Vai al commento


[Contest di Disegno] Kanto strikes back


HypnoticSoul

Post raccomandati

contest-pokemon-disegno-kanto.jpg

 

Durata del Contest: dal 20 al 29 giugno (ore 23:59)

Annunci dei Risultati del Contest: 5 luglio 2018*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

Buonsalve a tutti! Tra speculazioni e annunci questi ultimi tempi sono stati molto tesi e l’ideale, in attesa di rimettere piede a Kanto, sarebbe proprio rilassarsi al sole, in spiaggia… E, perché no, con fogli e matite alla mano! Come sarà la Kanto di Pokémon: Let’s Go? L’amata regione che tutti conosciamo o ci aspetterà qualche sorpresa? Immaginarlo spetta a voi, nel nuovo contest di disegno di Pokémon Millennium: “Kanto strikes back”!

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

 

Regolamento Generale

In questa edizione dovrete cimentarvi nella realizzazione di una rivisitazione di Kanto: l’elaborato dovrà mostrare un restyling di un luogo già visto nella regione originale o di una zona inedita… Ma non solo! All’interno del disegno dovrà essere presente un ipotetico personaggio che farà la propria comparsa proprio nei nuovi titoli!

 

  • Il lavoro dovrà contenere un solo personaggio inedito, non createne più di uno!

  • Ambiente e personaggio dovranno essere realizzati in un unico disegno, similmente a un’illustrazione

  • Non è possibile inserire ulteriori personaggi originari dell’universo Pokémon oltre a quello che dovrà essere creato, nemmeno come elementi secondari

  • Si possono inserire Pokémon e/o elementi provenienti dai giochi, purché non siano l’oggetto principale della composizione

  • Non è possibile utilizzare baloon e/o realizzare un disegno con vignette e fumetti.

  • È assolutamente vietato copiare, ricalcare immagini o usare qualsiasi altro elemento/sfondo/scenario altrui. Pena: esclusione dall'iniziativa.

  • Il disegno può essere di qualsiasi dimensione.

  • Una volta consegnato il proprio disegno, non sarà possibile modificare il proprio messaggio. Guarda se è tutto ok prima di inviare! Pena: esclusione dall'iniziativa.

  • Il disegno dovrà essere creato interamente da zero. Non è possibile presentare lavori precedenti.

  • È sconsigliato aspettare fino all’ultimo minuto per postare il proprio lavoro; nel caso ci siano problemi di qualunque tipo, per i quali non riuscite ad inviare il vostro disegno, contattate un giudice il prima possibile!

 

 

Disegno tradizionale

  • I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!

  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.). 

  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti.

  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage. Esempio

     

Disegno digitale

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Academy, ecc.
  • È sconsigliato l’utilizzo di strumenti di riempimento di aree (come il secchiello); la colorazione dovrà essere eseguita con l’utilizzo di matite, pennelli, ecc.

  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. Per ritoccare il disegno, che dovrà rimanere il più naturale possibile, vanno utilizzati esclusivamente gli strumenti base.

  • È consentito l’utilizzo di più livelli.

 

 

Come partecipare
Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:

 

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

  • Titolo del disegno: Inserisci il nome del personaggio e dell’ambientazione

  • Disegno: Puoi inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare il link dell’immagine. In ogni  caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.

  • Categoria a cui si partecipa: Specificare se si partecipa per la categoria manuale o digitale.

  • Breve descrizione: Inserisci qui eventuali informazioni sul personaggio e l’ambiente, curiosità e fonti di ispirazioni… Insomma, tutto ciò che hai utilizzato per creare il tuo lavoro e che vorresti comunicare! Puoi linkare qui eventuali immagini di riferimento o bozze del disegno.

 

 

 

Premi in palio

 

  • I primi classificati riceveranno Detective Pikachu per 3DS, 25 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e l'esclusivo Fiocco Disegno FioccoDisegnoEstate.png!
  • I secondi classificati riceveranno 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e l'esclusivo Fiocco Disegno FioccoDisegnoEstate.png!

  • I terzi classificati riceveranno 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e l'esclusivo Fiocco Disegno FioccoDisegnoEstate.png!

  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità, vincerà 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 5 PokéPoints!

