DarthMizu Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 1 ora fa, Souta ha scritto: Pokemon vende di più ai bambini, in percentuale sono più loro che acquistano i giochi. Tolti gli appassionati o i gamer non è che ci siano così tanti adulti che acquistano giochi di pokemon. Se non mi ricordo male avevano provato a proporre una trama più seria con il crossover Pokemon conquest che aveva solo personaggi adulti e molti richiami ad un mondo simil giappone feudale. Le vendite non sono state poi così buone, tant'è che rimase un capitolo a parte e non arrivò nemmeno in italia. Il gioco proponeva sostanzialmente una missione principale per risvegliare arceus e salvare il regno dai desideri di conquista del "rivale". Il tutto con storie di contorno sicuramente più serie di quelle dei classici giochi pokemon. Non puoi citare uno spin-off se parliamo dei giochi principali. Il fatto che avesse una storia con personaggi più adulti non ha infuenzato in negativo le vendita. Era uno spin-off e non a tutti i fan piace. A me per esempio piacciono solo i giochi principali. Cmq sulla percentuale di bambini e adulti tra i compratori dei giochi pokemon, a me piacerebbe tanto vedere delle statistiche serie. Se per "bambini", considerano anche i ragazzi che hanno fino a 15, ci posso credere che sono in maggioranza, ma se ci atteniamo al vero significato di bambini, secondo il numero di bambini veri e ragazzi+adulti si equivale. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 33 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Non puoi citare uno spin-off se parliamo dei giochi principali. Il fatto che avesse una storia con personaggi più adulti non ha infuenzato in negativo le vendita. Era uno spin-off e non a tutti i fan piace. A me per esempio piacciono solo i giochi principali. Cmq sulla percentuale di bambini e adulti tra i compratori dei giochi pokemon, a me piacerebbe tanto vedere delle statistiche serie. Se per "bambini", considerano anche i ragazzi che hanno fino a 15, ci posso credere che sono in maggioranza, ma se ci atteniamo al vero significato di bambini, secondo il numero di bambini veri e ragazzi+adulti si equivale. Ormai per me è "Gta 5 è per bambini,pokemon è per ragazzi",vedo sempre piu gente che alle elementari comprano gta 5 e co.(niente contro loro,ma se c'è scritto pegi 18 c'è un motivo),mentre pokemon l'ho compra gente che ha 14 anni in su.Sono andato una volta nella scuola di mia sorella(elementari) e non c'era nessuno che durante pranzo giocava a pokemon o aveva le carte,nessuno,quando andavo io 15/18 persone c'erano a giocare a pokemon. Spoiler Ironia Spoiler Se mi dici che PR non è un bel spin off,ti metto una combriccola contro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 10 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto: Ormai per me è "Gta 5 è per bambini,pokemon è per ragazzi",vedo sempre piu gente che alle elementari comprano gta 5 e co.(niente contro loro,ma se c'è scritto pegi 18 c'è un motivo),mentre pokemon l'ho compra gente che ha 14 anni in su.Sono andato una volta nella scuola di mia sorella(elementari) e non c'era nessuno che durante pranzo giocava a pokemon o aveva le carte,nessuno,quando andavo io 15/18 persone c'erano a giocare a pokemon. Nascondi contenuto Ironia Nascondi contenuto Se mi dici che PR non è un bel spin off,ti metto una combriccola contro Cos'è PR? ahahahaha Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake55 Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: Cos'è PR? ahahahaha pokémon ranger Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Souta Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 4 ore fa, DarthMizu ha scritto: Non puoi citare uno spin-off se parliamo dei giochi principali. Il fatto che avesse una storia con personaggi più adulti non ha infuenzato in negativo le vendita. Era uno spin-off e non a tutti i fan piace. A me per esempio piacciono solo i giochi principali. Cmq sulla percentuale di bambini e adulti tra i compratori dei giochi pokemon, a me piacerebbe tanto vedere delle statistiche serie. Se per "bambini", considerano anche i ragazzi che hanno fino a 15, ci posso credere che sono in maggioranza, ma se ci atteniamo al vero significato di bambini, secondo il numero di bambini veri e ragazzi+adulti si equivale. 3 ore fa, RedLeviAckerman ha scritto: Ormai per me è "Gta 5 è per bambini,pokemon è per ragazzi",vedo sempre piu gente che alle elementari comprano gta 5 e co.(niente contro loro,ma se c'è scritto pegi 18 c'è un motivo),mentre pokemon l'ho compra gente che ha 14 anni in su.Sono andato una volta nella scuola di mia sorella(elementari) e non c'era nessuno che durante pranzo giocava a pokemon o aveva le carte,nessuno,quando andavo io 15/18 persone c'erano a giocare a pokemon. Nascondi contenuto Ironia Nascondi contenuto Se mi dici che PR non è un bel spin off,ti metto una combriccola contro Mah, onestamente io ho avuto un'esperienza del tutto diversa. Dai miei 15 anni in poi ogni volta che si citava pokemon si veniva presi per bambinetti scemi che ancora stavano dietro a cose non adatte alla loro età. L'esperienza non vuol dire nulla, ma è chiaro che se GF continua a puntare sui bambini e in generale tutti i ragazzi più giovani (fino ai 15 su per giù in media) si sono senz'altro fatti bene i loro conti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 1 ora fa, Drake55 ha scritto: pokémon ranger Ah ok, non ci ho mai giocato Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake55 Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 13 ore fa, DarthMizu ha scritto: Ah ok, non ci ho mai giocato ti consiglio di recuperarli,almeno ombre su almia e tracce di luce(specialmente l'ultimo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 1 ora fa, Drake55 ha scritto: ti consiglio di recuperarli,almeno ombre su almia e tracce di luce(specialmente l'ultimo) Sono per DS? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 30 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Sono per DS? yep,quindi puoi giocarli anche per 3ds,aggiungo come ha detto @Drake55 prenditi il terzo,o anche il secondo,il primo non è bello come gli altri,bello si,ma non "titoloni" come gli ultimi due,specialmente l'ultimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.