Vai al commento



Dubbi Pokemon VC (RBG/OAC)


Post raccomandati

Da poco sono venuto a sapere che nelle versioni dei giochi pokemon Rosso, Blu, Giallo, Oro, Argento e Cristallo per Virtual Console si possono ottenere dei pokemon con l'abilità nascosta (ovviamente assumono l'abilità una volta trasferiti su giochi di 7a Gen). Non ho mai voluto acquistare i titoli per VC poichè non pensavo si potessero ottenere, appunto, questi pokemon con HA. Ora, però, sono intenzionato a farlo, ma mi sono sorti parecchi dubbi, quindi vi chiedo, per favore, di rispondere alle mie domande. Intanto con l'acquisto di Oro e Argento si possono ottenere ancora i codici per un tema gratuito e il Celebi per SM e USUM? Spero di si, dato che non guasterebbero:D Poi i pokemon che passi sono sempre nella pokeball con cui li hai catturati? Passando alle domande principali, i pokemon che catturo da RBG che statistiche avranno su USUM? C'è un modo per prevederle così da poter sceglierle appositamente? Per statistiche intendo IVs Natura. E, inoltre, come faccio per ottenerli cromatici? È possibile? Perchè su RBG non ci sono gli shiny e vorrei tanto catturare Mewtwo cromatico:XD: Su OAC invece gli shiny ci sono. Quindi se catturo uno shiny qui, sarà cromatico anche su USUM? Ma soprattutto, i pokemon che catturo avranno tutti le rispettive (ed eventuali) abilità nascoste sui nuovi giochi, oppure c'è solo la possibilità??? Ho finito. Spero possiate risolvere le mie perplessità. Grazie in anticipo e buona giornata;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Auraboost ha scritto:

Da poco sono venuto a sapere che nelle versioni dei giochi pokemon Rosso, Blu, Giallo, Oro, Argento e Cristallo per Virtual Console si possono ottenere dei pokemon con l'abilità nascosta (ovviamente assumono l'abilità una volta trasferiti su giochi di 7a Gen). Non ho mai voluto acquistare i titoli per VC poichè non pensavo si potessero ottenere, appunto, questi pokemon con HA. Ora, però, sono intenzionato a farlo, ma mi sono sorti parecchi dubbi, quindi vi chiedo, per favore, di rispondere alle mie domande. Intanto con l'acquisto di Oro e Argento si possono ottenere ancora i codici per un tema gratuito e il Celebi per SM e USUM? Spero di si, dato che non guasterebbero:D Poi i pokemon che passi sono sempre nella pokeball con cui li hai catturati? Passando alle domande principali, i pokemon che catturo da RBG che statistiche avranno su USUM? C'è un modo per prevederle così da poter sceglierle appositamente? Per statistiche intendo IVs Natura. E, inoltre, come faccio per ottenerli cromatici? È possibile? Perchè su RBG non ci sono gli shiny e vorrei tanto catturare Mewtwo cromatico:XD: Su OAC invece gli shiny ci sono. Quindi se catturo uno shiny qui, sarà cromatico anche su USUM? Ma soprattutto, i pokemon che catturo avranno tutti le rispettive (ed eventuali) abilità nascoste sui nuovi giochi, oppure c'è solo la possibilità??? Ho finito. Spero possiate risolvere le mie perplessità. Grazie in anticipo e buona giornata;)

Ciao! Allora, cerco di rispondere a tutti i tuoi dubbi:

 

-I codici dei temi non sono più disponibili: venivano distribuiti fino al 31 dicembre 2017 e riscattabili fino al 31 gennaio 2018. Per quanto riguarda Celebi, invece, è ancora ottenibile se acquisti oro o argento sull'e-shop (il codice viene visualizzato nella ricevuta) fino al 21 settembre 2018, ed è riscattabile fino al 31 ottobre 2018.

-I Pokémon trasferiti sono tutti in pokeball, indipendentemente da come li catturi: nelle prime due generazioni la ball di cattura non veniva registrata tra le info.

-Le IV saranno casuali ogni volta che li trasferisci. Puoi però clonare lo stesso Pokémon in Oro/Argento/Crystal, così da provare a trasferirlo più volte e tentare di ottenere diverse IV.

-La natura dipende dalle ultime due cifre dei punti esperienza del Pokémon. Trovi tutti i dettagli nella tabella che ti messo sotto spoiler.

Spoiler

3523j1z.jpg

-I pokémon che trovi shiny in seconda generazione lo saranno, ovviamente, anche quando li trasferisci. Le probabilità lì sono di 1 su 8192, ma diventano di appena 1 su 64 se lascia alla pensione almeno un genitore shiny (sia benedetto Ditto shiny, che puoi ottenere con il vecchio glitch di Gyarados rosso). Per i leggendari di prima generazione, invece, trovi la guida su come riconoscere quelli shiny cliccando qui.

-Infine, sì: tutti i Pokémon che trasferisci dalle versioni VC avranno l'abilità nascosta. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...