 

 

Giudici

I lavori saranno giudicati da @HypnoticSoul, @Ivanez, @Kezya, @Heliolisk98 e @Monochromatic


Domande e assistenza
In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative

 

 

 

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto faccio schifo in disegno :azaz: tanto vale metterlo ora

Titolo del disegno: Pikachu al caffè

Disegno: 

Spoiler

YomQwph.jpg

Categoria a cui si partecipa: Digitale

Breve descrizione:

Praticamente la scena vuole far intendere che Pikachu trova Detective Pikachu mentre beve il suo adorato caffè. Ispirandomi ad una scena del gioco. Ho voluto volontariamente fare un po ondulate le linee e poco dettagliati i personaggi... raccontiamola cosi :confused::asduj1:

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Lysa fuori dal bosco

  • Disegno:  

    Spoiler

    WMAoSmf.jpg

     

  • Categoria a cui si partecipa: Manuale

  • Breve descrizione: Non disegno da tipo... anni? Quindi oggi visto che avevo un'ora libera (anche di più a dire la verità) ho fatto questo disegno in un'ora appunto. Sarebbero una nuova allenatrice e il suo eevee (in tema let's go xD) che sono usciti da un bosco e si sono trovati al lago... Non avevo in casa nulla con cui colorarlo quindi boh, ho fatto a caso un po' il tutto ç_ç. So che non vincerà e che non è un granché ma almeno ho fatto qualcosa che mi ha occupato il tempo xD lol. Per favore non insultatemi <3 

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Tutti al Museo!

Disegno

Categoria: Disegno manuale Colorato a matita.

Breve descrizione: Luciel e il suo piccolo togepi vanno a spasso a Plumbeopoli e si imbattono in un museo misterioso, da cui vengono subito attirati; Il direttore, un certo F.C (per gli amici cydonia) ha esposto moltissimi oggetti e reliquie riguardanti calamità passate e Pokèmon misteriosi che formano testi...

Per questo disegno (non so disegnare) ho usato una matita bellissima e dei bellissimi colori a matita. Nell'immagine potrete vedere la maestosità,le skillz lvl.100 che ho nell'arte del disegno. Vi prego non prendetemi in giro. E COMUNQUE SÌ, SONO UN MASCHIO E MI PIACE IL ROSA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: VS Mewtwo.

Categoria del disegno: manuale ricalcato con penna.

Descrizione: Non essendoci scritta nessuna regola sulle onomatopee ho pensato di inserirci una reference neanche troppo fuori luogo.L'onomatopea dell'aria minacciosa, infatti, mette in risalto l'atmosfera della grotta celeste: un luogo cupo, talvolta anche inquietante ( forse più inquietante della torre di Lavandonia);dove la minaccia dei pokèmon selvatici, che qui hanno i livelli più alti del gioco, è sempre dietro l'angolo.Per quanto riguarda il personaggio inedito ho deciso di utilizzare la stessa prospettiva di Red e Gold nei primi giochi , che gli copre il viso.Ho deciso di fare i capelli così mossi dopo essermi posto la domanda:"ma se un protagonista pokèmon non portasse il cappello , quale taglio di capelli porterebbe?".Ecco , ho pensato che i capelli mossi fossero i più adatti.

pok.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: The damned girl of Lavender Town

Disegno: 

Categoria: manuale con colorazione a marker (Copic, Promarker Winsor&Newton)

Breve Descrizione: per questo disegno ho rivisitato un mio OC, Georgia.

L'ho immaginata come una ragazza straniera appena giunta a Kanto, in particolare a Lavandonia; non viene però accolta troppo benevolmente: Georgia infatti è una ragazza molto misteriosa, chiusa, a detta di alcuni addirittura inquietante, ed il fatto che si trovi in sintonia con i Pokémon Spettro che infestano la Torre di Lavandonia non aiuta certo a migliorare la sua immagine. In concomitanza con il suo arrivo si stavano ultimando i lavori per la Casa delle Memorie, al fine di dare un posto alle tombe che non avevano trovato spazio nella Torre; nel cantiere però ha luogo un terribile incidente e la colpa viene quasi subito scaricata su Georgia, che sfortunatamente si trovava nei paraggi. La ragazza, profondamente ferita dall'insensibilità degli abitanti di Lavandonia, si rifugia nell'edificio rimasto incompleto ed i Pokémon Spettro, percependo il suo dolore, decidono di vendicarsi, infestando la Casa e tormentando ogni notte la piccola città. Tutt'ora Georgia attende qualcuno che possa ascoltarla, senza giudicare, rinchiusa nella costruzione ormai in rovina.

 

Nonostante ci abbia impiegato tantissimo tempo, come al solito il risultato finale non mi soddisfa... pazienza, ci ho comunque provato! :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

TITOLO DEL DISEGNO : lotta inaspettata.

CATEGORIA : disegno in digitale eseguito con tavolettta grafica.

piccola premessa,se il disegno è spoglio e colorato male e perche nella mia mente doveva rappresentare una lotta in prima gen e non uscirne troppo dagli schemi

BREVE DESCRIZIONE : siete pronti per catturare mewtwo, quando da dietro appare un misterioso ninja del team rocket,evoca mew fa fuori il tuo team in poco tempo per poi prendere mewtwo.

arrivati a questo punto il suo mew usa trasformazione e così il misterioso ninja con i suoi due mewtwo raggiunge il laboratorio del dott. fuji.

mesi dopo kanto è distrutta,tutto cio' che rimane sono gli studi del ninja su un certo mewthree............

