Vai al commento



team vgc17


Velshoor

Post raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto su un team che ho cominciato a buildare a cui mi mancano due pokémon e non so cosa scegliere:

La core di base è gyarados con dragon dance (non sono molto sicuro se sia il caso di dargli una z), affianco a lui marowak alola per il suo problema con l'elettricità e poi tapu bulu per il problema di marowak con i terremoti.

Come prima e unica aggiunta al momento ho solo metagross sempre per il suo problema con i terremoti, che però è fisico e ho già scelto 4 fisici come parte del team; poi avevo scelto un persian, poichè molto veloce, mi setuppa un rain dance per abbassare il danno da fuoco su metagross e bulu e mi potenzia il waterfall di gyara, però essendo indeciso pefino su metagross non saprei.

Come sesto pokémon inizialmente ho pensato a garchomp visto che un problema enorme di questo team (uno dei tanti) tapu koko con discharge, però arrivare a farmi un team di cinque fisici mi sembra stupido, ho pensato a un sap sipper per non evsare gyara in difesa o ps, ma non mi convince molto... un'altra opzione era salamence che essendo di tipo drago volante prende bene attacchi di tipo erba e il tipo volante mi permette di switchare marowak e salvarlo dai terremoti in caso bulu non fosse tra i 4 da portare e in più avrei uno speciale, però non so proprio che fare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rain dance a perian-A? Stanno tutti diventando fedeli di Yoshi.

 

Btw Salamence potrebbe darti una mano con l'intimidiate che nel team, manca. 

 

Se metti Maro-A con Koko sei già a metà strada, il resto è giocarlo evitando che venga buttato giù dalla prima Z terra cosa che vedo poco difficile data la presenza di Bulu nel tuo team.

 

È vero hai un sacco di fisici, ma conta che Metagross ha Clear body quindi non teme l'intimidate, Quindi insieme a Mence hai già 2 pikè da poter portare nel caso di team con doppia intimidiate o basati sul ottenere momentum.

 

Non capisco perché tu ti senta insicuro nel dare la Z a Gyarados é il tuo Setupper, gli dai persino la Rain, lo proteggi mettendo un Lightinroad e usando Persian-A per farlo setuppare, Peró poi non gli dai una Z che gli eviterebbe di dover danzare di più per poter buttar giù i pkmn più Bulky di Questo meta.

 

il vero problema qui è che manca una qualsiasi forma di speed control, e non é mai una buona cosa.

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Innanzitutto la core Gyarados+Alolan Marowak funziona molto bene e risolve (quasi) completamente il problema Tapu Koko; la difficoltà poi sta nel saperselo giocare bene.

Se vuoi qualcuno che ti faccia boostare Gyarados (anche se io non ne vedo tutta questa necessità, visto che Gyara gode di DDance che già di per sè è molto forte) ti consiglio Whimsicott al posto di Alolan Persian, dato che può sia settare la Rain Dance che la Tail Wind e darti speed control (che non fa mai male.)

Successivamente ci vedrei bene Garchomp, che può sparare EQ in modo abbastanza sicuro visto che hai un tipo Volante (Gyara) e ti protegge ulteriormente dai tipi Elettro (nel caso il match-up sia sfavorevole all'utilizzo di Marowak, lui è un'ottima alternativa) e Tapu Koko per la classica core con Garchomp (poi volendo potresti azzardare anche Tuono su Koko, visto che punti a piazzare la Rain Dance, ma quello sta a te deciderlo) e metterei un tipo acciaio per eliminare il problema folletti. I più adatti sono Metagross che hai già citato, e Celesteela che reputo molto utile al tuo team, visto che, avendo due levitanti, puoi permetterti la Scarf su Garchomp.

