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VGC17 team, help 6 membro


BulghAloe

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Ciao a tutti ragazzi, io sono Alessandro, sono da un po' di tempo nel forum ma assisto in silenzio!! Sono giocatore di competitivo da un po' di tempo e tra qualche mese parteciperò ad un piccolo torneo nella mia città QUINDI volevo chiedervi un aiuto per la squadra dato che vorrei portare qualcosa di originale ma allo stesso tempo, efficace! Premetto che stiamo parlando di vgc17 double.

 

La squadra a cui stavo pensando è la seguente (per gli ev devo calcolare ancora i danni su SD però vi diró le strategie alle quali sto pensando)

 

Tapu Bulu - grassium Z - Adamant - grassy terrain

 

wood hammer

Horn leech

Close combat

Protect

usage: lo vorrei bulky con buon attacco e poca, se non nulla velocità per avere sempre il favore del campo e allo stesso tempo reggere il più possibile per poi sconfiggere qualsiasi cosa con Wood hammer Z.

 

- salazzle - grassy seed - modest - corrosion

 

flamethrower

Sludge bomb

Fake out

Protect

 

usage: è in grado di reggere terremoto e di fare un gran male a tutti i folletti e ai kartana e cele; in casi estremi usa la protect

 

- gyarados - scarf - timid - intimidate

 

waterfall

Earthquake

?

?

 

usage: da far entrare sui terremoti e in possibile lead con koko. Credo di evsarlo classico 252/252/4

 

chomp - AV - timid - rough skin

 

Earthquake

Rock slide

Poison jab

Dragon tail

 

usage: chomp veloce e abbastanza bulky per poter reggere mosse folletto è icebeam (non stab) e poi attaccare per far fuori i vari folletti/elettro/fuoco che tanto si trovano nel meta attuale

 

- koko - specs - modest - electric terr.

 

discharge

Tb

Dazzling gleamdi

Volt swicth

 

usage: possibile lead alternativa a bulu-salazzle, deve fare male con la specs  l'attaccospeciale 252!! In coppia con chomp può usare discharge e colpire entrambi gli avversari.anche lui sarà molto calssico 252-252-4.

 

 

per il 6 membro ho bisogno di una mano ragazzi!!! Non saprei chi utilizzare 

 

Nel frattempo ringrazio tutti e aspetto le vostre risposte :*

 

 

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11 ore fa, BulghAloe ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, io sono Alessandro, sono da un po' di tempo nel forum ma assisto in silenzio!! Sono giocatore di competitivo da un po' di tempo e tra qualche mese parteciperò ad un piccolo torneo nella mia città QUINDI volevo chiedervi un aiuto per la squadra dato che vorrei portare qualcosa di originale ma allo stesso tempo, efficace! Premetto che stiamo parlando di vgc17 double.

 

La squadra a cui stavo pensando è la seguente (per gli ev devo calcolare ancora i danni su SD però vi diró le strategie alle quali sto pensando)

 

Tapu Bulu - grassium Z - Adamant - grassy terrain

 

wood hammer

Horn leech

Close combat

Protect

usage: lo vorrei bulky con buon attacco e poca, se non nulla velocità per avere sempre il favore del campo e allo stesso tempo reggere il più possibile per poi sconfiggere qualsiasi cosa con Wood hammer Z.

 

- salazzle - grassy seed - modest - corrosion

 

flamethrower

Sludge bomb

Fake out

Protect

 

usage: è in grado di reggere terremoto e di fare un gran male a tutti i folletti e ai kartana e cele; in casi estremi usa la protect

 

- gyarados - scarf - timid - intimidate

 

waterfall

Earthquake

?

?

 

usage: da far entrare sui terremoti e in possibile lead con koko. Credo di evsarlo classico 252/252/4

 

chomp - AV - timid - rough skin

 

Earthquake

Rock slide

Poison jab

Dragon tail

 

usage: chomp veloce e abbastanza bulky per poter reggere mosse folletto è icebeam (non stab) e poi attaccare per far fuori i vari folletti/elettro/fuoco che tanto si trovano nel meta attuale

 

- koko - specs - modest - electric terr.

 

discharge

Tb

Dazzling gleamdi

Volt swicth

 

usage: possibile lead alternativa a bulu-salazzle, deve fare male con la specs  l'attaccospeciale 252!! In coppia con chomp può usare discharge e colpire entrambi gli avversari.anche lui sarà molto calssico 252-252-4.

