Vai al commento


Problema di accensione PC server!


MegaEnzo

Post raccomandati

Salve, ho un problema con questa configurazione di un PC server:

HP proliant dl180 g6, 2X intel xeon E5640 4 core 2.66 GHZ, ram 16 GB (4x4) RDIMM ECC.

In pratica non si accende, credo si tratti dell'alimentatore, ma non sono sicuro, siccome dovrei testare i pezzi per vedere se funzionano, avrei una certa urgenza nel capire se c'è qualche componente non funzionante o se invece il problema riguardi l'alimentazione.

Ho provato con un alimentatore da 550W, si accende una spia della scheda madre (ma non so se è un segnale di errore) e la ventola dell'alimentatore parte per un attimo ma poi si ferma, in ogni caso da qualche segnale di vita ma non si avvia, poi ho provato con un alimentatore da 450W e non si accende nemmeno la luce che si era accesa col precedente alimentatore.
Può essere che necessiti di un alimentatore con più potenza (anche perché i due alimentatori testati funzionano perfettamente), dubito che il problema siano i componenti visto che sono stati acquistati da poco.
Vorrei un consiglio su quali alimentatori sono compatibili con questa scheda madre senza il case server originale, per esempio un'alimentatore con più Watt oppure un'alimentatore ridondante.
Nel caso in cui nessuno sappia come risolvere il problema, sapreste consigliarmi un buon forum informatico di assistenza e risoluzione problemi adatto al mio caso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alimentatore deve avere watt adeguati,per vedere se in pezzi vanno devi usare il tester.di solito potrebbe accadere se òa temperatura viene superata accade ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Warmachine_rdd2 ha scritto:

alimentatore deve avere watt adeguati,per vedere se in pezzi vanno devi usare il tester.di solito potrebbe accadere se òa temperatura viene superata accade ciò.

Non si capisce bene cos'hai scritto, comunque da quello che ho capito mi stai chiedendo di controllare se c'è corrente nelle componenti del pc usando un tester, la corrente c'è perché la scheda madre si accende, il punto è che non si avvia il bios del PC e l'alimentatore smette di funzionare dopo 2 secondi.

Riformulo meglio la domanda, so che probabilmente è l'alimentatore, ma non so quale alimentatore va per questa configurazione, non so se dipende dai Watt, oppure da qualcos'altro, quindi, qual'è l'alimentatore più adatto alle mie esigenze?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Blazengard ha scritto:

Qual'è la tua scheda video ?

Mi sembra sia una radeon 6540 hd, ma è ininfluente sapere qual'è la mia scheda video, a me serve solo andare nel bios per vedere se tutti i componenti funzionano e vengono letti correttamente. (Processori, Ram ecc..)

Comunque per scrupolo l'ho provato sia con la scheda video che senza e non va lo stesso.

Il problema penso sia l'alimentatore che non è compatibile, sapresti consigliarmi qual'è quello adatto e se è quello il problema?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esistono dei siti (piuttosto indicativi) nei quali scegli tutti i pezzi della tua configurazione e lui ti calcola la potenza che ti servirebbe sull'alimentatore. Quando assemblai il mio PC mi fu utile, non so dirti se hanno le opzioni come doppio processore Xeon che è un processore un po' particolare! Però tentar non nuoce! :)

 

Non ricordo i nomi ma se googli "tool potenza alimentatore" (o qualcosa di simile) lo trovi subito! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me il problema sarebbe l'alimentatore. Ti consiglio di prendere uno c

8 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Salve, ho un problema con questa configurazione di un PC server:

HP proliant dl180 g6, 2X intel xeon E5640 4 core 2.66 GHZ, ram 16 GB (4x4) RDIMM ECC.

In pratica non si accende, credo si tratti dell'alimentatore, ma non sono sicuro, siccome dovrei testare i pezzi per vedere se funzionano, avrei una certa urgenza nel capire se c'è qualche componente non funzionante o se invece il problema riguardi l'alimentazione.

Ho provato con un alimentatore da 550W, si accende una spia della scheda madre (ma non so se è un segnale di errore) e la ventola dell'alimentatore parte per un attimo ma poi si ferma, in ogni caso da qualche segnale di vita ma non si avvia, poi ho provato con un alimentatore da 450W e non si accende nemmeno la luce che si era accesa col precedente alimentatore.
Può essere che necessiti di un alimentatore con più potenza (anche perché i due alimentatori testati funzionano perfettamente), dubito che il problema siano i componenti visto che sono stati acquistati da poco.
Vorrei un consiglio su quali alimentatori sono compatibili con questa scheda madre senza il case server originale, per esempio un'alimentatore con più Watt oppure un'alimentatore ridondante.
Nel caso in cui nessuno sappia come risolvere il problema, sapreste consigliarmi un buon forum informatico di assistenza e risoluzione problemi adatto al mio caso?

Iscriviti a Tom's Hardware, forum italiano numero 1. Li ti sanno aiutare e in più ci sono moltissimi iscritti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Esistono dei siti (piuttosto indicativi) nei quali scegli tutti i pezzi della tua configurazione e lui ti calcola la potenza che ti servirebbe sull'alimentatore. Quando assemblai il mio PC mi fu utile, non so dirti se hanno le opzioni come doppio processore Xeon che è un processore un po' particolare! Però tentar non nuoce! :)

 

Non ricordo i nomi ma se googli "tool potenza alimentatore" (o qualcosa di simile) lo trovi subito! :)

Grazie dell'info ma sono già a conoscenza di questi siti però non mi sono stati di aiuto in quanto mi consigliano "solo" i watt ma non specificano che tipo di alimentatore serve, essendo che come hai detto tu le cpu xeon e queste configurazioni in generale sono un pò particolari ed in ogni caso non so con certezza se il mio problema dipende dalla non adeguata alimentazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Anche secondo me il problema sarebbe l'alimentatore. Ti consiglio di prendere uno c

Iscriviti a Tom's Hardware, forum italiano numero 1. Li ti sanno aiutare e in più ci sono moltissimi iscritti.

Grazie, mi sono giusto iscritto 5 min fà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...