Vai al commento



Nintendo vince un'ulteriore causa contro PC Box e flashcard


Vivian

Post raccomandati

Nintendo ha tutte le ragioni nel voler fermare la pirateria. Ma non ha, a mio parere, diritto di negare l'uso di dispositivi per fare dump e copie di backup di cartucce originali e salvataggi.

Sfortunatamente non ci sono dispositivi che permettono solo il dump senza essere utilizzabili anche in modo illegale perché non ci sono modi ufficiali messi a disposizione da Nintendo per preservare i propri acquisti e i propri salvataggi (non c'è un sistema di salvataggi sul cloud e non si possono fare copie di backup dei propri acquisti, neanche degli acquisti digitali, ma soprattutto non degli acquisti fisici).

Personalmente ho in mio possesso solo una vecchissima flashcard per DS, acquistata anni fa che non uso praticamente più, ma che mi ha permesso di salvare tutte le mie cartucce (GBA e NDS) con tutti i salvataggi. E visto che la mia cartuccia originale di Pokemon Diamante si è rotta il dump è stato quantomai opportuno.

Al contrario non ho potuto salvare il mio salvataggio di Pokemon X (corrotto per chissà quale ragione).

Sono strumenti, tutto sta a come li si usa. Se li si usa in modo responsabile e legale sono assolutamente legittimi. Se li si usa in modo illegale e irresponsabile si riducono a strumenti per la pirateria.

Ovviamente vengono venduti come strumenti per piratare quindi tutti i torti Nintendo non li ha... ma se creasse un'alternativa legale renderebbero tutto più semplice.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...