Vai al commento



Aiuto team competitivo


OmegaGio06

Post raccomandati

Prenetto che è il mio primo team competitivo (lotta in doppio WCS)

Non dovrà vincere sempre ma solo al 70%, non voglio gareggiare ai mondiali XD.

Non so come mettere le EVs, please aiutatemi

 

Tapu koko@ baccacedro (?)

Ability=elettrogenesi

Introforza-ghiaccio

Scarica

Riflesso

Invertivolt

 

Raichu alola@alolaraichum z

Ability=codasurf

Fulmine

Congiura

Psichico

Protezione

 

Arcanine@assorbisfera

Ability=prepotenza

Extrarapido

Rogodenti

Urlorabbia

Protezione

 

Metagross@metagrossite

Ability=corpochiaro

Terremoto (?)

Meteorpugno/pugnoscarica

Cozzata zen

Protezione

 

Tyranitar@roccialiscia (non so se funziona anche con sabbiafiume XD(

ability=sabbiafiume

Stridio

Frana

Sgranocchio

(?)

 

Aegislash@spectrium z

Ability=accendilotta

Scudo reale

Ombrartigli

Danzaspada

Metaltestata

 

Aegislash è l' unico che ho breedato bene, ed ha 31 EVs in attacco e 0 in attacco speciale XD (breedato benissimo direi...) per questo non ha palla ombra o cannonflash.

La combo mi sembra alolaraichu+tapu koko.

Mi spiego:

Schiererò solo 2 squadre raichu,koko,aracnine,metagross OPPURE aegislah+tyranitar(seconda combo),arcanine,metagross.

 

Non so se mi sono spiegato bene, come ho già detto è il mio PRIMISSIMO team competitivo, e vi dico che ho fatto un po' di partite su showdown e questo team non se la cava malissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che oltre alle EVs e ad una building phase (spiega come hai creato la squadra) mancano proprio le basi... koko non si usa con la bacca né con riflesso, terremoto su metagross quando il team soffre il tipo terra è un no, aegi si usa speciale, leva stridio e roccialiscia a ttar, arcanine è totalmente sbagliato e potrei continuare... 

Ti consiglio di utilizzare qualche team pronto e testarlo su showdown, prima di crearne uno! È necessario capire qualche tecnica, imparare i set e saperli usare bene prima di poter fare un team tutto tuo. :) 

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Kaharian ha scritto:

aegi si usa speciale

Aegi viene utilizzato anche fisico con Gyro Ball, lol.

 

Anyway, dal momento che sono praticamente sei Pokémon messi random con altrettante mosse random ti consiglio vivamente di prendere un sample team ed esercitarti su Showdown facendo così conoscenza del metagame e potendo successivamente creare un team come si deve. Se non sai dove trovarne chiedi pure e te ne posterò qualcuno. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Green ha scritto:

Aegi viene utilizzato anche fisico con Gyro Ball, lol.

In VGC mai visto rip, questa mi è nuova lol, buono a sapersi (???)

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok scusate.Comunque sapevo di doverlo fare fisico aegi ma non avevo voglia XD.

Comunque seguirò i vostri consigli (per la baccacedro,riflesso e terremoto ho messo il punto di domanda apposta perchè sono messi a caso).

Bé ci ho provato XD.

Come ho detto è il mio primissimo team.

 

 

 

 

P.S. scusate se non rispondevo ma avevo scuola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, 

Anch'io non sono un grande esperto ma ti posso rispondere sulla base della poca esperienza che ho maturato in questo anno in cui mi sono avvicinato al vgc.

Sicuramente ti conviene usare team preconfezionati all'inizio ma parallelamente crearsi un team da sè e ragionare sulle possibili combo non è sbagliato per un principiante, anzi. Parlando del team puoi dargli una chance ma tieni presente che è un team dove tutti sono deboli alla terra e landorus-T è il pokemon più usato in vgc18. 

