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Recensione di Pokémon Xenoverse


Zarxiel

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Ho voluto scrivere questa recensione dal momento che mi sembrava giusto informare quante più persone possibili circa questo fangame.

Per chi non dovesse saperlo, Xenoverse è un fangame sviluppato da WEEDLe, il gioco ha un ottimo concept, musiche spettacolari e enormi potenzialità, con Pokémon nuovi molti interessanti e una storia intrigante, ma c'è un ma... un ENORME ma.

Tralasciando problemi riguardanti la logica e la lore (che per quanto gravi non influenzano affatto il gameplay, ma possono comunque dare fastidio), il gioco risulta molto limitativo in cui la libertà del giocatore è pressoché inesistente, ma ci si ritrova ad essere un burattino, in questo gioco infatti il giocatore è COSTRETTO a portarsi appresso il proprio starter, cosa assolutamente inaccettabile, non solo per chi è specialista come me, ma anche per giocatori che magari gli starter non vanno a genio o vogliono fare sfide come la Nukzacle. sebbene gli sviluppatori abbiano detto che questa scelta sia stata fatta per motivi di trama, è estremamente troppo limitativa per un gioco Pokèmon, il quale è diventato famoso proprio perché i vari giocatori potessero usare i Pokémon prediligono, possibilità che qui è stata totalmente rimossa quando si poteva trovare un compromesse, come aggiungere un avviso per il giocatore che non possiede lo starter e la possibilità di scegliere se continuare comunque o meno.

Tale problema si è esteso provocandone un altro che è andato a compromettere l'esperienza di gioco di molta più gente, infatti con la scelta dello starter dipende anche l'evoluzione di Eevee, attualmente non ricordo con precisione quale starter corrisponde l'Eeveelution, ma tra questi ci sono Sylveon e le due nuove evo di tipo Suono (nuovo tipo aggiunto nel gioco, scelta che ho apprezzato molto) e Drago, ciò va a costringere il giocatore ad avere un Eeveelution anziché un'altra che magari il giocatore predilige, la cosa va anche a compromettere la scelta degli starter visto che i giocatori sono ovviamente incentivati ad usare le nuove Eeveelution, quindi lo starter corrispettivo a Sylveon risulterà meno appetibile rispetto agli altri due, cosa assolutamente errata, infatti nei giochi ufficiali gli starter sono SEMPRE presentati in maniera equa, ed in base alla fama che hanno in seguito gli possono dare maggiori cose (Charizard, Blaziken e Greninja ad esempio) e queste cose andrebbero assolutamente evitate, non solo per non forzare il giocatore ad avere una combinazione di starter e Eeveelution che magari non volevano, ma anche per mantenere tutto sullo stesso piano d'importanza.

Alcuni membri dello staff, hanno risposto mettendo a confronto le Eeveelution con i leggendari di copertina, che però il giocatore è CONSAPEVOLE e può scegliere in base al gioco preso, dal momento che il Pokémon in questione è presente proprio in copertina e questa è una strategia usata principalmente per motivi di marketing (cosa assurda essendo il gioco un fangame gratuito) e per incentivare lo scambio (cosa inesistente in Xenoverse e che non potrà essere aggiunta visto che non si può mettere l'online nei giochi fanmade per ovvie questioni), affermando addirittura che esistono Pokémon esclusivi nei vari giochi, che si, sono esclusivi, ma sono appunto mosse fatte per incentivare lo scambio che come detto prima, NON ESISTE in Xenoverse. Ci sono stati molti giocatori che si sono lamentati su questo punto, ed altri che si sono rivelati essere fanboy pronti a difendere Xenoverse a qualsiasi prezzo, ma che se fosse successo con un gioco GF avrebbero condannato ed insultato la compagnia. L'aggiunta di un qualche oggetto per l'evoluzione non avrebbe assolutamente compromesso l'esperienza di gioco, ma anzi, l'avrebbe resa più piacevole e libera, permettendo ai giocatori di provare quanti più nuovi Pokémon possibili, invece alcuni membri dello staff hanno cercato di giustificare la cosa dicendo che era necessario per la trama, cosa assolutamente falsa, visto che i giocatori che hanno giocato al gioco non hanno riscontrato nessun ruolo per l'Eeveelution in questione, cercando addirittura di difendersi dicendo che sarebbe stato possibile catturare le altre Eeveelution nella parte 2 dopo aver finito il gioco, ma questo significa anche giocare senza usare l'Eeveelution desiderata, visto che ormai la storia è completa.

