Vai al commento



Involuzione Trapinch


Sidus

Post raccomandati

2 ore fa, Sidus ha scritto:

Come ho scritto sopra trapinch aveva 614 pl e vibrava è uscito con 599 pl, solitamente i pl aumentano. 


estremamente pardon, ho letto male quello che hai scritto

solo che hai usato il termine involuzione e ho brainfartato XD

cmq si, i pl non dovrebbero affatto diminuire durante un evoluzione, ma se usi pokeassistant (per vedere le evoluzioni e gli iv) ho notato che vibrava ha moltiplicatore inferiore a 1

detto in maniera potabile, i pl diminuiscono quando evolvi trapinch in vibrava, per poi aumentare di nuovo quando lo evolvi in flygon
i pl sono il risultato di un equazione che mette insieme le 3 statistiche (attacco, difesa e stamina), e sono solitamente influenzati molto piu dall'attacco che dalle altre due (a parità di livello, un pokemon con attacco piu alto (magari perchè ha 15 iv in attacco e l'altro 0, ad esempio, avrà pl maggiori)... controllando con pokeassistant ho visto che le stat base di trapinch sono (al lv 40) 162-78-90 mentre vibrava ha 134-99-100... per quello ha pl inferiori... difesa e stamina aumentano anche di molto, ma cala l'attacco, e nel calcolo per determinare i pl questo comporta una diminuizione del punteggio...

quindi paradossalmente, uno stadio 1 può avere meno pl dello stadio base

ma non per forza è un male, non dimentichiamo che PL sta per "punti lotta" e sono solo un indice di quanta potenza ha quel pokemon se usato in battaglia, ed è strettamente legata all'attacco... un pokemon con altissima difesa non per forza avrà pl alti, ma non per forza sarà peggiore di un pokemon col doppio dei suoi pl proprio per quel motivo

tuttavia si, è una curiosa "anomalia" in un gioco che ci ha abituato ad evoluzioni che incrementano i pl XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...