Tapu koko ti consiglio di farlo choice specs (sostituendo magibrillio a riflesso) oppure life orb (sostituendo magibrillio/fulmine a riflesso e protect a invertivolt).  Raichu alola è un pokemon troppo delicato per questo vgc quindi ti consiglierei di mettere un landorus che possa essere giocato in combo con la scarica di koko e magari dotato di mossa z terra, in modo da avere un turno in cui puoi spararla senza dover proteggere/sostituire il koko o l'alleato di turno. La z terra del genio infatti ti permetterebbe di oneshottare pokemon come tapu fini e amoonguss (se questo non è troppo bulky). Ti consiglio di togliere arcanine e mettere mega charizard Y con ventoincoda (so che mette il sole ed entra in contrasto con la sand di Tyranitar...magari non giocarli nella stessa core). A metagross togli terremoto e dagli battipiedi o gelopugno (per minacciare i landorus avversari) e metti metaltestata al posto di meteorpugno dato che ha più precisione. A tyranitar puoi dare life orb (se non 'hai già data a koko) o adirittura mossa z buio...per le mosse togli stridio e metti protect e come utima mossa ti consiglio dragodanza per aumentarti le statistiche e fare grossi danni a cresselia (altro pokemon molto usato). Aegislash fisico purtroppo non funziona  bene, sempre per il fatto che landorus è strausato e con prepotenza ti taglia l'attacco...se poi ti prendi un ripicca (mossa buio che usa il tuo attacco) in forma spada vieni oneshottato malamente. Al suo posto potresti mettere tapu lele choice scarf da giocare in coppia col tuo metagross e fargli sparare delle letali cozzate zen sotto campo psico.

 

Per il discorso delle EVs la cosa si complica, infatti per evsare un team devi prendere confidenza con il calcolatore di showdown e cercare di investire di più o di meno in una determinata statistica per reggere una paricolare mossa o garantirti un one hit ko su un determinato pokemon. Pertanto il mio consiglio è il seguente: per i pokemon più "delicati" come tapu koko o mega charizard Y non starci troppo a pensare e massimizza semplicemente le statistiche più alte (in questo caso velocità e attacco speciale) mentre per pokemon come landorus ti consiglio di sacrificare un po di attacco e/o velocità in funzione di ps e difesa per reggere i gelopugno degli avversari intimiditi ma nel contempo non comprometterti la possibilità di fare un one hit ko di mossa z su tapu fini.  Quindi si tratta di prendere il calcolatore, mettere a confronto il set del tuo pokemon con uno standard (proposto da showdown stesso) del pokemon a cui vuoi resistere o che vuoi tirare giù e fare un vero e proprio "lavoro di lima" sugli EVs fino a individuare i valori che ti consentono di fare delle kill ma di essere anche sufficientemente resistente. Se invece hai fretta di giocarti il team e non hai voglia di usare troppo il calcolatore puoi andare sul sito di Trainer Tower e copiare le spread fatte da altri giocatori, ma tieni presente che sono state fatte in relazione al loro team e non hanno una valenza universale (ad esempio un pokemon può essere stato fatto più bulky e poco offensivo perchè quel giocatore nel team non ha landorus che intimida, mentre magari a te tutta quella bulkyness non serve perchè hai appunto in squadra il genio terra/volante che entra e riduce l'attacco del tuo avversario e puoi permetterti quindi più investimenti in attacco o attacco specile).

 

Quindi in conclusione a questo lunghissimo discorso quello che ti consiglio è di giocare un team preso a nolo per capire meglio le meccaniche di gioco e vedere pokemon e combo più usati. Analizza tale team sotto ogni aspetto (nature, mosse, ecc.) e nel contempo applica le conoscenze che hai acquisito lottando nell'assegnazione delle mosse e degli evs al tuo team personale. Una volta pronto inizia a testarlo su showdown per vedere quali sono i punti deboli e quali modifiche ulteriori apportare. A mio modo di vedere pokemon è un gioco basato sulla fantasia e vincere 10 partite con un team costruito da sè maturando esperienza è molto più gratificante che vincerne 50 con un team preso a nolo.

 

Spero di esserti stato utile. Fammi sapere come va ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...