Vai al commento



C'è davvero bisogno dei leak?


Post raccomandati

Per quanto sia praticamente inattivo su questo forum e in generale mi interessi meno a pokémon sono venuto a conoscienza dei leak grazie al gruppo fb di PM e un video di cydonia. Quello che mi domando però è se c'è davvero bisogno dei leak e delle teorie che girano attorno a quest'ultimi. Per prima cosa premetto col dire che non ho nulla contro cydonia né con chi scrive articoli riguardo i leak, anzi sono entrambi utili per informare chi segue di meno il mondo pokémon sulle ultime novità. Il problema è secondo me la progressiva eliminazione dell'hype. L'hype al giorno d'oggi è un qualcosa di davvero importante in qualsiasi ambito, ad esempio quello musicale,  spesso album vengono leakkati con ore o giorni d'anticipo e questo porta alla maggior parte degli utenti ad ascoltarlo per farsi un'idea e sono pochi a comprare il disco dopo averlo già sentito tutto; ovviamente questo discorso non si applica ai giochi ma allo stesso tempo smorza l'entusiasmo generale, se per esempio tutto ciò che è stato detto fosse vero si rovinerebbero alcune delle eventuali novità introdotte con i nuovi titoli. Arrivati quindi a un punto dove per completa assenza di notizie ci si aggrappa a voci di corridoio e teorie la colpa è di noi giocatori che non riusciamo ad aspettare annunci ufficiali o della stessa gf che è in completo silenzio da mesi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo su quanto hai detto. E pensare che fino a poco fa avevo fatto un aggiornamento di stato su quanto siano stressanti queste cose, sul fatto di Leak e quant'altro.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, PrincePyrex ha scritto:

Per quanto sia praticamente inattivo su questo forum e in generale mi interessi meno a pokémon sono venuto a conoscienza dei leak grazie al gruppo fb di PM e un video di cydonia. Quello che mi domando però è se c'è davvero bisogno dei leak e delle teorie che girano attorno a quest'ultimi. Per prima cosa premetto col dire che non ho nulla contro cydonia né con chi scrive articoli riguardo i leak, anzi sono entrambi utili per informare chi segue di meno il mondo pokémon sulle ultime novità. Il problema è secondo me la progressiva eliminazione dell'hype. L'hype al giorno d'oggi è un qualcosa di davvero importante in qualsiasi ambito, ad esempio quello musicale,  spesso album vengono leakkati con ore o giorni d'anticipo e questo porta alla maggior parte degli utenti ad ascoltarlo per farsi un'idea e sono pochi a comprare il disco dopo averlo già sentito tutto; ovviamente questo discorso non si applica ai giochi ma allo stesso tempo smorza l'entusiasmo generale, se per esempio tutto ciò che è stato detto fosse vero si rovinerebbero alcune delle eventuali novità introdotte con i nuovi titoli. Arrivati quindi a un punto dove per completa assenza di notizie ci si aggrappa a voci di corridoio e teorie la colpa è di noi giocatori che non riusciamo ad aspettare annunci ufficiali o della stessa gf che è in completo silenzio da mesi?

 

No, non sono necessari. Fantasticare si. Discuterne con gli amici, familiari, utenti, si. Ma tutto il resto? Ad un certo punto diventa solo una gran rottura di scatole. 

 

Uscirà quando uscirà, le novità saranno annunciate quando saranno annunciate e basta. Non è che ogni giorno esce una novità (vera? falsa?) e allora tutti a farsi seghe mentali (no, non è una brutta espressione), reagendo di conseguenza in modo spropositato. 

 

Per non parlare poi di tutti quei lavori fatti alla meno peggio giusto per gettare altra legna sul fuoco.