Altro problema altamente ignorato dal team è stata l'Isola Voodoo, che essendo specialista Spettro a me ha colpito in maniera davvero profonda, in quest'isola infatti si trovano solo Spettri (eccezion fatta per un Pokémon) di cui due nuovi, il problema è che una volta giunto lì mi sono finito le Ball catturando Gastly (e non sapevo della presenza dell'Isola, quindi manco mi sono preoccupato di comprarmi altre Ball prima), ho continuato la storia, avendo deciso di farci ritorno non appena comprate le Ball, tuttavia, dopo aver catturato Sharpedo X ed essermi fatto un enorme pezzo di storia per tornare al porto, con orrore vengo a sapere che l'Isola Voodoo non è più accessibile, per farla breve: o li catturi prima, altrimenti ti attacchi al .... ci siamo capiti... e l'isola può tornare accessibile solo con Volo, MN che ottieni alla fine della 1° parte (che sarebbe metà gioco, quindi devi prendere le prime 4 medaglie e l'Isola Voodoo è accessibile non appena prendi la 1° medaglia), di conseguenza, ti precludono una delle zone iniziali del gioco senza alcun motivo, visto che potevano benissimo inserire una terza nave al porto per permettere ai giocatori di farci ritorno. Cosa ancora più atroce (che sono venuto a sapere dopo) è che in quest'isola ci sono 3 Pokémon nuovi (2 Spettri), uno è sempre disponibile, uno solo di notte e uno solo di giorno, ma essendo la zona preclusa dopo che l'hai lasciata, uno può anche non sapere della cosa e andarsene senza sapere che vi è un quarto Pokémon catturabile (per chi non avesse capito, i Pokémon nuovi sono 3, ma vi è anche Gastly, quindi un totale di 4). Nonostante la segnalazione del problema e il suggerimento di mettere una terza nave (cosa che loro avrebbero impiegato 5 minuti neanche visto che è un banale copia-incolla di uno script pre-esistente con la modifica della destinazione, io ci lavoro con i videogiochi e so come funzionano), da quello che ho letto inoltre, pare che usare volo in quest'isola possa addirittura causare il crash del gioco, dunque una volta lasciata non è proprio più accessibile neanche con Volo a quanto pare.

Nonostante queste segnalazioni, tutte facilmente risolvibili, il team ha deciso di dare valore solo a bug minori, errori di battitura ecc... (ed un bug che preclude la cattura dopo la 3° palestra), mentre alle segnalazioni da loro ritenute più "fastidiose" hanno voluto giustificarsi come "errori voluti" o "irrilevanti in quanto va a colpire solo una minima parte di giocatori", una logica assolutamente errata per degli sviluppatori, che alle mie critiche vedendo che c'era gente che concordava con quello che dicevo, hanno ben deciso di bloccare il post, per poi dirmi in un altro post che se loro fossero davvero così menefreghisti non avrebbero perso tempo nel parlare con me o altri utenti, ma appena gli ho rinfacciato del post bloccato, inchiodandoli ad un muro, hanno ben deciso di bannarmi.

 

Spero che questa recensione vi possa dare un idea del gioco, che a mio parere era un idea splendida, sviluppata male, limitandosi semplicemente alla pura visione degli sviluppatori e del loro modo di giocare, non considerando metodi di gioco alternativi, che vanno addirittura a precludere o a rovinare l'esperienza di alcuni giocatori.