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, ecco qua la mia tavola, ho pubblicato prima su deviantart per una questione di licenze e diritti sull'immagine ( #triiwulf ).

 

Titolo del disegno: La fuga di Crimson dalla Silph

Disegno: 
 

Spoiler


 

Silph SpA and Crimson


 

Categoria a cui si partecipa: Digitale

Breve descrizione: Crimson, un detective della Polizia Internazionale, è stato fatto prigioniero dal Team Rocket (sul quale stava indagando) e messo prigioniero nel sotterraneo della Silph, qui è stato anche malmenato. È riuscito a fuggire grazie al suo Rotom che gli ha permesso di usare l'ascensore.

Il suo nome in codice è "Guantorosso", per questo suo figlio si chiama così: Rosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del Disegno: Ian sul Monte Luna
Disegno:

http://imgur.com/gallery/gJz87GU
Categoria: Disegno Digitale
Descrizione: Ian è un ragazzo che arriva da un altra regione e il suo scopo è quello di scoprire i segreti su Mew e la nascita dei Pokemon.È figlio di un ex membro del Team Rocket ,ora deceduto. Dopo la morte del padre torna a Kanto per lavorare per Giovanni che ha riconosciuto la sua abilita di ricercatore e lo ha preso con se  per fargli studiare i segreti sul passato della regione di Kanto. Approfitta di qesto per portare avanti i sui interessi, senza immischiarsi negli affari del Team malvagio ,ma sfruttandolo invece per ricevere i fondi a lui necessari. Si reca sul Monte Luna alla ricerca di nuovi Fossili che possano aiutarlo nella sua ricerca. È accompagnato dal suo fedele Aerodactyl, ricordo che suo padre aveva preso da Kanto prima di trasferirsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del Disegno: Dr. Hermaeus nel laboratorio dell'Isola Cannella 
Disegno

Spoiler
Laboratorio Pokemon

 


Categoria: Tradizionale
Descrizione: Il Dr. Hermaeus, rinomato professore del mondo Pokémon, si occupa della rivitalizzazione dei Pokèmon preistorici nel laboratorio dell'Isola Cannella. Le sue ricerche non hanno però il solo scopo di rianimare i Pokèmon di epoche passate, questa è solo una copertura; il suo obbiettivo primario è infatti quello di ottenere dati importanti per la realizzazione del suo progetto principale: scoprire più informazioni possibili su un Pokèmon misterioso, Pokèmon di cui si posseggono solo pochi reperti fossili.

Nello scaffale del laboratorio è possibile notare che il Dr. Hermaeus ha già studiato e rivitalizzato numerosi Pokèmon, come Kabutops (File Number 141) ed Aerodactyl (F.N. 142)...quale sarà il Pokèmon misterioso (F.N. ?) a cui il dottore sta lavorando? E chi finanzia queste costosissime ricerche? Forse nello scaffale sono presenti le risposte a queste domande...

Spoiler
Particolare 2

 

 

Nel disegno ho inserito alcune citazioni (3) al mondo delle carte e dei videogiochi Pokèmon ( ES: Fossile Misterioso)...

Spoiler
Particolare 1

 

riuscite a trovare le 2 rimanenti? :)  (non rispondete nella discussione del contest! xD )

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Ren, il Capopalestra di Lavandonia

 

Disegno:http://imgur.com/TYbucAX

 

Categoria a cui si partecipa: manuale 

 

Breve descrizione: Circa 10 anni prima dell'inizio del viaggio di Rosso, nella città di Lavandonia esisteva una palestra Pokèmon.

Il capo palestra, Ren, utilizzava pokemon di tipo spettro, tra i quali però uno molto particolare. 

Era un Marowak, o meglio, un Marowak diverso dai soliti che si trovavano a Kanto, incredibilmente forte e pericoloso. 

Quel Pokèmon, molte volte, finiva per uccidere i pokemon avversari, nella foga della lotta, i quali veniva seppelliti proprio dentro la palestra, segnati da delle lapidi. 

La palestra si trovava all'ultimo piano di un grande palazzo, ma dopo non poco tempo anche il resto della struttura si riempì di tombe. 

Quando la polizia internazionale venne a sapere di questi eventi fece chiudere la palestra e arrestò Ren. 

La gente non parla più di quello che è successo, forse per paura, forse per non voler ricordare. 