 

In sostanza, rilassatevi. Quando uscirà il Direct, lo saprete. Quando saranno mostrati, avrete modo di vederlo. Fantasticate e viaggiate con la mente, che è sicuramente molto meglio che credere a qualche informazione/immagine che arriva da chissà dove e chi, che sia vera o meno! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me i leak a volte "rovivano" l'esperienza di gioco. Mi spiego meglio, se i trailer o le news ufficiali danno solo certe informazioni sarebbe più corretto limitarsi ad esse, per fruire del prodotto nella maniera in cui è stato ideato. Il mio è un parere strettamente soggettivo, e sono il primo che a causa della curiosità mi spoilero cose :XD:

Comunque trovo il silenzio di GF particolarmente snervante, credo che almeno i titoli potrebbero rivelarli in maniera ufficiale a questo punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, PrincePyrex ha scritto:

Per quanto sia praticamente inattivo su questo forum e in generale mi interessi meno a pokémon sono venuto a conoscienza dei leak grazie al gruppo fb di PM e un video di cydonia. Quello che mi domando però è se c'è davvero bisogno dei leak e delle teorie che girano attorno a quest'ultimi. Per prima cosa premetto col dire che non ho nulla contro cydonia né con chi scrive articoli riguardo i leak, anzi sono entrambi utili per informare chi segue di meno il mondo pokémon sulle ultime novità. Il problema è secondo me la progressiva eliminazione dell'hype. L'hype al giorno d'oggi è un qualcosa di davvero importante in qualsiasi ambito, ad esempio quello musicale,  spesso album vengono leakkati con ore o giorni d'anticipo e questo porta alla maggior parte degli utenti ad ascoltarlo per farsi un'idea e sono pochi a comprare il disco dopo averlo già sentito tutto; ovviamente questo discorso non si applica ai giochi ma allo stesso tempo smorza l'entusiasmo generale, se per esempio tutto ciò che è stato detto fosse vero si rovinerebbero alcune delle eventuali novità introdotte con i nuovi titoli. Arrivati quindi a un punto dove per completa assenza di notizie ci si aggrappa a voci di corridoio e teorie la colpa è di noi giocatori che non riusciamo ad aspettare annunci ufficiali o della stessa gf che è in completo silenzio da mesi?

Sono pienamente d'accordo con te. Non servono a niente i leaks se non ha chi ci lucra sopra, chi ci fa i video teoria e roba del genere o cerca visibilità online...solo a loro serve. Per quanto io desideri nuove info sui giochi, me ne starei bene anche senza i rumor falsi che escono per mesi e mesi. Anzi starei meglio perché mi godrei molto di più il gioco....ah già ma gli spoiler massimo li fa la stessa GF:sweat:

6 minuti fa, Will.Urameshi ha scritto:

Secondo me i leak a volte "rovivano" l'esperienza di gioco. Mi spiego meglio, se i trailer o le news ufficiali danno solo certe informazioni sarebbe più corretto limitarsi ad esse, per fruire del prodotto nella maniera in cui è stato ideato. Il mio è un parere strettamente soggettivo, e sono il primo che a causa della curiosità mi spoilero cose :XD:

Comunque trovo il silenzio di GF particolarmente snervante, credo che almeno i titoli potrebbero rivelarli in maniera ufficiale a questo punto

Anche a me snerva il fatto che la gf ancora non li annunci ufficialmente, ma questo è colpa esclusiva di chi ha fatto uscire tutti i leak e i rumor. Pensa se non ci fosse stato nessuno che verso febbraio avesse iniziato a parlare delle caratteristiche dei nuovi giochi, non ci sarebbe stata alcun corsa al leak in tutti questi mesi, ma saremmo arrivati a pochi giorni prima dell'annuncio inconsapevoli che presto avremmo avuto le prime info sui nuovi giochi, immaginati che hype ci sarebbe stato.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Anche a me snerva il fatto che la gf ancora non li annunci ufficialmente, ma questo è colpa esclusiva di chi ha fatto uscire tutti i leak e i rumor. Pensa se non ci fosse stato nessuno che verso febbraio avesse iniziato a parlare delle caratteristiche dei nuovi giochi, non ci sarebbe stata alcun corsa al leak in tutti questi mesi, ma saremmo arrivati a pochi giorni prima dell'annuncio inconsapevoli che presto avremmo avuto le prime info sui nuovi giochi, immaginati che hype ci sarebbe stato.

Secondo me invece con qualcosa di ufficiale, anche misero, l'hype può ancora tornare di prepotenza, però devono darsi una svegliata.

Io ormai sto pure iniziando ad accettare la possibilità che potremmo giocare i prossimi titoli nel 2019, e sono uno di quelli che ha preso Switch principalmente per Pokémon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...