 

Per ovvi motivi di privacy see mai qualcuno avesse interesse di vedere le conversazione avvenute nel gruppo di Xenoverse, potete contattarmi privatamente in modo che io possa mostrarvi le conversazioni ed avere un idea a 360° del gioco e del suo staff.

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1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ho voluto scrivere questa recensione dal momento che mi sembrava giusto informare quante più persone possibili circa questo fangame.

Per chi non dovesse saperlo, Xenoverse è un fangame sviluppato da WEEDLe, il gioco ha un ottimo concept, musiche spettacolari e enormi potenzialità, con Pokémon nuovi molti interessanti e una storia intrigante, ma c'è un ma... un ENORME ma.

Tralasciando problemi riguardanti la logica e la lore (che per quanto gravi non influenzano affatto il gameplay, ma possono comunque dare fastidio), il gioco risulta molto limitativo in cui la libertà del giocatore è pressoché inesistente, ma ci si ritrova ad essere un burattino, in questo gioco infatti il giocatore è COSTRETTO a portarsi appresso il proprio starter, cosa assolutamente inaccettabile, non solo per chi è specialista come me, ma anche per giocatori che magari gli starter non vanno a genio o vogliono fare sfide come la Nukzacle. sebbene gli sviluppatori abbiano detto che questa scelta sia stata fatta per motivi di trama, è estremamente troppo limitativa per un gioco Pokèmon, il quale è diventato famoso proprio perché i vari giocatori potessero usare i Pokémon prediligono, possibilità che qui è stata totalmente rimossa quando si poteva trovare un compromesse, come aggiungere un avviso per il giocatore che non possiede lo starter e la possibilità di scegliere se continuare comunque o meno.

Tale problema si è esteso provocandone un altro che è andato a compromettere l'esperienza di gioco di molta più gente, infatti con la scelta dello starter dipende anche l'evoluzione di Eevee, attualmente non ricordo con precisione quale starter corrisponde l'Eeveelution, ma tra questi ci sono Sylveon e le due nuove evo di tipo Suono (nuovo tipo aggiunto nel gioco, scelta che ho apprezzato molto) e Drago, ciò va a costringere il giocatore ad avere un Eeveelution anziché un'altra che magari il giocatore predilige, la cosa va anche a compromettere la scelta degli starter visto che i giocatori sono ovviamente incentivati ad usare le nuove Eeveelution, quindi lo starter corrispettivo a Sylveon risulterà meno appetibile rispetto agli altri due, cosa assolutamente errata, infatti nei giochi ufficiali gli starter sono SEMPRE presentati in maniera equa, ed in base alla fama che hanno in seguito gli possono dare maggiori cose (Charizard, Blaziken e Greninja ad esempio) e queste cose andrebbero assolutamente evitate, non solo per non forzare il giocatore ad avere una combinazione di starter e Eeveelution che magari non volevano, ma anche per mantenere tutto sullo stesso piano d'importanza.

Alcuni membri dello staff, hanno risposto mettendo a confronto le Eeveelution con i leggendari di copertina, che però il giocatore è CONSAPEVOLE e può scegliere in base al gioco preso, dal momento che il Pokémon in questione è presente proprio in copertina e questa è una strategia usata principalmente per motivi di marketing (cosa assurda essendo il gioco un fangame gratuito) e per incentivare lo scambio (cosa inesistente in Xenoverse e che non potrà essere aggiunta visto che non si può mettere l'online nei giochi fanmade per ovvie questioni), affermando addirittura che esistono Pokémon esclusivi nei vari giochi, che si, sono esclusivi, ma sono appunto mosse fatte per incentivare lo scambio che come detto prima, NON ESISTE in Xenoverse. Ci sono stati molti giocatori che si sono lamentati su questo punto, ed altri che si sono rivelati essere fanboy pronti a difendere Xenoverse a qualsiasi prezzo, ma che se fosse successo con un gioco GF avrebbero condannato ed insultato la compagnia. L'aggiunta di un qualche oggetto per l'evoluzione non avrebbe assolutamente compromesso l'esperienza di gioco, ma anzi, l'avrebbe resa più piacevole e libera, permettendo ai giocatori di provare quanti più nuovi Pokémon possibili, invece alcuni membri dello staff hanno cercato di giustificare la cosa dicendo che era necessario per la trama, cosa assolutamente falsa, visto che i giocatori che hanno giocato al gioco non hanno riscontrato nessun ruolo per l'Eeveelution in questione, cercando addirittura di difendersi dicendo che sarebbe stato possibile catturare le altre Eeveelution nella parte 2 dopo aver finito il gioco, ma questo significa anche giocare senza usare l'Eeveelution desiderata, visto che ormai la storia è completa.

