Vai al commento
Lotteria di Natale
 I piccoli aiutanti di Babbo Birdale

Eltyr

Utente
  • Messaggi

    55
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A
  • PokéPoints

    PP 8.45

3 seguaci

Informazioni su Eltyr

  • Grado
    Da Kantai

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

244 visite profilo
  1. Eltyr

    Decidueye x

    Pensi bene, Decidueye con il nuovo Ninetales è un mazzo da temere.
  2. Eltyr

    Zeraora GX/Golisopod GX standard deck

    Non ho idea di quale lista tu abbia visto, sarebbe utile averla in modo da sapere cosa stai prendendo come riferimento. Personalmente non capisco il senso di giocare Golisopod e Zeraora insieme, dato che hanno due strategie contrastanti (Zeraora può essere usato per accelerare energia o dare versatilità ai mazzi con energie elettro, Golisopod dovrebbe trarre vantaggio dal suo attacco a una energia e le energie incolori doppie per usare il secondo attacco.) Se vuoi usare Golisopod GX vai sul sicuro e accoppialo con Zoroark GX, che è un ottimo mazzo per un nuovo giocatore dato che ha buona consistenza e per essere giocato al meglio ha bisogno di molta pratica, quindi ti accompagnerà mentre impari a giocare. Al momento è difficile fare liste, dato che tra una settimana diventerà legale una nuova espansione e i mazzi cambieranno. Zoroark/Golisopod non ha avuto molti risultati nei tornei recenti, ma se conosci l'inglese ti passo la pagina di Limitless con le liste del mazzo giocate nell'ultimo periodo, nello specifico quella di Marco Gracia: http://limitlesstcg.com/decks/?list=1583
  3. Eltyr

    Campi da gioco "cartacei" e segnalini danno...

    Valore 0, sono carta straccia.
  4. Eltyr

    Giocatori GCC Firenze

    Esiste ancora la lega a Prato, a simile distanza c'è anche a Figline Valdarano.
  5. È in manutenzione, basta aspettare che finiscano.
  6. Partendo dal presupposto che sareste dovuti essere voi a contattare il vincitore, l'account Prof.Charlie è stato l'unico a postare e aggiornare i turni del torneo, quindi mi sembra ovvio fosse il punto di riferimento per tutto ciò che coinvolga il torneo (Anche perché, anche da parte di organizzatori che ho sentito su facebook, personalmente mi è sempre stato detto di scrivere a Prof.Charlie per qualsiasi cosa riguardasse il torneo). Inoltre, non mi risulta che Pietro_old abbia citato nulla riguardo l'organizzazione in se del torneo, ma solo all'estremo ritardo per quanto riguarda la consegna dei premi (dato anche il silenzio radio totale dopo l'inizio dell'ultimo turno), non mi sembra il caso di accusarlo di fare accuse infondate, quando le uniche accuse da lui fatte sono inconfutabili, e il resto di quello che scrivi è un discorso completamente diverso fatto da altri utenti.
  7. Cerco di contattare gli organizzatori.
  8. Eltyr

    Valore carte

    Normalmente in inglese valgono di più che nelle altre lingue europee, essendo usate anche in america ed essendo più versatili come scambio, ma in Italia c'è lo strano fenomeno del collezionismo in cui collezionisti di carte Italiane valutano a 70 euro carte che in Inglese ne valgono 30, quindi ti conviene prendere in Inglese se vuoi spendere di meno.
  9. Eltyr

    Consiglio deck per il regionale di Francoforte

    Quando vuoi, tanto arrivo facilmente alla fermata metro Dante.
  10. Eltyr

    Consiglio deck per il regionale di Francoforte

    Rimane Oranguru, ma bisogna trovare alternative dato che il mazzo non avendo Lele giocava un sacco di supporter da pescata. Malamar rimane molto valido. E gioco online, ma per testare mazzi da usare a tornei preferisco giocare fisico.
  11. Eltyr

