Forma Totem (e viceversa) con il Verispecchio. Si potranno ottenere le loro Forme Totem scaricandoli solo dal RAdar Pokémon per 3DS.Landorus ----> Anche Landorus può cambiare forma, scegliendo tra Forma Incarnazione e Forma Totem: per fare ciò usate sempre il Verispecchio. Ricordate che potrete scambiarlo solo nella Forma Incarnazione!Ma seriamente, lo preferite in Forma Totem? Contenti voi...Kyurem + ====> + ====> Il gioco ha perno proprio qui, nelle nuove trasformazioni di Kyurem! Il nostro draghetto dalle braccine mozzate potrà passare dalla sua forma base alle forme Kyurem Bianco e Kyurem Nero. Per fare ciò è necessario, dopo averlo battuto o catturato nella Fossa Gigante, raccogliere un oggetto posto dietro di lui, il Cuneo DNA. Dopodichè, tenete in squadra Kyurem e l'altro Drago con cui volete fonderlo. Usate il Cuneo DNA, selezionate Kyurem, e poi selezionate Reshiram o Zekrom per farlo passare rispettivamente alla forma Bianca o Nera! Per dividerli, usate nuovamente lo strumento su Kyurem Bianco/Nero.Keldeo --> Il nostro amico pony potrà passare dalla Forma Ordinaria alla Forma Risolutiva: tenendolo in squadra, dirigetevi in quell'anfratto boscoso dietro la casa di Nardo a Venturia chiamato Bosco del Giuramento, e interagite con la grossa parete con tre tagli. Keldeo imparerà allora la mossa speciale Spadamistica, che gli permetterà di passare alla Forma Risolutiva! Per farlo tornare alla Forma Ordinaria, fategli dimenticare Spadamistica. Ricordate che potrete scambiarlo solo mentre è nella Forma Ordinaria!Meloetta <---> Meloetta è capace anch'essa di passare dalla Forma Canto alla Forma Danza e viceversa. Per farlo, dovremo portarla nel Bar di Austropoli e fargli insegnare la mossa Cantoantico: essa, se usata da Meloetta durante la lotta, permetterà di farla passare da una forma all'altra.Notasi che Meloetta Forma Canto è di tipo Normale/Psico ed ha le Stat. Speciali più spiccate, mentre la Forma Danza è di tipo Normale/Lotta e predilige le Stat. Fisiche.Genesect <--><--><--><-->Il coleottero robotico ha una mossa a lui peculiare: Tecnobotto. Il Tipo di questa mossa varia a seconda che Genesect tenga o no un Modulo; in ogni caso l'aspetto del Pokémon resterà invariato, tranne per il colore del Modulo infilato nel cannone.Con il Piromodulo avrà il modulo rosso e Tecnobotto di tipo Fuoco; con il Voltmodulo sarà giallo, con Tecnobotto di tipo Elettro; con Idromodulo azzurro, con Tecnobotto Acqua; e con Gelomodulo bianco, con Tecnobotto di tipo Ghiaccio. Senza nessun Modulo, avrà comunque una specie di Modulo arancione nello sprite, e Tecnobotto sarà di tipo Normale.I moduli li potrete ottenere nel Laboratorio P&P, sul Percorso 17. Dirigetevi là con un Genesect in squadra e incontrerete lo Scienziato Dudley; dopo averlo sconfitto, vi darà due Moduli. Se state giocando con Nero o Nero2, riceverete Voltmodulo e Piromodulo; se giocate invece su Bianco o Bianco2 riceverete Idromodulo ed Gelomodulo. FONTI: Varie (se volete le metto, ma non vorrei che fosse SPAM)PS: Ringrazio tutti quelli che mi hanno corretto... In fondo anche io posso sbagliare! °_°' Guida creata da Giratina^_^ ! La copia, anche parziale, è permessa solo con i dovuti credits. Chi mancherà alla regola si ritroverà con le gambine spezzate.Nessun Patrat o Feebas è stato maltrattato durante la produzione di questa Guida. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 11 gennaio, 2013 Condividi Inviato 11 gennaio, 2013 Complimenti bella guida eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 11 gennaio, 2013 Condividi Inviato 11 gennaio, 2013 Bella guida bravo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 11 gennaio, 2013 Condividi Inviato 11 gennaio, 2013 Una guida molto ben fatta e dettagliata, nulla da ridire! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Chari Inviato 12 gennaio, 2013 Condividi Inviato 12 gennaio, 2013 Complimentissimi zizi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Giratina^_^ Inviato 12 gennaio, 2013 Condividi Inviato 12 gennaio, 2013 Grazie mille! E grazie anche per l'importantizzazione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mao95 Inviato 13 gennaio, 2013 Condividi Inviato 13 gennaio, 2013 Bella guida, però c'è da dire che Deerling e Sawsbuck cambiano aspetto dopo aver preso parte a una lotta in una stagione diversa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Giratina^_^ Inviato 13 gennaio, 2013 Condividi Inviato 13 gennaio, 2013 Bella guida, però c'è da dire che Deerling e Sawsbuck cambiano aspetto dopo aver preso parte a una lotta in una stagione diversaGrazie del complimento, ma ti assicuro che (come scritto nel primo paragrafo) Deerling e Sawsbuck non cambiano forma. Semplicemente a seconda della stagione li trovi nelle diverse forme. Te lo assicuro perchè ci ho provato: non cambiano forma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Emerald Inviato 13 gennaio, 2013 Condividi Inviato 13 gennaio, 2013 Grazie per la guida Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 13 gennaio, 2013 Condividi Inviato 13 gennaio, 2013 Guida perfetta, precisa e dettagliata Ti consiglierei di mettere anche Genesect, dato che hai inserito Arceus.Grazie del complimento, ma ti assicuro che (come scritto nel