Da quel giorno, ciò che un tempo era una palestra, divenne la Torre Pokèmon di Lavandonia. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Vulcanica e Infuocata, la palestra di Fire

Disegno: http://imgur.com/ohI6ExK

Categoria: Disegno a mano, colorato con pastelli

Descrizione: Molto tempo prima del viaggio per la regione di Kanto di Rosso c'erano altri allenatori che provavano a battere gli 8 capipalestra per raggiungere la Lega Pokemon e diventare campioni. Ovviamente i capipalestra erano diversi da quelli che oggi conosciamo e uno di questi era Fire, capopalestra di tipo fuoco, la sua è la settima palestra della regione di Kanto di allora. Un giovane ragazzo, oggi si addentrava nella sua palestra che era situata all'interno di un vulcano per cercare di ottenere la sua medaglia, questo ragazzo rimase cosi colpito dalla bellezza di questa palestra e dai pokemon di tipo fuoco che decise di cambiare il suo sogno, da diventare campione della Lega Pokemon a essere un capopalestra di tipo fuoco.

Il nome del ragazzo è Blaine.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Hitei all'Altopiano Blu

 

Disegno: 

Spoiler

36121173_1901271876602843_2787229420560056320_n.thumb.jpg.904109ed369537c849186e16cfc2ebd6.jpg

 

Categoria a cui si partecipa: manuale.

 

Breve descrizione: ho sempre visto la Lega Pokémon come un'arena di combattimento, proprio come nell'anime, e quella d'eccellenza è il Colosseo, quindi ho voluto  dare all'Altopiano Blu il restyle greco-romano che meritava, con una prospettiva dei celebri archi delimitanti l'ultima scalinata verso la vittoria, ma tenendo comunque fede all'ambiente montano della zona.

Avevo già un'idea del personaggio, ma non sapevo ancora come disegnarlo, perciò ho optato prima per il Pokémon accompagnatore che lo rispecchiasse meglio, cioè l'Arcanine Saryu (da 'Ryukyan Shisa' , il mitico cane-leone a cui è ispirato); questo Arcanine è stato allenato per sopperire alla debolezza al tipo Acqua: è noto per la sua velocità, e stimolando il suo metabolismo può aumentare di molto la propria temperatura corporea (come si deduce dalla pelliccia più accesa del normale), facendo evaporare anche il getto d'acqua più potente.

Il personaggio inedito è Hitei (da 'Taberu Hito', 'Mangiafuoco' in Giapponese, e 'Tei-ma', 'Domatore' in Giapponese), originario di Fucsiapoli e figlio di una Domatrice e un Mangiafuoco. Hitei vuole diventare il migliore consulente per Allenatori, studiando il proprio team per allenarne i singoli membri specificamente per affrontare le proprie debolezze. Ha uno stile sportivo e sbarazzino, con i colori della casacca tipica dei Mangiafuoco, e usa la frusta della madre unicamente per dare indicazioni alla sua squadra in battaglia, mettendone l'estremità in tasca quando non la usa.

Inizialmente ho disegnato tutto a matita, per poi ripassare a tratto pen (allego la foto di questi passaggi) e infine colorarlo con pennarelli a punta fine per i contorni e larga per gli interni.

Spoiler

35970832_1901304429932921_8200956171553603584_n.thumb.jpg.d440220b8ce8e572de9d267ea5efa1b1.jpg

Auguro buona fortuna agli altri partecipanti :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler
Spoiler

 

 

Titolo del disegno: snorlax non si sveglia alla visita di un abitante del popolo del mare

Categoria: Disegno a matita fatto a mano

Breve descrizione

Rodrigo é un po selvaggio e la sua indole è inquieta come un torrente. Fa retromarcia quando si accorge che snorlax non si sveglia! Aspetteranno che qualcuno arrivi a suonare il pokeflauto, nel frattempo squirtle ritorna nella sub ball.. ma questo squirtle sembra avere qualcosa di diverso. Ha dei colori differenti da tutti gli altri! 

Unico e originale come il suo allenatore tutto pepe. Ha sul petto un marchio che ogni uomo della sua famiglia riceve compiuta la maggiore età. Questo viandante arriva forse reduce da un lunghissimo viaggio oltremare, dove risiede il suo popolo?

20180623_202926-864x1152.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo disegno: Allenatrice imbranata in erba.