Altro problema altamente ignorato dal team è stata l'Isola Voodoo, che essendo specialista Spettro a me ha colpito in maniera davvero profonda, in quest'isola infatti si trovano solo Spettri (eccezion fatta per un Pokémon) di cui due nuovi, il problema è che una volta giunto lì mi sono finito le Ball catturando Gastly (e non sapevo della presenza dell'Isola, quindi manco mi sono preoccupato di comprarmi altre Ball prima), ho continuato la storia, avendo deciso di farci ritorno non appena comprate le Ball, tuttavia, dopo aver catturato Sharpedo X ed essermi fatto un enorme pezzo di storia per tornare al porto, con orrore vengo a sapere che l'Isola Voodoo non è più accessibile, per farla breve: o li catturi prima, altrimenti ti attacchi al .... ci siamo capiti... e l'isola può tornare accessibile solo con Volo, MN che ottieni alla fine della 1° parte (che sarebbe metà gioco, quindi devi prendere le prime 4 medaglie e l'Isola Voodoo è accessibile non appena prendi la 1° medaglia), di conseguenza, ti precludono una delle zone iniziali del gioco senza alcun motivo, visto che potevano benissimo inserire una terza nave al porto per permettere ai giocatori di farci ritorno. Cosa ancora più atroce (che sono venuto a sapere dopo) è che in quest'isola ci sono 3 Pokémon nuovi (2 Spettri), uno è sempre disponibile, uno solo di notte e uno solo di giorno, ma essendo la zona preclusa dopo che l'hai lasciata, uno può anche non sapere della cosa e andarsene senza sapere che vi è un quarto Pokémon catturabile (per chi non avesse capito, i Pokémon nuovi sono 3, ma vi è anche Gastly, quindi un totale di 4). Nonostante la segnalazione del problema e il suggerimento di mettere una terza nave (cosa che loro avrebbero impiegato 5 minuti neanche visto che è un banale copia-incolla di uno script pre-esistente con la modifica della destinazione, io ci lavoro con i videogiochi e so come funzionano), da quello che ho letto inoltre, pare che usare volo in quest'isola possa addirittura causare il crash del gioco, dunque una volta lasciata non è proprio più accessibile neanche con Volo a quanto pare.

Nonostante queste segnalazioni, tutte facilmente risolvibili, il team ha deciso di dare valore solo a bug minori, errori di battitura ecc... (ed un bug che preclude la cattura dopo la 3° palestra), mentre alle segnalazioni da loro ritenute più "fastidiose" hanno voluto giustificarsi come "errori voluti" o "irrilevanti in quanto va a colpire solo una minima parte di giocatori", una logica assolutamente errata per degli sviluppatori, che alle mie critiche vedendo che c'era gente che concordava con quello che dicevo, hanno ben deciso di bloccare il post, per poi dirmi in un altro post che se loro fossero davvero così menefreghisti non avrebbero perso tempo nel parlare con me o altri utenti, ma appena gli ho rinfacciato del post bloccato, inchiodandoli ad un muro, hanno ben deciso di bannarmi.

