Vai al commento


Consigli per mazzo Ultra Necrozma


Post raccomandati

Salve a tutti! Recentemente ho iniziato a montare un mazzo avente come protagonista Ultra Necrozma. Vorrei chiedere a voi dei consigli,se avete delle liste che ritenete migliori di altre. Io sono indeciso se includere anche il beast ring (cerchio creatura). Per ora le certezze sono Inkay 4x,Malamar 4x,Ultra necrozma 3x e mistery treasure sempre in 4 copie. Altro dubbio,meglio una o due copie di Dawn wing Necrozma nel mazzo? Grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei una lista precisa, inoltre non conosco bene le carte in questione (non avendole).

Penso che la strategia si basi sul continuo ricambio tra Ultra Necrozma GX e Necrozma Ali dell'Aurora (di cui per me ne basta uno, a meno che tu non ne voglia mettere due per essere più sicuro che non ti finisca nelle carte Premio... Ma in tal caso Iridio non può mancare)

Sicuramente ti serviranno molte energie perciò aggiungerei degli Elisir Max e recuperi. Cerchio creatura è buono, anche se attivabile solo in determinati casi... Ma mettilo.

Carte Allenatore per prendere i Pokemon che ti servono per attuare la strategia (Ultraball, Minorball ecc).

Altare Lunare obbligatoria come Carta Stadio.

Non seguo build precise perché me li faccio sempre da sola xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ackerman ha scritto:

Non saprei una lista precisa, inoltre non conosco bene le carte in questione (non avendole).

Penso che la strategia si basi sul continuo ricambio tra Ultra Necrozma GX e Necrozma Ali dell'Aurora (di cui per me ne basta uno, a meno che tu non ne voglia mettere due per essere più sicuro che non ti finisca nelle carte Premio... Ma in tal caso Iridio non può mancare)

Sicuramente ti serviranno molte energie perciò aggiungerei degli Elisir Max e recuperi. Cerchio creatura è buono, anche se attivabile solo in determinati casi... Ma mettilo.

Carte Allenatore per prendere i Pokemon che ti servono per attuare la strategia (Ultraball, Minorball ecc).

Altare Lunare obbligatoria come Carta Stadio.

 Non seguo build precise perché me li faccio sempre da sola xD

 

Ti ringrazio per la risposta,effettivamente sto valutando di inserire un secondo Dawn wing Necrozma,utile per il suo attacco GX che garantisce momentum (immunità nel prossimo turno da attacchi ex e gx) e comunque i suoi danni li fa. Ho rimosso Necrozma gx base,in fase di testing mi confondeva e mi risultava lento,optando per il più comodo Mew (da fates collide). Per le energie 8 copie psico e tre metallo,con l'immancabile energia creatura prisma (eccezionale in questo mazzo,fornisce energia qualsiasi ma solo una e copre il metallo,più 30 danni aggiuntivi).

La lista che sto attuando è la seguente,molto diversa ed atipica. Rinunciando ad elisir max e cerchio creatura (troppo situazionale). La posto nel caso possa essere d'aiuto per chi ha idea di focalizzarsi su questo mazzo.

 

4x Inkay

4x Malamar

2x Ultra Necrozma GX

2x Necrozma ali dell'aurora

1x Lunala prisma

1x Tapu Lele

1x Mew

1x Oranguru

 

4x Prof.Platan

2x N

3x Guzman

3x Camilla

1x Lilia

 

4x Ultraball

4x Tesoro misterioso

4x Pietralieve

3x Spazzacampo

2x Choice band

1x Lettera del professore

1x Super Amo

 

8x energia Psico

3x energia Metallo

1x Energia creatura prisma

 

Aggiungo in breve una guida su come utilizzare il mazzo,a mio parere farà bene e si vedrà da qualche parte in standard,secondo me.

L'attaccante principale è Ultra Necrozma,per caricarlo sono fondamentali Malamar e Dawn wing N per spostarlo in panchina e far sì che Malamar possa ricaricarlo.

