Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

no, le due cose non sono necessariamente collegate

 

 

perché avrebbe sbagliato?

Creare persone non eterosessuali per negare loro la possibilità  di stare insieme?!questa mi parrebbe una pecca grave del grande disegno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creare persone non eterosessuali per negare loro la possibilità  di stare insieme?!questa mi parrebbe una pecca grave del grande disegno...

infatti non le ha create per quello, infatti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qui basterebbe informarsi presso il catechismo della Chiesa Romana Cattolica

Non hai capito la mia domanda quindi mi spiego meglio:o dio li ha creati commettendo un errore (cosa che ti smentisci) oppure li ha creati per poter stare insieme e quindi in quest ottica anche noi dovremmo dare loro la possibilità  di poterlo fare,amche legalmente!mi sono spiegato meglio così?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non hai capito la mia domanda quindi mi spiego meglio:o dio li ha creati commettendo un errore (cosa che ti smentisci) oppure li ha creati per poter stare insieme e quindi in quest ottica anche noi dovremmo dare loro la possibilità  di poterlo fare,amche legalmente!mi sono spiegato meglio così?!

 

nessuno dei due

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè non ce lo dici te?

 

o nemmeno te lo sai e l'hai detto tanto per dire?

 

perché un conto è spiegare un concetto complicato, un conto è leggere qualcosa che è detto da migliaia di anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qui basterebbe informarsi presso il catechismo della Chiesa Romana Cattolica

O, molto più intelligentemente, cominciare a farsi idee proprie e non assumere passivamente quelle del catechismo, senza poi non saperle argomentare (cosa che, a quanto mi sembra di capire, tu stai facendo).

perché un conto è spiegare un concetto complicato, un conto è leggere qualcosa che è detto da migliaia di anni

Ciò che si dice da tempo non è necessariamente giusto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perché un conto è spiegare un concetto complicato, un conto è leggere qualcosa che è detto da migliaia di anni

Ma non significa nulla quello che hai scritto!parliamoci chiaro:se si crede in Dio allora si crede alla teoria che sia il creatore dell universo e delle sue creature!partendo da questo presupposto lui ha creato anche le persone omosessuali!la domanda è semplice:perché li ha creati?li ha creati perché ha sbagliato?o li ha creati perché ha previsto per loro la possibilità  di stare insieme?se è vera la prima allora questo dio non è tanto onnipotente,se è vera la seconda allora perché noi ci ostiniamo a non concedere loro la possibilità  di essere riconosciuti come coppia?!non mi sembra he serva una spiegazione difficile,che secondo me non ha anche tu visto che non mi hai ancora risposto,basta una risposta anche esposta in maniera semplice

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo il credo della chiesa cattolica

 

dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza

 

esistono gli omosessuali

 

quindi a rigor di logica,dio ha creato gli omosessuali perché anche dio è omosessuale? o al limite bisessuale?

Mi sono fatto una risata,grazie!xd comunque la risposta non è ancora arrivata...starà  cercando su google?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O, molto più intelligentemente, cominciare a farsi idee proprie e non assumere passivamente quelle del catechismo, senza poi non saperle argomentare (cosa che, a quanto mi sembra di capire, tu stai facendo).

 

o, molto più intelligentemente, cercare di capire il perché è detto così, basandosi su studi ed esperienze. assumere passivamente sarebbe grave quanto l'omosessualità , o l'adulterio, o altri peccati mortali, perché non si farebbe uso dell'intelletto..

 

Dio ha creato l'uomo perché lo ami e lo serva, perché gli canti lodi, ma anche per condividere con Dio il creato, per sedere alla sua destra, e ribadisco, potete anche informarvi, visto che nel 2014 avete anche internet per analizzare questi argomenti, e non è qua che dobbiamo discuterne

 

2. l'omosessualità , come definisce la Chiesa, è peccato grave perché disordine intrinseco contro natura, e come tutti i peccati non sono stati creati da Dio ma da Satana. come potrebbe Dio, Essere Perfetto, creare un qualcosa di sbagliato? la sua mente lo concepisce ( il peccato) ma mai lo creerebbe, visto che è Male. e se l'uomo pecca, non è certo colpa di Dio.

 

p.s. Dio ha creato l'immagine a sua somiglianza, cioè che gli assomiglia, non che gli è identico, 

 

e date il tempo anche di rispondere :P

Mi sono fatto una risata,grazie!xd comunque la risposta non è ancora arrivata...starà  cercando su google?!

 

magari date anche il tempo di rispondere, fare domande con parvenza di logica ci vuole un secondo, rispondere invece no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe a me piace dibattere quindi mi faceva piacere sapere quel che pensava e se sapeva dare una risposta alla mia domanda...

 

anche a me piace dibattere, penso che tutti e due potremmo arricchirci e maturare :)

p.s. non pensiate che un cristiano abbia necessariamente tutte le risposte, anche noi cristiani dobbiamo capire, maturare, fare esperienza. magari ci fosse tutto regalato, ma siamo anche noi uomini, e anche noi dobbiamo faticare, soffrire, imparare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o, molto più intelligentemente, cercare di capire il perché è detto così, basandosi su studi ed esperienze. assumere passivamente sarebbe grave quanto l'omosessualità , o l'adulterio, o altri peccati mortali, perché non si farebbe uso dell'intelletto..

