Vai al commento



Guida al cambio di forma dei Pokémon in Nero 2 e Bianco 2


Guest Giratina^_^

Post raccomandati

Guest Giratina^_^

La Giratina^_^'s Useless Tutorials vi presenta:



Guida: Come cambiare forma ai Pokémon che possono cambiare forma in Pokémon Bianco2 e Nero2

Leggendari e non!


Ecco qui una guida completa, ad opera del sottoscritto, per cambiare la forma ai vostri Pokémon (quelli che possono cambiare forma, ovviamente) in Nero 2 e Bianco 2! Poiché vari metodi sono uguali a quelli di Nero e Bianco, per facilitarvi la vita ho segnalato con la faccina :attention: quelli che sono MOLTO differenti da Nero e Bianco, e con la faccina :empty: quelli che hanno subito nel procedimento solo piccole variazioni rispetto ai titoli precedenti (tipo la posizione degli strumenti et similis).
Ma basta premesse logorroiche, ed iniziamo la sfilza!


Pokémon che non possono cambiare forma
"A che serve un paragrafo dedicato ai Pokémon che non sanno cambiare forma in una Guida dedicata a quelli che sanno cambiarla?"
Serve, perchè come ho potuto notare molti giocatori hanno le idee un po' confuse. Quindi mi vedo costretto a precisare che:
-Unfezant, Frillish e Jellicent NON CAMBIANO FORMA, sono solo diversi in base al sesso!
-Basculin NON CAMBIA FORMA!
I Pokémon sopracitati non cambiano forma, sono semplicemente disponibili in forme diverse.


Pokémon non leggendari
Pokémon che sappiamo tutti come fanno a cambiare forma, li metto per puro amor di completezza.

Rotom
4j03zr.gif
Anche in NB2 Rotom potrà  cambiare forma. Innanzitutto, dovete possederne uno: scambiate un Ditto con la ricercatrice nella Roulotte del Percorso 15 per averne uno al liv.60 e con le mosse Sostituto, Energisfera, Sottocarica e Maledizione. Ora che ce l'avete, andate ai Magazzini Nove ed entrate nella stanza al piano terra, quella piena di scatoloni. Analizzate uno scatolone qualsiasi e Rotom entrerà  in uno dei motori, a seconda della vostra scelta!
2eec4nk.gif2dioaz6.jpgrotom-frost.gifrotom-fan.gifrotom-mow.gif
Particolarità  dei Rotom nella nuova Generazione è che oltre a cambiare forma, cambierà  anche tipo: quindi quando sarà  Rotom Calore sarà  di tipo Elettro/Fuoco e imparerà  Vampata, quando sarà  Rotom Taglio sarà  di tipo Elettro/Erba ed imparerà  Verdebufera, ecc.


Darmanitan
555.gif --> 555-zen.gif
Il nostro Darmanitan è in grado di passare dalla Forma Normalità  alla Forma Zen, ma solo se possiede l'abilità  Stato Zen (ad esempio, il Darmanitan di N nel Deserto della Quiete ce l'ha). Ogni qualvolta Darmanitan scenderà  sotto la metà  dei suoi PS massimi, esso aumenterà  le proprie Stat. Speciali e passerà  alla Forma Zen. Per farlo ritornare normale, basterà  curarlo.


Deerling e Sawsbuck
deerling-spring.gif<-->deerling-summer.gif<-->deerling-autumn.gif<-->deerling-winter.gif
sawsbuck-spring.gif<-->sawsbuck-summer.gif<-->sawsbuck-autumn.gif<-->sawsbuck-winter.gif
Bambi e suo padre sono disponibili, a seconda della stagione, in quattro diversi manti: primaverile, estivo, autunnale ed invernale! Ogni manto sarà  rappresentativo della stagione stessa. Per far loro cambiare manto, basterà  tenerli in squadra; se depositati in un box, invece, manterranno il loro manto corrente.


Pokémon leggendari
Ecco la parte interessante!

Deoxis
deoxys-normal.gif--> 20usrpx.gif--> 2hg73ly.gif--> deoxys-speed.gif
Il nostro fighissimo Deoxis può cambiare forma. Se l'avete in squadra con voi, recatevi nel Museo Zefiropoli ed esaminate il meteorite: fatto ciò, Deoxis passerà  alla Forma Attacco! Se invece volete la Forma Difesa, la Forma Velocità  o la Forma Normale, esaminate ripetutamente il meteorite fino ad ottenere la forma desiderata.
L'ordine è sempre Normale-->Attacco-->Difesa-->Velocità -->Normale


:empty:Giratina
giratina-altered.gif--Grigiosfera_Sprite_Zaino.png-->29ofk84.gif
Giratina, non reperibile nel gioco, può come sappiamo cambiare forma tenendo la Grigiosfera. Per ottenerla, dirigetevi alla Torre Dragospira, dopo aver battuto la Lega. Qui vi troverete la Grigiosfera, insieme all'Adamasfera e alla Splendisfera. Date la prima delle tre a Giratina e lui passerà  dalla Forma Alterata alla Forma Originale!


