Vai al commento


Rock Area


Alex2000

Post raccomandati

On 7/9/2017 at 11:19, Alex2000 ha scritto:

Perché non creare una zona su PM dove si parla di Musica, e per musica intendo MUSICA, e non quello che si sente in giro oggi.

Non esiste la musica "vera", puoi dire che una è superiore strutturalmente all'altra o valutare la tecnica, ma il piacere non è un mezzo per criticare oggettivamente un qualcosa, inoltre spesso il rock si avvicina molto al pop (e grazie entrambi sono popular music :patpat:) riprendendone i tratti, ovvero musica di facile ascolto (quindi strutturalmente molto semplice)(coff coff acdc), che riprende tutto ciò dall'avvento del rock (lo so, ma dovevo specificare ugualmente), riprende i contesti sociali del tempo di produzione, inoltre contraddistinti da un rapporto di immagine/media, dipendende dall'industria discografica in poche parole

Rispondi

La mia idea era di postare in questa discussione tutte le canzoni ( Rock, Metal, Blues, Jazz, Punk, Musica Buona, e sottogeneri ) che amiamo,

che intendi per musica buona? intendi la musica leggera?  è un termine "coniato" negli anni 50 (se non sbaglio) in italia, che sta a indicare la musica pop, quindi non è rock

 

comunque un po di sperimentale? //breakcore, death metal, barocca,  

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Xenoyr ha scritto:

Non esiste la musica "vera", puoi dire che una è superiore strutturalmente all'altra o valutare la tecnica, ma il piacere non è un mezzo per criticare oggettivamente un qualcosa, inoltre spesso il rock si avvicina molto al pop (e grazie entrambi sono popular music :patpat:) riprendendone i tratti, ovvero musica di facile ascolto (quindi strutturalmente molto semplice)(coff coff acdc), che riprende tutto ciò dall'avvento del rock (lo so, ma dovevo specificare ugualmente), riprende i contesti sociali del tempo di produzione, inoltre contraddistinti da un rapporto di immagine/media, dipendende dall'industria discografica in poche parole

che intendi per musica buona? intendi la musica leggera?  è un termine "coniato" negli anni 50 (se non sbaglio) in italia, che sta a indicare la musica pop, quindi non è rock

 

comunque un po di sperimentale? //breakcore, death metal, barocca,  

  Nascondi contenuto

 

 

Nel senso che la house o quella dei dj (quella che senti nelle discoteche di ibiza per farti un esempio) non è musica in quanto priva di armoniche o melodia; quindi quì, al di là dei gusti, si pubblicano solo suoni che rispettano questi dettami. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Frabyte ha scritto:

Nel senso che la house o quella dei dj (quella che senti nelle discoteche di ibiza per farti un esempio) non è musica in quanto priva di armoniche o melodia; quindi quì, al di là dei gusti, si pubblicano solo suoni che rispettano questi dettami. 

quanta ignoranza in una sola frase.. L'elettronica è musica, inoltre ti faccio sapere che può essere musica anche il rumore (vedi ad esempio qualche sottogenere estremo della noise, o anche nella musica classica[e non] quando ad esempio con gli strumenti ad arco suonano sul ponte], possono esserci altre migliaia di esempi...), comunque ti faccio sapere che l'house è abbastanza melodica, 

 

 

"quella che senti alle discoteche di Ibiza"

non sono mai stato ad ibiza n'è in una discoteca, non so letteralmente di che parli

 

comunque provo a darti un pò di corda.. in base a cosa "non è musica in quanto priva di armoniche o melodia", argomenta, evita di dare giudizi in base ai gusti personali, inoltre dimmi cos'è un'armonica

 

Enter Shikari (non delle migliori, ma la cito perchè è la prima che mi è capitata sotto "tiro" XD), anche qui il rumore è integrato nella musica, comunque eletronicore/metalcore

Spoiler

 

 

 

 

 

 

Editato: non ho voglia di aspettare i mod, per una risposta, quindi probabilmente editerò il post per risponderti

 

 

 

10 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Va bene, armonica: onda sonora particolare per essere la più piccola suddivisione di una generica onda che viene udita dall'orecchio e che si ottiene tramite un'espansione in serie di Fourier della perturbazione sonora captata. Se una perturbazione non può essere "spacchettata" in armoniche, questa non appartiene alla "musica". Come vedi non impongo mai un parere personale. ^^

Hai presente David Guetta? Ecco, la roba che produce lui non fa parte della musica

non so chi sia david guetta.. ne conosco solo il nome, quindi deduco sia qualcosa di pop ma non lo so 

 

il rumore è musica , ti rimando al post di sopra

 

comunque avevo detto anche , di dirmi secondo quale base il rumore non sarebbe musica

 

vabbè:

la musica è l'arte e/o la scienza di disporre suoni, rumori, dei silenzi nel tempo e nello spazio

 

 

 

edit: non ho idea di quel che suonano i dj da disco, ma da quel poco che ne so, mi pare che si limitano a lanciare canzoni hit di qualità schifosa, sulle casse, 

 

il rumore è sempre musica, indipendentemente se a qualcuno piaccia o meno la struttura, rimane e rimarra sempre musica, non c'è uno standard da seguire

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xenoyr ha scritto:

L'elettronica è musica, inoltre ti faccio sapere che può essere musica anche il rumore (vedi ad esempio qualche sottogenere estremo della noise, o anche nella musica classica[e non] quando ad esempio con gli strumenti ad arco suonano sul ponte], possono esserci altre migliaia di esempi...), comunque ti faccio sapere che l'house è abbastanza melodica

 

 

 

"quella che senti alle discoteche di Ibiza"

non sono mai stato ad ibiza n'è in una discoteca, non so letteralmente di che parli