primo paragrafo) Deerling e Sawsbuck non cambiano forma. Semplicemente a seconda della stagione li trovi nelle diverse forme. Te lo assicuro perchè ci ho provato: non cambiano forma.Sì, in realtà sì. Se ne catturi uno nella forma, per esempio, Autunno, dal giorno di inizio Estate la cambierà nella stessa, a meno che rimanga ibernato nei box. In ogni caso, appena messo in squadra muterà nella stagione corrente. Il mio Sawsbuck su B2, ottenuto a Dicembre e quindi nella forma Inverno, ora è divenuto Primavera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek Inviato 14 gennaio, 2013 Condividi Inviato 14 gennaio, 2013 otiima bravo qomunque anche a me sawsbuck cambia forma se in squadra nella stgione differente da quando l'avete catturato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Giratina^_^ Inviato 14 gennaio, 2013 Condividi Inviato 14 gennaio, 2013 Guida perfetta, precisa e dettagliata Ti consiglierei di mettere anche Genesect, dato che hai inserito Arceus.Sì, in realtà sì. Se ne catturi uno nella forma, per esempio, Autunno, dal giorno di inizio Estate la cambierà nella stessa, a meno che rimanga ibernato nei box. In ogni caso, appena messo in squadra muterà nella stagione corrente. Il mio Sawsbuck su B2, ottenuto a Dicembre e quindi nella forma Inverno, ora è divenuto Primavera.Strano... quando io ci provo, non mi sembra che cambi forma. Mi sa che sono scemo io. L'idea di Genesect invece mi pare giusta, all'inizio lo avevo escluso perchè lo sprite cambia in minima parte. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------AGGIORNAMENTO: Aggiunti a furor di popolo Deerling, Sawsbuck e Genesect.Chiedo scusa per aver toppato con Deerling.Riveduti e corretti Tornadus, Thundurus e Landorus: dopo aver provato senza successo ad ottenere il Verispecchio, ho fatto ricerche ancora più approfondite (Bulbapedia LOL) ed ho scoperto che il suddetto strumento si può ottenere solo se i tre Kami sono GIA' in forma Totem, ovvero solo attraverso il RAdar Pokémon! Chiedo scusa anche qui per l'inconveniente. Comunque adesso è tutto corretto, era l'unica cosa che non avevo ancora provato nel gioco (si, ho finito la Lega da poco) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 15 gennaio, 2013 Condividi Inviato 15 gennaio, 2013 Bella guida, ma la forma di Giratina è "Forma Alterata" non "Forma Distorta"! Poveri Feebas Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Giratina^_^ Inviato 15 gennaio, 2013 Condividi Inviato 15 gennaio, 2013 Bella guida, ma la forma di Giratina è "Forma Alterata" non "Forma Distorta"! Poveri FeebasGrazie!Che io sappia si può dire in entrambi i modi. Comunque è più corretta quello che dici tu. Ma la parola "distorta" fa figo! D:Vabbè, modificato.Who cares about Patrats.Mmh... con tutte le correzioni e le aggiunte, alla fine mezza guida l'ho fatta io, e l'altra metà l'ha fatta la community di PM. :RLBmq: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 19 gennaio, 2013 Condividi Inviato 19 gennaio, 2013 Guida pressochè perfetta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Greninja Inviato 23 gennaio, 2013 Condividi Inviato 23 gennaio, 2013 grazie bella guida mi serviva sopratutto la gracidea che non sapevo dove era Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dancing Like Meloetta Inviato 26 marzo, 2013 Condividi Inviato 26 marzo, 2013 Guida stupenda complimenti.... Peccato che non ho uno shaymin "legale lo sto cercando tramite gts ma nulla... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 29 marzo, 2013 Condividi Inviato 29 marzo, 2013 Bella guida Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape99 Inviato 30 marzo, 2013 Condividi Inviato 30 marzo, 2013 Bella guida! Potresti mettere anche dove si trovano i vari moduli di Genesect? Posso anche cercare su Google,ma sarebbe bello avere tutto insieme! EDIT: cambiando forma a Rotom, poi è possibile tornare indietro? O è per sempre? Perché mi servirebbe la lavatrice XD per battereil Reshiram di Nma dopo poi vorrei tornare alla Forma Normale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 30 marzo, 2013 Condividi Inviato 30 marzo, 2013 EDIT: cambiando forma a Rotom, poi è possibile tornare indietro? O è per sempre? Perché mi servirebbe la lavatrice XD per battereil Reshiram di Nma dopo poi vorrei tornare alla Forma Normale. Si, puoi cambiare sempre forma a Rotom. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape99 Inviato 30 marzo, 2013 Condividi Inviato 30 marzo, 2013 Si, puoi cambiare sempre forma a Rotom.Bene. Magazzini Nove, arrivo! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 31 marzo, 2013 Condividi Inviato 31 marzo, 2013 Questa guida mi è servita proprio oggi per far cambiare forma a Rotom! Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dancing Like Meloetta Inviato 31 marzo, 2013 Condividi Inviato 31 marzo, 2013 Se non ricordo male si puoi fargli cambiare forma quante volte vuoi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espy97 Inviato 31 marzo, 2013 Condividi Inviato 31 marzo, 2013 Guida precisa e molto utile, bravo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 12 aprile, 2013 Condividi Inviato 12 aprile, 2013 ma i moduli dove si trovano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.