Vai al commento



se formatto il 3ds luma, va persa?


Post raccomandati

5 ore fa, Asxoth ha scritto:

titolo

il fatto è che ho troppi codice amico, 

di cui solamente 2/3 ci sentiamo, e non ho voglia di eliminarli tutti uno per uno..

in primis, luma in se e per se è il file boot.firm che tieni nella tua SD, e anche se perdessi tutti i dati della SD (non ricordo se viene formattata o no quando viene formattata la console) è facile rimediare (salvo che obv si perdono tutti i giochi, homebrew ecc...)

ciò a cui penso tu ti riferisca è la modifica, ossia Boot9strap, che no, non viene rimosso formattando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/5/2018 at 18:29, Asxoth ha scritto:

titolo

il fatto è che ho troppi codice amico, 

di cui solamente 2/3 ci sentiamo, e non ho voglia di eliminarli tutti uno per uno..

Fidati, faresti molto, MOLTO prima a eliminare 100 codici amico uno per uno piuttosto che formattare il 3DS... Senza contare che così facendo otterrai un nuovo codice amico (e quindi dovrai farti riaggiungere dai tuoi amici), e perderai tutte le impostazioni, tutti i temi e tutti i giochi acquistati col tuo NNID.

Comunque sì, puoi formattare la console senza perdere il custom firmware. Suppongo che tu abbia boot9strap? Se sì, una volta finita la formattazione devi solo seguire le istruzioni di questa guida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Akisame ha scritto:

Fidati, faresti molto, MOLTO prima a eliminare 100 codici amico uno per uno piuttosto che formattare il 3DS... Senza contare che così facendo otterrai un nuovo codice amico (e quindi dovrai farti riaggiungere dai tuoi amici), e perderai tutte le impostazioni, tutti i temi e tutti i giochi acquistati col tuo NNID.

Comunque sì, puoi formattare la console senza perdere il custom firmware. Suppongo che tu abbia boot9strap? Se sì, una volta finita la formattazione devi solo seguire le istruzioni di questa guida.

ma se non si perde la modifica perchè dovrei reinstallarla?

vorrei formattarla anche perchè ho usato una mail nel nintendo eshop..

di cui non ricordo le credenziali :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Asxoth ha scritto:

ma se non si perde la modifica perchè dovrei reinstallarla?

vorrei formattarla anche perchè ho usato una mail nel nintendo eshop..

di cui non ricordo le credenziali :facepalm:

Non devi reinstallare nulla, quella è solo la parte finale, perché altrimenti alcune cose potrebbero non funzionare correttamente. Segui la parte della guida che ho linkato e non avrai problemi!

Non sapere le credenziali dell'indirizzo email non dovrebbe essere un problema. E come ho detto, formattare la console potrebbe crearti molte più seccature di quelle che vorresti risolvere... Ma se proprio vuoi formattarla, fa' come vuoi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/5/2018 at 21:57, Akisame ha scritto:

Allora perché l'ultima volta che ho formattato il 3DS mi ha cambiato entrambi? :/

avevi messo mano con GM9?

che so, sbannandoti o usandolo per scollegare il NNID tramite script

o magari è una console su cui avevi fatto system transfer?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, AxelKH ha scritto:

avevi messo mano con GM9?

che so, sbannandoti o usandolo per scollegare il NNID tramite script

o magari è una console su cui avevi fatto system transfer?

Ah, già, dimenticavo del system transfer... XD Allora potresti avere ragione, sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...