Vai al commento

[Primo] Team B2/W2

Danilux

Post raccomandati

Vi presento il mio nuovo team per B2/W2 (primo veramente serio):

gengar.gif

Gengar

Timid

EV:4 HP / 252 SpA / 252 Spe

@Black Sludge

(Ability Levitate)

Substitute

Disable

Focus Blast

Shadow Ball

SpAttacker con i fiocchi, con un bel disable + substitute per evitare mosse stabbate e superefficaci.

scrafty.gif

Scrafty

Jolly

EV:252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

@Life Orb

(Ability Shed Skin)

Dragon Dance

Drain Punch

Crunch

Ice Punch

Wall/Attacker, perfetto per sopperire alle debolezze di Gengar. Ice Punch è per i volanti fastidiosi; Dragon Dance lo boosta in modo tale da rendere decente la velocità  e alto l'attacco.

forretress.gif

Forretress

Relaxed

EV:252 HP / 4 Def / 252 SpD

@Leftovers (vorrei cambiare l'item, ma con cosa??)

(Ability Sturdy)

Toxic Spikes

Stealth Rock

Gyro Ball

Earthquake

Utile per le entry hazards; Earthquake è per i tipo fuoco a cui riesce a resistere.

blastoise.gif

Blastoise

Bold

EV:252 HP / 252 Def / 4 SpD

@Leftovers (vorrei cambiare l'item anche qui, ma con cosa??)

(Ability Torrent)

Rapid Spin

Ice Beam

Scald

RoaR

Utility, con Roar per trarre beneficio delle rock/spikes o per poter utilizzare Rapid Spin anche sugli spettro. Ice Beam è per i volanti/drago, che danno fastidio a Whimsicott e a Scrafty.

whimsicott.gif

Whimsicott

Bold

EV:252 HP / 130 Def / 126 SpD

@Leftovers

(Ability Prankster)

Leech Seed

Protect

Taunt

Substitute

Annoyer coi fiocchi, che sta a pennello con le toxic spikes.

smeargle.gif

Smeargle

Jolly

EV:252 HP / 4 Def / 252 Spe

@Focus Sash

(Ability: Own Tempo)

Spore

Endavoir

Baton pass

Shift gear

Baton passer che usa Spore per guadagnare tempo, Endaivor per gli switch è il resto per bostare soprattutto Scrafty, rendendolo quasi imbattibile.

Questo team è provvisorio, non sono completamente convinto su Smeargle, ma GENGAR NON SI TOCCA XD, per il resto, dateci dentro con i consigli e non trattenetevi a dire quanto vi fa schifo u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè usi Blastoise come spinner quando potresti farlo direttamente con Forretress e liberarti uno slot?

Che mossa sarebbe "Ice Ray"? o.ò

E' ice beam, scusa, stavo fuso quando l'ho scritto XD. Per il resto Forretress dopo aver piazzato le spikes o le rocks muore, quindi sarebbe inutile anche come spinner. Blastoise è contro i volanti, e usa roar per avvelenare la squadra avversaria. Potrei dargli una Lum Berry per switcharlo sulle tossic spikes ed eliminarle. Niente da ridire sul resto? Va bene?

Un'ultima cosa: credo di aver trovato un Gastly decente per Gengar, sarebbe questo http://www.pokecheck.org/?pk=3260569, vanno bene gli IV, o devo continuare a cercare?

Grazie dell'aiuto :)

Link al commento

Ti consiglio all31, cmq un bel team. Sono un po' dubbioso su Smeargle, se ti serve un pkmn per rendere più veloce e forte scrafty non è meglio a questo punto un ninjask con danzaspada, protezione, staffetta e forbice-x e abilità  acceleratore.

Link al commento

Ti consiglio all31, cmq un bel team. Sono un po' dubbioso su Smeargle, se ti serve un pkmn per rendere più veloce e forte scrafty non è meglio a questo punto un ninjask con danzaspada, protezione, staffetta e forbice-x e abilità  acceleratore.

Giusto, forse Ninjask dura di più XD; cmq ho pensato che potrei mettere Tentacruel>Blastoise e al posto di forretress un abuser di roar u.u.

Cmq quel gastly è circa il 120esimo uovo che ho schiuso, non è divertente passare le ore a breedare mentre gengar si diverte con duskull D:

Link al commento

Ahahaha :D

Se invece di forrestress usassi suo cugino ferrothorn con rapigiro, levitoroccia, vigorcolpo e vortexpalla/punte visto che è più resistente e ha spineferrate

Ferrothorn mi sembra buono, ma avrei due spinner, fa niente? Avevo pensato anche a Skarmory, ma la spD nn mi convince... e se togliessi ninjask e forretress e mettessi tyranitar ed heatran? XD

Link al commento

Ma tyranitar(se mai lo metterai davvero) dovresti metterlo dw, visto che tutta la tua squadra è sottoposta alla tempesta di sabbia

Per ferrothorn mi sono sbagliato :P

E io mi sono sbagliato su Tyranitar XD, l'abilità  del DW fa schifo D: Ricapitoliamo: i dubbi rimangono solo per il pokèmon che deve sostituire forretress, e avevo pensato ad heatran con roar e le stealth rock. Andrebbe bene così la squadra? (tentacruel>blastoise, ninjask>smeargle e heatran>forrestress)?

Link al commento

Ho fatto qualche modifica:

gengar.gif

Gengar

Timid

EV:4 HP / 252 SpA / 252 Spe

@Black Sludge

(Ability Levitate)

Substitute

Disable

Focus Blast

Shadow Ball

SpAttacker con i fiocchi, con un bel disable + substitute per evitare mosse stabbate e superefficaci.

scrafty.gif

Scrafty

Jolly

EV:252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

@Life Orb

(Ability Shed Skin)

Dragon Dance

Drain Punch

Crunch

Ice Punch

Wall/Attacker, perfetto per sopperire alle debolezze di Gengar. Ice Punch è per i volanti fastidiosi; Dragon Dance lo boosta in modo tale da rendere decente la velocità  e alto l'attacco.

heatran.gif

Heatran

Calm

Ev:248HP/ 252SpD/ 8Spe

@Air Baloon/ Leftrovers

(Ability Flash Fire)

Lava Plum

Roar

Protect

Will-o-Wisp

Heatran, insieme a Cruel serve a rimpiazzare Blastoise senza perdere l'opportunità  di usare Roar per far avvelenare l'avversario

tentacruel.gif

Tentacruel

Timid

Ev:4 HP/ 252 Def/ 252 Spe

@Black Sludge

(Ability Rain Dish)

Scald

Toxic Spikes

Ice Beam

Rapid Spin

Ecco il Toxic Spiker con Rapid Spin capace di portare a casa anche qualche kill con Scald e Ice Beam.

whimsicott.gif

Whimsicott

Bold

EV:252 HP / 130 Def / 126 SpD

@Leftovers

(Ability Prankster)

Leech Seed

Protect

Taunt

Substitute

Annoyer coi fiocchi, che sta a pennello con le toxic spikes.

latias.gif

Latias

Timid

Ev:252HP/ 4SpA/ 252Spe

@Leftrovers

(Ability Levitate)

Wish

Healing Wish

Dragon Pulse

Psycoshock

Utilissimo wisher, poderoso Wall speciale, con un attacco speciale più che decente.

Che ve ne pare ora?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...