Categoria: Digitale

Descrizione: Ho immaginato questa povera giovane allenatrice in erba di nome Alex. In un brusco movimento fa cadere tutte le sue Pokeball! Il coloring lo ho realizzato con un pennello creato appositamente per mimare quello che erano i primi Artwork! Infatti, molte zone non sono colorate. Comunque, è fatto tutto su 2 Layers e quindi è molto raffazzonato. Enjoy :D

51FA75CE-DD52-42CD-A109-CADD87C64BFE.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Rion, Maestro del Dojo Karate e Capopalestra di Zafferanopoli

 

Disegno: 

Spoiler

qOTwORV.jpg

 

Categoria: Manuale  (disegno a matita, ricalcato con pennarello nero e colorato con pastelli)

 

Descrizione: Rion ("noir" al contrario) è diventato il nuovo Maestro del Dojo Karate di Zafferanopoli dopo che il vecchio maestro ha deciso di partire per un viaggio alla ricerca di se stesso. Rion è il fratello di Karen dei Superquattro e proprio grazie a questo legame è riuscito ad ottenere un nuovo scontro valido per aggiudicarsi il titolo ufficiale di palestra della Lega dell'Altopiano Blu nella città di Zafferanopoli. Lo scontro con la palestra di tipo psico di Sabrina questa volta però ha visto uscirne vincente il Dojo Karate, soprattutto grazie ad un pokemon proveniente da lontano di tipo Lotta/Buio che Noir aveva ricevuto in dono dalla sorella negli anni della sua infanzia. Quel pokemon è diventato la guida e il protettore del Dojo, ormai la nuova palestra di tipo lotta di Kanto. E' rimasta tuttavia la tradizione di donare, agli allenatori particolarmente capaci, un Hitmonlee o un Hitmonchan per avvicinarli all'arte della lotta, oltre ovviamente alla nuova medaglia: la Medaglia Bambù.

 

[Mi scuso con i moderatori e con tutti per aver postato 3 risposte, ma sono nuovo e ho fatto un po' di pasticci con il link all'immagine che non funzionava, chiedo quindi, per favore di eliminare i miei precedenti due messaggi visto che io non riesco in alcun modo. Scusate ancora, non è stato proprio un bell'esordio :( ]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo disegno: Dove si nasconderà il team Rocket?

Categoria: disegno a mano con pennini copic e colorato con promarker

Descrizione: Hylian prende una pausa prima di una grande lotta in una rivisitazione del percorso 7, entrata di azzurropoli. Hylian è un personaggio che aiuterà il protagonista a combattere il team Rocket, come i vari Lance, Rocco, ecc. Ho pensato a questo ruolo non essendo presente un personaggio simile in prima generazione. Come si evince dal nome, e spero anche dall'aspetto, Hylian è ispirato a Link di Zelda breath of the wild, l'idea di unire Pokémon a uno dei miei giochi preferiti di sempre mi allettava molto. È accompagnato da Pokémon che ricordano le varie razze del gioco, Graveler (goron), Spearow (rito), horsea (zora), sandshrew (gerudo) e infine un uovo pokemon, che rappresenta il lungo sonno della principessa Zelda.

Disegno:

 

Scusate ho messo troppo spoiler ma non ho idea di come si tolgano, avrei rifatto il messaggio ma il PC è uscito pazzo e non mi copia il testo, perdonatemi. Quelli inutili li ho spostati alla fine.

Spoiler
Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno:  A spasso per le isole Spumarine!

  • Disegno: https://imgur.com/F2IzSEt

  • Categoria a cui si partecipa: Disegno manuale con matita, pastelli e pennarelli

  • Breve descrizione: A Kanto è apparso un nuovo personaggio! Il suo nome è Ray e a quanto pare è da molti anni in viaggio per diverse regioni per completare il suo Pokèdex! Fai la sua conoscenza anche tu acquistando i nuovi titoli per Switch Pokemon Let's Go Pikachu e Pokemon Let's Go Eevee!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

X4Jfcuc.png Titolo del disegno: Leggende oltre il Monte Luna

Spoiler

EFiZFoR.png

 

X4Jfcuc.png Categoria: disegno tradizionale

X4Jfcuc.png Breve descrizione: Il Monte Luna è uno dei luoghi che più mi affascina della regione di Kanto, soprattutto all'interno dei giochi di seconda generazione, dove i Lunedì sera era possibile assistere all'evento della danza dei Clefairy. Più precisamente, l'area che ho deciso di rappresentare è una rivisitazione della Piazza Monte Luna, che ho deciso di rinominare Parco Monte Luna, espandendolo in dimensioni e permettendo un'esplorazione più ampia. Il piccolo laghetto di Heart Gold e Soul Silver si è trasformato in un grande stagno, attraversabile anche senza Lapras grazie a dei massi che creano una sorta di ponte naturale. Dopo la risalita di una serie di dislivelli, è possibile raggiungere una piazzetta costruita attorno ad una misteriosa statua, che sembra raffigurare un Clefable fuso con Gengar.

