Vai al commento


L'idea del secolo (FATELA ARRIVARE A GAME FREAK!!)


Wendrew

Post raccomandati

Ho appena avuto un'idea semplice che frutterebbe palate di soldi a Game Freak e Nintendo

Anche se alla fine varebbe per qualunque compagnia di videogiochi, ma siccome siamo su Pokémon Millennium parleremo ovviamente di Pokémon

Saprete quasi tutti della cancellazione ormai non proprio recente dei fangame Pokémon Uranium e Prism, no? (almeno Prism se non sbaglio è stato continuato di "nascosto", forse da altre persone, di Uranium non so nulla)

Bene, questo risolverebbe anche questo tipo di problemi.

 

Un Play Store, praticamente. Questa sorta di Play Store sarebbe gestito da Game Freak e Nintendo e tutti potrebbero mettere i propri fangame Pokémon qui. I giochi prima di comparire verrebbero testati e approvati dai creatori ufficiali e "tenuti d'occhio" anche successivamente al rilascio. I giochi verrebbero poi messi in vendita a prezzi non troppo distanti da quelli dei giochi originali, e Game Freak e Nintendo prenderebbero l'80% del ricavato, mentre i creatori del fangame il 20%. E' vero, potrà sembrare ingiusto nei confronti dei creatori del gioco, ma dopotutto finirebbero comunque per mettere in circolazione il gioco gratuitamente, no? A chi crea fangames non importa dei soldi, importa semplicemente del gioco e importa di offrire un'esperienza ad altri giocatori. In più, tanti fangames approvati ufficialmente (ma non per questo supportati, ovvero eventuali nuovi Fakemon, Mega ecc. non diventerebbero "ufficiali", salvo magari richiesta speciale di Game Freak ai creatori del fangame) arricchirebbero ed espanderebbero l'esperienza dei giocatori, offrendo un'alternativa ai giochi della serie principale che però rimarrebbero ovviamente il perno del sistema. Voi che ne pensate? Funzionerebbe?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...