:empty:Shaymin
shaymin-land.gif--Gracidea_Sprite_Zaino.png-->shaymin-sky.gif
Per far cambiare forma a Shaymin dovrete innanzitutto possederne uno non cheat. Con questo requisito, tenetevelo in squadra e recatevi nel Centro Pokémon di Levantopoli dopo aver battuto la Lega. Parlate con la ragazza al piano terra e lei vi darà  la Gracidea! Questa finirà  nella tasca Strumenti Base. Ora potete usarla su Shaymin e lui passerà  dalla Forma Terra alla Forma Cielo!
Ricordo che Shaymin tornerà  alla Forma Terra di notte, se verrà  congelato o se verrà  depositato in un Box.


Arceus
Arceus_multicolor.gif
Per cambiare forma e tipo di Arceus, dovete assegnarli le Lastre Tipo. Le potete trovare nelle Rovine Abissi.


:attention:Tornadus
641.gif --Verispecchio_Sprite_Zaino.png--> 641-therian.gif
Tornadus e i suoi due amichetti muscolosi possono cambiare forma con l'ausilio del Verispecchio, ottenibilie esaminando il piccolo tempietto del Tempio Abbondanza con uno di questi Pokémon in squadra, ma solo se essi sono già  in Forma Totem. Grazie a questo strumento, potranno passare dalla Forma Incarnazione alla Forma Totem e viceversa.


:attention:Thundurus
642.gif --Verispecchio_Sprite_Zaino.png--> 642-therian.gif
Come Tornadus e Landorus, Thundurus può passare dalla Forma Incarnazione alla Forma Totem (e viceversa) con il Verispecchio. Si potranno ottenere le loro Forme Totem scaricandoli solo dal RAdar Pokémon per 3DS.


:attention:Landorus
645.gif --Verispecchio_Sprite_Zaino.png--> 645-therian.gif
Anche Landorus può cambiare forma, scegliendo tra Forma Incarnazione e Forma Totem: per fare ciò usate sempre il Verispecchio. Ricordate che potrete scambiarlo solo nella Forma Incarnazione!
Ma seriamente, lo preferite in Forma Totem? Contenti voi...


:attention:Kyurem
646.gif + ReshiramAnim.gif ==Bag_DNA_Splicers_Sprite.png==> 646-white.gif
646.gif + 644.gif ==Bag_DNA_Splicers_Sprite.png==> 646-black.gif
Il gioco ha perno proprio qui, nelle nuove trasformazioni di Kyurem! Il nostro draghetto dalle braccine mozzate potrà  passare dalla sua forma base alle forme Kyurem Bianco e Kyurem Nero. Per fare ciò è necessario, dopo averlo battuto o catturato nella Fossa Gigante, raccogliere un oggetto posto dietro di lui, il Cuneo DNA. Dopodichè, tenete in squadra Kyurem e l'altro Drago con cui volete fonderlo. Usate il Cuneo DNA, selezionate Kyurem, e poi selezionate Reshiram o Zekrom per farlo passare rispettivamente alla forma Bianca o Nera! Per dividerli, usate nuovamente lo strumento su Kyurem Bianco/Nero.


:attention:Keldeo
647.gif --> keldeo_resolution_form_by_kayhedgewolf-d
Il nostro amico pony potrà  passare dalla Forma Ordinaria alla Forma Risolutiva: tenendolo in squadra, dirigetevi in quell'anfratto boscoso dietro la casa di Nardo a Venturia chiamato Bosco del Giuramento, e interagite con la grossa parete con tre tagli. Keldeo imparerà  allora la mossa speciale Spadamistica, che gli permetterà  di passare alla Forma Risolutiva! Per farlo tornare alla Forma Ordinaria, fategli dimenticare Spadamistica. Ricordate che potrete scambiarlo solo mentre è nella Forma Ordinaria!


Meloetta
th_648.gif <---> th_648_s.gif
Meloetta è capace anch'essa di passare dalla Forma Canto alla Forma Danza e viceversa. Per farlo, dovremo portarla nel Bar di Austropoli e fargli insegnare la mossa Cantoantico: essa, se usata da Meloetta durante la lotta, permetterà  di farla passare da una forma all'altra.
Notasi che Meloetta Forma Canto è di tipo Normale/Psico ed ha le Stat. Speciali più spiccate, mentre la Forma Danza è di tipo Normale/Lotta e predilige le Stat. Fisiche.


Genesect
genesect.gif <-->genesect-burn.gif<-->genesect-shock.gif<-->genesect-douse.gif<-->genesect-chill.gif
Il coleottero robotico ha una mossa a lui peculiare: Tecnobotto. Il Tipo di questa mossa varia a seconda che Genesect tenga o no un Modulo; in ogni caso l'aspetto del Pokémon resterà  invariato, tranne per il colore del Modulo infilato nel cannone.
Con il Piromodulo avrà  il modulo rosso e Tecnobotto di tipo Fuoco; con il Voltmodulo sarà  giallo, con Tecnobotto di tipo Elettro; con Idromodulo azzurro, con Tecnobotto Acqua; e con Gelomodulo bianco, con Tecnobotto di tipo Ghiaccio. Senza nessun Modulo, avrà  comunque una specie di Modulo arancione nello sprite, e Tecnobotto sarà  di tipo Normale.

