Vai al commento



Collezioni


Effeenne

Post raccomandati

Buongiorno, scrivo perché ho un dilemma. Da un anno circa ho iniziato una collezione che si sta rilevando piuttosto costosa e sono indeciso se vendere un'altra per colpletare quest'altra o meno. Purtroppo le adoro tutte e due ma mantenerle mi fa venire i sensi di colpa per le spese visto che sono tutte e due molto ampie:cry2:

Quelle più piccole invece non voglio disfarle visto che sono complete.

A qualcun altro è capitato di fare una scelta simile? Sapere le coste esperienza mi aiuterebbe a fare una scelta 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, più o meno.

Da piccolo collezionavo le carte del GCC Pokèmon però dopo un paio di anni ho dovuto smettere sia perchè la passione era diminuita, ma soprattutto per il costo eccessivo di 4,5 a pacchetto :/

Al momento invece sono appasionato di manga e i miei soldi li spendo lì, però sempre moderatamente perchè occupano spazio...

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non proprio..

Ho un pò di roba qua e là di cui non me ne faccio nulla

ma li tengo, perchè chissà magari il valore si accresce 

2 anni fa (mi sembra) comprai un vinile a circa 25

ora sull'usato gira sui 120, aspetto ancora un pò

chissà se la band ritorna in italia, strappo via due firme, e così il valore accresce 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avendo un lavoro vado avanti grazie ai risparmi mensili, i soldi li spendo per i manga principalmente, anche se mi sono ripromessa di togliermi qualche sfizio quando avrò soldi sufficienti, e comprarmi qualche action figure. Colleziono il manga di Attack On Titan, di completo ho Pandora Hearts (Kingdom Hearts invece è completo se si parla dei volumi usciti in Italia). Avevo intenzione di mettermi in pari con Made in Abyss e My Hero Academia.

Per il tuo problema la scelta deve essere tua e tua soltanto. Io per esempio ho tolto la prima serie di Naruto (quindi prima dello Shippuden) perché occupava troppo spazio e l'interesse per la serie è precipitato sotto la suola delle scarpe. Guarda se ciò che hai ti piace ancora, se sei affezionato a quelle cose oppure anche se te ne sbarazzassi staresti bene uguale. Poi guarda anche le tue finanze, i sensi di colpa c'entrano poco secondo me, anzi, secondo me quelli saltano fuori quando non sei tanto convinto dell'acquisto, ma non mi permetto di giudicare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yu-Gi-Oh è stata la  mia passione più costosa. Quanti soldi spesi per nulla... ma tornassi indietro lo rifarei XD.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm...io in genere non vendo nulla:XD: console vecchie, giochi vecchi, carte collezionabili etc...però capita che smetto di collezionare qualcosa per dedicarmi di più a qualcos'altro...il problema nasce poi se voglio riprendere, lì capita spesso che certe cose non si trovano più, non a prezzi umani perlomeno:cry:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

descrivici un po' queste collezioni che fai fatica a mantenere.. così ti sappiamo consigliare meglio.

Io personalmente ho sempre lavorato.. quindi non mi è mai capitato di dover rinunciare a qualcosa...

male che vada aspetto lo stipendio :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...