Effeenne Inviato 26 giugno, 2018 Condividi Inviato 26 giugno, 2018 Buongiorno, scrivo perché ho un dilemma. Da un anno circa ho iniziato una collezione che si sta rilevando piuttosto costosa e sono indeciso se vendere un'altra per colpletare quest'altra o meno. Purtroppo le adoro tutte e due ma mantenerle mi fa venire i sensi di colpa per le spese visto che sono tutte e due molto ampie Quelle più piccole invece non voglio disfarle visto che sono complete. A qualcun altro è capitato di fare una scelta simile? Sapere le coste esperienza mi aiuterebbe a fare una scelta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 Si, più o meno. Da piccolo collezionavo le carte del GCC Pokèmon però dopo un paio di anni ho dovuto smettere sia perchè la passione era diminuita, ma soprattutto per il costo eccessivo di 4,5 a pacchetto :/ Al momento invece sono appasionato di manga e i miei soldi li spendo lì, però sempre moderatamente perchè occupano spazio... Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xlyth Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 Non proprio.. Ho un pò di roba qua e là di cui non me ne faccio nulla ma li tengo, perchè chissà magari il valore si accresce 2 anni fa (mi sembra) comprai un vinile a circa 25 ora sull'usato gira sui 120, aspetto ancora un pò chissà se la band ritorna in italia, strappo via due firme, e così il valore accresce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 Non avendo un lavoro vado avanti grazie ai risparmi mensili, i soldi li spendo per i manga principalmente, anche se mi sono ripromessa di togliermi qualche sfizio quando avrò soldi sufficienti, e comprarmi qualche action figure. Colleziono il manga di Attack On Titan, di completo ho Pandora Hearts (Kingdom Hearts invece è completo se si parla dei volumi usciti in Italia). Avevo intenzione di mettermi in pari con Made in Abyss e My Hero Academia. Per il tuo problema la scelta deve essere tua e tua soltanto. Io per esempio ho tolto la prima serie di Naruto (quindi prima dello Shippuden) perché occupava troppo spazio e l'interesse per la serie è precipitato sotto la suola delle scarpe. Guarda se ciò che hai ti piace ancora, se sei affezionato a quelle cose oppure anche se te ne sbarazzassi staresti bene uguale. Poi guarda anche le tue finanze, i sensi di colpa c'entrano poco secondo me, anzi, secondo me quelli saltano fuori quando non sei tanto convinto dell'acquisto, ma non mi permetto di giudicare xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 Yu-Gi-Oh è stata la mia passione più costosa. Quanti soldi spesi per nulla... ma tornassi indietro lo rifarei XD. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 Ho solamente una collezione di modellini di dinosauri del museo di storia naturale di Londra (visitato in diverse occasioni) che conservo gelosamente nella mia camera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 Uhm...io in genere non vendo nulla console vecchie, giochi vecchi, carte collezionabili etc...però capita che smetto di collezionare qualcosa per dedicarmi di più a qualcos'altro...il problema nasce poi se voglio riprendere, lì capita spesso che certe cose non si trovano più, non a prezzi umani perlomeno Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 descrivici un po' queste collezioni che fai fatica a mantenere.. così ti sappiamo consigliare meglio. Io personalmente ho sempre lavorato.. quindi non mi è mai capitato di dover rinunciare a qualcosa... male che vada aspetto lo stipendio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.