I moduli li potrete ottenere nel Laboratorio P&P, sul Percorso 17. Dirigetevi là  con un Genesect in squadra e incontrerete lo Scienziato Dudley; dopo averlo sconfitto, vi darà  due Moduli. Se state giocando con Nero o Nero2, riceverete Voltmodulo e Piromodulo; se giocate invece su Bianco o Bianco2 riceverete Idromodulo ed Gelomodulo.

 

 



FONTI: Varie (se volete le metto, ma non vorrei che fosse SPAM)

PS: Ringrazio tutti quelli che mi hanno corretto... In fondo anche io posso sbagliare! °_°'

 

Guida creata da Giratina^_^ ! La copia, anche parziale, è permessa solo con i dovuti credits. Chi mancherà  alla regola si ritroverà  con le gambine spezzate.



Nessun Patrat o Feebas è stato maltrattato durante la produzione di questa Guida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Giratina^_^

Bella guida, però c'è da dire che Deerling e Sawsbuck cambiano aspetto dopo aver preso parte a una lotta in una stagione diversa

Grazie del complimento, ma ti assicuro che (come scritto nel primo paragrafo) Deerling e Sawsbuck non cambiano forma. Semplicemente a seconda della stagione li trovi nelle diverse forme. Te lo assicuro perchè ci ho provato: non cambiano forma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guida perfetta, precisa e dettagliata :)

Ti consiglierei di mettere anche Genesect, dato che hai inserito Arceus.

Grazie del complimento, ma ti assicuro che (come scritto nel primo paragrafo) Deerling e Sawsbuck non cambiano forma. Semplicemente a seconda della stagione li trovi nelle diverse forme. Te lo assicuro perchè ci ho provato: non cambiano forma.

Sì, in realtà  sì. Se ne catturi uno nella forma, per esempio, Autunno, dal giorno di inizio Estate la cambierà  nella stessa, a meno che rimanga ibernato nei box. In ogni caso, appena messo in squadra muterà  nella stagione corrente. Il mio Sawsbuck su B2, ottenuto a Dicembre e quindi nella forma Inverno, ora è divenuto Primavera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Giratina^_^

Guida perfetta, precisa e dettagliata :)

Ti consiglierei di mettere anche Genesect, dato che hai inserito Arceus.

Sì, in realtà  sì. Se ne catturi uno nella forma, per esempio, Autunno, dal giorno di inizio Estate la cambierà  nella stessa, a meno che rimanga ibernato nei box. In ogni caso, appena messo in squadra muterà  nella stagione corrente. Il mio Sawsbuck su B2, ottenuto a Dicembre e quindi nella forma Inverno, ora è divenuto Primavera.

Strano... quando io ci provo, non mi sembra che cambi forma. Mi sa che sono scemo io. :crazy:

L'idea di Genesect invece mi pare giusta, all'inizio lo avevo escluso perchè lo sprite cambia in minima parte.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO: Aggiunti a furor di popolo Deerling, Sawsbuck e Genesect.

Chiedo scusa per aver toppato con Deerling.

Riveduti e corretti Tornadus, Thundurus e Landorus: dopo aver provato senza successo ad ottenere il Verispecchio, ho fatto ricerche ancora più approfondite (Bulbapedia LOL) ed ho scoperto che il suddetto strumento si può ottenere solo se i tre Kami sono GIA' in forma Totem, ovvero solo attraverso il RAdar Pokémon! Chiedo scusa anche qui per l'inconveniente. Comunque adesso è tutto corretto, era l'unica cosa che non avevo ancora provato nel gioco (si, ho finito la Lega da poco)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Giratina^_^

Bella guida, ma la forma di Giratina è "Forma Alterata" non "Forma Distorta"! ^^

Poveri Feebas

Grazie!

Che io sappia si può dire in entrambi i modi. Comunque è più corretta quello che dici tu. Ma la parola "distorta" fa figo! D:

Vabbè, modificato.

Who cares about Patrats.

Mmh... con tutte le correzioni e le aggiunte, alla fine mezza guida l'ho fatta io, e l'altra metà  l'ha fatta la community di PM. :RLBmq:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella guida! Potresti mettere anche dove si trovano i vari moduli di Genesect? Posso anche cercare su Google,ma sarebbe bello avere tutto insieme! :D

EDIT: cambiando forma a Rotom, poi è possibile tornare indietro? O è per sempre? Perché mi servirebbe la lavatrice XD per battere

il Reshiram di N

ma dopo poi vorrei tornare alla Forma Normale. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EDIT: cambiando forma a Rotom, poi è possibile tornare indietro? O è per sempre? Perché mi servirebbe la lavatrice XD per battere

il Reshiram di N

ma dopo poi vorrei tornare alla Forma Normale. :D

Si, puoi cambiare sempre forma a Rotom.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...