Vai al commento


Squadra competitiva


Post raccomandati

Spoiler

 

È la prima volta che cerco di creare una squadra competitiva e volevo sapere se avevate dei consigli da darmi. Stavo pensando a:

 

SANDSLASH FORMA ALOLA

 

Natura:placida

 

Strumento:??? (Consigliatemelo per favore) 

 

EV's: 252 difesa 252 difesa speciale 4  HP

 

Mosse:

Vortexpalla

Maledizzione

Gelopugno

??? 

 

KOMMO-O

 

Natura:allegra

 

Strumento:??? 

 

EV's: 252 attacco  252 velocità  4 HP

 

Mosse:

Dragodanza

Oltraggio

Terremoto

Stramontante

 

MIMIKYU

 

Natura:Allegra

 

Strumento:cartelrosso

 

EV's: 252 velocità 252 attacco 4 difesa speciale

 

Mosse:

Danzaspada

Protezione

Ombrartigli

Carineria

 

ARCANINE

 

Natura:Allegra

 

Strumento:??? 

 

EV's: 252 attacco 252 difesa 4 difesa

 

Mosse:

Fuococarica

Sgranocchio

Zuffa

Sprizzalampo\fulmindenti

 

QUAGSIRE

 

Natura:Sicura

 

Strumento:??? 

 

EV's: 248 HP 52 difesa 8 difesa speciale

 

Mosse:

Idrovampata

Terremoto

Ripresa

Tossina

 

Spero oltretutto che possiate Consigliarmi un ultimo pokemon per la squadra, e che mi avvisate in caso qualche mossa\pokemon\strumento o natura sia sbagliata. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettiamo in chiaro un po’ di cose:

innanzittutto in che tier vorresti usarla? Spero tu sappia cosa sono le tier (OU, VGC, BSS e via dicendo). Come seconda cosa, ti chiederei una building phase: con quale scopo hai messo questi pokémon con quelle mosse, evs, strumenti e nature?

Inoltre, guardando il team a primo impatto noto che non hai molta esperienza, ti consiglio di provare ad usare qualche team già pronto e provarlo sul noto simulatore Showdown, per capire più cose, imparare strategie e infine creare un team da zero. :) 

PS: per comprendere meglio ti consiglio di esportare il team direttamente da showdown, una volta fatto.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, KingDom ha scritto:

Mettiamo in chiaro un po’ di cose:

innanzittutto in che tier vorresti usarla? Spero tu sappia cosa sono le tier (OU, VGC, BSS e via dicendo). Come seconda cosa, ti chiederei una building phase: con quale scopo hai messo questi pokémon con quelle mosse, evs, strumenti e nature?

Inoltre, guardando il team a primo impatto noto che non hai molta esperienza, ti consiglio di provare ad usare qualche team già pronto e provarlo sul noto simulatore Showdown, per capire più cose, imparare strategie e infine creare un team da zero. :) 

PS: per comprendere meglio ti consiglio di esportare il team direttamente da showdown, una volta fatto.

Ci hai visto bene, infatti è la prima volta che provo a fare un team competitivo. Comunque vorrei giocare nel VGC e nel BSS,  i pokemon che ho scelto li ho presi in base ad alcuni criteri che ho letto su internet, inoltre io puntavo ad una squadra prevalentemente veloce. In ogni caso ho cercato di studiarmi le basi per creare una buona squadra competitiva però malgrado questo non so se sono riuscito ad applicare i vari requisiti. Oltretutto essendo questa la prima volta che provo questa cosa non so cosa sia lo showdown. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Gengar125 ha scritto:

Ci hai visto bene, infatti è la prima volta che provo a fare un team competitivo. Comunque vorrei giocare nel VGC e nel BSS,  i pokemon che ho scelto li ho presi in base ad alcuni criteri che ho letto su internet, inoltre io puntavo ad una squadra prevalentemente veloce. In ogni caso ho cercato di studiarmi le basi per creare una buona squadra competitiva però malgrado questo non so se sono riuscito ad applicare i vari requisiti. Oltretutto essendo questa la prima volta che provo questa cosa non so cosa sia lo showdown. 

Beh molte cose sarebbero da cestinare, insomma, vedo molti errori nelle EVs o nelle mosse stesse, pertanto ti consiglio nuovamente di provare dei team già pronti (basta googlare “VGC18 sample team” e ne hai a vagonate) e poi, dopo aver imparato le basi, creare un tuo team.

Showdown è un simulatore di battaglie online (il tutto è in inglese, la lingua del competitivo), ti lascio il link! Click! ;) 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/1/2018 at 15:05, Gengar125 ha scritto:

Grazie tante per l' informazione vado subito a cercare un team che mi interessa. :D

 

Hai altri dubbi o possiamo chiudere? :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...