 

Spero che questa recensione vi possa dare un idea del gioco, che a mio parere era un idea splendida, sviluppata male, limitandosi semplicemente alla pura visione degli sviluppatori e del loro modo di giocare, non considerando metodi di gioco alternativi, che vanno addirittura a precludere o a rovinare l'esperienza di alcuni giocatori.

 

Per ovvi motivi di privacy see mai qualcuno avesse interesse di vedere le conversazione avvenute nel gruppo di Xenoverse, potete contattarmi privatamente in modo che io possa mostrarvi le conversazioni ed avere un idea a 360° del gioco e del suo staff.

Sono d'accordo, anche se non sono ancora arrivato ai punti dove ci sono questi problemi, ma mi rendo conto che sono problemi grossi, lo starter non so se potrebbero davvero modificare senza stravolgere troppo (ma se ci fosse un modo sarebbe meglio che sia chiaro) ma quello dell'isola voodoo è grave e si potrebbe risolvere con un nonnulla; inoltre il loro modo di comportarsi è sbagliatissimo. Io continuerò comunque a giocare perché il gioco mi intriga ma mi dispiace tantissimo che lo staff ignori totalmente questi problemi, che davvero basterebbe un nonnulla per rendere un fan game praticamente perfetto.

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3 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Nessuno è obbligato a usare lo starter. Io purtroppo sono fermo all'Oasi perchè non mi parte il combattimento con le guardie, quindi sono costretto ad aspettare la patch

Non so dove tu sia arrivato, ma al Campus Acro sei costretto ad usarlo per forza, altrimenti non vai avanti e se non lo usi è tipo sottolivellato a livelli impressionanti, nel mio caso in quel punto me lo sono portato che era al livello 10 o poco più, contro 2 Pawniard al 24, il mio alleato era di una stupidità (ma qui posso capire, l'IA effettivamente E' difficile da gestire, nel mio remake mi ha causato non pochi problemi), ma con un alleato che usa solo Ripeti, e i nemici che mi distruggevano il team era praticamente un 1 VS 2. Sono riuscito ad andare avanti perché anche se perdi il gioco ti considera la vittoria (cioé i nemici dicono "Oh no, ci hai sconfitto" quando sono loro ad aver vinto, la cosa mi ha fatto ridere, ma almeno apprezzo la cosa altrimenti andare avanti è impossibile)

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Purtroppo mi è giunta voce di alcune"logiche e mature"discussioni e non posso far altro che rabbrividire....."le eveelutions sono come il trio meteo111"    Comunque,bastava definirla critica,"recensione"è forse una parola troppo grossa,inoltre non è PER NULLA appurato che abbiano mentito,magari le eveelutions serviranno per la trama,ma solo in altre parti successive alla prima(questo è un appunto,ovviamente la limitazione di gioco non la giustifico).  PER chi se lo chiedesse,questo post doveva esser per forza di cose scritto qui,visto che,come già Luigi ha fatto intuire,sul gruppo xenoverse la libertà di parola(all'infuori del"è tutto bellixximo")e di critica(che ricordo,serva solo a MIGLIORARE un prodotto)non è molto ben accetta,almeno non dalla sua bella community,davvero zeppa di fanboy,pochi a quanto pare si salvano. 

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1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Non so dove tu sia arrivato, ma al Campus Acro sei costretto ad usarlo per forza, altrimenti non vai avanti e se non lo usi è tipo sottolivellato a livelli impressionanti, nel mio caso in quel punto me lo sono portato che era al livello 10 o poco più, contro 2 Pawniard al 24, il mio alleato era di una stupidità (ma qui posso capire, l'IA effettivamente E' difficile da gestire, nel mio remake mi ha causato non pochi problemi), ma con un alleato che usa solo Ripeti, e i nemici che mi distruggevano il team era praticamente un 1 VS 2. Sono riuscito ad andare avanti perché anche se perdi il gioco ti considera la vittoria (cioé i nemici dicono "Oh no, ci hai sconfitto" quando sono loro ad aver vinto, la cosa mi ha fatto ridere, ma almeno apprezzo la cosa altrimenti andare avanti è impossibile)

L'ho detto nel post dove sono arrivato

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Lo sto giocando e ho finito da poco la seconda Palestra.

