Vai al commento
pokemon go safari Milano

immagine della moneta immagine della moneta Il mercatino dell'anniversario del PokéPoints Store aprirà alle 15:00 del 30 Marzo immagine della monetaimmagine della moneta

[Primo] Team B2/W2

Danilux

Post raccomandati

Inviato

Vi presento il mio nuovo team per B2/W2 (primo veramente serio):

gengar.gif

Gengar

Timid

EV:4 HP / 252 SpA / 252 Spe

@Black Sludge

(Ability Levitate)

Substitute

Disable

Focus Blast

Shadow Ball

SpAttacker con i fiocchi, con un bel disable + substitute per evitare mosse stabbate e superefficaci.

scrafty.gif

Scrafty

Jolly

EV:252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

@Life Orb

(Ability Shed Skin)

Dragon Dance

Drain Punch

Crunch

Ice Punch

Wall/Attacker, perfetto per sopperire alle debolezze di Gengar. Ice Punch è per i volanti fastidiosi; Dragon Dance lo boosta in modo tale da rendere decente la velocità  e alto l'attacco.

forretress.gif

Forretress

Relaxed

EV:252 HP / 4 Def / 252 SpD

@Leftovers (vorrei cambiare l'item, ma con cosa??)

(Ability Sturdy)

Toxic Spikes

Stealth Rock

Gyro Ball

Earthquake

Utile per le entry hazards; Earthquake è per i tipo fuoco a cui riesce a resistere.

blastoise.gif

Blastoise

Bold

EV:252 HP / 252 Def / 4 SpD

@Leftovers (vorrei cambiare l'item anche qui, ma con cosa??)

(Ability Torrent)

Rapid Spin

Ice Beam

Scald

RoaR

Utility, con Roar per trarre beneficio delle rock/spikes o per poter utilizzare Rapid Spin anche sugli spettro. Ice Beam è per i volanti/drago, che danno fastidio a Whimsicott e a Scrafty.

whimsicott.gif

Whimsicott

Bold

EV:252 HP / 130 Def / 126 SpD

@Leftovers

(Ability Prankster)

Leech Seed

Protect

Taunt

Substitute

Annoyer coi fiocchi, che sta a pennello con le toxic spikes.

smeargle.gif

Smeargle

Jolly

EV:252 HP / 4 Def / 252 Spe

@Focus Sash

(Ability: Own Tempo)

Spore

Endavoir

Baton pass

Shift gear

Baton passer che usa Spore per guadagnare tempo, Endaivor per gli switch è il resto per bostare soprattutto Scrafty, rendendolo quasi imbattibile.

Questo team è provvisorio, non sono completamente convinto su Smeargle, ma GENGAR NON SI TOCCA XD, per il resto, dateci dentro con i consigli e non trattenetevi a dire quanto vi fa schifo u.u

Inviato

Perchè usi Blastoise come spinner quando potresti farlo direttamente con Forretress e liberarti uno slot?

Che mossa sarebbe "Ice Ray"? o.ò

Inviato
  On 17/01/2013 at 06:34, TheOne ha scritto:

Perchè usi Blastoise come spinner quando potresti farlo direttamente con Forretress e liberarti uno slot?

Che mossa sarebbe "Ice Ray"? o.ò

E' ice beam, scusa, stavo fuso quando l'ho scritto XD. Per il resto Forretress dopo aver piazzato le spikes o le rocks muore, quindi sarebbe inutile anche come spinner. Blastoise è contro i volanti, e usa roar per avvelenare la squadra avversaria. Potrei dargli una Lum Berry per switcharlo sulle tossic spikes ed eliminarle. Niente da ridire sul resto? Va bene?

Un'ultima cosa: credo di aver trovato un Gastly decente per Gengar, sarebbe questo http://www.pokecheck.org/?pk=3260569, vanno bene gli IV, o devo continuare a cercare?

Grazie dell'aiuto :)

Inviato

Ti consiglio all31, cmq un bel team. Sono un po' dubbioso su Smeargle, se ti serve un pkmn per rendere più veloce e forte scrafty non è meglio a questo punto un ninjask con danzaspada, protezione, staffetta e forbice-x e abilità  acceleratore.

Inviato
  On 17/01/2013 at 13:15, Death Note ha scritto:

Ti consiglio all31, cmq un bel team. Sono un po' dubbioso su Smeargle, se ti serve un pkmn per rendere più veloce e forte scrafty non è meglio a questo punto un ninjask con danzaspada, protezione, staffetta e forbice-x e abilità  acceleratore.

