jakk_mc Inviato 15 marzo, 2018 Condividi Inviato 15 marzo, 2018 Ciao a tutti! Sono Jacopo. Sono nuovo di qui....nel senso che seguo da sempre PM, ma non avevo mai avuto il coraggio di iniziare a scrivere Ora l'occasione è arrivata: sto chiudendo la mia Laurea Magistrale in Marketing e per farlo sono stato coinvolto in un importante progetto di ricerca sulle community online di videogiocatori, PM prima tra tutte (sarà poi che sono cresciuto a pane & Pokémon) Dato che Nintendo sta sfornando un retro-game dopo l'altro (mini-NES, Pokémon vari per Virtual Console ecc.) mi piacerebbe discutere un po' insieme di questa roba. Io se penso a quegli anni ('80-'90) la prima immagine che mi viene in mente è il pallone giallo di Pac-Man nel labirinto nero...sarà per quelle scene stereotipate dei film con le coin-op dei bar un po' polverosi ahah E voi? C'è qualche vecchio gioco che trovate particolarmente iconico di quel periodo? E perché? Parliamone in libertà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 15 marzo, 2018 Condividi Inviato 15 marzo, 2018 Vista l’importanza della tua ricerca e per l’argomento interessante che hai sollevato, abbiamo deciso di rendere importante la discussione! Buona continuazione su Pokémon Millennium! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jakk_mc Inviato 15 marzo, 2018 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2018 8 minuti fa, letscore ha scritto: Vista l’importanza della tua ricerca e per l’argomento interessante che hai sollevato, abbiamo deciso di rendere importante la discussione! Buona continuazione su Pokémon Millennium! Grazie mille!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 15 marzo, 2018 Condividi Inviato 15 marzo, 2018 Come ti ho detto su Facebook, gli anni '80 e '90 sono stati terreno fertile per la nascita di molti generi. Wolfenstein 3D e DooM hanno inventato gli FPS, Zelda gli Action Adventure, Monkey Island ha portato le Avventure Testuali a diventare Avventure Grafiche (che ai tempi erano tutte punta-e-clicca), Prince of Persia ha cambiato il modo di intendere i Platform e ha dato le basi per i sistemi di combattimenti moderni... Ci sono tantissimi esempi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jakk_mc Inviato 15 marzo, 2018 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2018 Vedo che te ne intendi in modo molto specifico! Ti dispiace se ti chiedo da dove viene questo tuo interesse? Mi pare di capire che hai intorno ai 13-14 anni, e come hai detto tu non hai vissuto quel periodo, però mi sembra che tu nutra molta ammirazione per i titoli di quel periodo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.