Vai al commento



Carte che si rovinano da sole!


Post raccomandati

Ciao ragazzi ho un problema, praticamente colleziono Set completi nei raccoglitori ad anelli Ultra Pro, metto le carte nelle perfect size e poi nelle foderine ultra pro colorate, nonostante la cura maniacale ed ordinata ritrovo sempre le GX, EX, HOLO, piegate dopo pochi giorni o settimane.

 

Siccome , come ben sapete, molte hanno un valore non indifferente la cosa comincia a preoccuparmi, sto cercando un alternativa ma non trovo nulla.

 

Qualcosa sa consigliarmi qualcosa?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le carte reverse e olografiche hanno questo difetto di piegarsi per via della sottile pellicola che le fa brillare, per evitare che succeda ti consiglio di non lasciarle scoperte per troppo e tenerle schiacciate dentro un raccoglitore e le sleeves ovviamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/8/2017 at 16:35, Angry Birds99 ha scritto:

 

On 22/8/2017 at 19:16, Inside ha scritto:

Che perfect size usi? Le KMC?

 

Si, uso le perfect KMC, e poi le inserisco nella sleeves ultra pro.

 

@Angry Birds99: Io faccio cosi e comunque le ritrovo piegate...

 

Pensavo di inserirle nelle foderine di plastica dure, quelle che si usano quando spediscono le carte e che ora non ricordo il nome, ma avere centianaia di carte, e set completi cosi, senza nemmeno un raccoglitore è molto brutto, inoltre, vorrei trovare un modo per raddrizzarle ma non lo trovo...

 

PS: Scusate se vi rispondo ora ma sono stato via, sono rientrato da pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto:

 

Si, uso le perfect KMC, e poi le inserisco nella sleeves ultra pro.

 

@Angry Birds99: Io faccio cosi e comunque le ritrovo piegate...

 

Pensavo di inserirle nelle foderine di plastica dure, quelle che si usano quando spediscono le carte e che ora non ricordo il nome, ma avere centianaia di carte, e set completi cosi, senza nemmeno un raccoglitore è molto brutto, inoltre, vorrei trovare un modo per raddrizzarle ma non lo trovo...

 

PS: Scusate se vi rispondo ora ma sono stato via, sono rientrato da pochi giorni.

Le perfect size KMC son anche le migliori... potresti provare a usare le hard size,sono molto piu' rigide rispetto alle perfect  pero' costano circa 6-7 euro per il pacchetto da 50 bustine. Ti lascio 2 video sotto dove puoi vederle.

 

Click          Click

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Inside ha scritto:

Le perfect size KMC son anche le migliori... potresti provare a usare le hard size,sono molto piu' rigide rispetto alle perfect  pero' costano circa 6-7 euro per il pacchetto da 50 bustine. Ti lascio 2 video sotto dove puoi vederle.

 

Click          Click

 

 

 

Ho visto i video e sembrano ottime.. Praticamente hanno la stessa funzione di una double sleeves? Quindi Perfect size + sleeves ultra pro come ho fatto fin ora?

 

E starebbero bene nel raccoglitore Ultra Pro che ho? Quello ad anelli con i fogli platinum intendo.

 

Ora sono indeciso tra queste e e le Toploader che sono ancora più dure e sicure ( almeno credo ) ma li c'è il problema di non poterle mettere negli album e con set interi è difficile...

 

Del prezzo maggiore poco m'interessa. Se continuo a collezionare cosi mi ritrovo carte piegato allora preferisco investire su sleeves che proteggono realmente da tutto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto:

 

Ho visto i video e sembrano ottime.. Praticamente hanno la stessa funzione di una double sleeves? Quindi Perfect size + sleeves ultra pro come ho fatto fin ora?

 

E starebbero bene nel raccoglitore Ultra Pro che ho? Quello ad anelli con i fogli platinum intendo.

 

Ora sono indeciso tra queste e e le Toploader che sono ancora più dure e sicure ( almeno credo ) ma li c'è il problema di non poterle mettere negli album e con set interi è difficile...

 

Del prezzo maggiore poco m'interessa. Se continuo a collezionare cosi mi ritrovo carte piegato allora preferisco investire su sleeves che proteggono realmente da tutto.

 

Purtroppo non ho la certezza perche' non le ho mai avute ma penso che non diano problemi. L'unica cosa e' provarle e vedere se migliora la curvatura.

E' un problema noto anche nelle foil delle magic, quelle maledette curvature.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh ti dirò che può anche essere legato all'umidità il fatto che si pieghino, la carta come il legno è un materiale molto soggetto ai cambiamenti climatici anche se plastificata

 

oddio, dovresti vivere in una sauna penso perché ti si rovinino da sole per quello però te lo dico, non si sa mai

alcune carte tipo le full art sono estremamente fragili ed è una delle cose che odio di più, contento invece che le gx normali siano belle toste

 

però mi pare strano a prescindere che imbustate e re-imbustate si rovinino, non mi viene in mente altro che possa essere la causa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che provare a metterle sotto peso, metodi per raddrizzarle non me ne vengono in mente. Ti direi di provare a ridurre il contenuto di acqua usando aria calda, ma vista la natura degli oggetti in questione, le rovineresti peggio...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Inside ha scritto:

Purtroppo non ho la certezza perche' non le ho mai avute ma penso che non diano problemi. L'unica cosa e' provarle e vedere se migliora la curvatura.

E' un problema noto anche nelle foil delle magic, quelle maledette curvature.

 

Non ti preoccupare, le curvature sono presenti in qualsiasi gioco di figurine: specie quando ti fanno le foil che sono praticamente delle barche...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...