Vai al commento


Squadra per affrontare le Superlotta in singolo in ORAS:


Post raccomandati

Salve a tutti! Vi chiedo di valutare una squadra che ho strutturato per battere la modalità Superlotta in singolo presso la villa Lotta In Zaffiro Alpha; prima di iniziare, premetto col dire che non sono assolutamente esperto di metagame e proprio per questo chiedo un parere a voialtri; inoltre, sono consapevole del fatto che nella Villa lotta è possibile adottare una delle tante strategie presenti online per vincere, dato che gli avversari sono quelli, per esempio la strategia con Durant, Smeargle e Kangaskhan, ma ho pensato che non ci sarebbe gusto nel vincere RUBANDO palesemente una tecnica di battaglia altrui (anche perché penso che usare la mega di Kangaskhan equivalga quasi a cheattare secondo me), quindi è una sfida che faccio con me stesso per mettere alla prova le mie abilità strategiche, di conseguenza lo scopo di questa discussione è che voi possiate darmi un consiglio riguardo a quale aspettato migliorare semplicemente della mia squadra (eventualmente potreste anche consigliarmi di sostituire un pokémon laddove lo riteniate necessario): I tre pokémon sono: Metagross con alto Attacco ed alta difesa, con le mosse: Pugnoscarica, (per la priorità) Tossina (per gli annoyers) Breccia (per Riflesso e Schermoluce) e Terremoto (Potentissimo e preciso al 100 per cento), avente come strumento il palloncino ed abilità corpochiaro; Thundurus versione Totem con alto attacco speciale ed alta velocità, con le mosse: Fulmine (Stabbatissimo), Laccioerboso (Per i giganti di terra/roccia che fanno paura), Fangobomba (per i folletti schifosi) e Psichico (nulla da dire :D), avente come strumento stolascelta, (che può essere un suicidio, ma mi è utilissima per pokémon velocissimi come Aerodactyl che lo possono seccare con una frana) e ad abilità Assorbivolt; infine Altaria, con alto attacco Speciale ed alta difesa speciale, con le mosse: dragopulsar (efficace contro tutti, tranne folletti ed acciaio), Lanciafiamme, Geloraggio e la mia amatissima mossa Ultimocanto, quasi peculiare per un pokémon come lui, ma che mi ha fatto uscire da situazioni ultra frustranti con annoyers che non volevano mai andare KO, avente come strumento la mega altarite per megaevolversi laddove ci sia bisogno di un cambio di tipo e fare un bel "EH, VOLEVI!!!" a tutti quegli altri draghi che avrebbero voluto spazzarlo con un codadrago o dragobolide, grazie al tipo drago-folletto che reputo piuttosto utile (nonostante molti dicano che la mega sia molto sopravvalutata, ma questo me lo dovete confermare voi) ed avente come abilià rispettavamente Alternacura e Pellefolletto (inutile in tal caso, non avendo mosse di tipo normale). Questo è il mio team, ovviamente allenato a dovere a suon di Proteine, Calci (non fraintendete, non li maltratto) e così via e col super allenamento virtuale (un po' una rottura di scatole con quei palloni, ma vabbé). Riesco più o meno a giostrarmela sulle 30/40 battaglie se ho fortuna, ma il problema è proprio quello: un brutto colpo andato a segno, una confusione riuscita, una paralisi, un attacco non preciso al massimo subito oppure no, hanno fatto un'enorme differenza ed io non posso appoggiarmi quasi esclusivamente alla fortuna e al caso, ma devo avere sicurezza in quello che faccio, non totale, è ovvio che è impossibile, ma sicuramente in una dose più alta di quella attuale. Detto ciò, cosa mi sapreste dire voi? Ringrazio tantissimo a tutti voi per la enorme disponibilità!! ps: se vi servono le foto con i dati precisi, ditemelo, anche se ho difficoltà a ridurre il peso delle foto fino a poterle caricare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La villa lotta, quanti ricordi...se ben ricordo, per espugnarla usai Rotom-W nel classico set Bold, MegaMence e...il terzo non me lo ricordo, son passati anni xD

 

La tua squadra potrebbe anche funzionare, solo io userei Thundurus classico al posto del T per usufruire di Prankster, e paralizzare tutti gli scarfer nemici (perchè ScarfDactyl ti outspeeda in ogni caso e ti fa OHKO con frana stabbata). Su Altaria personalmente sostituirei Dragopulsar con Hyper Voice: la coverage Drago non ti serve bene o male a nulla, e un Pixillate Hyper Voice non fa male, peggio, anche su uno che lo resiste.