E' al centro dello stagno lunare, chiamato così perché ogni mese riflette la figura della luna piena, che il giocatore incontra per la prima volta Nana. Nana è un'allenatrice nata nella regione di Sinnoh, ma ha viaggiato anche per la regione di Alola, affascinata dalla sua cultura del Sole e della Luna. Quando è arrivata a Kanto ha deciso di ricominciare da zero e ha stretto un forte legame con la sua Clefairy e il suo Gastly, suoi fedeli compagni per questo nuovo viaggio. E' una ragazza intelligente e curiosa, conosce aneddoti che spesso sono ignoti anche ai professori pokémon. La sua più grande passione sta nelle leggende metropolitane, che racconta ad ogni incontro col protagonista. Molte delle leggende che la affascinano sono storie riguardanti altre regioni o leggende già conosciute dalla fanbase, ma mai ufficializzate, come la storia di Cubone figlio di Kangaskhan o quella di Gengar come ombra di Clefable. Sotto questo punto di vista, Nana funge come una sorta di elemento di rottura della quarta parete. Non è interessata alle lotte pokémon, ma si crea comunque una sua squadra e sfiderà spesso il giocatore, talvolta aiutandolo negli incontri contro il Team Rocket.

X4Jfcuc.png Curiosità:

  • Come stile di disegno per lo sfondo, mi sono ispirato a quello vivace, colorato e cartoonesco tipico dei giochi Pokémon. Con dislivelli, pareti rocciose e cespugli tondeggianti ho cercato di mantenere una somiglianza più forte possibile con l'aspetto delle mappe ufficiali.
  • Ho evidenziato anche dei punti della mappa in cui potrebbero trovarsi degli eventuali strumenti. Quello affianco alla prima scalinata, apparentemente inaccessibile, è in realtà raggiungibile cavalcando Onix, che permette al giocatore di arrivare più in alto.
  • Lo stagno raffigurato è lo stesso presente già in Heart Gold e Soul Silver, è semplicemente stato ampliato in dimensioni.
  • Dopo aver battuto la lega, utilizzando il Super Amo, è possibile pescare (con un po' di fortuna) un Magikarp al livello 100, proprio come nell'Area Svago di Platino. Questa notizia ci viene data proprio da Nana, originaria, guarda caso, di Sinnoh.
  • La statua in cima al Monte è un chiaro riferimento alla leggenda metropolitana di Clefable (evoluzione del pokémon mascotte del Monte Luna) e Gengar.
  • Nana sfiderà sempre il giocatore a Lotte in doppio, mandando in campo assieme Clefairy e Gastly (e, più avanti, le evoluzioni). Anche questo è un riferimento alla suddetta leggenda metropolitana.
  • Notare il ponte visivo tra Nana e i suoi pokémon, dello stesso colore di maglietta e capelli.
  • L'orecchino di Nana è molto simile all'Ala Lunare, strumento leggendario della regione di Sinnoh.
  • Le forme Alola, unici pokémon originari di altre regioni ottenibili in Let's Go, non saranno accessibili solo tramite il GOPark, ma anche grazie a degli scambi post-lega con lei.
  • Il nome Nana è abbreviazione di "Nanna", dio sumero della Luna.
  • Qui una fotografia del disegno senza che si veda il foglio, nel caso vi interessasse. Non sapevo quale postare. (?)
  • Mi sono reso conto solo facendo questo disegno, dopo anni che avrei dovuto intuirlo, che la città in cui vivo si chiama Monte(bel)luna. Ho trovato la controparte di casa mia nel mondo Pokémon. ewe

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Drade alla Zona Safari.

  • Disegno: 

    An Exceptional Catch

     

  • Categoria a cui si partecipa: Categoria Manuale (Matita, Pennarello e Pantoni)

  • Breve descrizione: essendo cresciuto con la quarta e la quinta generazione, non sono mai riuscito ad avere l'occasione di giocare nella tanto amata regione di Kanto, ma ho voluto comunque mettermi alla prova in questo contest. Il disegno mostra un ragazzo di nome Drade, assistente della Professoressa Aralia, mandato appunto da lei per fare delle ricerche sulle pietre (specialmente quelle evolutive) presenti nella regione di Kanto. Dopo aver sentito parlare di un Pokémon Drago trovabile esclusivamente nella Zona Safari, va immediatamente là per poterlo catturare (essendo lui specializzato appunto in quel tipo) avendo anche la grande fortuna di pescarne uno. Per questo contest ho voluto disegnare alla vecchia maniera (nonostante credo di essere più bravo col digitale) per rimanere comunque in tema con il ritorno alla tradizione alla base dei futuri giochi Let's Go Pikachu!/Eevee!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/6/2018 at 21:40, HypnoticSoul ha scritto:

contest-pokemon-disegno-kanto.jpg

 

Durata del Contest: dal 20 al 29 giugno (ore 23:59)

Annunci dei Risultati del Contest: 5 luglio 2018*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

Buonsalve a tutti! Tra speculazioni e annunci questi ultimi tempi sono stati molto tesi e l’ideale, in attesa di rimettere piede a Kanto, sarebbe proprio rilassarsi al sole, in spiaggia… E, perché no, con fogli e matite alla mano! Come sarà la Kanto di Pokémon: Let’s Go? L’amata regione che tutti conosciamo o ci aspetterà qualche sorpresa? Immaginarlo spetta a voi, nel nuovo contest di disegno di Pokémon Millennium: “Kanto strikes back”!