    Consiglio deck per il regionale di Francoforte

    Fermo un attimo. SM8 ''Lost Thunder'' uscirà il 02/11, il Regionale di Francoforte è il 29/09, non saranno neanche uscite le carte di Fairy Rise quindi non capisco la preoccupazione per i tipi folletto. Per quanto riguarda il mazzo Ultra Necrozma, ha sempre peccato di consistenza, motivo per cui ho sempre preferito la versione PsychicBox, quindi nei miei consigli potrei citare carte più utili in quella versione che magari qui potrebbero essere meno utili. Prima di tutto, il mazzo abusa Acro Bike, dato che avendo le energie psico da poter buttare nella pila degli scarti hai decenti probabilità di assottigliare il mazzo, pescare e far finire una psico negli scarti (ovviamente meno efficace del Malamar Psico in cui si giocano più di 10 energie psico, ma anche qui va bene). Giocare 3/4 Acro Bike da consistenza al mazzo, mitiga la mancanza di supporter come N e Sycamore. Su Copycat sono dubbioso, forte contro mazzi Zoroark, quindi potrebbe andare bene in un meta saturo di Zoroark come molti immaginano, ma bisogna aspettare e vedere per prendere la decisione. Per i Beast Ring, è sempre meglio non dipendere dall'avversario per fare quel che devi fare, mancano gli elisir in post rotazione ma credo che due bastino una volta reso il mazzo più consistente, dato che con Acro Bike, Tesori Misteriosi e Ultra Ball riesci da solo a scremare il mazzo e avere più possibilità di trovarli quando servono. Non capisco il monocopia di Scambio avendo l'altare. Per quanto riguarda il mazzo per vincere il torneo, i Mondiali hanno mostrato quanto sia potente Buzzwole/Garbodor/Shrine, quindi se ci andassi porterei sicuramente quello (Ma non ci vado perché ho lezioni, ¯\_(ツ)_/¯), dato che trashlance è molto forte post rotazione dato che ci si affida agli strumenti per consistenza (vedi i mazzi fase1/2 che abuseranno le Nest Ball in mancanza di Colette), ma andare sul sicuro con uno Zoroark/Lycanroc o simili potrebbe essere un'alternativa, l'unica cosa a cui starei attento sono i mazzi con Drampa e supermartelli, dato che abbiamo perso tutti i modi di recuperare energie speciali nello specifico quindi potrebbero essere più oppressivi di quanto si possa immaginare.
  12. Eltyr

    Consiglio deck per il regionale di Francoforte

    Credo sia il posto sbagliato per fare brainstorming di mazzi per un torneo così importante come un regionale. Posso sapere che liste hai provato? Alcuni mazzi sembrano fuori luogo post-rotazione perché mancano build consistenti che colmino la mancanza di Sycamore e N, quindi potrebbe essere questo il motivo per cui solo Zoroark ti sembra soddisfacente.
  13. Per quello devi affidarti a DiscardPile, dato che pensano siano quelli che si interesseranno di più a dare i risultati passo passo sulla loro pagina dato che è gestita e coinvolge da molti giocatori Italiani che sono appunto al mondiale.
  14. Per l'appunto Simone Canziani vuole fare uno streaming del TCG con commento in Italiano, quindi lascio il link in caso qualcuno volesse passare dallo stream del VGC di Millennium a uno sul TCG pur non sapendo l'inglese:
  15. I mazzi forti ci sono, e si fanno notare nei tornei, ma si può tranquillamente giocare mazzi alternativi entro certi limiti. Ovviamente se sono mazzi che le prendono tantissimo da Zoroark o Buzzwole (che sono il 60% dei mazzi di questo meta, per farti capire, dato che sono molto forti) difficilmente ci vincerai grandi tornei, ma c'è spazio per molti mazzi alternativi o inaspettati, proprio ora ad esempio l'Ariados, in passato c'era il Dugtrio di Alola che era un buon mazzo economico. Ma se vuoi giocare for fun, non devi preoccuparti dei grandi tornei, nelle league challenge ad esempio vedo spesso più mazzi alternativi che mazzi meta.
×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.