Vai al commento



Evs e Ivs


Post raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei chiedere delucidazioni su questi due termini ai sicuramente più esperti di me sull'argomento. Premetto che ogni volta che ho giocato ai giochi di Pokemon non ho mai fatto caso alla natura, statistiche, ecc ecc dei vari Pokemon che allenavo, per me la cosa più importante era livellarlo e non farlo morire. Dato che ho comperato (finalmente ed inevitabilmente) un 3ds, ora gli orizzonti si ampliano e quindi mi tengo aperto a varie possibilità.

 

Quindi tornando all'argomento EVs e IVs, le mie domane sono:

1. Come faccio a sapere le IVs di un Pokemon per decidere se allenarlo o meno? Ho letto qua e là, ma nessuno specifica esattamente nulla. Dicono attraverso l'uso di Caramelle Rare, ma se uno non ne possiede a vagoni, come fa?

2. Una volta scoperte le IVs, quindi si passa alle EVs. Ho capito che ogni Pokemon ha 510 punti da suddividere sulle varie statistiche (che in realtà sono 252+252+4 se non erro) e che tutti i punti vengono distribuiti in base ai Pokemon sconfitti. La cosa che non ho capito è: devo stare attento a tutti i Pokemon che sconfiggo fino a che il mio Pkm raggiunge il liv.100 o come funziona esattamente?

 

Se questo argomento fosse già stato trattato vi prego di perdonarmi, ma ho provato a cercare nel forum e non mi ha dato risultati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 - per le IVs, ci sono vari calcolatori online (il personalmente uso il team creator di pokemonshodown), dove tu impsosti livello, natura, statistiche e EV del tuo pokemon, e puoi vedere le IV di ogni singola statistica.

2 - per le EVs, una volta raggiunto il massimo (510) puoi uccidere i pokemon che vuoi, non saliranno piu, per dire anche al livello 1 puoi distribuire tutte le EV (dalla sesta generazione in poi è stato aggiunto il Super Allenamento Virtuale, dove con una serie di minigiochi vai ad aggiungere le EV nelle singole statistiche, una alternativa al classico metodo di uccidere pokemon specifici per aumentare quella determinata statistica)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di che gioco parliamo intanto? No perché il modo con il quale consultare le IVs o allenare le EVs cambia.  

Edit. Ok ora noto la sezione probabilmente parli di ORAS, sorry

 

Le IVs in Gen VI vengono fornite dai giudici ( Ad esempio in X/Y si trova nel centro pokemon di Bakitopoli). In Gen VII nel post-game arrivi a poterle consultare direttamente dal PC.

In ogni caso hai comunque la possibilità di riportare a 0 le EVs quindi puoi ridistribuirle tutte le volte che vuoi.

In Gen VI hai il Super Allenamento.In Gen VII si ritorna ai mostri ammazzati oppure al poke pelago che ti permette di tirar su Le EVs di 18 pokemon contemporaneamente anche se piuttosto lentamente ( anche 45 ore per raggiungere un 252)

Puoi distribuirle come ti pare ma non puoi ovviamente superare i 252 per Stat singola e i 510 totali. Nella maggior parte dei casi si cerca di enfatizzare pochi ma ben mirati punti di forza del pokemon quindi sì, spesso la scelta migliore è un opportuno 252/252/4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...