 

Per il resto, non posso che augurarti buona fortuna: la villa è pesantemente falsata, la CPU haxa che è una meraviglia, mi è capitato di subire un Fissure a segno per tre turni di fila...cortesia di un Walrein scarfato. Si, il computer usa dei set assurdi fatti su misura per sconfiggerti, dopo un po' che vinci.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Strax ha scritto:

La villa lotta, quanti ricordi...se ben ricordo, per espugnarla usai Rotom-W nel classico set Bold, MegaMence e...il terzo non me lo ricordo, son passati anni xD

 

La tua squadra potrebbe anche funzionare, solo io userei Thundurus classico al posto del T per usufruire di Prankster, e paralizzare tutti gli scarfer nemici (perchè ScarfDactyl ti outspeeda in ogni caso e ti fa OHKO con frana stabbata). Su Altaria personalmente sostituirei Dragopulsar con Hyper Voice: la coverage Drago non ti serve bene o male a nulla, e un Pixillate Hyper Voice non fa male, peggio, anche su uno che lo resiste.

 

Per il resto, non posso che augurarti buona fortuna: la villa è pesantemente falsata, la CPU haxa che è una meraviglia, mi è capitato di subire un Fissure a segno per tre turni di fila...cortesia di un Walrein scarfato. Si, il computer usa dei set assurdi fatti su misura per sconfiggerti, dopo un po' che vinci.

Innanzitutto, ti ringrazio tantissimo per la risposta e sono contento di vedere che un'altra persona come me concorda sul fatto che la Villa Lotta sia piuttosto dura da affrontare, trovandomi d'accordo anche sul fatto che i pokémon avversari diventano sempre più temibili (anche perché, pur essendo di un preciso tipo, possono avere mosse di qualsiasi genere e fregarti comunque nonostante tu metta un pokémon in apparenza resistente, costringendoti in tal modo a farti imparare a memoria ogni tipologia di pokémon specifico presente ogni dieci battaglie). Per quanto riguarda i tuoi consigli, mi trovo piuttosto d'accordo con la sostituzione di dragopulsar, perché effettivamente non fa molta differenza, volendo sostituirla con una mossa normale... e Granvoce ho notato che si rivela molto spesso utile, avendo sia il boost di pellefolletto che della stab della mega, quindi sarei d'accordo. L'unica cosa che non mi è chiara è perché prediligere Thundurus nella forma base, dato che burla non so se mi servirebbe in quanto non ha nessuna mossa di stato, mentre in forma totem ha l'attacco speciale ancora più elevato ed il mio scopo è far leva proprio su quell'aspetto nel suo caso. Inoltre avevo pure una mezza idea di sostituire Altaria con un Articuno se qualcuno me lo scambia, dato che la famigeratissima combinazione Leggimente-Purogelo è devastante, anche se 1) poi sarebbe troppo facile ed ancora una volta non riceverei molta soddisfazione, 2) eventualmente sarebbe al contrario apparentemente facile, dato che il doppio tipo di Articuno è debole anche ad un sassolino che lo sfiora ed in due turni non avrei sempre molte opportunità... Ad ogni modo, grazie infinite ancora per la risposta, seguirò il tuo consiglio circa Altaria! Una sola domanda: come mai Rotom Acqua lo vedo usato spessissimo? Cos'ha di così particolare rispetto alle altre forme, a parte avere una sola debolezza al tipo erba? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lascia perdere Articuno che è un bidone. Thundurus ovviamente in caso di forma normale sarebbe da cambiare il set, con Tuononda che è vitale. Quanto a Rotom-W, appunto ha una sola debolezza, se costruito con un set difensivo è duro da tirar giù, e ti da accesso a un volt switch lento, permettendoti di mandare in campo un altro pokemon facendo però fare a lui da spugna per l'attacco del rivale.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Strax ha scritto:

Lascia perdere Articuno che è un bidone. Thundurus ovviamente in caso di forma normale sarebbe da cambiare il set, con Tuononda che è vitale. Quanto a Rotom-W, appunto ha una sola debolezza, se costruito con un set difensivo è duro da tirar giù, e ti da accesso a un volt switch lento, permettendoti di mandare in campo un altro pokemon facendo però fare a lui da spugna per l'attacco del rivale.

Perfetto! Allora vedrò come muovermi! Stavo pensando anche a Rotom, anche se immagino che, nel costruirlo come wall difensivo, le battaglie diverrebbero troppo lunghe; già sono 50 e non credo di avere pazienza a sufficienza, anche perché finora avrò tentato chissà quante volte e cerco di concluderle nel minor tempo possibile (laddove uno switch sia necessario però è ovvio che lo esegua). Su Thundurus ho ancora dei dubbi in merito a Tuononda, perché considerando gli avversari che ormai conosco abbastanza bene, non so quanto mi potrebbe essere utile. Comunque sia, grazie ancora per l'attenzione! Se avrò successo con questi tuoi consigli ti farò sapere ed a proposito, ti faccio grandissimi complimenti per aver superato questo calvario ai tempi, dato che non credo sia cosa da tutti! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...