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

 

Regolamento Generale

In questa edizione dovrete cimentarvi nella realizzazione di una rivisitazione di Kanto: l’elaborato dovrà mostrare un restyling di un luogo già visto nella regione originale o di una zona inedita… Ma non solo! All’interno del disegno dovrà essere presente un ipotetico personaggio che farà la propria comparsa proprio nei nuovi titoli!

 

  • Il lavoro dovrà contenere un solo personaggio inedito, non createne più di uno!

  • Ambiente e personaggio dovranno essere realizzati in un unico disegno, similmente a un’illustrazione

  • Non è possibile inserire ulteriori personaggi originari dell’universo Pokémon oltre a quello che dovrà essere creato, nemmeno come elementi secondari

  • Si possono inserire Pokémon e/o elementi provenienti dai giochi, purché non siano l’oggetto principale della composizione

  • Non è possibile utilizzare baloon e/o realizzare un disegno con vignette e fumetti.

  • È assolutamente vietato copiare, ricalcare immagini o usare qualsiasi altro elemento/sfondo/scenario altrui. Pena: esclusione dall'iniziativa.

  • Il disegno può essere di qualsiasi dimensione.

  • Una volta consegnato il proprio disegno, non sarà possibile modificare il proprio messaggio. Guarda se è tutto ok prima di inviare! Pena: esclusione dall'iniziativa.

  • Il disegno dovrà essere creato interamente da zero. Non è possibile presentare lavori precedenti.

  • È sconsigliato aspettare fino all’ultimo minuto per postare il proprio lavoro; nel caso ci siano problemi di qualunque tipo, per i quali non riuscite ad inviare il vostro disegno, contattate un giudice il prima possibile!

 

 

Disegno tradizionale

  • I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!

  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.). 

  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti.

  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage. Esempio

     

Disegno digitale

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Academy, ecc.
  • È sconsigliato l’utilizzo di strumenti di riempimento di aree (come il secchiello); la colorazione dovrà essere eseguita con l’utilizzo di matite, pennelli, ecc.

  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. Per ritoccare il disegno, che dovrà rimanere il più naturale possibile, vanno utilizzati esclusivamente gli strumenti base.

  • È consentito l’utilizzo di più livelli.

 

 

Come partecipare
Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:

 

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

  • Titolo del disegno: Inserisci il nome del personaggio e dell’ambientazione

  • Disegno: Puoi inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare il link dell’immagine. In ogni  caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.

  • Categoria a cui si partecipa: Specificare se si partecipa per la categoria manuale o digitale.

  • Breve descrizione: Inserisci qui eventuali informazioni sul personaggio e l’ambiente, curiosità e fonti di ispirazioni… Insomma, tutto ciò che hai utilizzato per creare il tuo lavoro e che vorresti comunicare! Puoi linkare qui eventuali immagini di riferimento o bozze del disegno.

 

 

 

Premi in palio

 

  • I primi classificati riceveranno Detective Pikachu per 3DS e 25 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I secondi classificati riceveranno 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I terzi classificati riceveranno 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità, vincerà 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 5 PokéPoints!

 

 

Giudici

I lavori saranno giudicati da @HypnoticSoul, @Ivanez, @Kezya, @Heliolisk98 e @Monochromatic


Domande e assistenza
In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative

 

 

 

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Titolo: lost

Categoria: manuale

Descrizione: dopo che red è stato sconfitto da gold ,ha liberato tutti i suoi pokemon tranne quelli presenti nella sua squadra iniziando quindi un viaggio per vantare più forte. Mewtwo, uno dei pokemon liberati, ha vagato per anni con il pensiero fisso di aver potuto far vincere red,se fosse stato nella sua squadra. Riconosciuta la ragazza e la figlia di red, rimaste sole a kanto, mewtwo decide di prendere il controllo di quest'ultima. Mewtwo la farà diventare campionessa così da poter diventare più forte , nella speranza di attirare l'attenzione dell'ex allenatore e di rivederlo. 