Il dover tenere lo starter in squadra a me non ha dato fastidio, anzi, sono felice che abbia un ruolo all'interno della trama, però posso capire il fastidio.

Quanto alle Eeveevolution funziona così: l'evoluzione ottenuta sarà del tipo svantaggiato rispetto al secondo Tipo rispetto a quello dello starter.

Io ho scelto Shulong e vorrei Scaleon ma sono obbligato a prendermi Sylveon, quindi boh, Eevee per ora è nel Box.

Mi ha dato molto fastidio comunque di come Trishout sia stato avvantaggiato e spammato in tutto e per tutto.

Quanto ai bug, a me succedeva che mi crashava il gioco perché avevo salvato al Centro Pokémon di Ludopoli, altri si sono lamentati del crash successo se si parlava con l'Infermiera Joe, e gli WEEDle hanno detto che non è un problema perché bisognava solo avviare il gioco come Amministratore.

Sì che è un problema, non mi direte che l'avete fatto apposta!

Hanno passato una roba come mezzo anno a fare debbuging e il risultato è questo? Ma a chi volete darla a bere?
Speriamo che le cose si sistemino nella seconda parte.

 

Comunque tu hai parlato di due versioni, una per Leggendario, ma che intendi? Il gioco non è solo uno?

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Concordo su alcune cose da Zarxiel, purtroppo sono stati fatti alcuni errori di valutazioni, da lasciar perplessi. Mi trovo a Oasicocente (mi pare), e sono letteralmente fermo, il personaggio si muove con una difficoltà assurda seguito da Alice tramutata in trishout e da un soldato anche lui mutato, e se mi giro e ci parlo escono le loro didascalie! 

Troppo strano arrivare alla 4 palestra con pkmn già al 40/45, forse ce lo ritroveremo in futuro e non dovremo fare la lega più volte per arrivare al 100, xò...boh. In effetti troppo " starter centrico " come gioco, andava specificato meglio. Movepool dello starter trishout da brividi, mi piacerebbe fare due chiacchiere con chi l'ha programmato. Bug appena riscontrato che mi fa trovare un anello xeno ogni volta che batto un pkmn selvatico, e poi cavolata assurda fermare il gioco al vulcano. 

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42 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Lo sto giocando e ho finito da poco la seconda Palestra.

Il dover tenere lo starter in squadra a me non ha dato fastidio, anzi, sono felice che abbia un ruolo all'interno della trama, però posso capire il fastidio.

Quanto alle Eeveevolution funziona così: l'evoluzione ottenuta sarà del tipo svantaggiato rispetto al secondo Tipo rispetto a quello dello starter.

Io ho scelto Shulong e vorrei Scaleon ma sono obbligato a prendermi Sylveon, quindi boh, Eevee per ora è nel Box.

Mi ha dato molto fastidio comunque di come Trishout sia stato avvantaggiato e spammato in tutto e per tutto.

Quanto ai bug, a me succedeva che mi crashava il gioco perché avevo salvato al Centro Pokémon di Ludopoli, altri si sono lamentati del crash successo se si parlava con l'Infermiera Joe, e gli WEEDle hanno detto che non è un problema perché bisognava solo avviare il gioco come Amministratore.

Sì che è un problema, non mi direte che l'avete fatto apposta!

Hanno passato una roba come mezzo anno a fare debbuging e il risultato è questo? Ma a chi volete darla a bere?
Speriamo che le cose si sistemino nella seconda parte.

 

Comunque tu hai parlato di due versioni, una per Leggendario, ma che intendi? Il gioco non è solo uno?

