BulghAloe Inviato 6 agosto, 2017 Condividi Inviato 6 agosto, 2017 Ciao a tutti ragazzi, io sono Alessandro, sono da un po' di tempo nel forum ma assisto in silenzio!! Sono giocatore di competitivo da un po' di tempo e tra qualche mese parteciperò ad un piccolo torneo nella mia città QUINDI volevo chiedervi un aiuto per la squadra dato che vorrei portare qualcosa di originale ma allo stesso tempo, efficace! Premetto che stiamo parlando di vgc17 double. La squadra a cui stavo pensando è la seguente (per gli ev devo calcolare ancora i danni su SD però vi diró le strategie alle quali sto pensando) - Tapu Bulu - grassium Z - Adamant - grassy terrain wood hammer Horn leech Close combat Protect usage: lo vorrei bulky con buon attacco e poca, se non nulla velocità per avere sempre il favore del campo e allo stesso tempo reggere il più possibile per poi sconfiggere qualsiasi cosa con Wood hammer Z. - salazzle - grassy seed - modest - corrosion flamethrower Sludge bomb Fake out Protect usage: è in grado di reggere terremoto e di fare un gran male a tutti i folletti e ai kartana e cele; in casi estremi usa la protect - gyarados - scarf - timid - intimidate waterfall Earthquake ? ? usage: da far entrare sui terremoti e in possibile lead con koko. Credo di evsarlo classico 252/252/4 chomp - AV - timid - rough skin Earthquake Rock slide Poison jab Dragon tail usage: chomp veloce e abbastanza bulky per poter reggere mosse folletto è icebeam (non stab) e poi attaccare per far fuori i vari folletti/elettro/fuoco che tanto si trovano nel meta attuale - koko - specs - modest - electric terr. discharge Tb Dazzling gleamdi Volt swicth usage: possibile lead alternativa a bulu-salazzle, deve fare male con la specs l'attaccospeciale 252!! In coppia con chomp può usare discharge e colpire entrambi gli avversari.anche lui sarà molto calssico 252-252-4. per il 6 membro ho bisogno di una mano ragazzi!!! Non saprei chi utilizzare Nel frattempo ringrazio tutti e aspetto le vostre risposte :* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 6 agosto, 2017 Condividi Inviato 6 agosto, 2017 Sposto nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BulghAloe Inviato 6 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 6 agosto, 2017 6 minuti fa, Andry ha scritto: Sposto nella sezione corretta. Ah ops... Scusa Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
franxflame Inviato 7 agosto, 2017 Condividi Inviato 7 agosto, 2017 11 ore fa, BulghAloe ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, io sono Alessandro, sono da un po' di tempo nel forum ma assisto in silenzio!! Sono giocatore di competitivo da un po' di tempo e tra qualche mese parteciperò ad un piccolo torneo nella mia città QUINDI volevo chiedervi un aiuto per la squadra dato che vorrei portare qualcosa di originale ma allo stesso tempo, efficace! Premetto che stiamo parlando di vgc17 double. La squadra a cui stavo pensando è la seguente (per gli ev devo calcolare ancora i danni su SD però vi diró le strategie alle quali sto pensando) - Tapu Bulu - grassium Z - Adamant - grassy terrain wood hammer Horn leech Close combat Protect usage: lo vorrei bulky con buon attacco e poca, se non nulla velocità per avere sempre il favore del campo e allo stesso tempo reggere il più possibile per poi sconfiggere qualsiasi cosa con Wood hammer Z. - salazzle - grassy seed - modest - corrosion flamethrower Sludge bomb Fake out Protect usage: è in grado di reggere terremoto e di fare un gran male a tutti i folletti e ai kartana e cele; in casi estremi usa la protect - gyarados - scarf - timid - intimidate waterfall Earthquake ? ? usage: da far entrare sui terremoti e in possibile lead con koko. Credo di evsarlo classico 252/252/4 chomp - AV - timid - rough skin Earthquake Rock slide Poison jab Dragon tail usage: chomp veloce e abbastanza bulky per poter reggere mosse folletto è icebeam (non stab) e poi attaccare per far fuori i vari folletti/elettro/fuoco che tanto si trovano nel meta attuale - koko - specs - modest - electric terr. discharge Tb Dazzling gleamdi Volt swicth usage: possibile lead alternativa a bulu-salazzle, deve fare male con la specs l'attaccospeciale 252!! In coppia con chomp può usare discharge e colpire entrambi gli avversari.anche lui sarà molto calssico 252-252-4. per il 6 membro ho bisogno di una mano ragazzi!!! Non saprei chi utilizzare Nel frattempo ringrazio tutti e aspetto le vostre risposte :* Prima di tutto devo correggerti alcune imprecisioni: 1)hai scelto per gyarados e garchomp la natura timida, ma la natura giusta è quella allegra 2)la mossa lotta di bulu è superpower, non close combat (che non può imparare) Detto questo ecco il mio parere: Bulu può funzionare, occhio però