Vai al commento


Post raccomandati

Ciao a tutti, è da poco che mi sono buttato nel gaming competitivo, e volevo esporre a quelli più esperti di me questa squadra che si basa sulla Trick Room (Distortozona),

ma sfruttando pokémon che sono poco usati, sempre con un'analisi competitiva e dato che non ho 6 pokemon pronti consigliatemi voi!;)

 

Incominciamo da colui che piazzerà la Trick Room, ovvero il buon Bronzong. E' un Tank fisico e speciale eccellente, e sarà un supporter fantastico grazie a Ipnosi e resistente grazie a Protezione, ma può comunque fare danno con Vortexpalla

 

Bronzong @ Avanzi

Abilità:Levitazione

Natura: Vivace (su SpDef, giù Spe)

Evs: 252Ps/252SpDef/4Def

-Ipnosi

-Distortozona

-Vortexpalla

-Protezione

 

 

 

Ora passiamo ai pokémon che sfrutteranno Distortozona. Volevo cominciare con qualcuno che sta alla perfezione con Bronzong, ovvero Golisopod.

E voi penserete che Golisopod sia un pokemon che con un fulmine crepa sul colpo... E invece... Grazie a una natura vivace resisterà e aumentera di 2 livelli il suo attacco grazie a una Vulneropolizza, diventando letale e difendendo bronzong, poi non parliamo di una mossa fisica, che sarebbe uno spreco solo per far aumentare di potenza il nostro Golisopod.

 

Golisopod @ Vulneropolizza

Abilità: Passoindietro 

Natura: Vivace (su SpDef, giù Spe)

Evs: 252SpDef/152Def/104Atk

-Idrobreccia

-Sanguisuga

-Ombrartigli

-Giravvita/Danzaspada

 

 

 

Ora un pokémon potente ma inaspettato, ovvero Eelektross, che fisico è potente, ma speciale dispone di mosse potentissime e utili, che quindi ci fanno optare a una natura Quieta. Inoltre ha solo la debolezza al tipo Terra, compensata dalla sua abilità Levitazione, quindi un pokémon senza debolezze, con inoltre Privazione per un eventuale strumento utile del nemico

 

Eelektross @ Granradice

Abilità: Levitazione

Natura: Quieta (su SpAtk, giù Spe)

Evs: 252Ps/252SpAtk/4Atk

-Invertivolt

-Gigassorbimento

-Lanciafiamme

-Privazione

 

 

 

Ora si passa all'ultimo pokémon che io conosca possa stare bene con questa squadra, ovvero Mawile. Senza megaevoluzione ha solo Prepotenza di utile, non avendo un potentissimo attacco, ma si può elaborare una tecnica potente. Ovviamente parlo di dargli prepotenza così che diventi un Wall fisico niente male, ma che dopo si megaevolve in un bestione con 680 di attacco (340 per 2 grazie a Macroforza) che disintegra qualsiasi cosa!

 

Mawile @ Mawilite

Abilità: Prepotenza (Macroforza)

Natura: Audace (su Atk, giù Spe)

Evs: 252Atk/252Def/4SpDef

-Metaltestata

-Sbigoattacco

-Carineria

-Frana/Gelopugno (Io preferisco frana dato che le mosse fuoco più potenti sono speciali)

 

 

 

Bene, queste sono le mie idee, vorrei che mi aiutaste consigliandomi i 2 pokemon rimanenti ( Possibilmente di tipi non ancora presenti in questo Team )

 

Grazie in anticipo!!!:XD:

 

 

 

 

P.S.: Ho avuto l'idea di mettere Muk Alola con la Baccacedro, rendendolo indistruttibile. Inoltre con Forza Chimica può essere perfetto con Bronzong/Eelektross, prendendo Levitazione e annullando la sua unica debolezza, infatti la natura Placida serve proprio a resistere ad un Terremoto, per poi curarsi con la Baccacedro. Gli ho inoltre messo Memento per contrastare avversari con tanto attacco/attacco speciale.

 

Muk Alola @ Baccacedro

Abilità: Forza Chimica

Natura: Placida (su Def, giù Spe)

Evs: 180Ps/252Def/76SpDef

-Tossina

-Privazione

-Provocazione

-Memento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...