Giusto, forse Ninjask dura di più XD; cmq ho pensato che potrei mettere Tentacruel>Blastoise e al posto di forretress un abuser di roar u.u.

Cmq quel gastly è circa il 120esimo uovo che ho schiuso, non è divertente passare le ore a breedare mentre gengar si diverte con duskull D:

Inviato

Ahahaha :D

Se invece di forrestress usassi suo cugino ferrothorn con rapigiro, levitoroccia, vigorcolpo e vortexpalla/punte visto che è più resistente e ha spineferrate

Inviato
  On 17/01/2013 at 13:29, Death Note ha scritto:

Ahahaha :D

Se invece di forrestress usassi suo cugino ferrothorn con rapigiro, levitoroccia, vigorcolpo e vortexpalla/punte visto che è più resistente e ha spineferrate

Ferrothorn mi sembra buono, ma avrei due spinner, fa niente? Avevo pensato anche a Skarmory, ma la spD nn mi convince... e se togliessi ninjask e forretress e mettessi tyranitar ed heatran? XD

Inviato
  On 17/01/2013 at 13:36, Death Note ha scritto:

Se non sbaglio in bianco/nero 2 c'è l'imparamosse dei cocci rossi/verdi, adesso non ricordo bene XD

/>http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Ferrothorn_(Pokémon) #By_tutoring

nope.

Inviato

Ma tyranitar(se mai lo metterai davvero) dovresti metterlo dw, visto che tutta la tua squadra è sottoposta alla tempesta di sabbia

Per ferrothorn mi sono sbagliato :P

Inviato
  On 17/01/2013 at 13:44, Death Note ha scritto:

Ma tyranitar(se mai lo metterai davvero) dovresti metterlo dw, visto che tutta la tua squadra è sottoposta alla tempesta di sabbia

Per ferrothorn mi sono sbagliato :P

E io mi sono sbagliato su Tyranitar XD, l'abilità  del DW fa schifo D: Ricapitoliamo: i dubbi rimangono solo per il pokèmon che deve sostituire forretress, e avevo pensato ad heatran con roar e le stealth rock. Andrebbe bene così la squadra? (tentacruel>blastoise, ninjask>smeargle e heatran>forrestress)?

Inviato

Quindi prendi ninjask? ma così non hai più gengar D: e inoltre hai tentracruel, heatran e ninjask deboli contro terrakion visto che può usare terremoto, zuffa e frana/pietrataglio

Inviato

Ho fatto qualche modifica:

gengar.gif

Gengar

Timid

EV:4 HP / 252 SpA / 252 Spe

@Black Sludge

(Ability Levitate)

Substitute

Disable

Focus Blast

Shadow Ball

SpAttacker con i fiocchi, con un bel disable + substitute per evitare mosse stabbate e superefficaci.

scrafty.gif

Scrafty

Jolly

EV:252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

@Life Orb

(Ability Shed Skin)

Dragon Dance

Drain Punch

Crunch

Ice Punch

Wall/Attacker, perfetto per sopperire alle debolezze di Gengar. Ice Punch è per i volanti fastidiosi; Dragon Dance lo boosta in modo tale da rendere decente la velocità  e alto l'attacco.

heatran.gif

Heatran

Calm

Ev:248HP/ 252SpD/ 8Spe

@Air Baloon/ Leftrovers

(Ability Flash Fire)

Lava Plum

Roar

Protect

Will-o-Wisp

Heatran, insieme a Cruel serve a rimpiazzare Blastoise senza perdere l'opportunità  di usare Roar per far avvelenare l'avversario

tentacruel.gif

Tentacruel

Timid

Ev:4 HP/ 252 Def/ 252 Spe

@Black Sludge

(Ability Rain Dish)

Scald

Toxic Spikes

Ice Beam

Rapid Spin

Ecco il Toxic Spiker con Rapid Spin capace di portare a casa anche qualche kill con Scald e Ice Beam.

whimsicott.gif

Whimsicott

Bold

EV:252 HP / 130 Def / 126 SpD

@Leftovers

(Ability Prankster)

Leech Seed

Protect

Taunt

Substitute

Annoyer coi fiocchi, che sta a pennello con le toxic spikes.

latias.gif

Latias

Timid

Ev:252HP/ 4SpA/ 252Spe

@Leftrovers

(Ability Levitate)

Wish

Healing Wish

Dragon Pulse

Psycoshock

Utilissimo wisher, poderoso Wall speciale, con un attacco speciale più che decente.

Che ve ne pare ora?

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...