Se mai avvantaggiato visto che Sylveon si ottiene con lo starter drago (oppure semplicemente a caso, non so debolezze e resistenze del tipo Suono, se è debole a Drago e forte contro Folletto allora è come dico io)

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31 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Concordo su alcune cose da Zarxiel, purtroppo sono stati fatti alcuni errori di valutazioni, da lasciar perplessi. Mi trovo a Oasicocente (mi pare), e sono letteralmente fermo, il personaggio si muove con una difficoltà assurda seguito da Alice tramutata in trishout e da un soldato anche lui mutato, e se mi giro e ci parlo escono le loro didascalie! 

Troppo strano arrivare alla 4 palestra con pkmn già al 40/45, forse ce lo ritroveremo in futuro e non dovremo fare la lega più volte per arrivare al 100, xò...boh. In effetti troppo " starter centrico " come gioco, andava specificato meglio. Movepool dello starter trishout da brividi, mi piacerebbe fare due chiacchiere con chi l'ha programmato. Bug appena riscontrato che mi fa trovare un anello xeno ogni volta che batto un pkmn selvatico, e poi cavolata assurda fermare il gioco al vulcano. 

A me non fa combattere contro le guardie del cibo di Gengar. Quindi a Yukopoli non ci si può arrivare?

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Io sono arrivato al vulcano, a metà gioco. Mi fa combattere le guardie e Gengar, che non si può catturare. Ho come bug ricorrente due ombre/Trishout che mi seguono e se ci parlo una è Alice e l'altra una guardia. E poi ogni volta che batto un pkmn selvatico mi da un anello xenoverse.

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9 minuti fa, pokemario ha scritto:

Se mai avvantaggiato visto che Sylveon si ottiene con lo starter drago (oppure semplicemente a caso, non so debolezze e resistenze del tipo Suono, se è debole a Drago e forte contro Folletto allora è come dico io)

Eh, ma io i Pokémon durante l'avventura li scelgo per il design, avrei voluto Scaleon :v

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5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Io sono arrivato al vulcano, a metà gioco. Mi fa combattere le guardie e Gengar, che non si può catturare. Ho come bug ricorrente due ombre/Trishout che mi seguono e se ci parlo una è Alice e l'altra una guardia. E poi ogni volta che batto un pkmn selvatico mi da un anello xenoverse.

Poco buggato mi dicono XD no va beh, capita, anch'io quando ho rilasciato il mio gioco l'ho rilasciato con dei bug ASSURDI che mi sono impegnato per risolverli il giorno stesso di cui ne sono venuto a conoscenza, il problema non sono i bug (che tanto siamo nel 2017, ormai quelli si fixano facilmente), ma la noncuranza di voler risolvere certi problemi fingendo che sono cose normali o ignorando le lamentele dei fan.

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53 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Poco buggato mi dicono XD no va beh, capita, anch'io quando ho rilasciato il mio gioco l'ho rilasciato con dei bug ASSURDI che mi sono impegnato per risolverli il giorno stesso di cui ne sono venuto a conoscenza, il problema non sono i bug (che tanto siamo nel 2017, ormai quelli si fixano facilmente), ma la noncuranza di voler risolvere certi problemi fingendo che sono cose normali o ignorando le lamentele dei fan.

Ma poi, la prima parte finisce poco prima della 4 palestra?! Ma scherziamo?...ci vorranno mesi per avere l'altra, come c.... hanno pensato di rilasciarla così? Io stupidamente pensavo che la prima parte finiva alla lega e tutto il post era la 2.

 

Ah...anche il dex è buggato...ho Herchinsect e nel dex non c'è ma ci sono le pre evo.

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3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Lo sto giocando e ho finito da poco la seconda Palestra.

Il dover tenere lo starter in squadra a me non ha dato fastidio, anzi, sono felice che abbia un ruolo all'interno della trama, però posso capire il fastidio.

Quanto alle Eeveevolution funziona così: l'evoluzione ottenuta sarà del tipo svantaggiato rispetto al secondo Tipo rispetto a quello dello starter.