al drop di superpower Salazzle col seed non penso renda molto in quanto terremoto fa comunque male e non ne trai molti vantaggi visto che non ne reggi un secondo. Inoltre l'intera strategia sfuma se hai già subito danni. Meglio dargli un focalnastro o una mossa z veleno per fare a pezzi qualsiasi tapu Gyarados scarf dubito che renda quanto il set con dragon dance, che a costo di un turno per settare ha la stessa speed ma è più forte in attacco. Inoltre non sei più in balia delle intimidate avversarie. Chomp e koko invece funzionano bene singolarmente, ma in un team con bulu non ce li vedo bene (koko e bulu si tolgono il campo a vicenda e terremoto di chomp è indebolito da bulu). In più questo team mi sembra debole a molte accoppiate che si basano sul meteo, oltre che ad essere privo di mosse come distortozona e ventoincoda. Per tutti questi motivi ti consiglio di togliere la coppia koko-chomp e di partire dal trio salazzle-bulu-gyarados facendo: -bulu z o avanzi -salazzle sash o z -gyarados life orb o z (volendo puoi anche mettere 2 z e scegliere dopo quale utilizzare) A questi tre pokemon potresti affiancarne altri 3 lenti che possano fare bene nella distortozona. Io ti consiglierei: Porygon2 (per settarla) e altri 2 tra: Un setter di meteo lento (torkoal o gigalith) Marowak Snorlax Muk In questo modo a seconda di chi ti trovi contro puoi scegliere se puntare sulla velocità di gyarados dragon dancer e di salazzle o sulla trick room con dei pokemon lenti, senza contare che bulu fa bene sia in entrambe le strategie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BulghAloe Inviato 7 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2017 14 ore fa, franxflame ha scritto: Prima di tutto devo correggerti alcune imprecisioni: 1)hai scelto per gyarados e garchomp la natura timida, ma la natura giusta è quella allegra 2)la mossa lotta di bulu è superpower, non close combat (che non può imparare) Detto questo ecco il mio parere: Bulu può funzionare, occhio però al drop di superpower Salazzle col seed non penso renda molto in quanto terremoto fa comunque male e non ne trai molti vantaggi visto che non ne reggi un secondo. Inoltre l'intera strategia sfuma se hai già subito danni. Meglio dargli un focalnastro o una mossa z veleno per fare a pezzi qualsiasi tapu Gyarados scarf dubito che renda quanto il set con dragon dance, che a costo di un turno per settare ha la stessa speed ma è più forte in attacco. Inoltre non sei più in balia delle intimidate avversarie. Chomp e koko invece funzionano bene singolarmente, ma in un team con bulu non ce li vedo bene (koko e bulu si tolgono il campo a vicenda e terremoto di chomp è indebolito da bulu). In più questo team mi sembra debole a molte accoppiate che si basano sul meteo, oltre che ad essere privo di mosse come distortozona e ventoincoda. Per tutti questi motivi ti consiglio di togliere la coppia koko-chomp e di partire dal trio salazzle-bulu-gyarados facendo: -bulu z o avanzi -salazzle sash o z -gyarados life orb o z (volendo puoi anche mettere 2 z e scegliere dopo quale utilizzare) A questi tre pokemon potresti affiancarne altri 3 lenti che possano fare bene nella distortozona. Io ti consiglierei: Porygon2 (per settarla) e altri 2 tra: Un setter di meteo lento (torkoal o gigalith) Marowak Snorlax Muk In questo modo a seconda di chi ti trovi contro puoi scegliere se puntare sulla velocità di gyarados dragon dancer e di salazzle o sulla trick room con dei pokemon lenti, senza contare che bulu fa bene sia in entrambe le strategie Ciao e grazie mille per per le dritte!! Close combat mi sono accorto dopo di averlo scritto che bulu non lo impara! per ora avevo aggiunto mandibuzz tailwinder per avere un po' di speed control ma oggettivamente su SD oltre i 1400 non riesco ad andare quindi sono "costretto" cambiare strategia!! Vi terrò aggiornati sul team che andrò a costruire in questi giorni così poi mi potrete dare un'ulteriore parere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BulghAloe Inviato 10 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 10 agosto, 2017 On 6/8/2017 at 14:05, BulghAloe ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, io sono Alessandro, sono da un po' di tempo nel forum ma assisto in silenzio!! Sono giocatore di competitivo da un po' di tempo e tra qualche mese parteciperò ad un piccolo torneo nella mia città QUINDI volevo chiedervi un aiuto per la squadra dato che vorrei portare qualcosa di originale ma allo stesso tempo, efficace! Premetto che stiamo parlando di vgc17 double. La squadra a cui stavo pensando è la seguente (per gli ev devo calcolare ancora i danni su SD però vi diró le strategie alle quali sto pensando) - Tapu Bulu - grassium Z - Adamant - grassy terrain wood hammer Horn leech Close combat Protect usage: lo vorrei bulky con buon attacco e poca, se non nulla velocità per avere sempre il favore del campo e allo stesso tempo reggere il più possibile per poi sconfiggere qualsiasi cosa con Wood hammer Z. - salazzle - grassy seed - modest - corrosion flamethrower Sludge bomb Fake out Protect usage: è in grado di reggere terremoto e di fare un gran male a tutti i folletti e ai kartana e cele; in casi estremi usa la protect - gyarados - scarf - timid - intimidate waterfall Earthquake ? ? usage: da far entrare sui terremoti e in possibile lead con koko. Credo di evsarlo classico 252/252/4 chomp - AV - timid - rough skin Earthquake Rock slide Poison jab Dragon tail usage: chomp veloce e abbastanza bulky per poter reggere mosse folletto è icebeam (non stab) e poi attaccare per far fuori i vari folletti/elettro/fuoco che tanto si trovano nel meta attuale - koko - specs - modest - electric terr. discharge Tb Dazzling gleamdi Volt swicth usage: possibile lead alternativa a bulu-salazzle, deve fare male con la specs l'attaccospeciale 252!! In coppia con chomp può usare discharge e colpire entrambi gli avversari.anche lui sarà molto calssico 252-252-4. per il 6 membro ho bisogno di una mano ragazzi!!! Non saprei chi utilizzare Nel frattempo ringrazio tutti e aspetto le vostre risposte :* Ri-ciao a tutti ragazzi!! Dopo qualche giorno, eccomi qua con il team al completo!! Per ora mi ha dato grandi soddisfazioni anche se credo che possa ancora essere migliorato e qui entrate in gioco voi, sicuramente più esperti di me! Il team che ho partorito è il seguente: Salazzle @ Focus Sash Ability: Corrosion Level: 50 EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Fake Out - Flamethrower - Sludge Bomb - Protect Tapu Bulu @ Grassium Z Ability: Grassy Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Wood Hammer - Horn Leech - Superpower - Protect Gyarados (M) @ Life Orb Ability: Intimidate Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Waterfall - Ice Fang - Dragon Dance Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 244 HP / 12 SpA / 252 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Recover - Thunderbolt - Trick Room - Toxic Torkoal @ Choice Specs Ability: Drought Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Eruption - Solar Beam - Sludge Bomb - Clear Smog Snorlax @ Iapapa Berry Ability: Immunity Level: 50 Happiness: 0 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 Spe - Frustration - Curse - High Horsepower - Recycle Datemi le vostre impressioni anche perchè tra massimo 1 settimana devo iniziare a breedarlo su Moon altrimenti non me la cavo più ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
franxflame Inviato 11 agosto, 2017 Condividi Inviato 11 agosto, 2017 9 ore fa, BulghAloe ha scritto: Ri-ciao a tutti ragazzi!! Dopo qualche giorno, eccomi qua con il team al completo!! Per ora mi ha dato grandi soddisfazioni anche se credo che possa ancora essere migliorato e qui entrate in gioco voi, sicuramente più esperti di me! Il team che ho partorito è il seguente: Salazzle @ Focus Sash Ability: Corrosion Level: 50 EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Fake Out - Flamethrower - Sludge Bomb - Protect Tapu Bulu @ Grassium Z Ability: Grassy Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Wood Hammer - Horn Leech - Superpower - Protect Gyarados (M) @ Life Orb Ability: Intimidate Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Waterfall - Ice Fang - Dragon Dance Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 244 HP / 12 SpA / 252 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Recover - Thunderbolt - Trick Room - Toxic Torkoal @ Choice Specs Ability: Drought Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Eruption - Solar Beam - Sludge Bomb - Clear Smog Snorlax @ Iapapa Berry Ability: Immunity Level: 50 Happiness: 0 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 Spe - Frustration - Curse - High Horsepower - Recycle Datemi le vostre impressioni anche perchè tra massimo 1 settimana devo iniziare a breedarlo su Moon altrimenti non me la cavo più ahahah Quello che ti consiglio di aggiustare sono le ev spread di tutti i pokemon tranne salazzle (su vari siti puoi trovare evsaggi che mirano a ottimizzare al massimo le statistiche). Metti natura timida su salazzle visto che fake out non serve per fare danni e così sei più veloce di kartana. Per le mosse ti consiglio di togliere terremoto a gyarados (che non funziona bene con bulu) e dargli protect, mentre toglierei a torkoal o sludge bomb o clear smog per mettere o heat wave o lanciafiamme, così hai un'alternativa a eruzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.