Vai al commento



Mega-Gardevoir VGC18


Nobara

Post raccomandati

Buon pomeriggio a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio sulla disposizione delle EV's per usare in VGC doppio un Mega Gardevoir. Il Pokémon ha queste caratteristiche: 

Abilità: Traccia / Pellefolletto

IVs: tutte a 31, 0 in attacco

Natura: Modesta

Strumento: Gardevoirite

Mosse: Granvoce, Psichico oppure Psicoshock, Distortozona, Protezione.


 

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, se vuoi un Mega Gardevoir standard natura Modesta ti consiglio di settargli queste EV's: 4 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 244 Spe

Ho visto che gli hai messo Distortozona, è un team da Trick Room oppure è per togliere la Distortozona dell'avversario? Ovviamente te lo chiedo perchè di solito si gioca spesso con Granvoce, Psyshock, Provocazione e Protezione. Spero di esserti stato utile! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Shawn ha scritto:

Allora, se vuoi un Mega Gardevoir standard natura Modesta ti consiglio di settargli queste EV's: 4 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 244 Spe

Ho visto che gli hai messo Distortozona, è un team da Trick Room oppure è per togliere la Distortozona dell'avversario? Ovviamente te lo chiedo perchè di solito si gioca spesso con Granvoce, Psyshock, Provocazione e Protezione. Spero di esserti stato utile! :)

Assolutamente utile, ti ringrazio! :D

Lo immagino in un team da Trick Room, ma è un progetto ancora soggetto a cambiamenti :P

Non mi dispiacerebbe fosse utilizzabile in più occasioni in base al moveset.

Immagino sia un'idea stramba, ma sono ancora all'inizio e questo è il Pokémon che mi sta dando più problemi nella distribuzione delle Ev. I suggerimenti che ho visto cercando online non mi convincevano per niente, preferisco decisamente questo tipo di confronto!  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A te:

 

Gardevoir-Mega @ Gardevoirite
Ability: Trace
Level: 50
EVs: 252 HP / 72 Def / 132 SpA / 52 SpD
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Hyper Voice
- Psyshock
- Protect
- Trick Room

 

Ovviamente sarebbe meglio 0 IVs in Speed. Tuttavia con 31 IVs puoi pensare di strutturare più strategie attorno al team.

 

In alternativa:

 

Gardevoir @ Gardevoirite
Ability: Trace
Level: 50
EVs: 252 HP / 164 Def / 52 SpA / 4 SpD / 36 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
– Hyper Voice
– Psyshock
– Trick Room
– Protect

 

1 ora fa, Shawn ha scritto:

Ovviamente te lo chiedo perchè di solito si gioca spesso con Granvoce, Psyshock, Provocazione e Protezione. Spero di esserti stato utile! :)

Errato, Trick Room è decisamente più utilizzata di Taunt come puoi anche vedere dalle percentuali di usage. Le uniche alternative valide sono Ally Switch, Substitute e Icy Wind, ma vista l'idea di costruire un Trick Room è sconsigliata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Green ha scritto:

A te:

 

Gardevoir-Mega @ Gardevoirite
Ability: Trace
Level: 50
EVs: 252 HP / 72 Def / 132 SpA / 52 SpD
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Hyper Voice
- Psyshock
- Protect
- Trick Room

 

Ovviamente sarebbe meglio 0 IVs in Speed. Tuttavia con 31 IVs puoi pensare di strutturare più strategie attorno al team.

 

In alternativa:

 

Gardevoir @ Gardevoirite
Ability: Trace
Level: 50
EVs: 252 HP / 164 Def / 52 SpA / 4 SpD / 36 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
– Hyper Voice
– Psyshock
– Trick Room
– Protect

 

Errato, Trick Room è decisamente più utilizzata di Taunt come puoi anche vedere dalle percentuali di usage. Le uniche alternative valide sono Ally Switch, Substitute e Icy Wind, ma vista l'idea di costruire un Trick Room è sconsigliata.

 

Ti ringrazio molto, è tutto utile per me! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi provarlo di altre nature e non a far male puoi provare questo che non mi sono trovato per niente male con esigenze simili alle tue: 

EVs: 180 HP / 252 Def / 36 SpA / 4 SpD / 36 Spe
Bold Nature

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Se vuoi provarlo di altre nature e non a far male puoi provare questo che non mi sono trovato per niente male con esigenze simili alle tue: 

EVs: 180 HP / 252 Def / 36 SpA / 4 SpD / 36 Spe
Bold Nature

Ti ringrazio, me lo segno molto volentieri! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fammi sapere come ti ci trovi che caso mai si ragiona insieme su possibili cambi ;) se poi non ti servono altri pareri e/o i set che ti sei segnato ti sembrano idonei e sufficienti poi chiudiamo il topic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/5/2018 at 01:01, Fakrysiel ha scritto:

Fammi sapere come ti ci trovi che caso mai si ragiona insieme su possibili cambi ;) se poi non ti servono altri pareri e/o i set che ti sei segnato ti sembrano idonei e sufficienti poi chiudiamo il topic

Ne sto breedando un altro per provarlo anche come mi dicevi tu, visto che quelli che mi erano rimasti erano tutti con natura modest :D

Per me il topic si può chiudere, ho una buona panoramica generale su Gardevoir e se mi servissero altri consigli su altri pokémon guarderò prima le discussioni già presenti e in caso ne aprirò altre (ovviamente nei limiti delle regole del forum)!

Ringrazio tutti per i preziosissimi consigli! :love_emote:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...