Vai al commento


I PP nella lore di Pokémon


Alternis

Post raccomandati

Le quattro mosse che i Pokémon possono imparare sono limitate dai PP, ovvero dai Punti Potenza. Essi sono solamente un espediente di gameplay, utile a volte per evitare di ritrovarsi in lotte infinite (anche se perdere contro uno Snorlax che ti usa scontro solo perché tu hai solo mosse spettro e lui normale è illegale). Ma a livello di lore come può essere giustificata?

 

Sappiamo che nell'universo creato da Game Freak esistono, fino ad ora almeno, due particolari tipi di energia: l'Energia Infinita, tipica del nostro mondo, riutilizzata dalla Devon SpA sottoforma di energia Devon e l'Ultraenergia, proveniente dall'Ultraspazio. 

 

L'energia infinita è la linfa vitale di tutte le creature viventi, in particolare dei Pokémon. Probabilmente queste creature sono in grado di manipolare l'energia infinita, permettendogli di utilizzare svariate mosse di tipo differente. Ogni singola mossa consuma una quantità variabile di energia, per questo motivo ad un certo punto sono costretti a smettere di usare quella mossa, proprio per evitare di morire nel processo. Allo stesso modo le mosse che causano il rinculo, probabilmente utilizzano una quantità elevata di questa energia, facendo sì che i Pokémon si stanchino molto più velocemente. 

 

Tra l'altro è ufficiale che tale forma di energia può essere sfruttata per far Megaevolvere un Pokémon, mentre l'Ultraenergia può trasformare un Pokémon in un dominante o permettergli di eseguire una Mossa Z. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...