Vai al commento



Un hacker rivela le misure di sicurezza contro la pirateria di Nintendo Switch


gserendipity

Post raccomandati

Anch'io sono contro la pirateria (meno soldi arrivano a chi sviluppa il gioco meno ce ne saranno da investire in un sequel /altri giochi di qualità). Ma devo ammettere di essere anche contro i vari drm (se faccio un acquisto è corretto che io abbia accesso al gioco in maniera permanente. Se mi ritrovassi senza connessione ad internet o, ragionando per assurdo, Nintendo spegnesse i server, anche non di sua volontà, i giochi acquistati con drm non potrebbero più essere giocati).

Nel corso della storia sono tanti i giochi che sono andati perduti proprio per colpa di drm molto aggressivi e, come dimostrano siti come gog, la pirateria non è così forte come si vuole far credere, gog pur vendendo solo titoli senza drm sopravvive e cresce perché i giocatori sono felici di usare il sito e acquistare nuovi giochi.

Mi rendo però conto che un conto è una community come quella di gog (community matura e convinta che piratare sia sbagliato), un conto è rilasciare giochi drm-free come pokemon (acquistati in gran parte anche da persone che ancora non riescono a comprendere la gravità del piratare un gioco e che spesso devono chiedere ai genitori di poter fare l'acquisto).

Per questo io penso che sarebbe bello se Nintendo rendesse drm-free i giochi man mano che decide di eliminare il supporto a tali giochi. In quest'epoca digitale è fattibile e sarebbe anche corretto nei confronti di chi i giochi li acquista.

Sfortunatamente non credo lo farà mai, come un po' tutte le case di sviluppo grosse (con qualche eccezione per fortuna).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' questione di poco e bypasseranno anche questo sistema, chi coopererà a favore della pirateria saranno sempre di più, e niente potrà fermare la loro avanzata (purtroppo).

 

 

Inoltre si dovrebbe abbinare questo concetto anche al divieto datamining, che rileva informazioni (anche per scopo di interesse personale), agli altri rovinando un titolo, è tollerato ma non dovrebbe essere concesso (tanto chi si vuole astenere dallo spoiler deve avere la forza di farlo, ma adesso....).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...