 

 

per il 6 membro ho bisogno di una mano ragazzi!!! Non saprei chi utilizzare 

 

Nel frattempo ringrazio tutti e aspetto le vostre risposte :*

 

 

Prima di tutto devo correggerti alcune imprecisioni:

1)hai scelto per gyarados e garchomp la natura timida, ma la natura giusta è quella allegra

2)la mossa lotta di bulu è superpower, non close combat (che non può imparare)

Detto questo ecco il mio parere:

 

Bulu può funzionare, occhio però al drop di superpower

 

Salazzle col seed non penso renda molto in quanto terremoto fa comunque male e non ne trai molti vantaggi visto che non ne reggi un secondo. Inoltre l'intera strategia sfuma se hai già subito danni. Meglio dargli un focalnastro o una mossa z veleno per fare a pezzi qualsiasi tapu 

 

Gyarados scarf dubito che renda quanto il set con dragon dance, che a costo di un turno per settare ha la stessa speed ma è più forte in attacco. Inoltre non sei più in balia delle intimidate avversarie.

 

Chomp e koko invece funzionano bene singolarmente, ma in un team con bulu non ce li vedo bene (koko e bulu si tolgono il campo a vicenda e terremoto di chomp è indebolito da bulu). In più questo team mi sembra debole a molte accoppiate che si basano sul meteo, oltre che ad essere privo di mosse come distortozona e ventoincoda.

 

Per tutti questi motivi ti consiglio di togliere la coppia koko-chomp e di partire dal trio salazzle-bulu-gyarados facendo:

-bulu z o avanzi

-salazzle sash o z

-gyarados life orb o z (volendo puoi anche mettere 2 z e scegliere dopo quale utilizzare)

A questi tre pokemon potresti affiancarne altri 3 lenti che possano fare bene nella distortozona. Io ti consiglierei:

Porygon2 (per settarla)

e altri 2 tra:

Un setter di meteo lento (torkoal o gigalith) 

Marowak

Snorlax

Muk

 

In questo modo a seconda di chi ti trovi contro puoi scegliere se puntare sulla velocità di gyarados dragon dancer e di salazzle o sulla trick room con dei pokemon lenti, senza contare che bulu fa bene sia in entrambe le strategie

 

 

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14 ore fa, franxflame ha scritto:

Prima di tutto devo correggerti alcune imprecisioni:

1)hai scelto per gyarados e garchomp la natura timida, ma la natura giusta è quella allegra

2)la mossa lotta di bulu è superpower, non close combat (che non può imparare)

Detto questo ecco il mio parere:

 

Bulu può funzionare, occhio però al drop di superpower

 

Salazzle col seed non penso renda molto in quanto terremoto fa comunque male e non ne trai molti vantaggi visto che non ne reggi un secondo. Inoltre l'intera strategia sfuma se hai già subito danni. Meglio dargli un focalnastro o una mossa z veleno per fare a pezzi qualsiasi tapu 

 

Gyarados scarf dubito che renda quanto il set con dragon dance, che a costo di un turno per settare ha la stessa speed ma è più forte in attacco. Inoltre non sei più in balia delle intimidate avversarie.

 

Chomp e koko invece funzionano bene singolarmente, ma in un team con bulu non ce li vedo bene (koko e bulu si tolgono il campo a vicenda e terremoto di chomp è indebolito da bulu). In più questo team mi sembra debole a molte accoppiate che si basano sul meteo, oltre che ad essere privo di mosse come distortozona e ventoincoda.

 

Per tutti questi motivi ti consiglio di togliere la coppia koko-chomp e di partire dal trio salazzle-bulu-gyarados facendo:

-bulu z o avanzi

-salazzle sash o z

-gyarados life orb o z (volendo puoi anche mettere 2 z e scegliere dopo quale utilizzare)

A questi tre pokemon potresti affiancarne altri 3 lenti che possano fare bene nella distortozona. Io ti consiglierei:

Porygon2 (per settarla)

e altri 2 tra:

Un setter di meteo lento (torkoal o gigalith) 

Marowak

Snorlax

Muk

 

In questo modo a seconda di chi ti trovi contro puoi scegliere se puntare sulla velocità di gyarados dragon dancer e di salazzle o sulla trick room con dei pokemon lenti, senza contare che bulu fa bene sia in entrambe le strategie

 

 

Ciao e grazie mille per per le dritte!! Close combat mi sono accorto dopo di averlo scritto che bulu non lo impara! per ora avevo aggiunto mandibuzz tailwinder per avere un po' di speed control ma oggettivamente su SD oltre i 1400 non riesco ad andare quindi sono "costretto" cambiare strategia!! Vi terrò aggiornati sul team che andrò a costruire in questi giorni così poi mi potrete dare un'ulteriore parere :)

 

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On 6/8/2017 at 14:05, BulghAloe ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, io sono Alessandro, sono da un po' di tempo nel forum ma assisto in silenzio!! Sono giocatore di competitivo da un po' di tempo e tra qualche mese parteciperò ad un piccolo torneo nella mia città QUINDI volevo chiedervi un aiuto per la squadra dato che vorrei portare qualcosa di originale ma allo stesso tempo, efficace! Premetto che stiamo parlando di vgc17 double.