 

Dio ha creato l'uomo perché lo ami e lo serva, perché gli canti lodi, ma anche per condividere con Dio il creato, per sedere alla sua destra, e ribadisco, potete anche informarvi, visto che nel 2014 avete anche internet per analizzare questi argomenti, e non è qua che dobbiamo discuterne

 

2. l'omosessualità , come definisce la Chiesa, è peccato grave perché disordine intrinseco contro natura, e come tutti i peccati non sono stati creati da Dio ma da Satana. come potrebbe Dio, Essere Perfetto, creare un qualcosa di sbagliato? la sua mente lo concepisce ( il peccato) ma mai lo creerebbe, visto che è Male. e se l'uomo pecca, non è certo colpa di Dio.

 

p.s. Dio ha creato l'immagine a sua somiglianza, cioè che gli assomiglia, non che gli è identico, 

 

e date il tempo anche di rispondere :P

 

magari date anche il tempo di rispondere, fare domande con parvenza di logica ci vuole un secondo, rispondere invece no

Ma cosa dici?!ma cosa?!scusami ma perché un essere umano dovrebbe desiderare di essere omosessuale se non ci fosse nato così!e chi pensi l abbia fatto nascere così se non il tuo dio?!non hai risposto alla mia domanda neanche questa volta!

anche a me piace dibattere, penso che tutti e due potremmo arricchirci e maturare :)

p.s. non pensiate che un cristiano abbia necessariamente tutte le risposte, anche noi cristiani dobbiamo capire, maturare, fare esperienza. magari ci fosse tutto regalato, ma siamo anche noi uomini, e anche noi dobbiamo faticare, soffrire, imparare

Guarda che sono credente anche io...ma penso che la parola di Dio venga spesso distorta (basti pensare alle guerre sante)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o, molto più intelligentemente, cercare di capire il perché è detto così, basandosi su studi ed esperienze. assumere passivamente sarebbe grave quanto l'omosessualità , o l'adulterio, o altri peccati mortali, perché non si farebbe uso dell'intelletto..

 

Dio ha creato l'uomo perché lo ami e lo serva, perché gli canti lodi, ma anche per condividere con Dio il creato, per sedere alla sua destra, e ribadisco, potete anche informarvi, visto che nel 2014 avete anche internet per analizzare questi argomenti, e non è qua che dobbiamo discuterne

 

2. l'omosessualità , come definisce la Chiesa, è peccato grave perché disordine intrinseco contro natura, e come tutti i peccati non sono stati creati da Dio ma da Satana. come potrebbe Dio, Essere Perfetto, creare un qualcosa di sbagliato? la sua mente lo concepisce ( il peccato) ma mai lo creerebbe, visto che è Male. e se l'uomo pecca, non è certo colpa di Dio.

 

p.s. Dio ha creato l'immagine a sua somiglianza, cioè che gli assomiglia, non che gli è identico, 

 

e date il tempo anche di rispondere :P

 

magari date anche il tempo di rispondere, fare domande con parvenza di logica ci vuole un secondo, rispondere invece no

Prima dici di capire il perché, poi praticamente copia incolli il catechismo.

Ho sputato un polmone dal ridere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cosa dici?!ma cosa?!scusami ma perché un essere umano dovrebbe desiderare di essere omosessuale se non ci fosse nato così!e chi pensi l abbia fatto nascere così se non il tuo dio?!non hai risposto alla mia domanda neanche questa volta!

Guarda che sono credente anche io...ma penso che la parola di Dio venga spesso distorta (basti pensare alle guerre sante)...

 

hai mai sentito parlare di satana? è lui che ha creato il peccato, e usa noi umani, la più bella creazione di Dio, per offendere il Padre, per questo ci fa desiderare di essere omosessuali ( con alcuni, sia chiaro), ci obbliga ad uccidere ( dandoci un presunto piacere) o rubare, o dichiarare guerre ecc. La parola di Dio la distorgono, ma la Chiesa serve proprio a garantire che Lei la mantiene integra

 

prendetemi per pazzo, ma è così.

 

p.s. non copio né incollo, scrivo per conto mio.

p.s.s. riprenditi il polmone, sai poi ti accusano di mercato nero di organi :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai mai sentito parlare di satana? è lui che ha creato il peccato, e usa noi umani, la più bella creazione di Dio, per offendere il Padre, per questo ci fa desiderare di essere omosessuali ( con alcuni, sia chiaro), ci obbliga ad uccidere ( dandoci un presunto piacere) o rubare, o dichiarare guerre ecc. La parola di Dio la distorgono, ma la Chiesa serve proprio a garantire che Lei la mantiene integra

 

prendetemi per pazzo, ma è così.

 

p.s. non copio né incollo, scrivo per conto mio.

p.s.s. riprenditi il polmone, sai poi ti accusano di mercato nero di organi :P

Strano, perché sono le stesse parole che gitano sui catechismi della CEI.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Strano, perché sono le stesse parole che gitano sui catechismi della CEI.

 

beh, ovvio, la motivazione è quella, solo che è compresa. un po' come le definizioni di matematica, no? così come le definizioni di matematica sono uguali in tutti i manuali, anche la motivazione e la verità  sono unici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dissento,consentimi...un bambino da 4-5 anni che peccato può aver mai commesso mer meritare di cadere in tentazione ed essere omosessuale?!non ha senso questa cosa...per di più la parola di Dio è tramandata ad opera di esseri umani che,per tua stessa ammissione,sono imperfetti!e quindi ti sei mai chiesto se magari la parola di Dio non ci sia arrivata distorta?!poi l unico messaggio di Dio che dovrebbe essere diffuso è "amatevi gli uni gli altri" ovvero amore incondizionato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...