Vai al commento
PokéDoll Summer Festival

Eltyr

Utente
  • Messaggi

    13
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A
  • PokéPoints

    PP 0.03

Informazioni su Eltyr

  • Grado
    Da Hau'oli

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

  1. Eltyr

    Consiglio deck post-rotazione

    Con consistenza si intende quanto frequentemente il deck fa quel che dovrebbe fare. In Malamar vuoi mettere fuori i Malamar e creare uno stato in cui puoi ricaricare quante energie vuoi per attaccare con Necrozma, si parla di mazzo consistente se riesci a creare questo stato di gioco spesso, un mazzo che lo fa in 8 partite su 10 è più consistente di uno che lo fa in 5 su 10, per farti capire meglio.
  2. Eltyr

    Consiglio deck post-rotazione

    Malamar-Necrozma è senza ombra di dubbio superiore allo Zygarde. In rotazione Zygarde perde Octillery, carta che dava consistenza al mazzo che ha già problemi di consistenza di sui (ha fatto una top in messico negli ultimi mesi, basta, in confronto a Malamar che ne fa una dozzina al mese). Quindi decisamente Malamar Necrozma. Per le carte da sostituire ci va una monocopia di Lillie come supporto da primo turno, probabilmente si aumenteranno i Tapu Lele da 2 a 3 per consistenza.
  3. Eltyr

    Consigli mazzo Decidueye gx

    Non sono neanche paragonabili, Zoroark porta molta più consistenza, anche se è quasi un auto loss da parte di Buzzwole GX, che troverai sempre se giochi in una lega minimamente competitiva.
  4. Eltyr

    La vostra prima GX trovata in Real

    Tapu Lele GX Full Art
  5. Eltyr

    Dubbi deck garchomp per un principiante

    Uno e fondamentale, se riesci prendine due e pensa al terzo solo quando sei in una condizione economica favorevole. Non avere fretta, parlo per esperienza, le carte si prendono nel tempo e giocando, non serve avere fretta di prendere il mazzo Tier 1 da giocare ai tornei in una settimana se si è alle prime armi.
  6. Eltyr

    Dubbi deck garchomp per un principiante

    Quei lele vengono dai World Championship Decks (mazzi dei mondiali ristampati per il 4fun), hanno un retro diverso e non sono giocabili nei tornei, sono delle proxy. Costano 10 euro perché gli unici che li cercano sono o giocatori sperduti dove non fanno eventi (anche in questo caso, sconsiglio perché sono 10 euro per una carta che puoi stamparti) o giocatori che di Lele ne hanno 5 e preferiscono avere una proxy di alta qualità da mettere nel quarto e quinto mazzo per poi sostituirli con i veri prima dei tornei.
  7. Eltyr

    Dubbi deck garchomp per un principiante

    Si intende la condizione della carta, Mint e Near Mint sono le condizioni perfette e quasi perfette, con ''Non Mint'' intendo carte magari con il retro graffiato o i bordi leggermente usurati, che sono giocabili ma perdono valore collezionistico e quindi costano di meno. A Napoli al momento sono a conoscenza solo di una lega, si chiama ''Giovanni's Hideout'' ma tratta principalmente videogioco, quindi dovrai prendere l'iniziativa per chiedere eventi di tcg, comunque la loro mail è rasengan_simon@libero.it Se hai macchina, la lega di TCG più vicina è Salerno, generalmente hanno molti eventi a quanto leggo, la mail per info è pokemon.lega.sa@gmail.com E ce n'è anche una ad Aversa, sempre TCG, info a micky_steel2000@yahoo.it
  8. Eltyr

    Dubbi deck garchomp per un principiante

    @Lorex93 Rotazione confermata per il 1° settembre da SM1 in poi, con tutte le promo SMx Nei tornei italiani sono legali tutte le carte in lingua europea, sconsiglio le giapponesi dato che hanno un retro della carta diverso. Dato che cerchi una lega, di che zona sei?
  9. Eltyr

    Dubbi deck garchomp per un principiante

    Garchomp è la migliore partenza per un giocatore nuovo, ma comunque non è eccezionale se vuoi giocarlo a tornei o leghe. Parlando di Tapu Lele GX, ti conviene subito prenderne uno dato che è una carte onnipresente e insostituibile, compralo magari da qualche gruppo in condizioni non mint a 25/30 euro in modo da averne come minimo uno, meglio che cercarlo in bustine. Concentrati a costruire il mazzo con carte che rimarranno in formato se non hai molti soldi, cerca subito il 4x di Camille, se ne trovano due nel mazzo, e carte come Guzma, Spazzacampo, Bendascelta e via dicendo. Se non sei pratico di gruppi, cerca su cardmarket dove troverai i prezzi migliori, anche se alcuni venditori sono all'estero quindi dovrai aspettare prima di ricevere, e troverai soprattutto carte inglesi, per le italiane ci sono gruppi di vendita su facebook.
  10. Eltyr