 

La squadra a cui stavo pensando è la seguente (per gli ev devo calcolare ancora i danni su SD però vi diró le strategie alle quali sto pensando)

 

Tapu Bulu - grassium Z - Adamant - grassy terrain

 

wood hammer

Horn leech

Close combat

Protect

usage: lo vorrei bulky con buon attacco e poca, se non nulla velocità per avere sempre il favore del campo e allo stesso tempo reggere il più possibile per poi sconfiggere qualsiasi cosa con Wood hammer Z.

 

- salazzle - grassy seed - modest - corrosion

 

flamethrower

Sludge bomb

Fake out

Protect

 

usage: è in grado di reggere terremoto e di fare un gran male a tutti i folletti e ai kartana e cele; in casi estremi usa la protect

 

- gyarados - scarf - timid - intimidate

 

waterfall

Earthquake

?

?

 

usage: da far entrare sui terremoti e in possibile lead con koko. Credo di evsarlo classico 252/252/4

 

chomp - AV - timid - rough skin

 

Earthquake

Rock slide

Poison jab

Dragon tail

 

usage: chomp veloce e abbastanza bulky per poter reggere mosse folletto è icebeam (non stab) e poi attaccare per far fuori i vari folletti/elettro/fuoco che tanto si trovano nel meta attuale

 

- koko - specs - modest - electric terr.

 

discharge

Tb

Dazzling gleamdi

Volt swicth

 

usage: possibile lead alternativa a bulu-salazzle, deve fare male con la specs  l'attaccospeciale 252!! In coppia con chomp può usare discharge e colpire entrambi gli avversari.anche lui sarà molto calssico 252-252-4.

 

 

per il 6 membro ho bisogno di una mano ragazzi!!! Non saprei chi utilizzare 

 

Nel frattempo ringrazio tutti e aspetto le vostre risposte :*

 

 

Ri-ciao a tutti ragazzi!! Dopo qualche giorno, eccomi qua con il team al completo!! Per ora mi ha dato grandi soddisfazioni anche se credo che possa ancora essere migliorato e qui entrate in gioco voi, sicuramente più esperti di me!

 

Il team che ho partorito è il seguente:

 

Salazzle @ Focus Sash  
Ability: Corrosion  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Fake Out  
- Flamethrower  
- Sludge Bomb  
- Protect

 

Tapu Bulu @ Grassium Z  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Wood Hammer  
- Horn Leech  
- Superpower  
- Protect

 

 

Gyarados (M) @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Waterfall  
- Ice Fang  
- Dragon Dance

 

 

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 12 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Recover  
- Thunderbolt  
- Trick Room  
- Toxic

 

 

Torkoal @ Choice Specs  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Eruption  
- Solar Beam  
- Sludge Bomb  
- Clear Smog

 

 

Snorlax @ Iapapa Berry  
Ability: Immunity  
Level: 50  
Happiness: 0  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Frustration  
- Curse  
- High Horsepower  
- Recycle

 

 

 

Datemi le vostre impressioni anche perchè tra massimo 1 settimana devo iniziare a breedarlo su Moon altrimenti non me la cavo più ahahah :)

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9 ore fa, BulghAloe ha scritto:

Ri-ciao a tutti ragazzi!! Dopo qualche giorno, eccomi qua con il team al completo!! Per ora mi ha dato grandi soddisfazioni anche se credo che possa ancora essere migliorato e qui entrate in gioco voi, sicuramente più esperti di me!

 

Il team che ho partorito è il seguente:

 

Salazzle @ Focus Sash  
Ability: Corrosion  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Fake Out  
- Flamethrower  
- Sludge Bomb  
- Protect

 

Tapu Bulu @ Grassium Z  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Wood Hammer  
- Horn Leech  
- Superpower  
- Protect

 

 

Gyarados (M) @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Waterfall  
- Ice Fang  
- Dragon Dance

 

 

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 12 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Recover  
- Thunderbolt  
- Trick Room  
- Toxic

 

 

Torkoal @ Choice Specs  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Eruption  
- Solar Beam  
- Sludge Bomb  
- Clear Smog

 

 

Snorlax @ Iapapa Berry  
Ability: Immunity  
Level: 50  
Happiness: 0  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Frustration  
- Curse  
- High Horsepower  
- Recycle

 

 

 

Datemi le vostre impressioni anche perchè tra massimo 1 settimana devo iniziare a breedarlo su Moon altrimenti non me la cavo più ahahah :)

Quello che ti consiglio di aggiustare sono le ev spread di tutti i pokemon tranne salazzle (su vari siti puoi trovare evsaggi che mirano a ottimizzare al massimo le statistiche). Metti natura timida su salazzle visto che fake out non serve per fare danni e così sei più veloce di kartana. Per le mosse ti consiglio di togliere terremoto a gyarados (che non funziona bene con bulu) e dargli protect, mentre toglierei a torkoal o sludge bomb o clear smog per mettere o heat wave o lanciafiamme, così hai un'alternativa a eruzione

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