Vai al commento




Eltyr

Utente
  • Messaggi

    66
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 8.56
  • Feedback

    N/A

3 seguaci

Informazioni su Eltyr

  • Grado
    Da Ohana

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

372 visite profilo
  1. Su cardmarket ci trovi così poche copie di queste carte da riuscire a vedere solo il prezzo di quelli che NON sono stati venduti.
  2. Cardmarket non è un buon sito per capire i valori delle carte da collezionismo.
  3. Non so quanto sia veloce trovare carte tramite pacchetti, soprattutto in un set grande come Team Up, quindi ti conviene fare tornei tematici per avere bustine scambiabili, e scambiarle appunto per quel che ti serve. Conviene sempre iniziare per primo, con rarissime eccezioni che al momento non ti toccano (Si tratta di mirror match di mazzi specifici in ambienti competitivi).
  4. Esatto. Partendo dal presupposto che per far girare un mazzo in standard dovrai inevitabilmente comprare delle carte che ruoteranno quest'inverno, con mazzi come Zapdos/Jirachi, PikaRom e Blacephalon perderai poco con la rotazione, dato che i Pokémon principali rimarranno e molte carte (Come le Nest Ball in Jirachi/Zapdos) sono di poco valore, e quelle più costose sono scese di prezzo negli anni (Come Guzma, che è fondamentale in tutti i mazzi, ma non supera i 2 euro, a differenza del prezzo molto più alto di quando era uscito.). Per quanto riguarda il meta dei mazzi tematici, sono completamente ignorante dato che non ci ho mai giocato, posso solo consigliarti mazzi che contengono carte utili allo standard e che possono essere aggiornati per poter giocare in quel format, Garchomp è il migliore dato che Lucario (Che ti fa cercare una carta a turno se controlli Garchomp) aiuta notevolmente nel problema principale dei mazzi tematici, ossia la consistenza, che è quello che differenzia i mazzi tematici da quelli competitivi (Altra alternativa è Swampert, ma hai capito cosa intendo). Inoltre verrà rilasciato un nuovo Garchomp nell'espansione successiva a quella di maggio, e sembra molto forte, anche se dubito sarai ancora fermo a Garchomp se giocherai seriamente. Il mazzo tematico di Garchomp, come qualsiasi altro, è inutilizzabile in standard, ma puoi adattarlo per essere più performante, direi che la prima cosa da aggiungere siano copie di Camilla fino ad averne 4, qualche Lylia per pescare e ovviamente altre copie di Garchomp e Lucario. Dopo passa a carte per consistenza, ossia Comunicazioni Pokémon, Minor Ball e Timer Ball (Partendo dal presupposto che devi avere 4 ultra ball) per avere con più consistenza il Lucario e il Garchomp in campo (E le caramelle rare per facilitarne l'evoluzione), o in alternativa delle Colline Scroscianti che una volta per turno ti fanno cercare 1 pokémon lotta o acqua base per metterlo in panchina (Ossia Gible/Riolu, o un Vulpix con faro che potrebbe aiutarti mentre aggiorni il mazzo.) Se si passa a carte più costose, puoi prendere un Tapu Lele GX (Che sta per ruotare, ma aiuta tantissimo), un Lucario GX per avere un attaccante da 1 energia, o Jirachi, che costa tantissimo ma è e continuerà ad essere un ottima carta per i prossimi due anni.
  5. Rispondo alla chiamata. 1. In Italia sono legali soltanto le carte di lingua europea (Ossia Italiano, Inglese, Tedesco, Francese e via dicendo), in generale se vuoi risparmiare punta sull'inglese dato che abbiamo molti collezionisti in Italia che, volendo carte solamente in Italiano, alzano i prezzi. 2. Un'espansione in media rimane legale per due anni, a ogni rotazione vengono eliminati i 4 set principali più vecchi, con tutti i mini set usciti tra di essi, per esempio Gardevoir GX è uscito verso la fine della rotazione 2016/2017, è stato legale nelle rotazioni 2017/2018 e 2018/2019 e probabilmente ruoterà con la prossima rotazione. 3. Dipende, se bisogna costruire nuovi archetipi o se ci sono carte di alto valore, ad esempio con l'ultimo set giocando Zoroark/Lycanroc c'era davvero poco da comprare, si parla di davvero pochi euro, ma sono usciti nuovi mazzi, tra cui lo Zapdos/Jirachi in cui il Jirachi, essendo nuovo e versatile, costa anche 20/25 euro, quindi dovendo costruire il mazzo da zero se ne vanno almeno 120 euro di carte nuove più svariate carte vecchie che senza il supporto per i tipi elettro appena uscito non giocava nessuno. Se vuoi sapere quanto costa iniziare, puoi fare mazzi decenti anche per 50 euro, ma i migliori superano quasi sempre i 100/150 euro. 4. Vedo molta confusione per quanto riguarda i tornei. I tornei sono organizzati dalle Leghe, che fanno una League Challenge al mese (In cui vinci delle carte speciali per i primi 4 nella classifica) e le League Cup ogni 3 mesi (In cui vinci playmat e hai carte promozionali di partecipazione che sono molto utili), evito di parlare di eventi più grandi e di punti per qualificarsi ai mondiali dato che non credo ti interessi al momento e non voglio confonderti. 5. Se non vuoi spendere soldi, compra un mazzo tematico (Il migliore al momento è quello di Garchomp, seguito dai due di gioco di squadra, dato che hanno un paio di carte utili per molti mazzi.) e inizia a giocare nella modalità mazzo tematico.
  6. Eltyr

