Vai al commento



Scoperte le origini dei nuovi Leggendari!!! Mitologia scandinava!


Legendalex95

Post raccomandati

Spero che il leggendario Z sia Porygon-Z, sai che figata *O*

Ora, seriamente:

può darsi che stavolta non ci sia un trio di leggendari, ma un quartetto. Forse nel terzo gioco, al serpente, che da quel che ho capito è un guardiano, è stato fatto qualcosa e il drago con la coda da sirena e le zampe corte (che gli impediscono di scaccolarsi XD ), che penso rappresenti il male e la morte, esce dalla sua "prigione" sottoterra (l'inferno?) e arriva nella terra. A questo punto Xerneas e Yveltal (che come al solito stanno litigando XD ) si alleeranno per sconfiggerlo, ma il drago cattivo è troppo potente e devi ritrovare/curare/farequalcosa al serpente (siccome per far uscire la "sirena" gli hanno fatto qualcosa), così anche lui si alleerà  agli altri 2 e sconfiggerete il cattivone.

Per quanto riguarda lo scoiattolo penso che sia il solito leggendario carino che ha 100 in tutte le statistiche :) .

A questo punto mi chiedo solo cosa centri il DNA...

Dopo questo ragionamento avete già  capito cosa voglio :omgstoppi1:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che il leggendario Z sia Porygon-Z, sai che figata *O*

Ora, seriamente:

può darsi che stavolta non ci sia un trio di leggendari, ma un quartetto. Forse nel terzo gioco, al serpente, che da quel che ho capito è un guardiano, è stato fatto qualcosa e il drago con la coda da sirena e le zampe corte (che gli impediscono di scaccolarsi XD ), che penso rappresenti il male e la morte, esce dalla sua "prigione" sottoterra (l'inferno?) e arriva nella terra. A questo punto Xerneas e Yveltal (che come al solito stanno litigando XD ) si alleeranno per sconfiggerlo, ma il drago cattivo è troppo potente e devi ritrovare/curare/farequalcosa al serpente (siccome per far uscire la "sirena" gli hanno fatto qualcosa), così anche lui si alleerà  agli altri 2 e sconfiggerete il cattivone.

Per quanto riguarda lo scoiattolo penso che sia il solito leggendario carino che ha 100 in tutte le statistiche :) .

A questo punto mi chiedo solo cosa centri il DNA...

Dopo questo ragionamento avete già  capito cosa voglio :omgstoppi1:

il "drago sirena" a cui ti riferisci è in realtà  il serpente...cioè, c'è un solo drago, a forma di serpente, ecco il punto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'avevo già  letta questa teoria e devo dire che sembra abbastanza plausibile, mi piace abbastanza visto che sono molto interessato alla mitologia nordica.

Secondo la mitologia, gli animali che abitano l'albero Yggdrasill sono, oltre all'aquila e ai cervi, il serpente (che non c'entra niente col mondo dei morti, quello che si vede nell'immagine penso sia il drago a cui venivano dati in pasto i peccatori nell'inferno, ma è comunque una figura marginale), un gallo d'oro che annuncerà  la fine del mondo e uno scoiattolo. Quindi aspettiamoci un ennesimo leggendario serpente/drago, uno scoiattolo come leggendario puccio, magari qualche sorta di folletto/gnomo visto che sono onnipresenti nella mitologia scandinava e un gallo d'oro apocalittico overpowa. °w°

L'unica cosa contro questa teoria è che non apparirebbe il classico trio di leggendari non principali (i tre uccelli, i tre cani, i tre regi, i tre elfi e i tre moschettieri).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è per forza detto che la storia debba svolgersi tutta in una regione ispirata alla Francia e in particolare a Parigi. Fino ad ora le regioni dei Pokèmon sono state ispirate da varie zone del Giappone, ad eccezione di Unima che è ispirata alla grandissima New York. Quindi, regioni ispirate all'Asia ce ne sono state (e non poche). Regioni ispirate all'America pure (anche se si sono limitati solo a una città ). Ora..io non sono un esperto di arte. Però la villa e il ponte che si vedono nel video di presentazione, sembrano in stile francese. Solo che non riesco a spiegarmi quella specie di Gran Canyon che con la Francia e l'Europa non ha nulla a che fare. Ad ogni modo, il discorso di Legendalex95 mi è piaciuto. E poi la scandinavia fa parte dell'Europa

Quando Pikachu lancia il fulmine il lampo si propaga per tutto il mondo, quindi un' avventura intorno al mondo ci potrebbe anche stare ^^

Questa teoria è plausibilissima , soprattutto se si pensa alla 3° gen con pokèmon soprattutto ispirati alla religione ebraica ^^

EDIT: Credo si siano già  ispirati al drago al quale sono dati in pasto i peccatori, e credo sia Giratina(che potrebbe anche essere ispirato al Diavolo), secondo me il team sarà  il team Excalibur (XD) che punta a sfruttare il potere dei due leggendari per arrivare ad Asgard, per avere il potere assoluto e controllare la terra.

Penso anche che, le scritte sulla rivista CoroCoro si rifacciano al tipo "Magia", o qualcosa di molto vicino ad essa, visto che si parla di leggende nordiche.