Tesoro misterioso è una carta incredibile,permette di scartare una carta (noi scarteremo energie psico) per cercare un pokemon psico o drago. Utile in partenza per cercare gli Inkay o i Malamar in caso di bisogno,oppure Necrozma ultra o il Dawn wing. 4 copie neccessarie,utilizzabili più volte per turno essendo uno strumento. Utile platan per scartare energie e pescare. Ultra ball eccezionale per scartare doppia energia e cercare malamar. Lettera del prof per richiamare l'energia metallo,fondamentale per Necrozma (preferendola ad elisir che non garantisce di trovarla,va troppo a fortuna). Guzman utilissimo per scambiare entrambi gli attivi e guadagnare tempo per ricaricare il nostro drago. 1 Tapu lele solo,per non occupare eccessivo spazio. Utile Oranguru dato l'alta frequenza con cui si tende a scartare carte e rimanere con poche carte in mano. 2 Choice per avere la certezza di tirare giù chiunque. Infine Mew per avere un attaccante (utilizzando geyser fotonico di UNecrozma grazie all'abilità) che se viene sconfitto fa prendere una sola carta premio al nostro avversario. Questo è,in breve,come funziona il mazzo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Ackerman ha scritto:

Non saprei una lista precisa, inoltre non conosco bene le carte in questione (non avendole).

Penso che la strategia si basi sul continuo ricambio tra Ultra Necrozma GX e Necrozma Ali dell'Aurora (di cui per me ne basta uno, a meno che tu non ne voglia mettere due per essere più sicuro che non ti finisca nelle carte Premio... Ma in tal caso Iridio non può mancare)

Sicuramente ti serviranno molte energie perciò aggiungerei degli Elisir Max e recuperi. Cerchio creatura è buono, anche se attivabile solo in determinati casi... Ma mettilo.

Carte Allenatore per prendere i Pokemon che ti servono per attuare la strategia (Ultraball, Minorball ecc).

Altare Lunare obbligatoria come Carta Stadio.

Non seguo build precise perché me li faccio sempre da sola xD

 

Con tutti il rispetto possibile, pessimi consigli.

Il mazzo si basa sulla ricarica di Ultra Necrozma GX, certo, ma Ali dell'aurora funziona come attaccante secondario, meccanismo per ricaricare Ultra Necrozma (Entra con l'abilità e si ritira con pietralieve, fondamentale in questo mazzo e più consistente dello stadio, che non è per niente performante in un meta colmo di stadi), GX principale dato che riesce a colpire i 210 con la bendascelta e creare un muro per un turno, e soprattutto risposta ai mazzi deboli a psico, come Buzzwole, che è il mazzo attualmente più giocato, e robe come Espeon GX, dato che riesce a colpire la debolezza senza essere colpito a sua volta, essendo debole a buio (pessima debolezza ma Zoroark è meno usato rispetto all'espansione precedente, comunque colma con una resistenza al tipo lotta), si gioca in 2 copie.

Iridio è una pessima scelta salvo mazzi in cui una carta prisma è al centro della strategia, esempio veloce Turbo Necrozma criniera del vespro, dove si usa il suo attacco assieme ai Mew per caricare gli attaccanti.

Ti serviranno molte energie ma non c'è spazio per Elisir e l'unico recupero che ti consiglio è il super amo per recuperare energie acciaio, dato che il motore del mazzo è appunto caricare le energie in panchina con i Malamar, cerchio creatura è situazionale in un mazzo del genere, va bene in mono o due copie, su questo ti do ragione.

4x di tesoro misterioso e ultra ball per riempire la panchina e scartare le energie, minor ball inutile in un mazzo del genere (è forte solo in mazzi di soli pokémon base, casualmente il mio esempio è di nuovo Criniera del vespro.) 

