Vai al commento


[VIDEO] Pokémon Sole e Luna ci hanno presi in giro? - Pokérelax #1


Cydonia

Post raccomandati

La riflessione alla fine è quella giusta e la condivido in parte, anche perchè ammetto di essere una di quelle persone che non ha mandato giù affatto alcune mancanze gravi di queste due versioni.

Soprattutto il fatto di inserire per la prima volta nuovi pokemon nella seconda uscita della generazione mi infastidisce parecchio, specie a fronte di un capitolo come sole e luna palesemente mancante di un vero postgame e che aveva ancora delle cose da sviluppare (poi usarla come scusa per piratare quello è un bel paio di altre maniche). Suona come un tentativo disperato di costringere i fan più a comprare a forza questi titoli, giocando sul fatto di non avere altrimenti le altre Uc. 

 

Mi ha infastidito la storia delle strutture o aree in "costruzione", che voleva essere simpatica e dare il senso del trascorrere del tempo. Il messaggio che è passato, almeno per me, è che "potevamo metterveli ora, ma non avevamo voglia di investire troppo su questi titolo. Quindi ve li mettiamo nel prossimo sequel". Specie a fronte di quei tweet sullo stato disastroso della forza lavoro dello studio, speravo almeno che le aggiungessero man mano con update dedicati visto che ora è possibile farlo.

 

Speravo anche in un aggiornamento più sostanzioso della questione Ev e Iv, che allontana molti giocatori dal competitivo e paradossalmente favorisce l'uso di programmi terzi o codici. Ad esempio Io mi dedico solo a collezionarli e non lottare (come molti altri miei amici) anche per quello: lavorando non ho più il tempo di stare dietro ad un sistema troppo macchinoso e che assomiglia più ad una slot machine che ad un reale sistema di "personalizzazione" delle bestiole.

 

Specie contando il fatto che non mi piace l'idea di dover imbrogliare per semplificare e velocizzare questo passaggio, che tuttavia è pratica diffusissima se si gironzola un po' in rete. E non sembra arrivare nessun in-put a contrastare la questione da chi dovrebbe.

I tappi sono una buona idea ma tanto valeva tagliare la testa al toro e adeguarsi alla velocità di gioco di questa generazione (con un sistema che magari ti dice chiaramente da subito Ev e Iv sulla bestiola in modo chiaro e schematico).

 

Poi il sistema di pesca... dio ci salvi dal sistema di pesca di questa generazione. Magikarp simulator e per poter avere il bonus delle aree "con le bolle" è palese che il giocatore debba usare il glitch di uscire e tornare nella mappa... è una scelta barbina di game design.

 

Poi è un peccato perchè effettivamente sia sul punto grafico, sul modo di raccontare la storia e far interagire i diversi personaggi, sulla simpatia delle nuove bestiole e l'ottima idea dell'ambientazione hanno fatto più che centro... solo che a fronte di un annuncio di giochi come ultrasole e ultraluna questo lascia proprio l'idea di aver giocato ad una "beta" dei giochi completi fatta pagare a prezzo pieno. 

 

Paradossalmente la cosa influirà, almeno per me, di più sull'acquisto della prossima generazione per switch che di queste altre due versione. Perchè a questo punto non è detto che a tempo debito non esca una versione "più completa e definita" delle precedenti...specie per coloro che magari dovranno acquistare anche la console stessa, potendo magari usufruire di un abbassamento del prezzo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...