Vai al commento



Post raccomandati

Buona sera, vi espongo il mio problema: ho scoperto che si possono aumentare gli evs in un'isola del pokeresort del tipo che in mezzora si puo dare ai pokemon un massimo di 4 evs. Io sono 8 giorni che provo a fare delle sessioni di allenamento nel suddetto isolotto ma praticamente mi succede che seleziono i Pokèmon da allenare, seleziono la bibita da me scelta in base alla statistica da far aumentare, decido il numero di sessioni da aumentare. Quando, finito il tempo da me dato in base al numero di sessioni (e relativi fagioli per diminuire il tempo), vado a ripigliarmi i pokemon e rimetterli nei box, le statistiche sono rimaste tali e quali a prima. Premetto che avevo già chiesto informazioni all'interno del forum e mi era stato detto che cambiando l'ora del 3ds si bloccano i cosidetti "eventi" pokemon che hanno a che fare col tempo, ma come ho detto all'inizio sono passati 8 giorni, anche se prima di questi l'avevo cambiata diverse pokemon perche mi serviva fare piovere. Ho provato con vari pokemon anche appena catturati e a bassi livelli che non hanno guadagnato nemmeno 1 evs e niente sempre nessun effetto. Cerco qualcuno a cui sia successa la medesima cosa o che comunque ne sappia qualcosa e possa darmi delle delucidazioni perfavore....attendo con piacere risposte. Grazie in anticipo

volevo dire "l'avevo cambiata diverse volte per far piovere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa intendi esattamente per "statistiche" che sono rimaste uguali a prima? Gli EV guadagnati dall'allenamento, o le statistiche effettive del Pokémon? Gli EV influenzano le statistiche in base al livello, quindi se aumenti gli EV di un Pokémon a un livello molto basso, è normale che le statistiche rimangano simili o uguali a prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non proprio. Le statistiche non aumentano come dovrebbero. Esempio ho un trapinch a cui l'ho fatto allenare per 40 pa in difesa e quindi quest'ultima statistica dovrebbe salire di 10 punti visto che 1 punto statistica=4 PA. Ma è salito solo di 3...non riesco a capire... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Fedbddef ha scritto:

Non proprio. Le statistiche non aumentano come dovrebbero. Esempio ho un trapinch a cui l'ho fatto allenare per 40 pa in difesa e quindi quest'ultima statistica dovrebbe salire di 10 punti visto che 1 punto statistica=4 PA. Ma è salito solo di 3...non riesco a capire... 

A che livello è il tuo Trapinch? A meno che non sia già al livello 100, è perfettamente normale che i punti siano meno di 10 (ad esempio, al livello 50 sarebbero 5). :) Puoi controllare gli EV premendo Y sulla schermata delle statistiche del Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah... Ok... Ma in tutte le guide che ho visto non fanno la minima citazione a sta cosa. Dicono solo 4 PA corrispondono a 1 punto statistica. Mi sembra un errore piuttosto importante tralasciare un dettaglio così :XD: grazie dell'informazione cmq

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Fedbddef ha scritto:

Ah... Ok... Ma in tutte le guide che ho visto non fanno la minima citazione a sta cosa. Dicono solo 4 PA corrispondono a 1 punto statistica. Mi sembra un errore piuttosto importante tralasciare un dettaglio così :XD: grazie dell'informazione cmq

4 per un punto in una statistica al livello 100. Ma se il Pokémon non è al livello 100, ovviamente l'aumento è proporzionato al livello (altrimenti potresti ritrovarti, ad esempio, dei Pokémon al livello 1 con statistiche più alte di un Pokémon al livello 30... XD). Mi sembra strano che la cosa non fosse menzionata, che guide hai letto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no tutto risolto. Non avevo capito alcune cose. Una cosa però. Quindi da ciò che mi hai detto praticamente non ha senso dare tanti evs a un Pokemon a bassi livelli perché non varrebbe niente... No? 

Cioè se gli do tanti evs adesso gli effetti si mantengono man mano che cresce di livello? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...