 

Passando alla lista, onestamente non mi sembra estremamente atipica, personalmente aggiungerei una terza bendascelta, e cambierei uno spazzacampo con un Devoured Field (Stadio che aumenta di 10 i danni di drago e buio), dato che aiuta comunque a rimuovere stadi fastidiosi come città parallela e porta i danni con due energie da 180 a 190, colpendo i Buzzwole.

 

Per il resto non ho nulla da dire, non ho testato molto il mazzo quindi posso solo darti un commento generale, ma la lista non mi sembra malaccio, salvo un fattore: il mono lele con mono Lillie, mi sembra davvero poco consistente, preferirei decisamente due Lele rimuovendo la Lilia. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Eltyr ha scritto:

Con tutti il rispetto possibile, pessimi consigli.

Il mazzo si basa sulla ricarica di Ultra Necrozma GX, certo, ma Ali dell'aurora funziona come attaccante secondario, meccanismo per ricaricare Ultra Necrozma (Entra con l'abilità e si ritira con pietralieve, fondamentale in questo mazzo e più consistente dello stadio, che non è per niente performante in un meta colmo di stadi), GX principale dato che riesce a colpire i 210 con la bendascelta e creare un muro per un turno, e soprattutto risposta ai mazzi deboli a psico, come Buzzwole, che è il mazzo attualmente più giocato, e robe come Espeon GX, dato che riesce a colpire la debolezza senza essere colpito a sua volta, essendo debole a buio (pessima debolezza ma Zoroark è meno usato rispetto all'espansione precedente, comunque colma con una resistenza al tipo lotta), si gioca in 2 copie.

Iridio è una pessima scelta salvo mazzi in cui una carta prisma è al centro della strategia, esempio veloce Turbo Necrozma criniera del vespro, dove si usa il suo attacco assieme ai Mew per caricare gli attaccanti.

 Ti serviranno molte energie ma non c'è spazio per Elisir e l'unico recupero che ti consiglio è il super amo per recuperare energie acciaio, dato che il motore del mazzo è appunto caricare le energie in panchina con i Malamar, cerchio creatura è situazionale in un mazzo del genere, va bene in mono o due copie, su questo ti do ragione.

4x di tesoro misterioso e ultra ball per riempire la panchina e scartare le energie, minor ball inutile in un mazzo del genere (è forte solo in mazzi di soli pokémon base, casualmente il mio esempio è di nuovo Criniera del vespro.) 

  

Passando alla lista, onestamente non mi sembra estremamente atipica, personalmente aggiungerei una terza bendascelta, e cambierei uno spazzacampo con un Devoured Field (Stadio che aumenta di 10 i danni di drago e buio), dato che aiuta comunque a rimuovere stadi fastidiosi come città parallela e porta i danni con due energie da 180 a 190, colpendo i Buzzwole.

 

Per il resto non ho nulla da dire, non ho testato molto il mazzo quindi posso solo darti un commento generale, ma la lista non mi sembra malaccio, salvo un fattore: il mono lele con mono Lillie, mi sembra davvero poco consistente, preferirei decisamente due Lele rimuovendo la Lilia. 

 

Ti ringrazio per i consigli. Sulla lista,devo ammettere che considererò la tua opinione sul doppio Lele. Essendo comunque un mazzo che ha molte carte che permettono una buona ricerca di pokemon,tra i 4x di Ultra ball e di tesoro misterioso,avevo optato per il mono Lele,dato che nei test non mi sono quasi mai trovato con la necessità di ricercare una carta,in gran parte anche grazie ad Oranguru per la pescata,rimanendo sempre con poche carte in mano. Aggiungerò sicuramente anche uno tra il devoured field e una benda scelta aggiuntiva. Rinnovo i miei ringraziamenti sui consigli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Eltyr ha scritto:

Con tutti il rispetto possibile, pessimi consigli.