Mi è venuto tutto in mente ascoltando "centuries" dei fall out boy . Spero vi piaccia!  :)

Disegno: ZHiCQyi.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Doki sul corno di Kanto

  • Disegno: (la qualità è stata leggermente compressa da DeviantArt)

     

  • Categoria a cui si partecipa: Digitale

  • Breve descrizione: Il corno di Kanto è un curioso promontorio a sud di Lavandonia a metà tra i percorso 12 e 13, appare in alcuni artwork ufficiali e nella mappa in-game dei giochi di prima generazione, ma in nessun gioco in cui appare la regione di Kanto il promontorio è effettivamente esplorabile. Allo stesso tempo, nei giochi di quarta generazione ambientati a Sinnoh, durante l'evento per incontrare Shaymin, il Prof.Oak dice che una pietra bianca come quella del percorso 224 è presente anche a Kanto, non avendola mai vista a Kanto, e non avendo visto nemmeno il promontorio al di fuori delle mappe, forse è proprio lì che si trova (o trovava).  Il corno di canto è spesso colpito da forti correnti d'aria e viene visitato spesso da banchi di Hoppip, e in rarissimi casi anche dai Cottonee.  In lontananza, a largo dalle pale eoliche, si può vedere un'isola ricoperta di alberi molto vicina alla terraferma, assente nei giochi ma presentene negli artwork di terza e quarta generazione.  In quanto al personaggio, si chiama Doki, non ha ancora iniziato il suo viaggio come allenatrice, ma insieme a Eevee visita i dintorni della sua città natale Azzurropoli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo dell'illustrazione: Aiko e la ricerca di Mew
  • Illustrazione: ( Link sotto spoiler, caricata su IMGUR spero di aver fatto correttamente la cosa XD)

 

 

  • Categoria a cui si partecipa: Digitale
  • Breve descrizione: Aiko è alla ricerca del Pokèmon misterioso Mew, la sua ultima apparizione è stata nei pressi di Lavandonia... Ma perchè lo sta cercando? E perchè lo vuole salvare?
    Aiko non è altro che la figlia minore di Giovanni, Capo del Team Rocket! Un giorno addentrandosi nei sotterraei di Azzurropoli ha scoperto i piani malefici di suo padre nel catturare il piccolo Mew e da allora è intenzionata a salvarlo!
    Lei è la chiave per poterlo incontrare e salvare ciò che Mew protegge!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Kyle e i Monti Ghiacciati.
  • Categoria a cui si partecipa: Disegno tradizionale
  • Breve descrizione: Kyle è un ragazzo di 20 anni, nato e cresciuto sui Monti Ghiacciati. Questi monti si trovano a nord di Kanto, molto lontano dalla regione. Qui vi è il clan di appartenenza di Kyle, il clan Gelo (scusate la banalità del nome, ma ispirandomi ai nomi dei posti italianizzati pokemon non mi è venuto altro in mente). Nel clan, ogni 5 anni, ogni ragazzo o ragazza che compiono 18 anni partecipano alla Grande Prova di Articuno. Questa prova consiste nel sfidare il vecchio capotribù e il suo Articuno solo con pokemon appena catturati per dimostrare il valore, talento e strategia per succedere al titolo di nuovo capotribù. Dei 15 partecipanti solo Kyle riuscì nell'impresa, conquistando la fiducia del pokemon leggendario, il quale sarà affidato al ragazzo in quanto nuovo capotribù e protettore dei Monti Ghiacciati.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Un rivale dall'animo ardente

  • Disegno: 

     

  • Categoria a cui si partecipa: Digitale.

  • Breve descrizione: Netsu è un ragazzo nato a Primisola, nel Settipelago. Un giorno, stufato dalla monotonia della piccola isola, decide di mettersi in viaggio verso la regione di Kanto assieme al suo fidato compagno Growlithe. Netsu conosce anche Celio, il responsabile del Sistema Memoria Pokémon del Settipelago, il quale chiede al ragazzo di consegnare alcuni pezzi di macchinari a Bill, caro amico di Celio. Infatti, il primo incontro tra il protagonista e Netsu avviene proprio fuori casa di Bill sul Percorso 25. Grazie a quei pezzi Bill riesce finalmente a portare a termine il suo progetto... e a finire trasformato in un Clefairy. Netsu se ne va via troppo presto per rendersene conto, ma menomale che il protagonista è lì proprio al momento giusto.                                                                                                                                                                                                                                              Mi sono immaginato Netsu come un secondo rivale, dato che quello mostrato all'interno del gameplay dell'E3 mi sembrava più come un amico del protagonista. Netsu dunque sarebbe molto più competitivo, senza però arrivare ai livelli di antipatia del rivale originale di Rosso e Blu. Per quanto riguarda il suo vestiario ho pensato di mettergli una T-shirt simile a una Mega Ball dato che quella del protagonista richiama una Poké Ball.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...