    Consigli per mazzo Ultra Necrozma

    Con tutti il rispetto possibile, pessimi consigli. Il mazzo si basa sulla ricarica di Ultra Necrozma GX, certo, ma Ali dell'aurora funziona come attaccante secondario, meccanismo per ricaricare Ultra Necrozma (Entra con l'abilità e si ritira con pietralieve, fondamentale in questo mazzo e più consistente dello stadio, che non è per niente performante in un meta colmo di stadi), GX principale dato che riesce a colpire i 210 con la bendascelta e creare un muro per un turno, e soprattutto risposta ai mazzi deboli a psico, come Buzzwole, che è il mazzo attualmente più giocato, e robe come Espeon GX, dato che riesce a colpire la debolezza senza essere colpito a sua volta, essendo debole a buio (pessima debolezza ma Zoroark è meno usato rispetto all'espansione precedente, comunque colma con una resistenza al tipo lotta), si gioca in 2 copie. Iridio è una pessima scelta salvo mazzi in cui una carta prisma è al centro della strategia, esempio veloce Turbo Necrozma criniera del vespro, dove si usa il suo attacco assieme ai Mew per caricare gli attaccanti. Ti serviranno molte energie ma non c'è spazio per Elisir e l'unico recupero che ti consiglio è il super amo per recuperare energie acciaio, dato che il motore del mazzo è appunto caricare le energie in panchina con i Malamar, cerchio creatura è situazionale in un mazzo del genere, va bene in mono o due copie, su questo ti do ragione. 4x di tesoro misterioso e ultra ball per riempire la panchina e scartare le energie, minor ball inutile in un mazzo del genere (è forte solo in mazzi di soli pokémon base, casualmente il mio esempio è di nuovo Criniera del vespro.) Passando alla lista, onestamente non mi sembra estremamente atipica, personalmente aggiungerei una terza bendascelta, e cambierei uno spazzacampo con un Devoured Field (Stadio che aumenta di 10 i danni di drago e buio), dato che aiuta comunque a rimuovere stadi fastidiosi come città parallela e porta i danni con due energie da 180 a 190, colpendo i Buzzwole. Per il resto non ho nulla da dire, non ho testato molto il mazzo quindi posso solo darti un commento generale, ma la lista non mi sembra malaccio, salvo un fattore: il mono lele con mono Lillie, mi sembra davvero poco consistente, preferirei decisamente due Lele rimuovendo la Lilia.
  11. Eltyr

    Consigli su come iniziare

    Senza budget non si può fare niente. Ma in linea generale, sempre meglio le singole, con le bustine non ci costruirai mai nulla. I pacchi delle GX sono buoni solo se vuoi costruire una collezione di carte varie e ti interessa la GX che c'è, se ti interessa solo la GX meglio trovarla singola nel mercato secondario.
  12. Eltyr

    Consigli per il mio mazzo

    La prima cosa è mettere in ordine il mazzo, per convenienza di chi dovrebbe darti consigli. Esempio veloce di come scrivere una lista: Pokémon (17) 4 Trubbish 2 Garbodor 2 Garbodor 2 Eevee 2 Espeon-GX 1 Drampa-GX 1 Tauros-GX 3 Tapu Lele-GX Trainer (32) 4 N 4 Guzma 3 Professor Sycamore 3 Cynthia 1 Brigette 4 Ultra Ball 2 Field Blower 1 Super Rod 4 Float Stone 4 Choice Band 2 Parallel City Energy (11) 7 Psychic Energy 4 Double Colorless Energy Fatta in inglese con formato strano essendo un copia incolla da un sito per comodità ma rende l'idea. Comunque, il tuo è un mazzo da principiante con carte fatte a caso, prima di ricevere aiuto devi aiutarti da solo. Guarda qualche video che spieghi come creare mazzi e fai il primo passo nel crearne uno con una strategia o una tematica invece che mettere carte a caso, perché un mazzo del genere è da fare da zero.
  13. Eltyr

    oi

    Oi, creato un nuovo account dato che odio il nickname di tre anni fa (quando ero attivo sul forum). Sono qui per passare il tempo nella sezione TCG, see ya.
×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.