Il mazzo si basa sulla ricarica di Ultra Necrozma GX, certo, ma Ali dell'aurora funziona come attaccante secondario, meccanismo per ricaricare Ultra Necrozma (Entra con l'abilità e si ritira con pietralieve, fondamentale in questo mazzo e più consistente dello stadio, che non è per niente performante in un meta colmo di stadi), GX principale dato che riesce a colpire i 210 con la bendascelta e creare un muro per un turno, e soprattutto risposta ai mazzi deboli a psico, come Buzzwole, che è il mazzo attualmente più giocato, e robe come Espeon GX, dato che riesce a colpire la debolezza senza essere colpito a sua volta, essendo debole a buio (pessima debolezza ma Zoroark è meno usato rispetto all'espansione precedente, comunque colma con una resistenza al tipo lotta), si gioca in 2 copie.

Iridio è una pessima scelta salvo mazzi in cui una carta prisma è al centro della strategia, esempio veloce Turbo Necrozma criniera del vespro, dove si usa il suo attacco assieme ai Mew per caricare gli attaccanti.

Ti serviranno molte energie ma non c'è spazio per Elisir e l'unico recupero che ti consiglio è il super amo per recuperare energie acciaio, dato che il motore del mazzo è appunto caricare le energie in panchina con i Malamar, cerchio creatura è situazionale in un mazzo del genere, va bene in mono o due copie, su questo ti do ragione.

4x di tesoro misterioso e ultra ball per riempire la panchina e scartare le energie, minor ball inutile in un mazzo del genere (è forte solo in mazzi di soli pokémon base, casualmente il mio esempio è di nuovo Criniera del vespro.) 

 

Passando alla lista, onestamente non mi sembra estremamente atipica, personalmente aggiungerei una terza bendascelta, e cambierei uno spazzacampo con un Devoured Field (Stadio che aumenta di 10 i danni di drago e buio), dato che aiuta comunque a rimuovere stadi fastidiosi come città parallela e porta i danni con due energie da 180 a 190, colpendo i Buzzwole.

 

Per il resto non ho nulla da dire, non ho testato molto il mazzo quindi posso solo darti un commento generale, ma la lista non mi sembra malaccio, salvo un fattore: il mono lele con mono Lillie, mi sembra davvero poco consistente, preferirei decisamente due Lele rimuovendo la Lilia. 

 

Come ho detto prima, non conosco perfettamente queste carte (e non le conosco tutte).

Mi sono informata al momento per cercare di rendermi utile. Ho detto che se vuole essere più sicuro di mettere Necrozma Ali dell'Aurora... (Iridio l'ho consigliato perché ultimamente mi ha salvato la vita, solo nel caso ne volesse mettere uno) xD 

Non seguo i format e le strategie già esistenti.

Comunque ottimi consigli!

 

1 ora fa, Lorex93 ha scritto:

Ti ringrazio per i consigli. Sulla lista,devo ammettere che considererò la tua opinione sul doppio Lele. Essendo comunque un mazzo che ha molte carte che permettono una buona ricerca di pokemon,tra i 4x di Ultra ball e di tesoro misterioso,avevo optato per il mono Lele,dato che nei test non mi sono quasi mai trovato con la necessità di ricercare una carta,in gran parte anche grazie ad Oranguru per la pescata,rimanendo sempre con poche carte in mano. Aggiungerò sicuramente anche uno tra il devoured field e una benda scelta aggiuntiva. Rinnovo i miei ringraziamenti sui consigli!

Contenta che tu abbia risolto il tuo problema ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Come ho detto prima, non conosco perfettamente queste carte (e non le conosco tutte).

Mi sono informata al momento per cercare di rendermi utile. Ho detto che se vuole essere più sicuro di mettere Necrozma Ali dell'Aurora... (Iridio l'ho consigliato perché ultimamente mi ha salvato la vita, solo nel caso ne volesse mettere uno) xD 

Non seguo i format e le strategie già esistenti.

Comunque ottimi consigli!

 

Contenta che tu abbia risolto il tuo problema ^^

Ho apprezzato entrambe le vedute. Si può chiudere. Di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...