Vai al commento


Trasferimento Scheda SD


NoJokesInc.

Post raccomandati

Buona sera, ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Mi è finito lo spazio sulla mia scheda SD (4 GB) che ho messo in un Nintendo 3DS XL. Il problema non è trovare una scheda SD più capiente, anzi, ho già una 32 GB che è compatibilissima, solo che su Internet o su altre discussioni non ho trovato niente al riguardo del trasferimento dati. Il punto è che vorrei trasferire i dati dalla vecchia scheda SD a quella nuova, solo è che non so che potrebbe accadere se trasferissi i dati di giochi dalla vecchia scheda a quella nuova usando un altra console. Rimangono su quell'altra console i dati? Se si, si possono poi rimettere tutti nell'altra scheda (da 32 GB)? Si trasferiscono anche i dati nella memoria della console? E' possibile trasferire il tutto usando una sola console?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Niente di complicato, devi semplicemente connettere le schede SD a un computer e copiare tutti i file e le cartelle dalla vecchia SD alla nuova. :) C'è un'unica cosa a cui devi fare attenzione: se usi un backup più vecchio dell'ultimo salvataggio di un gioco digitale, la console potrebbe non riconoscere più quel salvataggio, quindi assicurati di copiare tutti i file ESATTAMENTE com'erano l'ultima volta che hai spento il 3DS!

Ah, e ovviamente devi controllare che la nuova SD sia formattata nel formato giusto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/4/2018 at 16:43, Akisame ha scritto:

Niente di complicato, devi semplicemente connettere le schede SD a un computer e copiare tutti i file e le cartelle dalla vecchia SD alla nuova. :) C'è un'unica cosa a cui devi fare attenzione: se usi un backup più vecchio dell'ultimo salvataggio di un gioco digitale, la console potrebbe non riconoscere più quel salvataggio, quindi assicurati di copiare tutti i file ESATTAMENTE com'erano l'ultima volta che hai spento il 3DS!

Ah, e ovviamente devi controllare che la nuova SD sia formattata nel formato giusto.

Grazie di tutto! ^^

 

19 ore fa, Alexina ha scritto:

Hai altri dubbi @NoJokesInc.? ^^ 

Nient'altro, puoi chiudere

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...