 

comunque provo a darti un pò di corda.. in base a cosa "non è musica in quanto priva di armoniche o melodia", argomenta, evita di dare giudizi in base ai gusti personali, inoltre dimmi cos'è un'armonica

 

e per restare in tema:

volete un po di eletronicore/metalcore? allora provate gli Enter Shikari! (mainstream), comunque per il tipo di sopra, anche qui il rumore viene integrato :-P

 

 

Va bene, armonica: onda sonora particolare per essere la più piccola suddivisione di una generica onda che viene udita dall'orecchio e che si ottiene tramite un'espansione in serie di Fourier della perturbazione sonora captata. Se una perturbazione non può essere "spacchettata" in armoniche, questa non appartiene alla "musica". Come vedi non impongo mai un parere personale. ^^

Hai presente David Guetta? Ecco, la roba che produce lui non fa parte della musica

1 ora fa, Xenoyr ha scritto:

quanta ignoranza in una sola frase.. L'elettronica è musica, inoltre ti faccio sapere che può essere musica anche il rumore (vedi ad esempio qualche sottogenere estremo della noise, o anche nella musica classica[e non] quando ad esempio con gli strumenti ad arco suonano sul ponte], possono esserci altre migliaia di esempi...), comunque ti faccio sapere che l'house è abbastanza melodica, 

 

 

"quella che senti alle discoteche di Ibiza"

non sono mai stato ad ibiza n'è in una discoteca, non so letteralmente di che parli

 

comunque provo a darti un pò di corda.. in base a cosa "non è musica in quanto priva di armoniche o melodia", argomenta, evita di dare giudizi in base ai gusti personali, inoltre dimmi cos'è un'armonica

 

il rumore è musica , ti rimando al post di sopra

 

 

 

comunque la musica è l'arte e/o la scienza di disporre suoni, rumori, dei silenzi nel tempo e nello spazio

 

Editato: non ho voglia di aspettare i mod, per una risposta, quindi probabilmente editerò il post per risponderti

 

L'unico problema è praticamente tutti i dj non dispongono ciò seguendo strutture melodiche e quindi ciò che si viene a creare e solo un enorme accozzaglia di caos sonoro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/9/2017 at 18:14, Frabyte ha scritto:

Nel senso che la house o quella dei dj (quella che senti nelle discoteche di ibiza per farti un esempio) non è musica in quanto priva di armoniche o melodia; quindi quì, al di là dei gusti, si pubblicano solo suoni che rispettano questi dettami. 

AHAHAHAH

Dai, hai detto la più grande *censura* di sempre

 

Questa è un accozzaglia di suoni?

Spoiler

 

Per la precisione, quasi tutte queste tracce sono progressive house, praticamente il mio genere preferito. È un genere che si basa sulla melodia.

 

 

On 15/9/2017 at 19:40, Frabyte ha scritto:

Hai presente David Guetta? Ecco, la roba che produce lui non fa parte della musica

Il David Guetta di qualche anno fa (prima del 2010) era ORO per quanto riguarda la musica elettronica.

Ora mi piace un po' di meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/9/2017 at 17:14, Jerry98 ha scritto:

AHAHAHAH

Dai, hai detto la più grande *censura* di sempre

quoto

Rispondi

 

Questa è un accozzaglia di suoni?

  Apri contenuto nascosto

 

Per la precisione, quasi tutte queste tracce sono progressive house, praticamente il mio genere preferito. È un genere che si basa sulla melodia.

 

 

Il David Guetta di qualche anno fa (prima del 2010) era ORO per quanto riguarda la musica elettronica.

Ora mi piace un po' di meno

ho ascoltato solo la prima //non ho voglia di ascoltare le altre, tende al pop , quindi ot

On 18/9/2017 at 20:26, MedicalRipple ha scritto:

Elettronica cacca 149.gif

 

  Apri contenuto nascosto

 

 

  Apri contenuto nascosto

 

 

149.gif

ma lol 

comunque mai piaciuti i classici, mi suonano grezzi, e molto "sempliciotti", ovviamente opinione soggettiva;

 

riuniamo un pò l'elettronica al metal, eltronic hardcore + prog metal.. The Algorithm!

Spoiler

 

 

ps: l'elettronica sta ovunque , anche nei metallica, sebbene non siano classificati come tali, ma sono nati dalla sperimentazione elettronica (forse non direttamente loro, ma gli strumenti ad esempio)

 

e inoltre.. tanto per far incazzare un po di gente qui (o forse no) eccovi le Babymetal, ok di base sono Pop, ma comunque rientra nella fascia metal, sebbene tende moolto più al pop //che di base sarebbe dipendente all'industria discografica, e influenzato da tutto cio dopo l'avvento del rock, quindi si

Spoiler

 

:rotfl: 

 

discorso simile per loro:

Spoiler

 

Spoiler

appena vedo il tipo mi vengono sempre dei strani brividi.. se sapete cosa intendo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Xenoyr ha scritto:

quoto

ho ascoltato solo la prima //non ho voglia di ascoltare le altre, tende al pop , quindi ot

Era per dare esempi. E ti assicuro che non tende al pop se si considerano canzoni simili ma più recenti.

 

8 ore fa, Shu ha scritto:

Ehilà @Jerry98, ti invito a utilizzare un linguaggio più adatto per il forum, le regole non tollerano neanche l'uso degli asterischi;)

(ho finito di scocciare ahahahah)

Non mi sembrava di aver detto chissà quale turpiloquio, ma va bene...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Frabyte ha scritto:

Simply them

  Nascondi contenuto

 

 

Adoro. LA PRIMA VOLTA CHE ASCOTO E MI PIACE GIÀ TROPPISSIMO. Ommioddio lol

1 ora fa, PatrickCosimi ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

in onore del loro scioglimento ;(

:C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...