Vai al commento



Esplicata la mancanza di lunghi dungeon in The Legend of Zelda: Breath of the Wild


Romazaki

Post raccomandati

Esplicata la mancanza di lunghi dungeon in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Gli sviluppatori di The Legend of Zelda: Breath of the Wild parlano nel dettaglio di alcune singolari scelte stilistiche prese durante lo sviluppo dell'ultima delle avventure di Link, che la hanno così tanto distanziata da quelle da lui affrontate in passato.
Leggi la notizia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I sacrari mi sono piaciuti tantissimo, i Colossi un po' meno. L'idea di poter visitare l'interno di creature viventi è sicuramente interessante, carina anche la mappa in 3D e la possibilità di poterli muovere, anche se in maniera limitata. A parte questo però, a differenza dei sacrari che pur rimanendo identici nello stile grafico offrono sempre enigmi differenti, i colossi a volte sono un po' troppo ripetitivi. E di fatto sconfiggendo il boss di un Colosso, ogni volta si sente una senzazione di vuoto. L'atmosfera tra il mondo esterno e i colossi è decisamente differente. È difficile descriverlo a parole, ma ogni volta che uscivo da un colosso pensavo "Accidenti, ora dovrò ricominciare a perdermi". Il che è un peccato perché perdersi nel gioco è bello, ma appunto la fine di questi dungeon lascia un po' spiazzati. Un po' come se il mondo esterno e quello interno ai colossi facessero parte di due giochi differenti. Sensazione che non si percepisce invece con i Sacrari, per questo dico che sia difficile da spiegare, perché alla fine sia i Sacrari che i Colossi si basano molto sugli enigmi.

 

Per questo motivo mi sarebbero piaciuto se, almeno per i colossi, avessero mantenuto una struttura simile a quella dei giochi precedenti. Senza focalizzarsi su uno strumento che si ottiene nel dungeon stesso, dato che tutte le rune si ottengono all'inizio. Infatti secondo me il problema principale è che il mondo esterno è un misto tra esplorazione, battaglie, e enigmi. I sacrari si concentrano solo sugli enigmi, con qualche guardiano ogni tanto e lo fanno bene. I Colossi invece a parte il boss sono hanno solo gli enigmi, i quali però sembrano meno ispirati rispetto a quelli presenti nei Sacrari. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...