Io ho scelto Shulong e vorrei Scaleon ma sono obbligato a prendermi Sylveon, quindi boh, Eevee per ora è nel Box.

Mi ha dato molto fastidio comunque di come Trishout sia stato avvantaggiato e spammato in tutto e per tutto.

Quanto ai bug, a me succedeva che mi crashava il gioco perché avevo salvato al Centro Pokémon di Ludopoli, altri si sono lamentati del crash successo se si parlava con l'Infermiera Joe, e gli WEEDle hanno detto che non è un problema perché bisognava solo avviare il gioco come Amministratore.

Sì che è un problema, non mi direte che l'avete fatto apposta!

Hanno passato una roba come mezzo anno a fare debbuging e il risultato è questo? Ma a chi volete darla a bere?
Speriamo che le cose si sistemino nella seconda parte.

 

Comunque tu hai parlato di due versioni, una per Leggendario, ma che intendi? Il gioco non è solo uno?

Loro paragonano la limitazione di Eevee alla limitazione dei leggendari di copertina dei giochi leggendari, solo che mentre i leggendari di copertina tu sei consapevole della scelta che fai ed è chiaro come il sole, e la scelta della versione non preclude la scelta dello starter o viceversa, mentre qui ci ritroviamo una limitazione che dipende dallo starter di cui nessuno ti dice niente, ci sono state una MAREA di persone che si sono ritrovate con Sylveon inaspettatamente qunado volevano usare un altra Eeveelution, ovvero una delle nuove (com'è logico che sia).

La cosa del crash non me ne parlare... è successo anche con il mio remake, che stranamente dal menu non apriva le missioni, ma io mica gli ho detto "le apri direttamente dall'editor", appena l'ho saputo mi ci sono messo a correggere l'errore e poi ho rilasciato la patch il giorno stesso.

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14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Loro paragonano la limitazione di Eevee alla limitazione dei leggendari di copertina dei giochi leggendari, solo che mentre i leggendari di copertina tu sei consapevole della scelta che fai ed è chiaro come il sole, e la scelta della versione non preclude la scelta dello starter o viceversa, mentre qui ci ritroviamo una limitazione che dipende dallo starter di cui nessuno ti dice niente, ci sono state una MAREA di persone che si sono ritrovate con Sylveon inaspettatamente qunado volevano usare un altra Eeveelution, ovvero una delle nuove (com'è logico che sia).

La cosa del crash non me ne parlare... è successo anche con il mio remake, che stranamente dal menu non apriva le missioni, ma io mica gli ho detto "le apri direttamente dall'editor", appena l'ho saputo mi ci sono messo a correggere l'errore e poi ho rilasciato la patch il giorno stesso.

Ah, ecco. Un mio amico mi ha detto che c'erano due versioni diverse, una per Leggendario, e mi stava salendo il dubbio.

Speriamo comunque che col gioco completo abbiano un approccio più decente.

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23 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ah, ecco. Un mio amico mi ha detto che c'erano due versioni diverse, una per Leggendario, e mi stava salendo il dubbio.

Speriamo comunque che col gioco completo abbiano un approccio più decente.

Non credo... so che ora che mi hanno bannato mi stanno insultando nei peggiori modi, mi hanno mandato gli screen.

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16 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non ho idea di chi sia XD

Ma si, anch'io ho notato molti Pokémon assenti nel dex.

Herchinsect è l'ultima evoluzione di tinytler, il coleo basato su un guanto da box. Cmq, penso che aspetterò la patch per riprendere il gioco, e non so nemmeno se mi convenga ricominciare a gioco finito; se esce la patch e mi accorgo che va tutto bene, ricomincio il gioco, poi esce la parte 2 e magari è buggata ancora e che pro ho ricominciato?!...hanno sbagliato troppo...e sono 2 giorni che latitano su facebook. Hanno pubblicato una foto in due gg...mah

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