Infine dico che, a mio parere, non si rifarà  solo all' albero, ma anche ad altri esseri delle leggende nordiche.(Kanion= Gigante del fuoco; posto ghiacciatto=Gigante del ghiaccio [questo è quello che mi ricordo dell'unico brano letto sulle leggende nordiche, quindi mi potrei sbagliare al 70%])

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarebbe male se questo fantomatico serpentone sia del tipo "drago-veleno". Voglio comunque frenare l'entusiasmo di coloro che già  fantasticano sugli altri leggendari. Credo che solo questo trio "X-Y-Z" sia ispirato alle leggenda nordica. Altri eventuali "trii" o "duetti" suppongo che si baseranno su altre leggende. Prendendo ad esempio la 4° generazione: Il trio drago era basato sulle legge fisiche. Il trio del lago su delle leggende cinesi (non vorrei errare). Cresselia e Darkrai sui fenomeni lunari.... E via discorrendo XD

Non sarebbe male se mettessero una leggenda italiana. Non so... Un duo tra Scilla e Cariddi o qualcosa del genere XD

Finisco dicendo che un leggendario con la forma da gallo proprio non ce lo vedo xDxD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente Giratina sarebbe l'incarnazione dell'antimateria, con l'inferno, cristiano, vichingo o di chi vuoi, non c'entra nulla. Anche Arceus non è un vero e proprio dio, bensì la personificazione del Big Bang.

Giusto!!!Infondo Palkia e Dialga sono lo Spazio e il Tempo... :blush:

Ho trovato queste due immagini (la 2° è molto simile a una già  postata, ma è più chiara ^^)

http://dailymythogie...yggdrasil_2.jpg Io la trovo misteriosa, soprattutto per l'assenza del cervo e la comparsa di quella specie di "Loch Ness"...

http://images.tribe.net/tribe/upload/photo/e8a/c7d/e8ac7d22-4486-4955-bedd-08d590f0af87 Qui c' è anche un trio di donne! Un 2° trio in arrivo? E avete visto i corvi e il gallo? Un 3° trio?(!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È possibile che Xerneas sia basato su quattro diversi animali della Mitologia Nordica: Dainn, Dvalinn, Duneyrr e Durapror e cioè i Cervi di Yggdrasill, l'Albero Cosmico. Ognuno di questi cervi ha nel proprio corno un gioiello di un colore diverso: Dainn ha un goiello blu; Dvalinn ha un gioiello cremisi; Duneyrr ha un gioiello giallo e Durapror ha un gioiello porpora/nero. Infatti, Xerneas ha proprio le corna con delle gemme incastonate al loro interno di colore blu, cremisi, giallo e porpora.

È possibile che Yveltal sia basato sull'aquila nella mitologia nordica situata in cima ad Yggdrasill, l'Albero Cosmico; essa è cieca e ciò potrebbe essere confermato dal fatto che Yveltal ha le pupille degli occhi di colore bianco.

Il frassino Yggdrasill sorregge con i suoi rami i nove mondi, nati dal sacrificio di Ymir. Questi mondi sono: àsaheimr, mondo degli à†sir, àlfheimr, mondo degli elfi, Mià°garà°r, mondo degli uomini, Jà¶tunheimr, mondo dei giganti (Jà¶tunn), Vanaheimr, mondo dei Vanir, Niflheimr, mondo del gelo (o della nebbia secondo altre versioni), Múspellsheimr, mondo del fuoco, Svartálfaheimr, mondo degli elfi oscuri e dei nani ed Hel, mondo dei morti. Questi nove mondi costituiscono l'intero universo.

From Wikipedia ( se sapete come fare lo spoiler fatelo e vi prego non fatelo come spam e che non ci riesco! )

Allora io vi dico e se tutto il gioco fosse basato sulla mitologia nordica? Che il Dna sta a significare il frassino Yggdrasill? Che ne pensate?

Poi ho scoperto che Fennekin è basato su un Fennec, un animale desertico che SCAVA BUCHE PROFONDE SOTTO TERRA! Che sia Terra il secondo tipo di Fennekin?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fennekin è di tipo fuoco e basta, sono stati confermati tutti e 3, è già  stata aperta una discussione a riguardo

Beh, molto probabilmente, lui si riferisce al fatto che le sue evoluzioni, potrebbero possedere come secondo tipo, il tipo "Terra".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune tesi sono interessanti: per esempio la storia dell'aquila cieca é interessante e avvalorerebbe l'idea del famigerato tipo suono :pikachu_but:

Per formulare altre tesi dovrei leggermi un pó questa leggenda ma per ora a mio parere la trama potrebbe essere:

Il team <<inserire nome figo>> é alla ricerca di xerneas/yveltal il leggendario guardiano del sacro albero da cui tutta la regione <<altro nome figo inerente alla francia>> ha avuto origine e che si narra possegga l'ereditá genetica di tutti i pokemon (poi l'albero potrebbe essere nient'altro che il fantomatico pokemon z); durante le tue peripezie da novello allenatore scoprirai di essere predestinato a combattere al fianco di xerneas/yveltal per proteggere l'albero sacro dal team malefico capitanato da un misterioso individuo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...