Vai al commento


Consiglio deck post-rotazione


Post raccomandati

Ciao a tutti! Sto iniziando ora con il mondo del gioco di carte collezionabili Pokémon. Dopo una lunga ricerca ho ristretto il campo a due deck a cui sono particolarmente interessato: ultra necrozma+malamar e zygarde gx. Quale tra questi mazzi preferite? Io inizierei a giocare da settembre/ottobre, comunque a rotazione avvenuta. Quindi mi chiedevo se conviene cominciare a cercare le carte per costruirmi questi mazzi (dico i Pokémon, gli strumenti/allenatori e stadio li ho già) oppure conviene aspettare. Poi quale dei due mazzi sarebbe meglio a vostro parere dopo la rotazione e con quali carte lo giochereste (per esempio con cosa sostituire i vari sycamore, brigette, N, ecc. e per esempio regirock nel mazzo di zygarde). Vabbè Camilla e Guzman sono scontati, (così come probabilmente clem per zygarde, anche se alcuni per adesso  non la usano) ma quali altri supporter? Tipo iridio? O samina? O Malpi? Ecc. E anche gli strumenti come la pietra lieve per sostituire il Pokemon attivo che non c'è più e il resto. Attendo le vostre opinioni sul fatto se convenga o meno iniziare a farsi ora un mazzo per iniziare a usarlo a settembre (con ancora celestial storm che deve uscire) e su quali carte utilizzare per sostituire tutte quelle fondamentali che ora ruoteranno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Malamar-Necrozma è senza ombra di dubbio superiore allo Zygarde.

In rotazione Zygarde perde Octillery, carta che dava consistenza al mazzo che ha già problemi di consistenza di sui (ha fatto una top in messico negli ultimi mesi, basta, in confronto a Malamar che ne fa una dozzina al mese). 

Quindi decisamente Malamar Necrozma. Per le carte da sostituire ci va una monocopia di Lillie come supporto da primo turno, probabilmente si aumenteranno i Tapu Lele da 2 a 3 per consistenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con consistenza si intende quanto frequentemente il deck fa quel che dovrebbe fare.

In Malamar vuoi mettere fuori i Malamar e creare uno stato in cui puoi ricaricare quante energie vuoi per attaccare con Necrozma, si parla di mazzo consistente se riesci a creare questo stato di gioco spesso, un mazzo che lo fa in 8 partite su 10 è più consistente di uno che lo fa in 5 su 10, per farti capire meglio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oltre ad ultra necrozma/malamar potresti prendere in considerazione la variante con necrozma gx, sicuramente molto più economica della precedente data la differenza di prezzo fra necrozma e ultra necrozma.

Se posso darti un consiglio aspetterei a scegliere ora un mazzo, visto che con l'uscita della nuova espansione, l'uscita di dragon majesty a settembre e la rotazione, il meta verrà sicuramente stravolto e quindi potresti ritrovarti con carte non competitivamente valide. Per ora mi limiterei a comprare le carte base, tipo i lele e tutte le trainer, vedere come si evolve il meta e solo dopo comprare le carte necessarie per completare il mazzo. Se vuoi iniziare ad allerti già da ora puoi proxare tutte le carte e provare tutti i vari mazzi in modo da capirne i meccanismi e/o giocare online

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, grazie! Sì alla fine sto facendo proprio come hai detto :) i lele li ho ma sono Hyper e quindi li sto cercando normali per giocare... Per le trainer ho trovato una buona offerta prese in lotto e le ho praticamente tutte e in multiple copia da sole e Luna in poi (mi manca giusto qualche copia di alcune ma sto provvedendo a procurarmele).  Per ora non prendo nessun altra carta se non magari il tapu Koko promo il baby Buzzwole e qualche altre carta "jolly" ma che costa poco (se le hanno gli stessi che mi vendono le trainer). Ora arriva pure Rayquaza, shiftry, poi mi incuriosiva anche vikabulu con un Koko gx.... Comunque deciderò a rotazione avvenuta come mi hai consigliato tu!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...