Vai al commento


Moveset Mega Lucario VGC18


ProfessorEmok

Post raccomandati

Ciao a tutti sto cercando di capire quale possa essere un buon moveset per un mega lucario che in vgc18 possa dire la sua. Personalmente pensavo a:

 

Item: Lucarionite

Nature: Jolly

Ability: Inner Focus

Evs: 252 Atk, 252 Spe, 4Spd

 

Moves:

Protect

Rock Slide

Meteor Mash

Low Kick / Close Combat

 

Inner Focus lo terrei per eventuali Fake out (finchè non megaevolve). Natura ed Evs sono quelli standard di un attaccante fisico. Le mosse sono un problema: l'unica mossa di cui sono sicuro tenere è meteor mash. Close combat è forte, ma il drop alla difesa non mi convince, di contro low kick è ottimo sui pesanti come Tyranitar, Snorlax o Celesteela, ma sul resto è un po' meh. Ho valutato Rock slide per il fatto che mega Lucario sia più veloce di un Charizard Y, ma anche qui non sono troppo convinto. Anche protect da valutare. Ci sono mosse come Drain punch, bullet punch o sword dance che potrebbero prendere il posto di qualcosa? Accetto pareri

 

Edit: mi sono scordato di inserire chi potrebbe affiancarlo.

Cresselia mental herb

Arcanine / Incineroar

Tyranitar weakness policy

Milotic leftovers

Tapu bulu / Raichu lightning rod

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io andrei di inci e tabu bulu, milotic adrenaline. Cresselia come mai? Per lucario invece non mi convincono rock slide e low kick, quindi o close combat o vacuum wave anche se l ho visto giocare molto non mega con follow me e final gambit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che anche un M-Lucario con attacco speciale non sia male... nasty plot e via

Lucario@Lucarionite
252 SpA/252 Spe/ 4 HP
- Aura Sphere
- Flash Cannon
- Shadow Ball
- Calm Mind / Nasty Plot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provato sia il fisico che lo speciale. Purtroppo per quanto riguarda un set-up (sword dance / nasty plot), il più delle volte per la sua fragilità dura un turno (per set-uppare appunto) senza fare nulla. Low kick devo dire che non è male, molte volte attacca con >80, frana rivalutata, fa parecchi danni (e i charizard noto con piacere che non se lo aspettano). Meteor mash con adattabilità oneshotta parecchia roba. Il problema come tutti gli sweeper sta nel saperlo usare al momento giusto, anche perchè di heat weave, earth power, close combat ne girano molti.

 

6 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Io andrei di inci e tabu bulu, milotic adrenaline. Cresselia come mai? Per lucario invece non mi convincono rock slide e low kick, quindi o close combat o vacuum wave anche se l ho visto giocare molto non mega con follow me e final gambit

Cresselia, data la velocità media del team un po' bassa, la uso per eventuali trick room, Moonblast (unica mossa fairy del team) ed Helping hand (assieme a M lucario fa i buchi).

In generale non è un team chissà che forte, però mi diverte molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dato che non è nemmeno lentissimo farei Speed control con icy Wind ;) mentre lucario mi piace la spiegazione allora prova con quelle tre mosse ed ovviamente la protect perché se no causa la sua fragilità non durerà molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/6/2018 at 09:58, Fakrysiel ha scritto:

Ma dato che non è nemmeno lentissimo farei Speed control con icy Wind ;) mentre lucario mi piace la spiegazione allora prova con quelle tre mosse ed ovviamente la protect perché se no causa la sua fragilità non durerà molto

 

Grazie mille della dritta! Con icy wind gira tutto molto meglio:P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/6/2018 at 14:34, ProfessorEmok ha scritto:

Ciao a tutti sto cercando di capire quale possa essere un buon moveset per un mega lucario che in vgc18 possa dire la sua. Personalmente pensavo a:

 

Item: Lucarionite

Nature: Jolly

Ability: Inner Focus

Evs: 252 Atk, 252 Spe, 4Spd

 

Moves:

Protect

Rock Slide

Meteor Mash

Low Kick / Close Combat

 

Inner Focus lo terrei per eventuali Fake out (finchè non megaevolve). Natura ed Evs sono quelli standard di un attaccante fisico. Le mosse sono un problema: l'unica mossa di cui sono sicuro tenere è meteor mash. Close combat è forte, ma il drop alla difesa non mi convince, di contro low kick è ottimo sui pesanti come Tyranitar, Snorlax o Celesteela, ma sul resto è un po' meh. Ho valutato Rock slide per il fatto che mega Lucario sia più veloce di un Charizard Y, ma anche qui non sono troppo convinto. Anche protect da valutare. Ci sono mosse come Drain punch, bullet punch o sword dance che potrebbero prendere il posto di qualcosa? Accetto pareri

 

Edit: mi sono scordato di inserire chi potrebbe affiancarlo.

Cresselia mental herb

Arcanine / Incineroar

Tyranitar weakness policy

Milotic leftovers

Tapu bulu / Raichu lightning rod

rock slide non mi piace troppo perchè essendo lucario più lento di altri pokemon (molti in vgc) non sfrutta al massimo il tentennamento, e poi in generale lo preferisco speciale per pararsi dalle intimidate, dato che già subisce troppo i landorus e gli incineroar avversari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...