 

Nel complesso ho provato a buildare un qualcosina di questo tipo:

 

Gyarados @ Waterium Z
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 52 HP / 196 Atk / 76 Def / 4 SpD / 180 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Dragon Dance
- Ice Fang
- Protect

 

Marowak-Alola @ Thick Club
Ability: Lightning Rod
Level: 50
EVs: 252 HP / 172 Atk / 4 Def / 68 SpD / 12 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Shadow Bone
- Bonemerang
- Protect

 

Tapu Koko @ Life Orb
Ability: Electric Surge
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Thunderbolt/Thunder
- Discharge
- Dazzling Gleam
- Protect

 

Celesteela @ Leftovers
Ability: Beast Boost
Level: 50
EVs: 180 HP / 180 Atk / 148 SpD
Careful Nature
- Heavy Slam
- Substitute/Flamethrower
- Leech Seed
- Wide Guard/Protect

 

Whimsicott @ Focus Sash

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Spe / 4 Def

Timid Nature

- Moonblast

- Tailwind

- Taunt

- Encore/Rain Dance

 

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
Level: 50
EVs: 36 HP / 252 Atk / 220 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Dragon Claw
- Poison Jab
- Rock Slide

 

Con quella EV spread Gyarados a +1 shotta 252 HP Celesteela con la Z, mentre regge ad uno Sprizzalampo di Arcanine a -1

Marowak riesce a shottare Celesteela (252 HP/252+Def) e Lele (252 HP/252+ Def) rispettivamente con Flare Blitz e Shadow Bone, riuscendo a reggere uno Psichico di quest'ultimo

Tapu Koko è il classico, vedi tu se abusare dell Rain e dargli Thunder per maggiori danni

Celesteela gli dai o Sub per stallare coi Leech Seed, oppure vai di Flamethrower per shottare i Kartana; e poi ho incluso Wide Guard nel caso temessi attacchi a doppio target (Scariche di Koko)

Whimsicott e Garchomp invece sono classici, devi scegliere se preferire Encore oppure dare Rain Dance per boostare Gyara

 

Spero di esserti stato utile! :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto vorrei ringraziarvi entrambi per avere risposto alla mia domanda, grazie davvero! Siete stati entrambi molto esaustivi e mi avete chiarito molte cose però vorrei anche chiedere, con un team così, dove tutti sono velocissimi eccetto celesteela e marowak, contro un mimikyu mental herb o in generale una trick room.. io che faccio? come mi comporto?

 

Edit: oltretutto volevo dire che thunder su koko lo avevo pensato anche io ma poi se non c'è rain/chomp/marowak mi incarto un po' però ammetto che mi tenta moltissimo!

su showdown mi dice che whimsicott non può imparare rain dance

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Velshoor ha scritto:

Prima di tutto vorrei ringraziarvi entrambi per avere risposto alla mia domanda, grazie davvero! Siete stati entrambi molto esaustivi e mi avete chiarito molte cose però vorrei anche chiedere, con un team così, dove tutti sono velocissimi eccetto celesteela e marowak, contro un mimikyu mental herb o in generale una trick room.. io che faccio? come mi comporto?

potresti essere tu il primo a sfruttarla poichè Bulu,Metagross,Maro-A, sotto TR non hanno problemi, e sono molto solidi al di fuori di essa. Nel caso in particolare Peró, steela è molto più utile per counterare Mimikyu.

 

34 minuti fa, Velshoor ha scritto:

Edit: oltretutto volevo dire che thunder su koko lo avevo pensato anche io ma poi se non c'è rain/chomp/marowak mi incarto un po' però ammetto che mi tenta moltissimo!

su showdown mi dice che whimsicott non può imparare rain dance

 

Spetta a te la decisione degli slot di Koko, potresti provarlo in più modi su SD e vedere come gira, io personalmente vedendo come sta girando Il meta dai mondiali  darei Discharge, per avere il D.Target e per contare sulla paraHax, dato che in tanti stanno riprendendo in considerazione i Lightinroad, visto che koko risulta essere il Tapu più usato attualmente.

41 minuti fa, Velshoor ha scritto:

su showdown mi dice che whimsicott non può imparare rain dance

 

Perchè non puó.-.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...