Vulpah Inviato 17 febbraio, 2013 Condividi Inviato 17 febbraio, 2013 Escludendo che le parole usate dai Modà sono scontatissime ( però se i Magi si potessero mangiare mi ha fatto lollare) si sospetta un loro plagio. Però in alcune canzoni era nascosto un significato ben preciso: Da Silvestri con il diritto allo sciopero, fino a Cristicchi con la vita dopo la morte, che usando un'ironia amara e pungente denuncia l'incapacità dell'uomo ad usare in modo cospicuo questa breve ed effimera vita. Eppure, c'è un invito a godersela, senza rimpianti.Bravo anche Gazzè.Ps: nessuno ha notato la lente a contatto azzurra dell'ultima serata? Geniale.Ci lamentiamo della nostra musica, eppure c'è la invidiano. Siamo i pochi (ma non gli unici) che possono offrire qualcosa di buono dal punto di vista artistico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 17 febbraio, 2013 Condividi Inviato 17 febbraio, 2013 Mah, io penso ci siano troppi, troppi pregiudizi verso i talent. Dire che Chiara abbia una voce terribile è da sordi e prevenuti, secondo me. Solo perché si esce da un talent non è detto che i cantanti non siano bravi. Cioé, dai, adesso Noemi secondo voi non è brava solo perché è uscita da X Factor? Chiara ha una voce pessima perché è uscita da X Factor? No, non penso sia così.Avessero tutti una voce schifosa come questa...[media]http://youtu.be/HkGGcEJQRPkMengoni aveva una canzone abbastanza buona, ed è stato molto bravo, ha dimostrato di poter contenere la sua voce, spesso troppo... Troppo.I Modà non erano da podio, ormai è da "La notte" che sento sempre lo stesso giro di note e le stesse sonorità .Elio geniale, ma poteva fare meglio. E preferivo Dannati Forever.Malika... Malika divina, ma era decisamente meglio "Niente", un vero capolavoro che meritava di vincere il festival.Silvestri aveva una canzone davvero profonda, Gazzé un piccolo capolavoro. Chiara e il suo tango raffinati, ma la voce di Chiara è altro, molto altro, e non è uscita fuori con quella canzone. Annalisa la migliore uscita da Amici di gran lunga, ma non ho apprezzato la scelta di cantare con Emma, sembra che si voglia crogiolare nel fatto di essere amiciana, così da attirare voti (e permettetemi, i fan di Annalisa erano insopportabili, in ogni singola pagina sparlavano degli altri cantanti, arrivando persino a dare i codici di televoto sbagliati per confondere e votarla).Bravi anche Molinari/Cincotti e Marta sui tubi.Per il resto... Ho davvero detestato la canzone di Cristicchi, che rispetto a "Ti regalerò una rosa" è il nulla, mentre non avendo mai amato la musica neomelodica non ho apprezzato la Nazionale.E quoto Vulpah.Seguendo l'Eurovision, sto vedendo tantissimi festival. Malta, Germania, Svezia, Lettonia, Albania, Bielorussia... E guardate, Sanremo in confronto è oro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Gabis Inviato 17 febbraio, 2013 Condividi Inviato 17 febbraio, 2013 Sono veramente delusa, a me Marco Mengoni non è mai piaciuto, ha una voce che.. ti mette i brividi. (così come l'altra raccomandata, Chiara)Meritavano ovviamente i Modà . Elio e le Storie Tese, Annalisa, Simona Molinari..Quello che resterà di questo Sanremo, secondo me, sono due parole: Luciana Littizzetto, ho detto tutto.like ^ messaggio moolto a + 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vulpah Inviato 18 febbraio, 2013 Condividi Inviato 18 febbraio, 2013 Mah, io penso ci siano troppi, troppi pregiudizi verso i talent. Dire che Chiara abbia una voce terribile è da sordi e prevenuti, secondo me. Solo perché si esce da un talent non è detto che i cantanti non siano bravi. Cioé, dai, adesso Noemi secondo voi non è brava solo perché è uscita da X Factor? Chiara ha una voce pessima perché è uscita da X Factor? No, non penso sia così.Avessero tutti una voce schifosa come questa...[media]http://youtu.be/HkGGcEJQRPkMengoni aveva una canzone abbastanza buona, ed è stato molto bravo, ha dimostrato di poter contenere la sua voce, spesso troppo... Troppo.I Modà non erano da podio, ormai è da "La notte" che sento sempre lo stesso giro di note e le stesse sonorità .Elio geniale, ma poteva fare meglio. E preferivo Dannati Forever.Malika... Malika divina, ma era decisamente meglio "Niente", un vero capolavoro che meritava di vincere il festival.Silvestri aveva una canzone davvero profonda, Gazzé un piccolo capolavoro. Chiara e il suo tango raffinati, ma la voce di Chiara è altro, molto altro, e non è uscita fuori con quella canzone. Annalisa la migliore uscita da Amici di gran lunga, ma non ho apprezzato la scelta di cantare con Emma, sembra che si voglia crogiolare nel fatto di essere amiciana, così da attirare voti (e permettetemi, i fan di Annalisa erano insopportabili, in ogni singola pagina sparlavano degli altri cantanti, arrivando persino a dare i codici di televoto sbagliati per confondere e votarla).Bravi anche Molinari/Cincotti e Marta sui tubi.Per il resto... Ho davvero detestato la canzone di Cristicchi, che rispetto a "Ti regalerò una rosa" è il nulla, mentre non avendo mai amato la musica neomelodica non ho apprezzato la Nazionale.E quoto Vulpah.Seguendo l'Eurovision, sto vedendo tantissimi festival. Malta, Germania, Svezia, Lettonia, Albania, Bielorussia... E guardate, Sanremo in confronto è oro.Oddio ooVabbe... anche l'Amoroso non era male con immobile, poi si mette a fa: ciao, sono io! O_oSecondo me quella di Cristicchi non era male, però poteva portare di meglio. Basta sentire "Il sipario" e "Laura"Sinceramente, l'edizione che passerà alla storia sarà quella del 2010 XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightdevil Inviato 19 febbraio, 2013 Condividi Inviato 19 febbraio, 2013 C'è ancora gente che accosta la parola "Sanremo" a quella "meritare"? XD maddai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 19 febbraio, 2013 Condividi Inviato 19 febbraio, 2013 Mengoni... Per carità di Dio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wind storm Inviato 19 febbraio, 2013 Condividi Inviato 19 febbraio, 2013 a me piace Mengoni! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 19 febbraio, 2013 Condividi Inviato 19 febbraio, 2013 Bravo Marco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.