    Mazzi standard gcc alleati

    http://limitlesstcg.com/tournaments/ Qui trovi la lista degli ultimi tornei completati, con annesse liste delle top. Da un occhiata ai tornei standard e troverai sicuramente qualcosa di interessante.
  7. Parlando di Pokémon, è completamente legale vendere codici, dato che si trovano nelle bustine fisiche di gioco. I mazzi li puoi vedere su: http://limitlesstcg.com/decks/ , che raccoglie le liste dei tornei. Per iniziare ti conviene trovare una lista recente che ti piace, comprare codici, riscattarli, e scambiarli per le carte che ti servono nella sezione scambi del gioco online. Se vuoi delle alternative come TCG online: Magic The Gathering Arena regala tantissime carte nei primi giorni dalla creazione dall'account, inoltre ha un ottimo rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda gli acquisti con soldi. Il problema è che potresti impegare un po' di tempo prima di avere le carte che ti servono per giocare mazzi specifici, e anche spendendo soldi potresti doverti arrangiare per un po' all'inizio. Gwent lo considero il re dei free to play, dato che ha un sacco di ricompense giornaliere che ti aiutano a comprare un sacco di pacchetti, ma è estremamente particolare quindi è da provare per capire se fa per te. Solitamente quando inizio un gioco online lo provo per qualche giorno per poi spenderci dei soldi (Sia per supportare i creatori che per andare avanti.), e questo penso sia l'unico gioco in cui non abbia mai sentito il bisogno di spendere soldi se non per supporto, dato che sono riuscito molto in fretta a creare un mazzo competitivo e raggiungere un rango nella ladder competitiva abbastanza in fretta. Shadowverse è l'Heartstone per weeabo, con la differenza che non ti chiede un rene per per ogni pacchetto e ha uno stile molto ''anime''. Lo shop è un po' un casino, i prezzi sono relativamente alti, ma efficenti, e ha un sacco di meccaniche interessanti che potrebbe avere solo un gioco online (Nel dettaglio, diciamo che con 19 euro compri 1200 gemme nel gioco, che ti bastano per 24 pacchetti o un mazzo tematico. La differenza da altri giochi è che i mazzi tematici sono molto solidi, pieni fino all'orlo di carte rare e competitive e puoi giocarli tranquillamente appena comprati. Inoltre ha una quantità decente di ricompense giornaliere ed eventi. Pokémon invece è praticamente impossibile da giocare free to play, dato che anche se è presente una modalità in cui sono consentiti solo mazzi tematici, questa è estremamente noiosa. Puoi partecipare a mini tornei per delle bustine da scambiare, ma riceverai pochissimi ticket, e per vincerli dovrai già aver spero un bel po' di soldi. 1XHTM-5Q7F4-YHM11-RWTZB-CQBLV XJL5J-8ZMLB-ZSDMA-YDYTY-RMU6Q Ti ho parlato solamente di quelli a cui ho giocato competitivamente (Pokémon partecipando e vincendo League Cup fisiche, dato che nel gioco online non esistono modalità competitive, per Shadowverse e Gwent raggiungendo il rango più alto del gioco), quindi cercando in giro troverai sicuramente altre alternative che non ho considerato. Se hai bisogno di altri dettagli specifici non esitare a contattarmi.
  8. Eltyr

    info mondo carte pokemon

    In pokémon considera solo il formato standard: le espansioni rimangono in rotazioni per 2/3 anni, e in quel lasso di tempo, eccezione fatta per nuove meccaniche introdotte, spesso mazzi più vecchi rimangono in meta, anche se a ogni espansione tendono ad esserci carte dominanti (Un power creep molto lento, insomma, che non sostituisce completamente le carte vecchie.) L'esteso, ossia il formato in cui sono legali tutte le espansioni da un certo punto in poi (e che non ruota), è fondamentalmente rotto, le GX hanno quasi completamente sostituito le EX, ma non bannano quasi niente, quindi è molto tedioso da giocare.
  9. Sopravvaluti enormemente il valore delle tue carte. Il prezzo del bulk è di circa 2 centesimi a carta, 100 delle tue carte valgono non più di 2 euro se si tratta di comuni e non comuni. Inoltre, ti conviene vendere in blocco, dato che nessuno compra poche carte in bulk, ma c'è più mercato per un blocco di 3000 carte a magari 50 euro.
  10. Non ci vuole molto a fare un mazzo decente senza 25 energie base come nei tematici.
  11. Eltyr

    Decidueye x

    Pensi bene, Decidueye con il nuovo Ninetales è un mazzo da temere.
  12. Non ho idea di quale lista tu abbia visto, sarebbe utile averla in modo da sapere cosa stai prendendo come riferimento. Personalmente non capisco il senso di giocare Golisopod e Zeraora insieme, dato che hanno due strategie contrastanti (Zeraora può essere usato per accelerare energia o dare versatilità ai mazzi con energie elettro, Golisopod dovrebbe trarre vantaggio dal suo attacco a una energia e le energie incolori doppie per usare il secondo attacco.) Se vuoi usare Golisopod GX vai sul sicuro e accoppialo con Zoroark GX, che è un ottimo mazzo per un nuovo giocatore dato che ha buona consistenza e per essere giocato al meglio ha bisogno di molta pratica, quindi ti accompagnerà mentre impari a giocare. Al momento è difficile fare liste, dato che tra una settimana diventerà legale una nuova espansione e i mazzi cambieranno. Zoroark/Golisopod non ha avuto molti risultati nei tornei recenti, ma se conosci l'inglese ti passo la pagina di Limitless con le liste del mazzo giocate nell'ultimo periodo, nello specifico quella di Marco Gracia: http://limitlesstcg.com/decks/?list=1583
  13. Eltyr

    Giocatori GCC Firenze

    Esiste ancora la lega a Prato, a simile distanza c'è anche a Figline Valdarano.
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.